Nuovo Stadio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Tifoso

    Group
    Diavoli Rossoneri
    Posts
    1,006
    Reputation
    +265
    Location
    Lanzarote

    Status
    Anonymous
    Io non sono intransigente su questi temi, gli stadi passano, l'importante è che resti la "maglia".

    Mi lascia però un po' perplesso l'idea di costruire uno stadio così fuori dalla città di Milano.
     
    .
  2. forzalotta990
        Like  
     
    .

    User deleted


    Nuovo stadio, botta e risposta a Rho tra il sindaco interista e la vice sindaco milanista


    Milan e Inter si sfideranno a San Siro il 22 dicembre, ma lo faranno nei prossimi mesi anche fuori dal campo: le due società infatti hanno messo gli occhi sulla stessa area per la costruzione del nuovo stadio. La zona in questione è nel territorio di Rho e sarà disponibile dopo l’Expo 2015. Nel comune milanese, è già scoppiata la bagarre, soprattutto dopo le dichiarazioni rilasciate dal sindaco Pietro Romano, tifoso interista, al settimanale locale Settegiorni: "Da tifoso nerazzurro, vedrei assolutamente bene la costruzione dello stadio dell'Inter in quella zona. Da parte mia, per tenere alto il livello, inserirei una clausola precisa nel bando di gara per questa struttura sportiva, secondo la quale non potrebbe essere realizzata e affidata a una squadra che è stata in Serie B". La replica del vice sindaco Alessia Bosani, di fede milanista, non si è fatta attendere: "Da tifosa rossonera ovviamente spero che sia il progetto del Milan a essere realizzato. In Comune è vero derby col sindaco Romano, mi sono offerta più volte di essere delegata a partecipare alle riunioni di Arexpo, dove si deciderà anche questo. Ma, chissà per quale motivo, la delega del sindaco interista non arriva! Inserire la clausola relativa alla militanza in B non regge e non mi piace. Piuttosto aggiungiamo la clausola che vieta la costruzione dello stadio a una squadra che vanta scudetti di cartone non vinti sul campo".

    http://www.milannews.it/altre-notizie/nuov...ilanista-130184
     
    .
  3. mario 78
        Like  
     
    .

    User deleted


    E' innegabile che finalmente e per la prima volta, qualcuno della nostra società affronti in maniera così decisa e risoluta, la questione stadio di proprietà.....
    Decisione che, si voglia o meno, a prescindere dalla nostalgia per il s. siro e per quello che siamo stati, rappresenta un punto di partenza per cercare di vincere, in quello che è diventato i calcio moderno....
    Oggi questo sport è diventato anche e soprattutto questo...
    Bisogna abituarsi...
     
    .
  4. stre7_1899
        Like  
     
    .

    User deleted


    Milan, stadio nuovo. Inter: Thohir ripensa a San Siro

    Si allontana l'ipotesi di costruire uno stadio nuovo per l'Inter. Secondo il Corriere dello Sport, l'indonesiano Erick Thohir sta rivalutando la possibilità di un'esclusiva ristrutturazione del Meazza a San Siro, mentre il Milan ha deciso di costruirsi una nuova casa.

    www.calciomercato.com/rassegna-stam...san-siro-462885

    se è proprio inevitabile uno stadio nuovo per mille motivi accetteremo se pur con dolore, ma quello che non posso accettare è che san siro finisca nelle loro mani. questo mai. non è possibile che di ogni cosa nostra loro se ne sono impossessati
     
    .
  5. Doctor Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Maroni: Siamo alla stretta finale per un nuovo stadio a Milano. "Nei prossimi giorni parleremo con il Milan perche' dobbiamo chiudere, entro fine mese, con le squadre milanesi la questione della disponibilita' a realizzare nuove strutture sportive. In particolar modo, siamo alla stretta finale per quanto riguarda il nuovo stadio". www.italpress.com
     
    .
  6. seanglory
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ora più ke mai e fondamentale avere uno stadio nuovo e di proprietà,speriamo bene..
     
    .
  7. forzalotta990
        Like  
     
    .

    User deleted


    Stadio zona Expo, 30 giorni per farsi avanti


    Novità interessantissime sull’ipotesi di un nuovo tempio rossonero, a riportarle è Il Foglio.


    l tempo delle chiacchiere è finito. Chiunque sia interessato a costruire uno stadio nelle aree Expo, una volta chiuso l’evento del 2015, ha a disposizione 30 giorni di tempo, a partire dal 13 febbraio, per farsi avanti. Sì, Arexpo, la società costituita dalla Regione e dal Comune proprio per acquistare i terreni dove sorgeranno i padiglioni dell’Esposizione Universale di Milano, ha deciso di aprire la gara per il nuovo impianto il 13 (o al più tardi il 14) del mese in corso. Quel giorno, per l’esattezza, sarà pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale «un avviso pubblico per la presentazione di manifestazione di interesse alla realizzazione di un complesso sportivo comprensivo di uno stadio di calcio multifunzionale sul modello europeo nell’ambito del sito Expo».

    Traduzione: la nuova struttura dovrà ospitare non solo le partite di calcio ma anche altre discipline sportive e, non ultimo, spettacoli dal vivo, a partire dai concerti. È, detta altrimenti, quell’idea di stadio multifunzionale, pronto a dar sfogo anche alla musica, cara al sindaco Giuliano Pisapia, che non ha mai nascosto il suo apprezzamento per questa opzione. Sulla necessità che nella seconda vita del sito Expo trovassero spazio anche sport diversi dal calcio ha invece spinto il governatore Roberto Maroni. Una Cittadella dello Sport tutta concentrata in un unico impianto quella che va profilandosi con l’avviso pubblico. La certezza è la volontà di stringere i tempi. Come detto, chiunque aspiri a costruire lo stadio avrà 30 giorni di tempo per rispondere. E non è tutto.

    Nell’avviso pubblico Arexpo riporterà di aver già ricevuto l’interesse del Milan e che sono in corso approfondimenti sul progetto presentato dalla società rossonera. Un atto dovuto, certo. Ma anche una strategia per far sì che lo stesso Milan faccia capire se intende o no andare fino in fondo. Nei giorni scorsi emissari del club di Silvio Berlusconi hanno infatti svolto un sopralluogo sulle aree Falck di Sesto San Giovanni per capire se nel progetto di riqualificazione targato Citta della Salute possa trovare spazio, proprio come sulle aree Expo, anche uno stadio. Se è vero che il Milan ha presentato ad Arexpo il progetto in tempi record, è vero anche che la stessa società ha chiesto tempo per valutare ipotesi alternative. Quel tempo però si fa sempre meno ampio, almeno per la Regione e per il Comune. Anche da qui la scelta di accelerare e di tenere in vita l’avviso solo 30 giorni. L’altra destinataria del messaggio è l’Inter. L’interesse del neopresidente nerazzurro, il magnate indonesiano Erick Thohir, per la costruzione di uno stadio di proprietà sembra infatti essere scemato col passare delle settimane. Serve chiarezza anche dal fronte bauscia. La gara sarà aperta a tutti, ma al momento non si vedono altri possibili investitori all’orizzonte. L’area sulla quale si realizzerà lo stadio, dovrà poi essere venduta: impianto privato su terreni privati. Un passaggio delicato, questo. Come quello relativo all’armonizzazione dell’impianto sportivo con gli altri progetti di riconversione dell’area Expo.

    Fonte: ilfoglio.it

    http://milanorossonera.it/stadio-zona-expo...r-farsi-avanti/
     
    .
  8. forzalotta990
        Like  
     
    .

    User deleted


    Expo, Milan in pole per lo stadio
    L’Inter rimane alla finestra


    Il Milan, dopo aver messo in sicurezza i conti (si veda l’analisi di Calcioefinanza.it), fa un passo in avanti verso la costruzione dello stadio di proprietà. Il club rossonero avrebbe manifestato il proprio interesse per l’area Expo di Rho e sarebbe vicino all’accordo per ottenerla dopo il 2015 quando sarà finita la fiera espositiva, considerato che l’Inter si sarebbe, almeno per il momento, chiamata fuori.

    Se così fosse, il club controllato dalla famiglia Berlusconi attraverso la Fininvest avrebbe grandi chance di aggiudicarsi l’area su cui potrebbe sorgere il nuovo impianto. Secondo le prime indiscrezioni dovrebbe trattarsi di un impianto da 60mila posti e alcune parti, pare, potrebbero essere costruite non in loco (e trasportate sul posto in un secondo momento) per accelerare così i tempi di costruzione. Resta da capire come la società, attualmente guidata da Adriano Galliani e Barbara Berlusconi, intenderà finanziare l’opera il cui costo potrebbe essere nell’ordine dei 200-250 milioni. I lavori dovrebbero cominciare non più tardi del giugno 2016 perché l’impianto sia pronto in tempo per la stagione 2018/2019.

    Il Milan avrebbe posto due precise condizioni però. La piena proprietà delle aree (almeno 120 mila metri quadrati di superficie) e quella dei diritti edificatori per realizzare aree ristoro e strutture di vendita anche di media superficie. Rimandata invece a un successivo momento la trattativa sull’eventuale prezzo di acquisto dei terreni. La società rossonera pretenderebbe inoltre che gli oneri di urbanizzazione per la realizzazione delle funzioni accessorie siano scomputati dalle opere previste dal piano attuativo necessario alla costruzione dell’impianto.

    La convenzione con il Comune per l’affitto di San Siro, che scadrà nel 2030, può essere rescissa a partire dal 2016. Milan e Inter versano ora più di nove milioni di euro all’anno per l’affitto. Se il Milan riuscisse davvero a trasferirsi a Rho, l’Inter avrebbe la possibilità di acquisire il Meazza a titolo definitivo. Magari includendo nell’affare l’adiacente ippodromo del trotto, il luogo ideale per la realizzazione del cosiddetto “quarto anello”, l’area destinata a negozi, bar e ristoranti. Ma è solo un’ipotesi di scuola, considerato che il club nerazzurro non avrebbe ancora preso alcuna decisione in merito al futuro impianto.

    La partita, inoltre, non è ancora chiusa del tutto. Arexpo, la società costituita dalla Regione e dal Comune proprio per acquistare i terreni dove sorgeranno i padiglioni dell’Esposizione Universale di Milano, pubblicherà ufficialmente il bando per il nuovo impianto il prossimo 13 febbraio. Quel giorno dovrebbe essere pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale «un avviso pubblico per la presentazione di manifestazione di interesse alla realizzazione di un complesso sportivo comprensivo di uno stadio di calcio multifunzionale sul modello europeo nell’ambito del sito Expo». Da allora i soggetti eventualmente interessati avranno 30 giorni di tempo per rispondere.

    Secondo quanto riportato dall’edizione online de Il Giorno, nell’avviso pubblico Arexpo riporterà di aver già ricevuto l’interesse del Milan e che sono in corso approfondimenti sul progetto presentato dalla società rossonera. Un atto dovuto, certo. Ma anche una strategia per far sì che lo stesso Milan faccia capire se intende o no andare fino in fondo. Nei giorni scorsi emissari del club di Silvio Berlusconi hanno infatti svolto un sopralluogo sulle aree Falck di Sesto San Giovanni per capire se nel progetto di riqualificazione targato Citta della Salute possa trovare spazio, proprio come sulle aree Expo, anche uno stadio. Se è vero che il Milan ha presentato ad Arexpo il progetto in tempi record, è vero anche che la stessa società ha chiesto tempo per valutare ipotesi alternative. Quel tempo però si fa sempre meno ampio, almeno per la Regione e per il Comune. Anche da qui la scelta di accelerare e di tenere in vita l’avviso solo 30 giorni. L’altra destinataria del messaggio è l’Inter. L’interesse del neopresidente nerazzurro, il magnate indonesiano Erick Thohir, per la costruzione di uno stadio di proprietà sembra infatti essere scemato col passare delle settimane.

    www.calcioefinanza.it/milan-stadio-expo-area-falck-inter/
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Tifoso

    Group
    Torcida Rossonera
    Posts
    22,029
    Reputation
    +2,846

    Status
    Anonymous
    l'orco herb starà facendo i salti di gioia... :asdd:
     
    .
  10. Herbert Kilpin
        Like  
     
    .

    User deleted


    Se fosse x me giù dalla rupe tarpea alla famiglia Berlusconi.
    Spero che il nuovo stadio crolli il gg successivo all'inaugurazione come il vecchio palasport di Sansiro.

    Che poi puttanate cosmiche quelle dello stadio di proprietà.
    I primi 3 stadi di proprietà non hanno dato nessun beneficio.
    In Italia si fa va allo stadio x insultare l'avversario non x comprarsi le magliette a 100 € o mangiare lo stinco al ristorante ed Udine ne è la riprova.
     
    .
  11. forzalotta990
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    A me poi irriterebbe fin troppo lasciare san siro in mano a quelli la...
     
    .
  12. Il_Dave
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma ben venga lo stadio di proprietà, noto proprio come la Juventus non abbia avuto nessun beneficio dallo stadio di proprietà.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Nulla può essere mai creato o distrutto

    Group
    Admin
    Posts
    31,456
    Reputation
    +2,594
    Location
    Ascoli Piceno via Brasil 7

    Status
    Offline
    ...sarebbe meglio che noi prendessimo San Siro e non loro...
     
    .
  14. Il_Dave
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    A me non frega molto, anzi preferirei uno stadio più piccolo, più moderno e sempre pieno.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Nulla può essere mai creato o distrutto

    Group
    Admin
    Posts
    31,456
    Reputation
    +2,594
    Location
    Ascoli Piceno via Brasil 7

    Status
    Offline
    ...se sarebbe da lasciare San Siro, concordo...ma leggo su roba da 60.000 posti...
     
    .
617 replies since 19/11/2013, 16:48   8599 views
  Share  
.