Mattia Caldara

AC Milan

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Tifoso

    Group
    Torcida Rossonera
    Posts
    22,034
    Reputation
    +2,847

    Status
    Anonymous
    questo dipende anche dallo strapotere dei procuratori bisognerebbe riaffermare il potere contrattuale delle società...
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Tifoso

    Group
    Diavoli Rossoneri
    Posts
    29,759
    Reputation
    +3,698
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    E' la società che non ci crede più.
     
    .
  3.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Tifoso

    Group
    Member
    Posts
    454
    Reputation
    +140
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Una operazione economicamente incomprensibile. Pioli oggi in sala Stampa, su una domanda specifica su Caldara, ha risposto dicendo che su di lui sono state fatte, da parte dello staff tecnico e della dirigenza, delle valutazioni sia tecniche che fisiche. Ebbene, Caldara ha lavorato sodo per mesi ed il rientro, dopo il grave infortunio, datato Marzo 201, non è bastato per convincere sia Gattuso che Pioli a schierarlo nemmeno per un minuto in campionato, facendolo ( Gattuso, non Pioli) giocare in Coppa Uefa ed in Coppa Italia(una partita con la Lazio, peraltro infame con la Lazio a San Siro, passata alla storia per non avere fatto un solo tiro in porta e qualcuno rimpiange ancora Gattuso, roba da manicomio). Tutto questo cosa vuol dire? Che lo staff tecnico del Milan si sta prendendo un'enorme responsabilità, perchè, nel caso che, giocando a casa sua, all'Atalanta,e tornando ad essere il mezzo fenomento visto solo 3 anni fa, allora altro che rincorrere dirigenza e staff tecnico con i forconi: bisognerebbe , in senso figurato, allestire delle forche e dei patiboli al centro del campo di gioco di San Siro con 90.000 spettarori ad urlare a squarciagola" siete degli incapaci"!.
    Lo ripeto: io ho informazioni che parlano di un giocatore dal crociato fortemente compromesso e fortemente a rischio di un nuovo grave infortunio. Non ho certezze, ma questa operazione sa tanto di una prova da parte del Milan per vedere cosa succede, non perdendo l'intero capitale versato, circa 36 milioni, ma cercando di recuperare una sua parte, nel caso, però, che l'Atalanta lo riscattasse. Noi non abbiamo in mano nessun'altra arma se non quella di poter recuperare dei soldi ma il destino del giocatore non è più nelle nostre mani.
    Vicenda molto triste dove, al di là dell'acclarata negligenza ed incompetenza della nostra dirigenza, c'è stata una dose massiccia , incredibile di sfortuna. Una maledizione che sta durando, a mio avviso, con fasi alterne e con gli ultimi anni in maniera sfacciat e sempre più crescente, dal 2^ tempo di Istambul con il Liverpool, quando la fortuna ci girò le spalle in un modo incredibile quella sera, dopo che Galliani e Berlusconi, nell'intervallo, si scambiarono dei cenni e degli sguardi furtivi di soddisfazione e di intesa come se la gara fosse ormai chiusa. Da allora il Dudec di turno ce lo siamo trovati in più di un'occasione a sbarrare le nostre strade ed i nostri sogni. I rimbalzi vanno tutti a nostro sfavore, mai una deviazione fortuita che ci premi,mai una papera di un portiere avversario, insomma una negatività che ci portiamo dietro proprio da allora e non sono uno scaramantico ma uno che legge i segni del destino e quando le cose ti devono andare bene o male. Incompetenza, superficialità, pochi investimenti, soprattutto nell'ultimo periodo berlusconiano, ma la ruota della fortuna ci ha girato proprio le spalle. Basti vedere l'atteggiamento degli arbitri dove non c'è uno disposto a chiudere un occhio, ma tutti a castigarci per chissà quale male fatto al calcio italiano da parte nostra, maestri da sempre di lealtà sportiva, di eleganza e di signorilità, una squadra modella e mai ladra come qualche altra società.
    Ritornando all'argomento Caldara, la stessa cosa si potrebbe dire di Conti, altro giocatore che sembrava sul punto di essere ceduto e che è stato trattenuto solo per le vaccate continue commesse da Calabria, un non giocatore come ne ho visti pochi in vita mia.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Tifoso

    Group
    Torcida Rossonera
    Posts
    22,034
    Reputation
    +2,847

    Status
    Anonymous
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Tifoso

    Group
    Diavoli Rossoneri
    Posts
    1,297
    Reputation
    +475

    Status
    Anonymous
    Si, condivido Giuseppe. Da troppo tempo caldara non gioca, al di là della compromissione fisica c’è un aspetto mentale da dover considerare.
    Occorre però chiedersi se si nutre tuttora fiducia nella dirigenza, prendendo dunque per buone le considerazioni fatte sul giocatore, oppure se questa situazione sommata ad altre parimenti poco comprensibili lascia il campo a più di un sospetto, di incompetenza o impreparazione al ruolo in primis, per passare poi al sospetto più grave di malafede nell interesse di chissà chi o cosa.
    Non sappiamo come stanno realmente le cose ed in mancanza di informazioni plausibili e chiare, ciascuno allerta i fantasmi che predilige.
    Nei fatti però siamo sempre impantanati nel guado, da così tanti anni ormai che questa, ahimè, sembra essere la ns normale dimensione, con buona pace di noi tifosi nostalgici.
    Personalmente nutro ancora un briciolo di fiducia nella dirigenza, mi viene difficile credere ad un completo rimbambimento, ma a volte, come dire, a pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca (cit).
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    I'm Max Power.

    Group
    Diavoli Rossoneri
    Posts
    7,065
    Reputation
    +1,072

    Status
    Online
    Ma io non credo che siano state fatte grandi valutazioni tecniche e fisiche...è probabile che il suo procuratore abbia detto la verità:
    il giocatore ha chiesto di andare via ed è stato accontentato. Non sarebbe neanche la prima volta che succede una cosa del genere.

    Oppure hanno fatto alla vecchia maniera:
    Il 23 agosto 2004 , alle 11,36, Luciano Moggi conversa con Paco Casal, procuratore uruguaiano, agente di Fabian Carini. I due parlano dello scambio con Fabio Cannavaro.
    Moggi: "Branca ha chiamato Cannavaro e gli ha detto: "Guarda che alla Juve non ti darò mai e lui gli ha detto fatti i beep tuoi perché parlo con il presidente, non parlo con te".
    Casal: "Qui bisogna dare una spinta. Se Cannavaro chiama Ghelfi e gli dice "senta dottore io qui non resto perché non gioco e so che l’allenatore non conta su di me". E guarda, questo lo facciamo oggi".
    Moggi: "Va beh".
    Casal: "Eh, fallo perché io gli mangio la testa qua a Ghelfi, dài".
    Subito dopo, alle 11,38, il d.g. bianconero parla con Cannavaro e (da quanto si può desumere) anche con l’agente Enrico Fedele.
    M: "Allora lo possiamo fare anche oggi. Fai chiama’ Ghelfi, gli dici che vuole andà via".
    Cannavaro: "Come?"
    M.: "Fai chiamare Ghelfi, ooh, come si chiama là, il brindellone alto... il presidente!".
    C: "Facchetti".
    M: "Facchetti. Chiama Ghelfi e Ghelfi lo farà".
    L’affare sarà chiuso una settimana dopo con lo scambio alla pari Carini-Cannavaro.


    Edited by hitchcockiano - 10/1/2020, 21:52
     
    .
  7.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Tifoso

    Group
    Torcida Rossonera
    Posts
    15,838
    Reputation
    +782
    Location
    Home!

    Status
    Offline
    È la peggiore vicenda di mercato da quando ho memoria. Giocatore sfortunato con gli infortuni, ma ci siamo davvero superato in negativo stavolta. Regalato all'Atalanta, se anche tornasse metà di quello che era 2 anni fa, a 15 mln è regalato. In più prestito GRATUITO per 18 mesi. Suicidio totale, i nostri davvero non stanno capendo un tubo. Sono veramente amareggiato perché in sto ragazzo io ci credevo davvero, all'Atalanta mi aveva stregato e quando arrivò da noi in cambio di quella sega di Bonucci ero entusiasta dell'operazione... Non avrei mai creduto che potesse finire così.
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    è uno di quei giorni, vero!?

    Group
    Diavoli Rossoneri
    Posts
    10,029
    Reputation
    +131
    Location
    chissà

    Status
    Offline
    Io proprio non capisco.
    Pagato l'ira di dio, atteso due anni per un infortunio, mai avuto un'occasione, con gente come Musacchio a fare concorrenza.
    Cioe, a Conti han dato l'occasione di rifarsi, perche non anche a lui?
    Per poi ridarlo all'atalanta? Che lo farà diventare un mostro e ci farà il culo?
    Proprio non capisco -_-
     
    .
  9. Rotten Rossonero
        +3   Like  
     
    .

    User deleted


    Tutta la vicenda è assurda. Ma il vero pacco ce l'ha rifilato la Juve.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Tifoso

    Group
    Admin
    Posts
    6,012
    Reputation
    +1,255

    Status
    Anonymous
    AC MILAN COMUNICATO UFFICIALE: Caldara in prestito all'Atalanta

    Dopo l'Atalanta, ecco il comunicato del Milan, che ufficializza il trasferimento di Caldara a Bergamo: "AC Milan - si legge - comunica di aver ceduto a titolo temporaneo (per la durata di 18 mesi), con diritto di opzione per l'acquisizione definitiva, le prestazioni sportive del calciatore Mattia Caldara ad Atalanta BC. La Società formula il più sincero "in bocca al lupo" a Mattia per i prossimi mesi della sua carriera professionale".

    milannews.it
     
    .
  11. Kdkobain
        Like  
     
    .

    User deleted


    Peccato ! mi sarebbe piaciuto vederlo con la nostra maglia, con la sua bravura nel gioco aereo avrebbe risolto un sacco di problemi cronici della nostra squadra !

    Ragazzo supersfortunato ! in bocca al lupo per il futuro, che magari l'aria di casa non riesca a farlo tornare quello di tre stagioni fa ! :)
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Tifoso

    Group
    Torcida Rossonera
    Posts
    27,676
    Reputation
    +1,646

    Status
    Anonymous
    Il discorso è semplice.
    Non ha avuto le palle e ha chiesto di andare via.

    Se non ti senti all'altezza o non hai la voglia di dare una mano alla causa chiunque può accomodarsi
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Tifoso

    Group
    Member
    Posts
    18,986
    Reputation
    +96

    Status
    Offline
    PakKaldara quando ho detto pakkone quasi mi linciavano su sto forum. Si é succhiato 10 lordi in due anni ed è scappato da dove é venuto diventando il peggior acquisto nella storia del milan. Scappato come un ladro da buon cagasotto. É Marcio fino al midollo ce ne faremo una ragione. Mi dà fastidio dare un possibile aiuto ai bergamaschi che ci succhiano solo soldi

    CITAZIONE (Rotten Rossonero @ 12/1/2020, 10:56) 
    Tutta la vicenda è assurda. Ma il vero pacco ce l'ha rifilato la Juve.

    Noo guai a dirlo loro volevano blindarlo. Potreste in piazza. Ancora se la ridono
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Diavoli Rossoneri
    Posts
    59,846
    Reputation
    +650

    Status
    Anonymous
    Un giorno lontano forse sapremo cosa è successo a questo qui. Ero contento del suo arrivo perchè mi sembrava un ragazzo serio e dal futuro grandioso, specie in coppia con Romagnoli. Non credo che gli infortuni abbiano portato a questa soluzione, qualcosa sotto ci deve essere per forza.
    Mi secca che, comunque vada, andrà tutto a favore degli esaltati bergamaschi. Infatti il prestito è grauito di due anni con diritto di riscatto: se ritorna ad essere un vero calciatore lo compreranno a basso prezzo (dato che si parla di riscatto fissato a 15 milioni); se non tornerà ad essere un vero calciatore lo rispediranno da noi senza problemi.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Tifoso

    Group
    Member
    Posts
    18,986
    Reputation
    +96

    Status
    Offline
    Oggi su ig a mettere in mostra la patch Champions e dire finalmente a casa. Una squadra che era nostra rivale per la Champions lo scorso e ci ha dato 5 pere st'anno. Poi chissà perché romagnoli capitano gli leva il follower.
     
    .
130 replies since 24/7/2018, 15:42   2881 views
  Share  
.