INFERNO ROSSONERO - MILANO SIAMO NOI - A.C. Milan Forum

Votes given by beto~milan

  1. .
    Ladri di merda schifosi, è assurdo quello che è successo a Torino.
    Sempre più disgustato dalla totale malafede della classe Arbitrale
  2. .
    ho sentito di un milan uguale ad altre partite negative con le piccole. non mi è sembrato, anche se come al solito non siamo riusciti a chiuderla e maignan ha fatto un paratone, i giocatori hanno corso e lottato fino all'ultimo.
  3. .
    FB-IMG-1647165738439
  4. .
    Fabio sei giovane o attempato come me ? ;P

    Gli scudetti, da sempre, passano da tantissime partite come questa, anzi anche peggio; sono proprio le vittorie difficili da sfangare uno a zero, che ti portano a punteggi da primo posto.

    Uno scudetto con Sacchi e uno con Ancelotti, per rimanere in tema Empoli, sfangate uno zero con due colpi da fuori area di Van Basten e Kakà, gente che oggi non abbiamo.
    Ora certe cose le facciamo fare a Kalulu, e ho detto tutto....come diceva Peppino De Filippo.

    Siamo lì, giochiamo partita per partita e poi vediamo, siamo primi, non è malaccio.
  5. .
    Votate e commentate perchè avete scelto Kalulu. ;P
  6. .
    Secondo transfermarkt questi sono i valori delle rose ad oggi:
    Juve 566 (11 giocatori sopra ai 20)
    Inter 550 (9 giocatori sopra i 20)
    Napoli 505 (11 giocatori sopra i 20)
    Milan 466 (12 giocatori sopra i 20)
    Roma 390
    Atalanta 365

    Non c'è questo divario considerando che rispetto alle altre abbiamo più giocatori con possibilità di aumentare il loro valore e due vecchietti determinanti in campo con però valore di mercato prossimo allo zero.
    Bastano 2 upgrade e ci siamo, poi sappiamo bene che il valore di mercato e quello sul campo spesso non sono gli stessi.
    La conclusione è che si sta facendo un ottimo lavoro che in ogni caso è nelle corde della rosa.

    (La Juve ha Vlahovic e Chiesa valutati entrambi 70, l'Inter Laureato 80 :XD: e Barella 70 mentre Leao e Tonali sono a 35 )
  7. .
    CITAZIONE (Phøenix @ 10/3/2022, 15:11) 
    Ce ne ha messo di tempo per capire che Diaz è meglio utilizzarlo a partita in corso e che doveva cambiare qualcosa visto che non abbiamo trequartisti puri.

    Parliamo di un ragazzino mai stato titolare, se non lo provi con continuità come fai a capire certe cose ?

    Per questo è più facile allenare calciatori fatti e finiti, perchè non devi fare prove sulla pelle della squadra.

    Ma davvero ne stiamo parlando ?????

    CITAZIONE (hitchcockiano @ 10/3/2022, 11:46) 
    è difficile stilare una classifica basata sulla qualità delle rose...per me l'Inter ha qualcosa in più, Napoli e Juve sono sul livello nostro.

    Ti prego dimmi che è una provocazione !!!

    Davvero ritieni che rose che valgono il triplo e che costano, come ingaggi, sempre il triplo sono pari alla nostra ???

    Allora o siamo dei geni noi o sono dei stupidi loro.

    Facciamo la valutazione del costo delle rose appena questi giocatori li hanno dati a Pioli e ne riparliamo.

    Se il Milan avesse preso Vlaovic e non la juve come staremmo adesso in classifica ?

    Capisco la provocazione e le forzature, che mi piacciono per giocare, ma non prendiamoci in giro.

    La juve ha comprato il miglior giovane attaccante del campionato italiano pagandolo 75 milioni, noi il nulla.

    Non esageriamo per cortesia.

    Pare che si mettano le mani avanti, e non capisco perchè, sembra che, alcuni, siano terrorizzati dal fatto che possiamo vincere il campionato e dover dire che Pioli abbia fatto un miracolo; perchè questi sono fatti.

    Che la juve e l'inter abbiano pari rosa alla nostra è un'offesa all'intelligenza di tutti.

    Edited by tesarius - 11/3/2022, 19:12
  8. .
    Marotta questi giochetti li ha fatti anche coi ladri. E' un soggetto a cui piace fare le cose come gli piace a lui, non lo scopriamo oggi. Ritardare il recupero serve al Bologna per trovare i punti necessari alla salvezza così poi sta partita la giocano senza il mordente necessario.
  9. .
    CITAZIONE (AdamAndTheAnts @ 9/3/2022, 22:02) 
    Ha una rosa leggermente più forte della passata stagione, un anno in più di esperienza e un solo punto in più rispetto all'anno scorso. Al momento ha tutta la mia fiducia, ma é un dato di fatto che battere la Salernitana e l'Udinese (eravamo passati in vantaggio, no?) avrebbe certificato un ulteriore step di crescita verso dimensioni da allenatore di prima fascia.

    Avrà anche una rosa leggermente più forte (che poi parliamone, l'opinione pubblica senza calhanoglu e donnarumma ci vedeva depotenziati), ma è comunque dietro ad altre 3. Eppure è lassù.

    Le partite con Udinese e Salernitana andavano vinte, ma la responsabilità non è solo dell'allenatore, in campo poi ci vanno i giocatori, e se alcuni non riescono ad esprimersi non si può addossare la colpa esclusivamente all'allenatore. Perché poi quando si vince i giocatori i meriti se li prendono.

    Ricordiamoci sempre che in questo campionato ci mancano 7 punti letteralmente rubati da prestazioni arbitrali. E non c'è dubbio su questo. Saremmo a +6 in tranquillità.
  10. .
    Discutiamo sugli aggettivi, Hitch in linea generale è un pò provocatore, estremizza le sue sensazioni calcistiche.

    Si può giocare male, pareggiare contro l'ultima in classifica è un pessimo risultato; comunque un pareggio fuori casa non può essere mai "un'umiliazione" nel senso pieno del termine.

    Personalmente accetto i miei errori, non transigo sui quattro punti letteralmente sottratti, oltre ad averne consegnati due al Napoli.

    Non parliamo di errori arbitrali in partita che ci possono stare, un rigore può essere soggettivo, poi va segnato e ci sono altre variabili durante la stessa partita.

    Qui parliamo di goal buoni, cioè realizzati, fatti e segnati a fine partite; oggi la classifica direbbe Milan 64, Inter 58 con potenziali 61, Napoli 55.....situazioni determinanti.
  11. .
    CITAZIONE (hitchcockiano @ 28/2/2022, 21:32) 
    Pioli non cambia modulo neanche sotto tortura.

    Lo cambia spesso, inoltre, se hai un attaccante come Leao, un esterno sinistro, non puoi giocare con due punte, devi sempre avere un a punta centrale il portoghese esterno, poi vari in base alle situazioni.

    Il modulo generalmente si varia in base alle peculiarità degli interpreti, per chi dovremmo cambiarlo ? Per Saelemaekers ?

    Poi ragazzi battiamo sempre lo stesso tasto, il modulo è il nulla, conta l'atteggiamento, come lo si interpreta.
  12. .
    Considerando che gli scade nel 2024 non vedo perché avrebbero dovuto rinnovargli con annesso aumento due anni fa....
  13. .
    Gazzetta - Pioli mago della tattica: dai lanci di Maignan all'assetto di Napoli, Milan primo a suon di variazioni

    È il Milan di Pioli. Mai definizione fu più azzeccata. L’allenatore emiliano, sulla panchina rossonera dall’ottobre del 2019, è ormai un tutt’uno con l’ambiente. Ha le redini ben salde tra le mani, conosce alla perfezione pregi e difetti della squadra e sa ruotare le sue pedine in base al momento, alle esigenze e all’avversario.

    Un nuovo assetto
    La Gazzetta dello Sport definisce Pioli "un mago della tattica", proprio per questa sua capacità di adattarsi alle situazioni, reinventando il Milan a seconda delle necessità. A Napoli, ad esempio, mentre si discuteva della prevedibilità del gioco rossonero, ha tirato fuori un nuovo assetto più solido a centrocampo che ha mandato in tilt gli azzurri di Spalletti. Nelle ultime partite, infatti, il 4-2-3-1 aveva dato segnali di cedimento: da qui l’intuizione di passare a un più "elastico" 4-1-4-1, con Tonali playmaker e Kessie al fianco di Bennacer.

    Le altre trovate
    L’esperimento ha funzionato. E non si tratta della prima idea forte di questa stagione. Pioli, come detto, ha più volte modificato il suo Milan, trovando sempre nuove soluzioni. Come i lanci lunghi di Maignan o i tagli in zona centrale dei terzini (Theo Hernandez su tutti). E non bisogna dimenticare l’avanzamento di Kessie sulla trequarti (decisivo a Empoli) o l’utilizzo di Ibrahimovic da regista offensivo. Insomma, tante piccole variazioni che hanno consentito ai rossoneri di rimanere in vetta ed essere sempre imprevedibili e competitivi.
    milannews
  14. .
    Ok cortez, figurati, ci mancherebbe. A mio modo di vedere comunuqe, per il modo in cui difendiamo con la linea a ridosso del centrocampo è difficile che non si creino minimamente occasioni da gol, soprattutto con attaccanti velocissimi (e forti) come Osimhen.

    Comunque torno a dire, è incredibile come Kalulu sia poco mediatico nelle prestazioni che fa. Mi sembra abbastanza palese che a parte noi milanisti nessuno se lo caghi di striscio, ne tra i tifosi avversari ne in tv. Mah.
  15. .
    Squadra ben messa in campo e determinata. La partita è stata ben giocata e il Napoli è parso poca cosa. Resta il problema in attacco, dove si continua a faticare tremendamente per creare occasioni da gol.
    Bene Bennacer in quel ruolo che gli lasciava qualche libertà in più, come rovescio della medaglia però ho visto un Tonali un po' limitato in quella posizione fissa davanti alla difesa.
7390 replies since 4/2/2008
.