Osservazioni tattiche

Topic Unico-Spunti di riflessione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Diavoli Rossoneri
    Posts
    59,846
    Reputation
    +650

    Status
    Anonymous
    Però in Germania Rebic giocava in quel ruolo in un 3-5-2, con movimenti totalmente diversi dal nostro attuale modulo.
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Nulla può essere mai creato o distrutto

    Group
    Admin
    Posts
    31,456
    Reputation
    +2,594
    Location
    Ascoli Piceno via Brasil 7

    Status
    Offline
    Quoto Phoenix, pur essendo d'accordo sul fatto che Rebic sia effettivamente una sottopunta.
    E quindi il suo utilizzo da seconda punta solo a partita in corsa, come contro la Salernitana.
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Tifoso

    Group
    Diavoli Rossoneri
    Posts
    4,965
    Reputation
    +696
    Location
    Foggihattan, Foggia downtown

    Status
    Offline
    sono d'accordo
    un'alternativa, quella di rebic che gira intorno al centravanti, senz'altro
    (l'avevo prospettata anch'io in un vecchio post)
    ma più da partita in corso
    peraltro non vorrei che rebic-in imporrebbe maggior copertura e dunque salaemakers al posto di messias
    e il belga è un po' che non mi sta piacendo affatto.... l'altro almeno segna.....
     
    .
  4.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Nulla può essere mai creato o distrutto

    Group
    Admin
    Posts
    31,456
    Reputation
    +2,594
    Location
    Ascoli Piceno via Brasil 7

    Status
    Offline
    Messias, se andiamo a rivedere la partita, a Salerno non ha giocato male anzi, è stato abbastanza dentro la gara, anche in fase di copertura, recuperando ben 6 palloni (mi pare).
    A me piace Alexis, ma devo dire che ultimamente è un po' pasticcione. Oggi Messias deve partire titolare secondo me pure.
     
    .
  5.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Tifoso

    Group
    Admin
    Posts
    42,361
    Reputation
    +6,641

    Status
    Offline
    Io più che altro non capisco perché non vediamo mai Messias a ridosso della punta, ruolo che ricopriva spesso.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Diavoli Rossoneri
    Posts
    59,846
    Reputation
    +650

    Status
    Anonymous
    Spero non sia lui a voler giocare sulla fascia, come Florenzi che non vuole giocare più avanti ma solo come terzino.

    Comunque il non avere un altro attaccante di ruolo in panchina non ci permette nemmeno di passare ad un attacco puro a due durante le partite. Inconcepibile questa cosa.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    I'm Max Power.

    Group
    Diavoli Rossoneri
    Posts
    7,066
    Reputation
    +1,072

    Status
    Offline
    Bah, Rebic giocando accanto alla linea laterale mi sembra che abbia molto più spazio e possibilità di saltare l'uomo. Può anche rischiare di più le sue giocate, che a volte hanno un pizzico di follia, senza creare grossi pericoli alla nostra fase difensiva (i palloni persi nella zona centrale del campo sono spesso sanguinosi). Inoltre non mi sembra che abbia la visione di gioco necessaria per giocare da 10...l'unica cosa positiva può essere che qualche volta trova degli ottimi tiri da fuori area, cosa che Diaz fa di rado.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Tifoso

    Group
    Diavoli Rossoneri
    Posts
    13,298
    Reputation
    +377

    Status
    Offline
    Rebic vede la porta... Aspetto da non sottovalutare. Se Diaz è questo allora si può anche sacrificare in favore di un attaccante in più
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Tifoso

    Group
    Admin
    Posts
    42,361
    Reputation
    +6,641

    Status
    Offline
    CITAZIONE (hitchcockiano @ 21/2/2022, 21:50) 
    Bah, Rebic giocando accanto alla linea laterale mi sembra che abbia molto più spazio e possibilità di saltare l'uomo. Può anche rischiare di più le sue giocate, che a volte hanno un pizzico di follia, senza creare grossi pericoli alla nostra fase difensiva (i palloni persi nella zona centrale del campo sono spesso sanguinosi). Inoltre non mi sembra che abbia la visione di gioco necessaria per giocare da 10...l'unica cosa positiva può essere che qualche volta trova degli ottimi tiri da fuori area, cosa che Diaz fa di rado.

    Senza dubbio, infatti la mia idea è di aggiungere un attaccante (cosa che Pioli tenta già di fare mettendo Messias per Saelemaekers). Non ha la visione di gioco di un 10, ma l'ultimo passaggio ce l'ha, e Brahim purtroppo a livello numerico non dà apporto notevole.
     
    .
  10.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Tifoso

    Group
    Diavoli Rossoneri
    Posts
    2,509
    Reputation
    +552

    Status
    Offline
    Ma perché Brahim ha visione di gioco? Così a memoria penso abbia fatto più assist Rebic
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Nulla può essere mai creato o distrutto

    Group
    Admin
    Posts
    31,456
    Reputation
    +2,594
    Location
    Ascoli Piceno via Brasil 7

    Status
    Offline
    La differenza è che Rebic, pur avendo, diciamo, più visione di gioco rispetto a Diaz, ha però dei piedi come ferri da stiro. :D
    Comunque sia Rebic lo adoro per come si atteggia in campo: altruista e vede la porta, anche se, molte volte prima di inquadrare lo specchio, tira della roba inguardabile. :D
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Tifoso

    Group
    Admin
    Posts
    42,361
    Reputation
    +6,641

    Status
    Offline
    Ma non è vero che ha i piedi duri. Anzi, altrimenti non riuscirebbe in certe giocate. Semplicemente spesso forza la giocata. Brahim a volte sembra non ci provi manco ed è un peccato. Speriamo che con i campi più leggeri si riprenda
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Tifoso

    Group
    Diavoli Rossoneri
    Posts
    13,298
    Reputation
    +377

    Status
    Offline
    Brahim dovrebbe tentare le cose che tenta Rebic
     
    .
  14.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    I'm Max Power.

    Group
    Diavoli Rossoneri
    Posts
    7,066
    Reputation
    +1,072

    Status
    Offline
    Diaz non farà molti assist, ma mi sembra che leghi meglio il gioco. Rebic è meno regista di Diaz.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Nulla può essere mai creato o distrutto

    Group
    Admin
    Posts
    31,456
    Reputation
    +2,594
    Location
    Ascoli Piceno via Brasil 7

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dr. FeelGood @ 23/2/2022, 16:24) 
    Ma non è vero che ha i piedi duri. Anzi, altrimenti non riuscirebbe in certe giocate. Semplicemente spesso forza la giocata. Brahim a volte sembra non ci provi manco ed è un peccato. Speriamo che con i campi più leggeri si riprenda

    Dicevo dei piedi per fare assist, Max. Anche da sottopunta fatica con le misure dei passaggi.
    Non di certo per tirare in porta.
     
    .
1323 replies since 13/9/2010, 07:09   16746 views
  Share  
.