INFERNO ROSSONERO - MILANO SIAMO NOI - A.C. Milan Forum

Posts written by Dr. FeelGood

  1. .
    Te lo Porto io: Coincecao opzione concreta per il Milan con la regia di Mendes

    La battuta è fin troppo facile: se parli di Sergio Coincecao parli di Porto e, se parli di porto, citi un verbo italiano che si utilizza per indicare lo spostamento di un oggetto da un luogo a un altro. Che poi è la stessa azione che potrebbe compiere lo stesso Coincecao spostandosi da Porto e dal Porto verso Milano e il Milan con la regia del suo potentissimo agente Jorge Mendes.


    Chi è Coincecao
    Meno sponsorizzato di Antonio Conte, ma gradito alla piazza, Sergio Coincecao rappresenta oggi una opzione concreta per la panchina del Milan a partire dalla prossima stagione: ha uno status di un buon livello europeo, uno stipendio accettabile sui 3 milioni di euro a stagione, 4-2-3-1 come modulo base con i giocatori rapidi (Galeno alla Leao per fare un esempio) al centro della scacchiera; a ciò si aggiunge anche il non banale dettaglio di conoscenza della Serie A, dato che con il suo Porto ha sempre messo in difficoltà tutte le squadre italiane e dato che in Italia lo stesso Coincecao ha giocato con Lazio e Inter.

    La possibile trattativa
    I fari su di lui si sono riaccesi dopo che Villas Boas ha vinto le elezioni da presidente del Porto a discapito di Pinto da Costa, grande sponsor di Coincecao, il quale, se lo volesse, potrebbe liberarsi dall'accordo con il club lusitano e accordarsi con una nuova squadra. In tutto ciò c'è, ovviamente, da considerare 'è il forte convolgimento del super agente Jorge Mendes, che sta cercando di convincere il Milan a scegliere l'allenatore del Porto per il post Pioli, con l'aggiunta che tante operazioni di mercato dei rossoneri potrebbero poi essere, nel caso, orchestrate dallo stesso Mendes. Insomma: Coincecao te lo porto io. E, forse, non solo lui.
    milannews
  2. .
    Si è deciso a schierare Chkwueze quando non conta più nulla?
  3. .
    CITAZIONE (cortezthekiller @ 2/5/2024, 12:59) 
    :XD: :XD: :XD:
    ci sono 500mila massimo de simone..... banale !!!!!

    Però alla fine mi hai trovato X)
  4. .
    Posto che non mi piace Lopetegui come opzione per la panchina, se era tutto vero e si sono tirati indietro per le lamentele della tifoseria, sono ancora più ridicoli. Sono i dirigenti che prendono decisioni, non i tifosi, nel bene e nel male. Nessuno di noi voleva Pioli all'epoca, e ci abbiamo vinto uno scudetto.
  5. .
    CITAZIONE (cortezthekiller @ 2/5/2024, 21:46) 
    ...ed ecco che, essendo io molto seguito in tutti i canali di informazione sportiva italiani, un volto noto tra i tifosi milanisti, personaggio che ho conosciuto qui e che mi pare venga molto apprezzato, comincia a nominare - come candidato alla panchina del milan - giampiero gasperini

    www.youtube.com/watch?v=FIZGyd7clx8

    ma vuoi vedere che....
    minchia se non farei salti di gioia
    (sono troppo di un altro livello, mi tocca stare qui per alzare la media che altrimenti The River abbassa inesorabilmente)

    Rinaldone è un grande, ma non mi risulta abbia soffiate particolari, lui si limita all'analisi
  6. .
    Giuro, solo gente straniera e non un foggiano di m*rda
  7. .
    ma io ti ho cercato e non ti ho trovato. Cercami tu, Massimo De Simone. Il più bello che vedì, sono io :XD:
  8. .
    MN - Milanello, ieri Kalulu si è allenato in gruppo per tutta la seduta

    eri il Milan si è allenato a Milanello e dai campi del Centro Sportivo di Carnago è arrivata una bellissima notizia: Pierre Kalulu ha infatti lavorato per tutta la seduta in gruppo. Oggi i rossoneri avranno una giornata di riposo, la ripresa degli allenamenti è prevista per domani, venerdì 3 maggio, con una sessione al mattino.

    Il difensore francese ha recuperato dopo il problema fisico rimediato contro il Verona lo scorso 17 marzo, quando, a seguito di un trauma distorsivo del ginocchio destro, ha riportato una distrazione del legamento collaterale mediale.
    milannews
  9. .
    Milan, decisione in arrivo per Jovic: cosa filtra sul futuro

    Per Furlani guai a chiamarla rivoluzione, ma se non la si può descrivere così poco ci manca. Dall’allenatore alla rosa della squadra sono attese tante novità sia in entrata che in uscita. Il Milan vuole ripartire dopo una stagione che visto i momenti negativi superare quelli positivi.

    JOVIC IN ATTESA - Tra i giocatori in attesa di capire se sarà ancora al Milan nella prossima stagione c’è sicuramente Luka Jovic. Nonostante il poco spazio avuto sopratutto nel finale di stagione, la priorità dell’attaccante serbo è quella di rinnovare il contratto in scadenza a luglio con il club di via Aldo Rossi.

    DECISIONE A GIORNI- Nel corso di questa settimana Moncada conta di dare una risposta più concreta a Jovic e al suo entourage: schedulato un meeting con Ramadani, manager di Jovic. Al momento è più forte il partito di chi ritiene quella di Luka una operazione che non s’ha da fare rispetto a quello che vota la conferma anche annuale. Un fattore decisione finale sarà sicuramente rappresentato dalla nomina del nuovo allenatore perché il dossier Jovic merita anche un approfondimento tattico: se dovesse arrivare un allenatore con una predisposizione all’attacco a due punte allora la svolta per Jovic sarebbe rossonera. I contatti vanno avanti, siamo entrati nella settimana clou per l’ex Fiorentina.
    calciomercato.com

    Per quanto mi riguarda, ci starebbe tenerlo in rosa con esattamente il ruolo di quest'anno, subentrante. Questa stagione ha segnato gol importanti. Renderebbe meglio se giocasse in coppia, così come Okafor. Con uno stipendio non esoso e come alternativa, lo terrei.
  10. .
    l'inter ha una montagna di debiti e ha l'obbligo di cedere per rientrare in determinati paletti, come ogni anno. Ora, non so quest'anno quale sia la situazione chiara, ma è abbastanza palese non possano fare investimenti di più di 20/30 milioni per un giocatore. L'anno scorso hanno venduto Onana e 55 e preso Sommer a zero per sostituirlo. Ne hanno spesi 30 per Pavard che erano destinati a uno fra Scamacca e Samardzic. Quello era il budget. Se vendono Thuram a 50, per dire, non ne andranno a spendere 60/70 per un sostituto, tra l'altro avendo già preso Taremi a zero.
  11. .
    Questo è certo Cortez, ma per me le cose sugli algoritmi rimangono minchiate, tutti gli staff li usano. Musah mi dà l'impressione sia stato preso più perché americano emergente, più che per le qualità.

    Se dai questa squadra in mano a un computer, al 100% ti dirà che manca un giocatore davanti la difesa. Ma proprio a occhi chiusi.

    Comunque anche io sono ottimista, vedremo. Sui contrasti, beh, lui forza fisica ne ha, ma mi sembra non sia sempre ben posizionato, perché perde il duello fisico spesso e volentieri.
  12. .
    Gasperini penso si sia bruciato con la sua esperienza all'inter, non so se rifarebbe il salto. E' tanto odioso quanto bravo, questo è innegabile.

    Su Amorim: giudicare un allenatore per una o due partite non è esattamente sinonimo di correttezza analitica, anche perché le ha prese allenando lo Sporting, non il Liverpool. Quindi, secondo questo ragionamento, Klopp non dovremmo volerlo perché l'Atalanta li ha fatti fuori? Boh

    Amorim è un ottimo profilo, giovane e con idee, ci starebbe alla grande. Credo che quest'anno farà il salto in un top club.
  13. .
    CITAZIONE (hitchcockiano @ 30/4/2024, 22:11) 
    Anche a me piacerebbe comprare dei titolari fatti e finiti, ma purtroppo è abbastanza evidente che Moncada non è della stessa opinione. L'obiettivo e comprare giovani da valorizzare e rivendere.
    Voi avete capito che non mi piace Loftus, ma io ho capito che non ti piace Musah. Accanirsi su un ragazzo di 21 anni appena arrivato in Italia dicendo che non ha nessuna qualità mi sembra un'esagerazione. Già il fatto che dopo il trattamento-Pioli non si sia definitivamente bruciato lascia ben sperare.

    Loftus ha 28 anni e guadagna più di 4 milioni netti, non lo rivenderai mai. L'unica possibilità è ri piazzarlo in qualche squadretta inglese, ma la vedo dura. Musah invece anche se non fa il salto di qualità da noi puoi sempre rivenderlo a squadre del rango di Atalanta o Roma di praticamente qualsiasi campionato europeo senza fare minusvalenza.

    Io non ho assolutamente niente contro Musah, che tra l'altro secondo me (e non lo ritengo assolutamente un fattore di secondo piano) è un ragazzo come si deve, positivo e che sa far gruppo. Io ne intravedo le qualità, ma mi sembra altrettanto ovvio che bisogna lavorarle. L sue qualità sono una bella corsa, anche senza palla, è ottime doti fisiche, oltre che spunto in velocità. Tiro e passaggio non sono assolutamente due suoi punti forti, e comunque anche nel contrasto deve migliorare molto. Lo dico da mesi che secondo me Pioli dovrebbe lavorarlo in determinati frangenti, segno che io il giocatore lo stimo.

    E' altrettanto vero che al momento non ha portato assolutamente nulla alla squadra, e di questo mi dispiace.

    Non è un discorso di prendere giovani o no, ma del tipo di giocatore. Avrebbero potuto prendere un giocatore giovane come Musah, ma che svolgesse altri compiti, che ci servono molto di più, anziché spenderne 20 per un ibrido di cui ancora non si è capito a fondo le qualità.

    Io mi auguro arrivi un insegnante di calcio e che il posto glielo trovi. In un 4-3-3 potrebbe essere utilissimo, Musah se lo focalizzano
  14. .
    Conceicao sarebbe prendibile, visto che non sembra rinnovi col porto
  15. .
    CITAZIONE (cortezthekiller @ 1/5/2024, 15:16) 
    serve se vendono qualcuno
    i ratti, ad esempio, se vendono thuram fanno una plusvalenza da paura e, nel calcio di oggi, si fanno anche di queste valutazioni di bilancio.
    anche da noi, peraltro, l'argomento "bilancio" è purtroppo sempre in evidenza

    e quando mai hanno speso 60 per un attaccante? Loro prendono quasi solo a zero.
35738 replies since 6/12/2006
.