Ritiro estivo e amichevoli precampionato 2022

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Tifoso

    Group
    Admin
    Posts
    5,983
    Reputation
    +1,251

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (be10~milan @ 26/7/2018, 14:19) 
    Dettaglio di non poco conto: Suso ha segnato col sinistro.

    Ma il taglio verso il centro, cosa che non faceva lo scorso anno lo, lo hai visto ?
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Tifoso

    Group
    Diavoli Rossoneri
    Posts
    1,017
    Reputation
    +503
    Location
    BOLOGNA

    Status
    Offline
    jack ha qualche problema fisico? come mai non ha messo piede in campo?
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Tifoso

    Group
    L'Avvocato del Diavolo
    Posts
    17,562
    Reputation
    +1,271
    Location
    Barletta

    Status
    Offline
    CITAZIONE (willywonka10 @ 26/7/2018, 15:04) 
    CITAZIONE (be10~milan @ 26/7/2018, 14:19) 
    Dettaglio di non poco conto: Suso ha segnato col sinistro.

    Ma il taglio verso il centro, cosa che non faceva lo scorso anno lo, lo hai visto ?

    Bellissimo, per la prima volta gli abbiamo visto fare un movimento diverso, da seconda punta praticamente, sono molto contento. Suso-Higuain-Calhanoglu potrebbe funzionare anche con un 4-3-1-2 con Suso di fianco ad Higuain e Calha come trequartista, lo stesso Gattuso ha detto che con Suso si stanno provando tattiche e movimenti diversi... Speriamo bene.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Nulla può essere mai creato o distrutto

    Group
    Admin
    Posts
    31,456
    Reputation
    +2,594
    Location
    Ascoli Piceno via Brasil 7

    Status
    Offline
    Ma infatti, Willy.
    Tant'è che mi son confuso nello scrivere "tiro col sx" (Isco, tempestivo, che non gliene sfugge una :lol:), quando la vera novità è la posizione dalla quale ha tirato, dettata da quel movimento insolito.
    Comunque sia, sembra che il portiere non lo conoscesse, visto che ha coperto piuttosto il palo alla sua destra.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Diavoli Rossoneri
    Posts
    59,843
    Reputation
    +647

    Status
    Anonymous
    La potevamo vincere questa, invece il culo di Mourinho ha colpito anche in questo tipo di partite. Potevamo vincere se Borini non prendeva palo e poteva vincere ai rigori, la prima volta con Romagnoli nella serie di cinque e poi con Mauri ad oltranza. Reina ne ha parati quattro ma non è servito, mi è piaciuto come abbia messo a posto il portiere sbruffone dello United che voleva vincere col suo rigore ma ha finito col farselo parare e subire lui gol da Reina. Kessiè si era rotto dopo 26 rigori e ha sbagliato di proposito. :asd:

    La squadra non ha giocato male, abbiamo preso gol con l'unico errore di Musacchio ma poi ci siamo mossi bene e abbiamo pareggiato subito con una bella azione tra Bonucci e Suso. Male Locatelli e Bertolacci, Kessiè è in ritardo di condizione. Non sono d'accordo con chi ha detto che Mauri ha giocato male, ha giocato meglio di altri a centrocampo. Sulla questione del perchè Bonucci ha giocato, è ufficialmente ancora il capitano e prima della conferenza stampa di Leonardo non si sapeva davvero che lui volesse andare via; poi lo ha tolto dopo 45' minuti e quindi nessun problema.

    Peccato non aver vinto dato che il Manchester ha giocato con molte riserve. Ora ci sono Tottenham e Barcellona e sicuramente queste due giocheranno con più titolari.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Tifoso

    Group
    Diavoli Rossoneri
    Posts
    3,709
    Reputation
    +756
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (be10~milan @ 26/7/2018, 10:23) 
    Sentendo Rino, mi sa che Reina parte...

    Come sarebbe?? E' appena arrivato…
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Tifoso

    Group
    Admin
    Posts
    5,983
    Reputation
    +1,251

    Status
    Anonymous
    Gattuso in conferenza: "Il mercato pesa anche se siamo lontani dall'Italia. Rischio il posto? Lavoro ogni giorno con professionalità"

    Alla viglia del secondo match di International Champions Cup, mister Gattuso ha parlato così in conferenza.

    Come procede la preparazione? “Stiamo lavorando molto bene. Le gambe saranno po’ appesantite e domani si vedrà ma voglio ringraziare tutte le strutture che abbiamo qui e chi ce le ha messe a disposizione. Mi aspetto una partita molto tosta per domani, anche se mancheranno molti dei ragazzi che han fatto i mondiali. Sarà una gara molto aperta, loro grande realtà del calcio inglese”

    Cosa chiederà ai suoi ragazzi di diverso rispetto allo United? “Sicuramente dei cambi che domani vedremo e poi dare continuità al nostro lavoro, far rivedere quello che abbiamo fatto con lo United e crescere di qualità. Per noi deve essere un orgoglio affrontare queste squadre e queste tipologie di gare, è un percorso che ci serve”.

    A che punto è la preparazione? “Io sono molto contento e soddisfatto. Dopo questa partita avremo ancora due blocchi di lavoro, cercando velocità e intensità. Sono molto contento di come abbiamo lavorato. Sempre tanto sul campo, con un gruppo che ha sofferto ed è sempre rimasto sul pezzo. L’atmosfera che c’è è ottima, si fa fatica ma non ho mai visto nervosismo che invece è classico quando si è stanchi. I ragazzi invece hanno sopportato tutto con grande serietà”.

    Le dichiarazioni di Mourinho sulla International Champions Cup: “Attenzione però, perché in questi tornei poi vedi gente del 98, 99, 00 ai quali viene data una grande possibilità di giocare ad alti livelli. Quindi non è tutto negativo. Anzi, mi dispiace non aver fatto ancora giocare i nostri ragazzini come Tsadjout, Brescianini, Capanni e tutti gli altri. Vedere Barcellona-Tottenham è un belvedere, chi ha visto la nostra gara a Los Angeles si è divertito, quindi non tutto di questa competizione è buttare…”

    È un vantaggio essere lontani dall’Italia dove impazza il mercato? “Mi piacerebbe risponderti di sì ma direi una cavolata, sarei ipocrita. I ragazzi sono sempre al telefonino, vanno sul web, leggono tutto e parlano con i procuratori. Anche ai miei tempi era così. Siamo così ma il mercato finché non si chiude se ne parlerà sempre e porta un po’ di malumore. Chi fa l’attaccante sente che arriva un altro attaccante, chi fa il centrocampista sente che può arrivare un altro centrocampista e anche da parte mia leggo tutti i giorni che rischio il posto, la tranquillità deve dartela la voglia di lavorare e la professionalità”.

    milannews.it
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Tifoso

    Group
    Admin
    Posts
    5,983
    Reputation
    +1,251

    Status
    Anonymous
    Milan-Tottenham in streaming e diretta LIVE: ecco come e dove vederla
    Il Milan si sta preparando per la sua seconda partita dell’ International Cahmpions Cup, i rossoneri affronteranno il Tottenham a Minneapolis


    tottenham_vs_ac_milan

    Il Milan è pronto ad affrontare la sua seconda partita dell’International Champions Cup, i rossoneri affronteranno ancora una volta una squadra inglese, questa volta gli avversari saranno i londinesi del Tottenham. La partita contro la squadra inglese darà il via all’ultima settimana americana, tra sette giorni il club rossonero farà rientro in a Milano, dove inizierà a preparare la prima partita di campionato. la partita di dopo domani ha diversi motivi per essere seguita, potrebbe essere l’ultima di Leonardo Bonucci con la maglia rossonera e l’ultima prima dell’arrivo di Higuain, Gattuso potrà finalmente contare sui giocatori rientrati dalle vacanze.

    Milan-Tottenham in streaming e diretta tv: dove vederla

    La partita sarà visibile solamente su Sky, la sfida con la squadra inglese sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Football e su Sky Sport ICC alle ore 2:35 della notte italiana tra Martedì e Mercoledì. La partita potrà essere seguita in streaming anche sul nostro sito

    Milan-Tottenham, probabili formazioni e ultime dagli States
    QUI MILAN – L’ undici iniziale non sarà molto diverso da quello sceso in campo contro il Manchester United, certo che Gattuso vorrà far girare tutta la squadra e dare a tutti la possibilità di giocare. Il tecnico rossonero dovrà fare attenzione ai diversi giocatori in uscita, soprattutto Bonucci. Contro il Tottenham sarà difficile vedere anche i giocatori che hanno iniziato la preparazione da pochi giorni. Niente da fare per Bonaventura e Bertolacci infortunati ieri in allenamento, spazio dal primo minuto ad Halilovic.

    QUI TOTTENHAM – In attesa dei big reduci dalle vacanze post-Mondiali e non radunati alla squadra negli USA, Pochettino farà ancora affidamento sui tantissimi giovani disponibili in rosa. Tra gli assenti di lusso ci sarà anche Moussa Sissoko: il centrocampista francese ha accusato un problema al tendine del ginocchio nel corso dell’ultima amichevole americana contro il Barcellona e dunque, a scopo precauzionale ed in attesa di novità sul suo infortunio, non scenderà in campo. In attacco, nonostante le assenze di gente come Dele Alli ed Harry Kane, gli Spurs si presenteranno con un reparto di tutto rispetto: Lucas Moura, Son Heung-Min eChristian Eriksen (questi ultimi due appena tornati dalle vacanze) alle spalle dell’unica punta, l’ex juventino Fernando Llorente.

    milannews24.com
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Tifoso

    Group
    Admin
    Posts
    5,983
    Reputation
    +1,251

    Status
    Anonymous
    Trofeo Bernabeu, l’11 agosto sarà Real Madrid-Milan
    Il Real Madrid ha reso nota la data del Trofeo Santiago Bernabeu in palio nella sfida contro il Milan di Gennaro Gattuso

    FB_IMG_1533071651271

    Il Milan sta preparando la stagione con una serie di prestigiose sfide internazionali. Nei giorni scorsi c’era stato il match contro il Manchester United di Josè Mourinho terminato dopo una carrellata di calci di rigori, domani sarà il giorno di Milan – Tottenham. Sul sito ufficiale del Real Madrid, invece, è stata resa nota la data del XXXIX Trofeo Santiago Bernabeu, storica competizione che celebra il famoso presidente delle merengues che ha dato anche il nome allo stadio di Madrid.

    SFIDA – Si giocherà l’11 agosto alle ore 21 il Trofeo Bernabeu tra Real Madrid e Milan. I blancos hanno invitato i rossoneri – come spesso accade – per un match dal grande impatto mediatico. I due club hanno vinto insieme 20 Champions League e sono le due squadre più famose a livello mondiale. Il Milan parteciperà per la quarta volta alla gara: in passato si ricorda la coppa del 1988, 1990 e 1999.

    L’evento sarà anche l’occasione per celebrare il 60esimo anniversario della finale di Coppa dei Campioni del 1958 in cui si sfidarono le due selezioni.

    milannews24.com
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Tifoso

    Group
    Admin
    Posts
    5,983
    Reputation
    +1,251

    Status
    Anonymous
    ICC 2018, Tottenham-Milan 1-0: il tabellino del match

    Marcatori: 2’ st Nkoudou (T)

    TOTTENHAM: Vorm (1’ st Gazzaniga); Walker-Peters, Sanchez (47’ st Carter-Vickers), Eyoma, Georgiou (32’ st Aurier); Skipp, Marsh (32’ st Davies); Amos, Lucas (18’ st Eriksen), Nkoudou; Llorente (18’ st Son). A disp.: Whiteman. All.: Pochettino

    MILAN: Reina (1’ st G. Donnarumma); Abate (24’ st Antonelli), Musacchio, Romagnoli, Calabria; Kessie, Locatelli, Calhanoglu (32’ st Mauri); Suso (1’ st Halilovic), Cutrone (32’ st Tsadjout), Borini (24’ st Kalinic). A disp.: A. Donnarumma, Bonucci, Brescianini, Simic, Torrasi, Bellodi. All.: Gattuso

    Arbitro: Elfath (USA)

    Note: 31.200 spettatori. Ammoniti: José Mauri e Kessie (M) per gioco falloso. Recupero tempo: 1’ pt, 4’ st

    milannews.it

    Pagelle - Suso ispirato, Cutrone un po' sciupone. Borini in difficoltà

    Reina 6: fa l’uomo di movimento più che il portiere, perché il Tottenham non calcia mai verso la sua porta. Si prende qualche rischio con i piedi in fase di giro palla. (dal 1’st G. Donnarumma 6: Nkoudou lo fa secco sul suo palo, ma il tiro è deviato da Musacchio. Si riscatta su Lucas con una grande uscita bassa).

    Abate 5,5: apatico in fase di spinta, in difficoltà in quella di ripiegamento. Meno brillante rispetto all’uscita con lo United. Esce col fiatone. (24’ st Antonelli 6: prova onesta a ritmi non elevatissimi)

    Musacchio 5,5: primo tempo di tranquillità, poi a inizio ripresa temporeggia troppo su Nkoudou in occasione del tiro-gol che spacca la partita. Sulla conclusione, c’è anche una sua deviazione beffarda che mette fuori tempo Donnarumma.

    Romagnoli 6: prima da capitano vista la panchina di Bonucci. Lui il suo lo fa e anche bene, visto che Llorente non fa grandi cose.

    Calabria 5,5: primo tempo ampiamente positivo, poi crolla in avvio di ripresa come le gomme ipersoft su una pista con 60 gradi sull’asfalto. Genera l’azione che porta al vantaggio degli inglesi con un retropassaggio da matita blu.

    Kessie 6: il binario con Suso funziona alla grande. I movimenti sono rodati, ma dovrebbe arrivare più lucido sotto porta dove ha le qualità per fare male agli avversari.

    Locatelli 5,5: altra prova al di sotto della sufficienza per Loca, che ancora non riesce a prendere in mano le redini della squadra salvo alcuni casi isolati. Deve accelerare il suo processo di crescita.

    Calhanoglu 6: l’esperimento da mezzala è tutto da rivedere. Molto bene quando Gattuso mette il Milan in modalità 4-2-3-1 e il turco si piazza dietro Cutrone. Qui fa il regista avanzato e detta i tempi della manovra. (32’ st Mauri sv)

    Suso 6,5: dinamismo come se fosse già in forma campionato. Serve due assist a Cutrone e tiene sempre in ansia la difesa del Tottenham. I carichi di lavoro si fanno sentire anche su di lui. (dal 1’ st Halilovic 6: buone idee e qualche spunto interessante alla sua prima in maglia milanista).

    Cutrone 5,5: se contro lo United aveva fatto la boa pura e non gli era arrivato mezzo pallone, nella prima frazione con gli Spurs gliene arrivano ben tre con Vorm che gliene disinnesca due, mentre il terzo esce di poco. Tuttavia fa il suo fino all’ultimo granello di energia. (32’ st Tsadjout sv)

    Borini 5: si divora il gol del possibile vantaggio. Poi rimane apatico in zona offensiva. Non bene, evidente che i carichi di lavoro si stiano facendo sentire. (24’ st Kalinic 5,5: oggettivamente fa poco anche perché poco aiutato dai compagni).

    milannews.it

    Gattuso in conferenza: “Higuain? Ci sta lavorando la dirigenza. Quando arriverà, dirò la mia. Viste cose positive in campo”

    Queste le parole a fine partita di Rino Gattuso: “Il bilancio della partita è positivo, ho visto cose buone per un tempo. Poi nel secondo, i carichi di lavoro hanno pesato e si sono fatti sentire”.

    Sulla condizione: “Stiamo facendo delle buone cose secondo me. La condizione fisica, dopo 20 giorni di lavoro, è accettabile. E penso che dobbiamo proseguire su questa strada”.

    Sui ragazzi che esordiscono: “Nessuno gli sta regalando nulla. Vuol dire che se lo meritano”.

    Sulle cose positive e negative della serata: “Di cose positive ne ho viste parecchie. Come abbiamo tenuto il campo e la personalità con cui abbiamo giocato. Dopo abbiamo sbagliato sotto porta. Le loro occasioni sono nate da nostri disimpegni. Nel secondo tempo ci sono stati diversi errori. Dobbiamo migliorare nella fase di costruzione”.

    Su Higuain: “C’è poco da dire. Ci sono i dirigenti che ci stanno lavorando. È un giocatore che è da tanti anni che fa gol, ma fino a quando non arriva, non ho nulla da dire. Quando arriverà dirò quello che penso. In questo momento parlo di chi ho a disposizione ovvero Cutrone, Kalinic e André Silva”.

    milannews.it
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Diavoli Rossoneri
    Posts
    59,843
    Reputation
    +647

    Status
    Anonymous
    Non meritavamo di perdere nemmeno con un Tottenham che aveva più riserve dello United. Purtroppo pecchiamo ancora in fase di finalizzazione, poi il gol glielo abbiamo regalato noi; Calabria con quel passaggio killer in verticale, Musacchio che non và addosso all'attaccante e Donnarumma che prende gol sul suo palo.
    Spero di non vedere mai Calabria a sinistra, i terzini devono avere il piede della loro fascia di competenza. Locatelli si fa ancora troppe dormite, mentre Borini dimostra tutta la sua mediocrità ogni volta che gioca ala. Calhanoglu non deve giocare a centrocampo.

    Adesso giocheremo col Barcellona che gioca anche lei con molti giovani, abbiamo un punto e sarebbe brutto arrivare ultimi in questo torneo..
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Tifoso

    Group
    Diavoli Rossoneri
    Posts
    3,709
    Reputation
    +756
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Quando contro il Barcellona??
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Diavoli Rossoneri
    Posts
    59,843
    Reputation
    +647

    Status
    Anonymous
    Alle 2 di notte tra Sabato e Domenica.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Tifoso

    Group
    Admin
    Posts
    5,983
    Reputation
    +1,251

    Status
    Anonymous
    Milan-Barcellona, Gattuso: «Resta il 4-3-3. Mercato? Serve centrocampista»

    AC_Milan_vs_Barcelona_logo

    Gennaro Gattuso ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Milan-Barcellona, ultima gara di Icc dopo le due sconfitte precedenti

    Il Milan si prepara ad affrontare il Barcellona nell’ultima gara di Icc, nella notte tra sabato e domenica i rossoneri giocheranno gli ultimi 90 minuti del torneo 2018, dopo le sconfitte ai rigori con il Manchester United e l’1-0 subito dal Tottenham. Contro il Barça sarà una sfida sicuramente molto prestigiosa e complicata. Nel gruppo di Ernesto Valverde sono tanti i campioni, anche se qualcuno è ancora assente per via delle vacanze post-Mondiale. Sarà un test molto importante per i giocatori rossoneri, come sottolineato da Gennaro Gattuso nell’ultima conferenza stampa alla vigilia del match. Gattuso ha parlato dal Levi’s Stadium di Santa Clara, dove si giocherà la gara, il tecnico ha esordito commentando ovviamente degli ultimi colpi di mercato: «Sono contento, sono arrivati due giocatori importanti. Un giovane interessante come Caldara, può crescere molto. Higuain lo conosciamo tutti, ma siamo una squadra e dobbiamo farli sentire a casa loro. Sono sicuro che saranno un valore aggiunto e ci daranno una mano per fare una stagione importante».

    CONTRO IL BARCELLONA: «Sono moto affascinato dal Barcellona, perché vedere ragazzi di 17-18 anni interpretare il calcio come lo fanno loro è bello. C’è un lavoro dietro, non si può fare copia-incolla. Cambiano gli interpreti, ma la filosofia di gioco resta. Gli mancano 11-12 giocatori, però è bello vedere questi giovani. Mi aspetto una partita difficile, la linea difensiva dovrà lavorare molto e penso che sarà un test impegnativo in cui vedere cosa abbiamo fatto in queste settimane. Voglio vedere una squadra che non ha paura di giocare, che abbia personalità».

    SUL CAMBIO MODULO: «Il modulo base resta il 4-3-3, poi è ovvio che si vada anche alla ricerca di altro. Lavoriamo su più concetti. Mi aspettavo che la società facesse qualcosa. Ho parlato molto con Higuain, come con altri giocatori in questi mesi. Per noi deve essere un motivo di orgoglio. Mi ricollego a Leonardo dicendo che il Milan ha grande fascino, quando parlo con un giocatore difficilmente dice di non voler venire. Questo è un club con grande storia, con grande organizzazione. Con questa squadra giocatori come Higuain e Caldara possono fare bene. Abbiamo ragazzi che non mollano, hanno voglia di lavorare. Possiamo fare il salto di qualità».

    ULTERIORI RINFORZI: «Vediamo, il mercato chiude il 17. Al 90% siamo coperti, cominciamo ad essere tanti e il club deve anche sfoltire. Forse si può fare qualcosa a centrocampo. Vidal? Il pensiero c’è stato».

    OBIETTIVI IMMINENTI: «Quando indossi la maglia del Milan devi per forza avere obiettivi important. Abbiamo fatto dei movimenti importanti, sono contento della squadra. Ma anche le altre si sono rafforzate. Sarà lotta aperta per entrare nelle prime quattro. Conosco le difficoltà che potremmo incontrare. Ai miei ragazzi dico che non dobbiamo mai accontentarci».

    In occasione della sfida contro i catalani, Gattuso dovrebbe confermare, secondo quanto riportato da Sky Sport, l’undici titolare già schierato nell’ultimo match contro gli inglesi del Tottenham. Spazio, quindi, alla coppia di centrali composta da Musacchio e Romagnoli, mentre sulle fasce giocheranno Abate e Calabria. Nel tridente di centrocampo prenderanno posto Kessie, Locatelli e Calhanoglu mentre il terminale offensivo sarà rappresentato da Suso, Cutrone e Borini.

    MILAN (4-3-3): Reina; Abate, Musacchio, Romagnoli, Calabria; Kessie, Locatelli, Calhanoglu; Suso, Cutrone, Borini. All. Gattuso

    BARCELLONA (4-3-3): Cillessen; Semedo, Marlon, Lenglet, Cucurella; Sergi Roberto, Arthur, Rafinha; Aleix Vidal, Munir, Malcom. All. Valverde

    milannews24.com
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Tifoso

    Group
    Admin
    Posts
    5,983
    Reputation
    +1,251

    Status
    Anonymous
    ICC 2018, Milan-Barcellona 1-0: il tabellino del match
    Questo il tabellino di Milan-Barcellona 1-0 dell'ICC 2018:


    MILAN-BARCELLONA 1-0
    Marcatore: 47’ st André Silva

    MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Calabria (17’ st Abate), Musacchio (35’ st Zapata), Romagnoli, Rodriguez (17’ st Antonelli); Kessie, Locatelli (17’ st Mauri), Calhanoglu; Suso (35’ st Bonaventura), Cutrone (17’ st André Silva), Borini (17’ st Halilovic). A disp.: A. Donnarumma, Bellodi, Torrasi, Simic, Brescianini, Kalinic. All.: Gattuso

    BARCELLONA (4-3-3): Cillessen (1’ st Ter Stegen); Semedo, Marlon (33’ st Mingueza), Lenglet, Miranda; Sergi Roberto, Rafinha (33’ st Ruiz), Arthur; Malcom, Paco Alcacer (1’ st Puig), Munir. A disp.: Cuenca, Perez, Monchu, Chumi, Tabala, Palencia, Collardo, Cucurella, Ezkieta All.: Valverde

    Arbitro: Toledo (USA)

    Note: 50.000 spettatori. Ammoniti: Langlet (B), Mauri, Kessie e Calhanoglu (M) per gioco falloso. Recupero tempo: 0’ pt, 2’ st.

    milannews.it

    Pagelle - Calhanoglu e Kessie in crescita, André Silva la decide, Gigio para bene. Ancora male Locatelli

    Queste le pagelle di Milan-Barcellona, ultima partita dell’ICC

    G. Donnarumma 6,5: dopo 30 secondi manda in angolo un diagonale velenoso di Paco Alcacer. Arthur prova l’arcobaleno magico, ma lui vola e lo disinnesca.

    Calabria 5,5: fa abbastanza fatica a tenere a bada quel satanasso di Malcom. (17’ st Abate 6)

    Musacchio 6: il Barcellona cerca spesso la manovra avvolgente che coinvolga gli esterni. Per vie centrali, Paco Alcacer fa poco. (33’ st Zapata sv).

    Romagnoli 6: la fascia al braccio non gli fa paura, mentre deve tenere a bada Munir che cerca spesso il face to face per liberare il mancino. Ma dalla sua zona non si passa.

    Rodriguez 5,5: alla prima apparizione post mondiale si denota la sua pesantezza nelle gambe e Semedo lo doma come vuole. Deve crescere in fretta. (17’ st Antonelli 6)

    Kessie 6,5: i carichi di lavoro si fanno sentire anche sulle sue gambe e non riesce a staccare il carretto quando Cutrone gli apparecchia un bel pallone che, in altri frangenti, Franck avrebbe raggiunto. Anche lui sta sul livello di sufficienza nella ripresa con tanto di assist vincente per André Silva.

    Locatelli 5: solite amnesie in momenti cruciali del match. Nel finale del primo tempo, Malcom gli sradica il pallone e spara verso Donnarumma, con quest’ultimo che rimbrotta visibilmente il compagno. Deve cambiare registro, ma è da un po’ che se lo sente dire. (17’ st Mauri 6)

    Calhanoglu 6,5: come mezzala, probabilmente, potrà giocarci più avanti. Adesso fa fatica e manca in zona offensiva. Nella ripresa mette in difficoltà Ter Stegen e cresce in maniera netta quando si libera dell’acido lattico nelle gambe. Ha la lucidità per impostare l'azione che porta al gol vittoria del Milan.

    Suso 6: dopo aver dichiarato di voler essere più concreto sotto porta, ecco che contro il Barcellona la concretezza davanti allo specchio avversario sia rimasta negli spogliatoi. Deve calciare in porta non appena si libera lo spazio. Tuttavia è l’unico a provare a creare qualcosa. (33’ st Bonaventura sv).

    Cutrone 6: partita di sacrificio a cercare di aprire spazio ai compagni. Due sue sponde non lette lo fanno arrabbiare con i compagni. Si muove bene per crearsi gli spazi, ma se non gli arrivano palloni, è dura incidere. Scalda le mani a Ter Stegen dopo 11 minuti della ripresa. (17’ st André Silva 6: sull'ultimo pallone della partita, scongiura i rigori battendo Ter Stegen. Ma prima è autore di una prestazione orrida, salvata dal gol).

    Borini 5,5: ha sul mancino la palla per sbloccare il match dopo 11 minuti, ma da ottima posizione spara addosso a Marlon. Avrà anche corsa e spirito d’iniziativa, ma sotto porta ci vuole qualcosa di più. (17’ st Halilovic 5,5)

    milannews.it

    Gattuso: "André Silva? Il gol può sbloccarlo. Oggi un passo indietro, ma sono soddisfatto del lavoro fatto"

    Al termine del match contro il Barcellona, ultima partita dei rossoneri all’International Champions Cup, il tecnico Gennaro Gattuso ha risposto alle domande dei giornalisti presenti in mix zone. Ecco le sue parole.

    Sulla partita: "Abbiamo sofferto, ma sapevamo di dover fare una partita così. Sicuramente è stato un passo indietro a livello qualitativo rispetto alle gare con Manchester e Tottenham. Avevo detto che volevo vedere a livello tattico qualcosa di interessante e a tratti l’ho visto. Siamo stati fortunati, potevamo anche prendere gol, ma siamo stati bravi a rimanere in partita. Il rammarico più grande è che si poteva giocare con più qualità. Non avevamo la gamba brillante per ribaltare l’azione. Ci teniamo questa vittoria ma a livello qualitativo è un passo indietro".

    Sul rendimento a difensivo: "Sono molto soddisfatto, ma lo sono dei ventisei giorni che abbiamo fatto, del lavoro e del tipo di partite che abbiamo giocato. Sento dire che il Barcellona aveva i ragazzini, ma questa squadra, se non sbaglio, ha un valore di 200 e passa milioni. Sono ragazzi che ci sanno fare. È stata una partita difficile, ma l’avevamo preparata così. Volevamo creare tante linee di passaggio. Siamo stati ordinati ma quando avevamo palla potevamo sviluppare in maniera diversa".

    Sull’atteggiamento della squadra: "I falli non servono a nulla, ma la cattiveria agonistica sì. Bisogna arrivare prima sulla palla. Se non sbaglio, Calhanoglu e Kessié, nel secondo tempo, hanno perso quattro o cinque palle in modo banale. Mi piace lo spirito, deve bruciare quando si perde, l’avevo detto anche l’altro giorno: contro il Tottenham abbiamo perso ma non ho visto quello spirito, oggi invece s’è visto".

    Su André Silva: "È un giocatore importante. L’anno scorso ha avuto grandissime difficoltà, ma è giovane e ha ancora ampi margini di miglioramento. Non posso dire che deve lavorare perché lavora troppo, più di quello che deve fare. Trovare il gol con continuità può farlo migliorare, lo può sbloccare. È un calciatore molto interessante, quello che fa lo sa fare molto bene".

    milannews.it
     
    .
204 replies since 19/7/2018, 11:53   3481 views
  Share  
.