Nuovo Stadio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Tifoso

    Group
    Torcida Rossonera
    Posts
    22,029
    Reputation
    +2,846

    Status
    Anonymous
    Furlani a Prime: "Non c'è un algoritmo segreto che sputa fuori soluzioni magiche... Stadio? Nel 2028 la prima partita"


    Giorgio Furlani, amministratore delegato del Milan, si è così espresso a Prime nel pre Borussia Dortmund-Milan: "È dall'estate che lavoriamo bene, c'è sintonia. Le cose per ora sono andate bene, poi vedremo a giugno. Siamo qua per giocarcela".

    Si può già fare un primo bilancio del vostro operato?

    "È 5 anni che sono coinvolto nel progetto, più da vicino nell'ultimo anno. Usare la parole Moneyball non è una formula magica e non è corretto, noi lavoriamo insieme a Casa Milan. Non c'è un algoritmo segreto che sputa fuori soluzioni magiche... Non è corretto dire così".


    Com'è la questone stadio?

    "È cinque anni che proviamo a fare uno stadio nuovo. Non possiamo essere competitivi senza uno stadio moderno. Abbiamo ora un nuovo progetto a San Donato. Tempi? Cinque anni da ora per giocare la prima partita nel nuovo stadio".

    milannews
     
    .
  2.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Tifoso

    Group
    Diavoli Rossoneri
    Posts
    2,317
    Reputation
    +108

    Status
    Offline
    finchè non lo vedrò finito non ci credo :lol:
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Tifoso

    Group
    Admin
    Posts
    5,983
    Reputation
    +1,251

    Status
    Anonymous
    Milan, in arrivo il primo via libera per il nuovo stadio a San Donato

    Nel giro di una decina di giorni la giunta del Comune dell’hinterland milanese darà il via libera alla proposta di variante urbanistica presentata lo scorso 27 settembre dalla SportLifeCity s.r.l.

    Passi in avanti per il progetto dello stadio del Milan a San Donato Milanese. Nel giro di una decina di giorni la giunta del Comune dell’hinterland milanese darà il via libera alla proposta di variante urbanistica presentata lo scorso 27 settembre dalla SportLifeCity s.r.l., società controllata dal club rossonero. Da lì potrebbe partire l’iter effettivo con l’idea di iniziare i lavori per la costruzione dell’impianto tra un anno e mezzo o due.

    La giunta, in quello che sarà il primo passo ufficiale verso lo stadio, prenderà atto della procedibilità tecnica del progetto e porrà alcuni vincoli. I documenti, infatti, sono stati analizzati dal Comune in questi tre mesi e sono emerse una serie di criticità relative soprattutto alle infrastrutture, alla viabilità e alle compensazioni ambientali nell’area di San Francesco, quella individuata dal Milan a San Donato.

    «Adesso approveremo questa delibera in giunta, poi ci sarà un passaggio in Consiglio comunale. Nel frattempo. Apriremo un percorso partecipativo con i cittadini per informare la comunità e cogliere le loro istanze sul progetto», ha spiegato all’ANSA l’assessore alle Opere pubbliche di San Donato Massimiliano Mistretta.

    L’amministrazione da tempo ha avviato i contatti anche con i sindaci dei Comuni confinanti con l’obiettivo di rendere lo stadio – confermata l’idea di un impianto da almeno 70mila posti – un’occasione di rilancio non solo per San Donato ma per tutto il territorio. I rilievi fatti dal Comune dovranno essere riscontrati dal Milan che dovrà fornire, in questo frangente di tempo, delle integrazioni al progetto.

    calcioefinanza.it
     
    .
617 replies since 19/11/2013, 16:48   8599 views
  Share  
.