INFERNO ROSSONERO - MILANO SIAMO NOI - A.C. Milan Forum

Votes taken by francISCO_23

  1. .
    Tomori non sbaglia una partita dall'andata contro il Chelsea del 5 ottobre ma ormai gli si dà la colpa anche per la guerra in Ucraina, la fame nel mondo ed il riscaldamento globale. Lui e Kalulu sono stati i migliori in campo (insieme a Bennacer), hanno messo la museruola ad Abraham e a Dybala per tutta la partita ed hanno sempre retto. I due gol sono nati da un errore grave di Pioli che ha abbassato la squadra di 30 metri generando una confusione incredibile dietro, non ci sono errori dei singoli; oltre al fatto che il Milan marca a zona sui piazzati e non a uomo, incolpare un giocatore preciso, per giunta uno che non c'entra nulla perché era in altre zone dell'area, è veramente stupido.
  2. .
    CITAZIONE (hitchcockiano @ 25/9/2022, 21:05) 
    Zapata quando era concentrato era un gran difensore.

    “Quando sono concentrato non ce n’è per nessuno"

    Tomori per quello che mi ricordo quest'anno non ha giocato bene quasi mai.

    Ma perché? Contro Atalanta e Sassuolo ha fatto due partite oneste, leggermente meglio di Kalulu e Kjaer, contro Salisburgo e Dinamo ha fatto benissimo, contro il Napoli al netto del gol di Simeone dove le colpe principali non sono state sue è stato uno dei migliori.
    Ha commesso qualche sbavatura quest'anno, nessuno lo mette in dubbio, ma non capisco perché molti si strappino i capelli in questo modo facendolo passare per un brocco.
  3. .
    CITAZIONE (hitchcockiano @ 20/9/2022, 16:21) 
    A me non era piaciuto già prima dell'errore e non è la prima volta che succede quest'anno.
    Magari un po' di panchina lo aiuterebbe a concentrarsi meglio.

    Ha fatto una partita perfetta contro il Napoli, non ha sbagliato nulla prima del gol. Come mai non ti è piaciuto?
  4. .
    194 cm, veloce, piedi discreti, 20 anni. I mezzi per far bene e migliorare ci sono tutti, buona fortuna!
  5. .
    Sarei contentissimo, giocatore che avevo "conosciuto" un annetto fa e che mi era subito piaciuto tantissimo. Mi ricorda un po' Renato Sanches, però in fase offensiva è più "regista" e meno "rifinitore" rispetto al portoghese. È forte fisicamente, corre tanto e copre grandi porzioni di campo, inoltre ha ottimi piedi (tant'è che alla fine della scorsa stagione era stato provato anche come centrale in una difesa a 3 visto che gli altri difensori non sapevano minimamente impostare). Non è un giocatore già prontissimo, deve migliorare tatticamente e nel posizionamento ma ha grandissimi margini di crescita e la base di partenza è ottima.
  6. .
    Pareggio che ci sta molto stretto, abbiamo tenuto il pallino del gioco per gran parte del tempo ma ci siamo mangiati di tutto: Messias ha fatto un erroraccio da matita rossa, avrebbe potuto tirare meglio sul primo palo, aprire il piattone verso il secondo palo o semplicemente metterla al centro per Tonali che a porta vuota avrebbe fatto gol al 99% invece ha deciso di tirare una scamorza incredibile; errore meno grave e vistoso ma altrettanto importante pure nel secondo tempo di Tonali dopo una grandissima palla di Charles e di Kalulu che di testa ad 1 metro di distanza dalla porta la butta alta.
    Rimango comunque molto fiducioso, aver beccato contemporaneamente la giornata no dei quattro giocatori offensivi ed aver creato tanto e costretto l'Atalanta a giocare di rimessa significa che siamo comunque una grande squadra, però bisogna essere più cinici.

    Edited by francISCO_23 - 22/8/2022, 10:35
  7. .
    CITAZIONE (Durnan @ 5/8/2020, 16:03) 
    abile duttile tutto giusto ma come passo non molto dissimile da kjaer e romagnoli

    No dur attenzione, Milenkovic è molto più veloce sia di Romagnoli che soprattutto di Kjaer.
    Avremmo un difensore veloce, fisico e "duro" ed un altro che comanda la difesa e gioca bene coi piedi, per me lui e Romagnoli sarebbero perfettamente compatibili. Però ho l'impressione che Pioli voglia insistere con Kjaer titolare.
  8. .
    Donnarumma 6.5
    Conti 3 si vergognasse
    Musacchio 6.5
    Romagnoli 6.5
    Hernandez 7.5
    Biglia 5
    Kessie 6
    Suso 5
    Paqueta 6-
    Calhanoglu 7.5
    Leao 5
    Krunic 6
    Piatek 6.5
    Rebic 5
  9. .
    CITAZIONE (TheBadTouch @ 3/9/2019, 09:59) 
    Vero però se a Bennacer succede qualsiasi cosa siamo fregati. E dobbiamo sperare sia un giocatore che faccia la differenza.

    Se non sta bene Bennacer c'è Biglia che ha fatto benissimo nel precampionato, volendo ci sarebbe anche Calhanoglu adattabile. Numericamente comunque non siamo messi male.
  10. .
    Bell'acquisto, è un carro armato :lol:
    Per quello che è il 4-3-1-2 "atipico" di Giampaolo mi sembra perfetto, lui giocherebbe di fianco a Piatek ma farebbe continui movimenti ad allargarsi sulla sinistra e a tagliare in mezzo, con lui e Piatek pronti a ricevere i palloni di Suso dalla destra. Speriamo bene!
  11. .
    Vorrei sapere cosa potrebbe mai spingere Fekir ad andare al Milan :lol:
  12. .
    Attaccante sudamericano quasi 31enne, ex giocatore da 2 anni, stipendio da oltre 20 milioni annui... Le premesse sono delle migliori :lol:
  13. .
    In questo momento non vedo perché Gattuso dovrebbe alterare certi equilibri cambiando modulo e togliendo il centravanti titolare... Sono sicuro non lo farà, questi 3 punti ci servono troppo, non possiamo iniziare a provare nuovi moduli in questa fase della stagione.
  14. .
    Sempre più innamorato, ogni volta che tocca palla il pubblico ha il fiato sospeso perché sa che sta per fare qualcosa di incredibile.
  15. .
    I bonus per Biglia non si sono concretizzati, abbiamo pagato solo 16.5.
    Per quanto riguarda Bonucci, ha fatto i primi due mesi mediocri, poi è salito di livello per il resto della stagione, per poi calare di nuovo verso la fine... Tutto sommato ha fatto una stagione da 6.5. Il problema è che si sia rivelato un pezzo di merda come pochi, ma per fortuna a causa dei suoi capricci abbiamo potuto prendere il Pipita e Caldara :D
1167 replies since 28/5/2012
.