INFERNO ROSSONERO - MILANO SIAMO NOI - A.C. Milan Forum

Votes taken by Dr. FeelGood

  1. .
    CITAZIONE (cortezthekiller @ 2/5/2024, 12:59) 
    :XD: :XD: :XD:
    ci sono 500mila massimo de simone..... banale !!!!!

    Però alla fine mi hai trovato X)
  2. .
    CITAZIONE (cortezthekiller @ 2/5/2024, 21:46) 
    ...ed ecco che, essendo io molto seguito in tutti i canali di informazione sportiva italiani, un volto noto tra i tifosi milanisti, personaggio che ho conosciuto qui e che mi pare venga molto apprezzato, comincia a nominare - come candidato alla panchina del milan - giampiero gasperini

    www.youtube.com/watch?v=FIZGyd7clx8

    ma vuoi vedere che....
    minchia se non farei salti di gioia
    (sono troppo di un altro livello, mi tocca stare qui per alzare la media che altrimenti The River abbassa inesorabilmente)

    Rinaldone è un grande, ma non mi risulta abbia soffiate particolari, lui si limita all'analisi
  3. .
    ma io ti ho cercato e non ti ho trovato. Cercami tu, Massimo De Simone. Il più bello che vedì, sono io :XD:
  4. .
    Milan, decisione in arrivo per Jovic: cosa filtra sul futuro

    Per Furlani guai a chiamarla rivoluzione, ma se non la si può descrivere così poco ci manca. Dall’allenatore alla rosa della squadra sono attese tante novità sia in entrata che in uscita. Il Milan vuole ripartire dopo una stagione che visto i momenti negativi superare quelli positivi.

    JOVIC IN ATTESA - Tra i giocatori in attesa di capire se sarà ancora al Milan nella prossima stagione c’è sicuramente Luka Jovic. Nonostante il poco spazio avuto sopratutto nel finale di stagione, la priorità dell’attaccante serbo è quella di rinnovare il contratto in scadenza a luglio con il club di via Aldo Rossi.

    DECISIONE A GIORNI- Nel corso di questa settimana Moncada conta di dare una risposta più concreta a Jovic e al suo entourage: schedulato un meeting con Ramadani, manager di Jovic. Al momento è più forte il partito di chi ritiene quella di Luka una operazione che non s’ha da fare rispetto a quello che vota la conferma anche annuale. Un fattore decisione finale sarà sicuramente rappresentato dalla nomina del nuovo allenatore perché il dossier Jovic merita anche un approfondimento tattico: se dovesse arrivare un allenatore con una predisposizione all’attacco a due punte allora la svolta per Jovic sarebbe rossonera. I contatti vanno avanti, siamo entrati nella settimana clou per l’ex Fiorentina.
    calciomercato.com

    Per quanto mi riguarda, ci starebbe tenerlo in rosa con esattamente il ruolo di quest'anno, subentrante. Questa stagione ha segnato gol importanti. Renderebbe meglio se giocasse in coppia, così come Okafor. Con uno stipendio non esoso e come alternativa, lo terrei.
  5. .
    Gasperini penso si sia bruciato con la sua esperienza all'inter, non so se rifarebbe il salto. E' tanto odioso quanto bravo, questo è innegabile.

    Su Amorim: giudicare un allenatore per una o due partite non è esattamente sinonimo di correttezza analitica, anche perché le ha prese allenando lo Sporting, non il Liverpool. Quindi, secondo questo ragionamento, Klopp non dovremmo volerlo perché l'Atalanta li ha fatti fuori? Boh

    Amorim è un ottimo profilo, giovane e con idee, ci starebbe alla grande. Credo che quest'anno farà il salto in un top club.
  6. .
    CITAZIONE (Tulipanonero @ 29/4/2024, 16:38) 
    Appunto, per questo non escluderei a prescindere scommesse alla Van Bommel o simili, sembra che se non prendiamo Conte o Klopp sia la fine del mondo..
    E quando abbiamo preso i sopracitati di certo la proprietà non era avara di ambizioni.
    L'import è imbastire un progetto e crederci

    Figurati, per me nessuna fine del mondo.

    Personalmente, non ritengo Lopetegui adeguato al Milan e spero se ne accorgano. Mi sembrerebbe una sorta di operazione Garcia fatta dal Napoli l'estate scorsa.

    E mi ripeto fino allo sfinimento, se non prendi un top manager, non vedo perché non andare su un emergente italiano. Non conosco il Van Bommel allenatore, ma non ho capito cosa possa avere più di un Palladino/Gilardino/Thiago Motta/Italiano.

    Poi magari arriva Mark e ci porta l'ottava, figuriamoci.
  7. .
    CITAZIONE (_stefano_ @ 28/4/2024, 10:31) 
    spiegatemi perché il popolo milanista dovrebbe essere felice di Van Bommel

    Diciamo che, mentre di Lopetegui si sa che tende a non reggere bene la pressione, Van Bommel oltre che un grande ex giocatore, sembra un allenatore interessante in rampa di lancio. Io do fiducia a chiunque, più che altro non mi spiego perché in caso ci sia bisogno di andare a prendere Van Bommel quando in Italia ci sono almeno 3/4 allenatori giovani che stanno facendo bene e conoscono il campionato. Scommessa per scommessa, preferirei un tecnico nostrano. Mah.

    CITAZIONE (Mobydick299 @ 28/4/2024, 20:58) 
    Anche io non comprendo.
    Che valutazione si sta facendo riguardo questo allenatore?
    Una EL con Siviglia.
    Un pò al Real, piazza difficilissima.
    Cos'ha che non va?

    Da quanto ho capito, ha parecchi limiti nella gestione delle pressioni, stile Giampaolo, per intenderci. Poi, parliamoci chiaro: ha più curriculum di Pioli.
  8. .
    Il potenziale per fare tante cose quale sarebbe? I piedi sono quello che sono, i tempi di inserimento in area non ci sono, così come la propensione offensiva, quindi in sostanza c'è da farlo diventare un giocatore di rottura. Musah ad oggi ha solo corsa e un bello spunto, sempre in corsa. Ah ed è bravo a muoversi senza palla. Per il resto, stendiamo un velo pietoso. Al momento, sono 20 milioni letteralmente buttati. Spero mi smentisca, perché se lo lavorano in quel senso può diventare forte ed è ancora giovanissimo.
  9. .
    Mesi che gli verranno buoni per il prossimo anno con altro allenatore, mi auguro prenda il posto in rosa di Florenzi. Per potenzialità ed età, potrebbe tranquillamente prendersi il posto l'anno prossimo.
  10. .
    Van Bommel mi sembra uno di quelli nati per fare l'allenatore. Quando si parla di allenatori così giovani, bisogna considerare che devono farsi le ossa e studiare parecchio, ci sta che incappino in esperienze negative perché non erano ancora pronti. Lo stesso De Rossi, che ora tutti esaltano, si è fatto cacciare dopo poche partite alla Spal.

    Onestamente non riesco a giudicarlo, non avendo mai visto una sua squadra. Però la sua figura mi piace molto.
  11. .
    CITAZIONE (willywonka10 @ 24/4/2024, 16:04) 
    A me Zirkzee piace un botto ma fare acquisti a prescindere da chi sia l’allenatore è sbagliato

    Avresti ragione, tuttavia a parer mio Zirkzee tecnicamente è uno che dovrebbe giocare a prescindere da un allenatore.
  12. .
    Perdonami, io sono incazzato nero, su più livelli, con la proprietà, con la dirigenza, con l'allenatore e infine anche con i giocatori.

    Ma perché sarebbero stati cancellati 20 anni di gioie? A dirla tutta, a me faceva più rabbia l'ultimo decennio berlusconiano, quello sì uno sputo totale sulla nostra storia. Forse non ricordi che ci ridussero ad essere una squadra di mezza classifica, e in quegli anni ci siamo salvati da figure di merda nei derby più grosse di quelle attuali solo perché anche loro hanno passato anni difficili.

    Qui una base c'è, e tocca stringere i denti e aspettare che questi si levino dal cazzo e nel frattempo sbaglino meno scelte possibili. Perché tanto noi saremo sempre qui, perché il Milan sono i suoi tifosi.

    A me non hanno cancellato manco lo scudetto di 2 anni fa, figurati gli altri successi. Quelli vanno e vengono.
  13. .
    Sui fondi tocca abituarsi, oramai è difficile che un unico acquirente butti soldi da solo nel calcio. Con i fondi possono dividersi spesa e incassi, e uscirne in maniera più semplice.

    Il punto focale è uno, mettere a lavorare una dirigenza che sappia fare il proprio lavoro. L'inter ogni anno vende, sono pieni di debiti, ma riescono sempre a costruire squadre forti. Questo perché, piaccia o no, Marotta è bravo.

    Edited by Dr. FeelGood - 24/4/2024, 11:04
  14. .
    Sono d'accordo. Leao punta è ipotizzabile solo se accanto ha un altro attaccante e ha possibilità di svariare. Ma ad ogni modo, come dici bene, non sono partite in cui sperimentare. Se non voleva mettere Giroud, andava provato Okafor, altro giocatore in forma che non viene schierato per motivi misteriosi.
  15. .
    CITAZIONE (cortezthekiller @ 23/4/2024, 10:20) 
    ragazzi il problema è serio
    la questione non la risolvi con la cacciata di pioli, questo è certo
    con questa proprietà non si va da nessuna parte !!!!
    potrebbe salvarci solo una dirigenza veramente capace, da un punto di vista della competenza calcistica
    furlani è un ragioniere e romperà il cazzo tenendo stretti i cordoni della borsa
    quest'anno, visti gli errori in sede di calciomercato, moncada ha cannato
    dobbiamo sperare in ibra ?
    a parte che da quando ha arrivato, spero abbia lavorato molto sotto traccia, perchè di movimenti che i più bravi fanno in anticipo, al momento non ne è trapelato nemmeno uno (parlo di fatti, non di chiacchiere)
    e speriamo.... che cazzo devi dire, speriamo....
    certo che siamo messi malino...

    Ma infatti, il pesce si sa, puzza dalla testa.

    Rimuovere l'allenatore è senza dubbio il primo passo. Serve aria fresca, uno staff nuovo, 5 anni sono parecchi e l'ambiente è saturo. Pioli poi, ormai fa dichiarazioni folli, non l'ho sentito mezza volta prendersi delle responsabilità.

    Poi, servirebbe uno staff dirigenziale, se non nuovo, integrato. Moncada va benissimo nel suo lavoro, IN APPOGGIO al direttore sportivo, e li sta il punto. Va bene Ibra, ma servirebbe un DS vero, uno con esperienza, il Giuntoli della situazione, o il Sartori, o chi volete voi. Quella è una figura di raccordo importantissima anche dal punto di vista umano e di spogliatoio.

    Con una dirigenza adeguata, puoi anche finanziarti il mercato vendendo qualcuno, ci sta, lo fanno tutti. Ma almeno lo fai con cognizione di causa, e non buttando 20 mln su un Musah che non serviva (esempio).

    Vedremo cosa succederà, la speranza è che cambino cose su più livelli.
4933 replies since 6/12/2006
.