Nuovo Stadio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. forzalotta990
        Like  
     
    .

    User deleted


    Addio a San Siro, scelte all'avanguardia e un errore da evitare: le ultime sul progetto stadio del Milan

    E’ iniziato il countdown verso la presentazione dei progetti per la realizzazione di nuove opere sulle aree che ospiteranno l’Expo 2015. Tra le società interessate ad alcuni lotti di terreno in quella zona c’è anche il Milan che da tempo sta lavorando al progetto del nuovo stadio. Una scelta precisa voluta e portata avanti da Barbara Berlusconi che ha già avuto dei colloqui con tutte le istituzioni per raccogliere quelle che sono le richieste di chi, eventualmente, dovrebbe ospitare la nuova struttura milanista. C’è tempo ancora un mese per ultimare e perfezionare tutte le pratiche e i dettagli. L’addio allo stadio di San Siro, costruito dal presidente del Milan Piero Pirelli, sarà un distacco doloroso a livello emotivo e per quello che ha rappresentato la scala del calcio per la storia del club ma siamo arrivati davanti a un punto di non ritorno. Il comune di Milano, da anni, ha sempre fatto dell’ostruzionismo quando il Milan ha preso in mano il discorso dell’acquisizione di San Siro e allora, visto che l’occasione sta arrivando, l’addio all’impianto di via Piccolomini è quasi inevitabile.

    DISCORSI AVANZATI – Le mosse fatte da Barbara Berlusconi per la costruzione di un nuovo stadio sono state, fino a questo momento, puntuali e precise. Il Milan, rispetto all’Inter, è molto più avanti nei vari tavoli di trattativa e con ogni probabilità si presenterà all’asta per il bando con un progetto fatto e finito per avere a disposizione lo stadio dalla stagione 2017-18. Si perché fino al 30 ottobre 2015 l’Expo occuperà con i suoi capannoni le aree interessate e sarà necessario anche un periodo di demolizione degli stessi per creare quello spazio necessario non solo alla struttura dello stadio ma anche a parcheggi, negozi e altre attività strettamente legate al progetto centrale. Perché diciamo che il Milan è più avanti rispetto all’Inter? Per due motivi principali. Il primo è quello legato alle eventuali società che prenderebbero in consegna i lavori dello stadio. Con ogni probabilità sarà qualche azienda che già fa parte dell’impero Berlusconiano e che, di conseguenza, farà sempre capo alla famiglia proprietaria del club- Il secondo motivo riguarda la nuova proprietà dell’Inter. Thohir non ha intenzione di spendere una vagonata di milioni di euro per uno stadio nuovo quando il bilancio neroazzurro presenta ancor ammanchi da circa 80 milioni di euro. Ed ecco perché l’Inter vira sull’uso esclusivo di San Siro, una struttura che, tuttavia, ha dei limiti per un eventuale sviluppo.

    MODELLO ALLIANZ – Il modello che a Casa Milan hanno in mente è quello dell’Allianz Arena di Monaco di Baviera. Una struttura polivalente che possa far sentire davvero a casa propria i tifosi. Un impianto dove, da qualsiasi angolazione, la visuale dello spettatore sia ottimale e dove sia possibile trascorrere il proprio tempo libero prima della partita. L’area dei parcheggi, in tal senso, sarà fondamentale in quanto riuscire a posteggiare la propria auto a pochi metri dallo stadio è assolutamente una prerogativa di chi vuole vedere la partita senza dover percorrere i kilometri. In più sarà possibile cercare di trovare uno sponsor che dia il nome allo stadio in cambio di un ricco contratto. La voce “introiti da stadio” è quella meno remunerativa nella torta dei ricavi del bilancio del Milan ma anche in questo senso servirà un cambio di rotta drastico. Serviranno prezzi accessibili a tutte le tasche per avere un colpo d’occhio degno delle partite del Milan in un impianto che dovrebbe avere tra i 60 e 65 mila posti a sedere e tutti coperti. Dovrà essere evitato l'errore della Juventus ovvero un aumento dei prezzi tale da rischiare di perdere clienti. Il tifoso andrà coccolato, reso partecipe con iniziative coinvolgenti e che gli facciano venir voglia di tornare anche quando non ci saranno le partite. Se tutto questo sarà fatto, l’addio a San Siro sarà, forse, meno traumatico ma di certo più remunerativo.

    http://www.milannews.it/primo-piano/addio-...el-milan-136353
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Nulla può essere mai creato o distrutto

    Group
    Admin
    Posts
    31,456
    Reputation
    +2,594
    Location
    Ascoli Piceno via Brasil 7

    Status
    Offline
    tumblr_n0szs92pQ21qlvmbqo1_1280
    San Siro - 1960
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Tonight is the night

    Group
    Diavoli Rossoneri
    Posts
    25,236
    Reputation
    0
    Location
    Crotone

    Status
    Offline
    beh scelta che a malincuore andava fatta....lo stadio di proprietà è una delle cose da fare per tornare ad essere competitivi con le squadre europee

    permettetemi di dire che non è vero che non serve a nulla lo stadio di proprietà...ricordiamo che con il mondiale in germania nel 2006 molti stadi sono stati rifatti come si deve e da quel momento in poi il calcio tedesco è rinato

    anche a me dispiace che san siro non sarà più la nostra casa però è una scelta che condivido
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Tifoso

    Group
    L'Avvocato del Diavolo
    Posts
    17,562
    Reputation
    +1,271
    Location
    Barletta

    Status
    Offline
    Mi dispiacerebbe davvero lasciare lo stadio in mano ai merdazzurri...
     
    .
  5. arivel
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    loro rubano lo stadio,e noi miglioramo x ospiti. non noi visto il bilancio.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Tifoso

    Group
    L'Avvocato del Diavolo
    Posts
    17,562
    Reputation
    +1,271
    Location
    Barletta

    Status
    Offline
    CITAZIONE (arivel @ 12/2/2014, 22:48) 
    loro rubano lo stadio,e noi miglioramo x ospiti. non noi visto il bilancio.

    Breve ma esauriente, come al solito grande arivel :asd:
     
    .
  7. IlKillerSeriale
        Like  
     
    .

    User deleted


    magari lo facessero,mi piacerebbe all'Inglese con gli spalti sul campo..li veramente abbonamento a vita....
     
    .
  8. jimmy-rodman-is-back
        +4   Like  
     
    .

    User deleted


    ma uno stadio a paramentro zero non lo si trova????....magari un po diroccato.....lo potremmo dedicare al puba emerson.....ah, senza bagni.....i cessi li mette in campo seedorf, o chi x lui....
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Nulla può essere mai creato o distrutto

    Group
    Admin
    Posts
    31,456
    Reputation
    +2,594
    Location
    Ascoli Piceno via Brasil 7

    Status
    Offline
    ...we...chi si rivede!

    ...era ora!
     
    .
  10. arivel
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    uno stadio low cost x bilancio da recuparerare.

    nn somministrare ai tifosi,leggere attentamente i tempi di grande milan...
     
    .
  11. Doctor Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Stadio a Rho, Inter e Milan verso il no. Il nuovo stadio milanese rischia di essere un bel rebus. Perché l’interesse del Milan e l’idea dell’Inter di costruirsi un impianto di proprietà sull’area che ospiterà l’Expo, a Rho, si stanno scontrando contro una previsione d’investimento – al momento intorno ai 300 milioni – non alla portata. Numeri che non tornano, un muro che si potrà eventualmente aggirare solo aprendo un tavolo di trattativa con Comune di Milano e Regione Lombardia: in ogni caso, un percorso lungo, complicato e delicato che potrebbe far tornare al punto di partenza, sancendo la vittoria di San Siro. E, sullo sfondo, resta anche la possibilità d’individuare altre zone dove realizzare il nuovo stadio.

    Un mese di tempo Giusto oggi scatta una prima scadenza importante. Perché Arexpo S.p.A. pubblica un secondo avviso «volto all’acquisizione di manifestazioni di interesse finalizzata all’individuazione di soggetti interessati alla realizzazione di un complesso sportivo». Va ricordato che il Milan ha già presentato la manifestazione d’interesse a dicembre; con questa mossa si concedono altri 30 giorni all’Inter (c’è tempo sino al 14 marzo) per informare Arexpo se nei piani dei nerazzurri c’è un nuovo stadio sui suoli che dopo l’Expo dovranno essere riconvertiti. La partita è aperta, ma non c’è nulla di scontato. E i club potrebbero alla fine rinunciare: lo stadio a Rho è oggi un progetto fortemente in bilico. Vediamo perché. Come anticipato al governatore Maroni durante l’incontro di novembre, quella del nuovo stadio non è una priorità di Erick Thohir. Prima bisogna rimettere in sesto i conti del club, valutare i piani di sviluppo e i mezzi di finanziamento.

    Effetto Milan Nel frattempo è arrivata una novità non da poco. Mentre in autunno il Milan sembrava determinato a non lasciare San Siro, con l’avvento di Barbara Berlusconi i piani rossoneri sono cambiati. E la prospettiva di occupare da sola il Meazza sta stuzzicando l’Inter. I due club si farebbero carico delle spese del piano di innovazione quadriennale (2012-2016), con un costo di 60 milioni suddivisi tra loro, investimento scorporato dalla quota di affitto dovuta al Comune per il Meazza (4,2 milioni a testa ogni anno fino al 2030). Tra Inter e Milan c’è anche un patto, per il quale se uno dei club dovesse avviare il progetto di un nuovo impianto, sarebbe risarcito dall’altro .

    Juve, storia diversa A meno di clamorose sorprese l’Inter non presenterà ad Arexpo la manifestazione d’interesse, supportata da un piano di fattibilità fatto elaborare da Thohir ad Anthony Macrì che ha prodotto un parere negativo. Il Milan ha già presentato la manifestazione ma, nonostante il nuovo corso di Lady B abbia fissato nell’impianto di proprietà un obiettivo da realizzare tra 2018 e 2020, non è detto che poi i rossoneri proseguano su Rho. Perché, a differenza dell’operazione compiuta a Torino con lo Stadium, dove la Juve ottenne dal Comune per 25 milioni la concessione del diritto di superficie per 99 anni, accollandosi solo i 120 milioni della costruzione, a Milano i suoli di Expo sono in vendita. E non potranno essere concessi con formule diverse: questo significa che definito l’investimento globale lieviterebbe oltre i 300 milioni. Costringendo Inter e Milan a guardare altrove. Ciò non esclude che Inter e Milan possano considerare il progetto in aree alternative. I rossoneri hanno fatto un sondaggio a Sesto San Giovanni, i nerazzurri tengono chiuse nel cassetto le «vecchie» soluzioni di San Donato e Assago, scartate perché i terreni andrebbero bonificati, con spese folli. Ecco perché oggi la certezza rimane l’intramontabile San Siro.
    fonte: LA GAZZETTA DELLO SPORT
     
    .
  12. Herbert Kilpin
        Like  
     
    .

    User deleted


    Gli stadi in Italia sono semivuoti, i n di abbonamenti fanno ridere la concezione dello stadio in Italia non è quella della Germania e dell'Inghilterra dove ci sono posti dove esiste solo il calcio.
    E non è questione che gli stadi sono vuoti xchè le squadre fanno cagare xchè ci sono stadi pieni in Inghilterra con squadre che retrocedono.
    Senza poi contare che da un minimo di 20/25 € si passa a minimo il doppio di costi del biglietto cosa non x tutti attualmente e non so x quanti in futuro.
    Altra cosa se riempiamo gli stadi i proventi dai diritti TV ovviamente calano visto che se la gente va allo stadio non è che Sky ti da 110 mln.
    Ultima postilla il ristorante del nuovo stadio dell'Udinese nel primo mese di attività ha fatto 100 coperti. :D
    In Italia a nessuno frega un cazzo di spendere 300 € x una partita meglio spenderne 50 e 250 € andare a puttane, farsi un weekend con la moglie e i figli, pagarsi la palestra etc etc etc
     
    .
  13. arivel
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    logico che vedere o titoli e dpo 1-2 anni rode il **.

    mentere in europa si vede spettaccolo nn solo tattico.ecc
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Tifoso

    Group
    L'Avvocato del Diavolo
    Posts
    17,562
    Reputation
    +1,271
    Location
    Barletta

    Status
    Offline
    CITAZIONE (arivel @ 13/2/2014, 23:57) 
    uno stadio low cost x bilancio da recuparerare.

    nn somministrare ai tifosi,leggere attentamente i tempi di grande milan...

    :ave: :ave: :ave:
     
    .
  15. IlKillerSeriale
        Like  
     
    .

    User deleted


    a me gira solo il caxxo perchè andiamo fuori milano,e i merdoni cominceranno a dire che loro sono i Milanesi veri e noi i borgatari.......

    CITAZIONE (jimmy-rodman-is-back @ 13/2/2014, 19:28) 
    ma uno stadio a paramentro zero non lo si trova????....magari un po diroccato.....lo potremmo dedicare al puba emerson.....ah, senza bagni.....i cessi li mette in campo seedorf, o chi x lui....

    i cessi tipo Ronaldinho?
     
    .
617 replies since 19/11/2013, 16:48   8599 views
  Share  
.