Il Milan femminile

Topic unico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Tifoso

    Group
    Diavoli Rossoneri
    Posts
    3,709
    Reputation
    +756
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fabio Rossonero @ 23/10/2020, 09:43) 
    posso dire che tecnicamente il calcio femminile è imbarazzante?

    Onestamente lo credo anche io.
    Ma come guardo le categorie maschili minori, cercando un pò di classe, ma dando il giusto merito a chi si impegna,
    ecco...io penso a queste ragazze che si coinvolgono in uno sport tipicamente maschile.
    Mi piace che ci sia questo calcio meno "professionale".
    Le guardo con molta simpatia.
    Poi ci sta...il livello maschile è veramente d un altro pianeta.
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Diavoli Rossoneri
    Posts
    59,843
    Reputation
    +647

    Status
    Anonymous
    DOPPIO GIACINTI: LE ROSSONERE VINCONO A NAPOLI
    Un successo sofferto e di misura, ma importante: la squadra di Ganz riparte bene


    Una vittoria brutta, difficile ma essenziale. Le rossonere ripartono soffrendo dopo la sosta, ma riescono a superare il Napoli grazie a una doppietta di capitan Giacinti. Una sofferenza che si concentra unicamente nel finale, dopo il rigore dell'1-2 e l'espulsione per doppio giallo di Vitale: ma la squadra si è compattata, ha chiuso tutti gli spazi rispedendo al mittente ogni iniziativa. Era difficile tornare in campo ed essere brillanti dopo quasi un mese, ma il risultato per una volta giustifica una prestazione meno scintillante del solito, contro un'avversaria alla ricerca disperata di punti. La formazione di Mister Ganz vince la terza partita consecutiva e sale a 18 punti in classifica, in attesa del big match di domenica tra Juventus e Sassuolo. Domenica prossima al Vismara arriva la Roma, non si può abbassare la guardia.

    LA CRONACA
    Napoli molto aggressivo, anche eccessivamente, nelle prime battute del match, ma sono le rossonere a sbloccare il risultato: al 15' una punizione di Tucceri Cimini viene deviata con il braccio in barriera. Calcio di rigore che Giacinti trasforma perfettamente. Doppia occasione per lo 0-2 al 40', ma il portiere avversario Perez è bravissima in uscita prima su Salvatori Rinaldi e poi sul tentativo di Giacinti, premiata a inizio partita come ex di turno.


    A inizio ripresa, sale di tono il Milan e gli effetti sono devastanti: Rask impegna Perez con un gran destro al 50'; un minuto più tardi annullato il raddoppio a Deborah Salvatori Rinaldi per fuorigioco. Il gol è nell'aria e arriva al 54': Fusetti, dopo un sinistro rimpallato di Salvatori Rinaldi, calcia di destro e trova la scivolata vincente ancora di Giacinti, che mette ancora il suo sigillo per lo 0-2. Le rossonere gestiscono il risultato fino all'83', quando Gallipò indica il dischetto dopo un intervento in area di Vitale su Goldoni. Per Francesca è il secondo giallo e la stessa Goldoni dal dischetto non sbaglia. Nel convulso finale in inferiorità numerica il Milan concede poco o nulla e porta a casa la posta piena.

    IL TABELLINO

    NAPOLI-MILAN 1-2

    NAPOLI (4-4-2): Perez, Huynh, Nencioni, Oliviero, Hjohlman (27'st Cameron), Kubassova (19'st Beil), Goldoni, Jansen, Nocchi, Capparelli (34'st Jacinta), Popadinova. A disp.: Franco, Franchetti, El Bastali, Catalano, Gallo, Di Marino. All.: Marino.

    MILAN (3-5-2): Korenčiova; Vitale, Fusetti, Agard; Rizza, Grimshaw (41'st Spinelli), Jane, Rask (11'st Kuliš), Tucceri Cimini; Giacinti, Salvatori Rinaldi (11'st Dowie). A disp.: Piazza; Bergamaschi, Mauri, Morleo, Nano, Šimić. All.: Ganz.

    Arbitro: Gallipò di Firenze.
    Gol: 16' rig. Giacinti (M), 9'st Giacinti (M), 39'st rig. Goldoni (N).
    Ammonite: 13' Kubassova (N), 23' Popadinova (N), 35' Vitale (M), 48'st Oliviero (N).
    Espulsa: 38'st Vitale (M).


    acmilan.com


    Intanto è arrivata una forte centrocampista spagnola a rinforzare la squadra, dicono sia un gran bel colpo.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Diavoli Rossoneri
    Posts
    59,843
    Reputation
    +647

    Status
    Anonymous
    GIACINTI ANCORA DA TRE PUNTI: 1-0 ALLA ROMA
    Un rigore di Valentina, a metà ripresa, permette alle rossonere di rimanere seconde a -3 dalla vetta


    Nell'ottava giornata della Serie A Femminile arriva un successo pesante e fondamentale per il Milan. Al Vismara, sotto gli occhi anche della dirigenza, 1-0 alla Roma grazie al gol su rigore al 70' di Valentina Giacinti. Un successo di misura, sofferto, ma davvero importante per il cammino delle rossonere. Dopo un primo tempo opaco, dove le avversarie hanno fatto di più e meglio, il Diavolo si è acceso nella ripresa e ha colpito nel momento decisivo, quando le giallorosse sono rimaste in dieci per l'espulsione diretta del portiere Baldi. Le nostre ragazze ne hanno approfittato subito, conquistandosi l'episodio del calcio di rigore. Dal dischetto, glaciale, ha segnato il capitano, che dopo Napoli ha firmato ancora una volta le reti e i tre punti per la squadra milanista. Trascinatrice. Da sottolineare l'esordio ufficiale del nuovo acquisto Verónica Boquete. Questa vittoria permette alle rossonere di tornare seconde in campionato, a quota 21, restando in zona Champions League a -3 dalla Juve capolista. Ora il prossimo appuntamento si giocherà in Coppa Italia: giovedì 19 novembre, alle 14.30, in programma la trasferta di Cesena nel secondo turno del Gruppo F.

    LA CRONACA

    Si lotta fin dalle prime battute. Roma più feroce e offensiva, in avvio tentativi di Bartoli di testa e Giugliano dalla distanza però Korenčiová blocca senza problemi; al quarto d'ora, conclusione alta di Thomas. Milan sottotono e quasi mai pericoloso, al 33' Dowie prova a suonare la sveglia girando debole. Brivido al 41', quando il destro in diagonale dell'ex Giugliano va molto vicino al palo. È una gara intensa ma povera di grandi chance. Duplice fischio.
    Battaglia vera anche a inizio ripresa, dove aumentano le emozioni. Le rossonere cambiano faccia e al 55' si avvicinano al vantaggio: Giacinti raccoglie un pallone vagante e, dal limite, calcia di poco a lato. Episodio-chiave al 56': Baldi pasticcia in un rinvio corto ed è costretta a toccare due volte la sfera, vietato da regolamento e punito dall'espulsione diretta per chiara occasione da gol. Tucceri Cimini a un passo dal vantaggio nell'immediata punizione seguente con un mancino potente, in area piccola, deviato dalla barriera. Al 70' il Diavolo la sblocca su rigore, guadagnato da Dowie (fallo di Pettenuzzo) e realizzato alla perfezione da Giacinti che allarga il piatto spiazzando il portiere. Le giallorosse, in dieci, rispondono comunque: al 75' Giugliano la piazza senza inquadrare lo specchio. Passato lo spavento, Pipitone nega la gioia a Vero e Giacinti; nel recupero, Dowie si divora il raddoppio. Triplice fischio.


    IL TABELLINO

    MILAN-ROMA 1-0

    MILAN (3-5-2): Korenčiová; Spinelli, Fusetti, Agard; Rizza, Grimshaw (26'st Mauri), Jane, Vero (43'st Čonč), Tucceri Cimini; Dowie, Giacinti (44'st Salvatori Rinaldi). A disp.: Piazza; Nano; Morleo, Premoli, Rask, Simic. All.: Ganz.

    ROMA (4-3-3): Baldi; Soffia (30'st Ohale), Swaby, Pettenuzzo (35'st Corelli), Bartoli; Ciccotti (30'st Bonfantini), Giugliano, Andressa; Thomas, Lázaro, Serturini (13'st Pipitone). A disp.: Corrado; Bernauer, Hegerberg, Severini; Landa. All.: Bavagnoli.

    Arbitro: Perenzoni di Rovereto.
    Gol: 25'st rig. Giacinti (M).
    Ammonite: 24'st Pettenuzzo (R), 28'st Vero (M), 38'st Mauri (M).
    Espulsa: 11'st Baldi (R).



    acmilan.com
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Diavoli Rossoneri
    Posts
    59,843
    Reputation
    +647

    Status
    Anonymous
    SPINELLI-GIACINTI: IL MILAN VINCE A CESENA
    Buon esordio delle rossonere in Coppa Italia: un gol per tempo


    Positivo l'esordio delle rossonere di Maurizio Ganz in Coppa Italia. A Cesena, nella seconda giornata del Gruppo F (il Milan ha riposato nel primo turno), arriva una vittoria per 0-2, firmata Spinelli e, al solito, Giacinti. Senza esagerare ma, al contempo, permettendosi di far rifiatare molte giocatrici, la formazione di Maurizio Ganz mette in cascina tre punti importanti, in attesa della terza giornata prevista per domenica contro l'Orobica, sfida già decisiva per il passaggio ai Quarti di Finale. La trasferta romagnola si è resa molto utile anche per avere segnali e indicazioni da chi finora aveva giocato poco e, in alcuni casi, mai. Julia Simic ha vissuto il suo esordio ufficiale in maglia rossonera, dal primo minuto, dopo tanti mesi ai box per recuperare. Lidija Kuliš, invece, si è resa protagonista di due assist e nel complesso di una bellissima prestazione personale. Spazio e gloria anche per le due giovanissime, Carolina Morleo (esordio assoluto) e Maria Vittoria Nano, che invece aveva già giocato qualche minuto nel Derby di ottobre.

    LA CRONACA

    Il primo sussulto della partita è firmato Dowie, che al 5' colpisce il palo esterno dopo un bel movimento in area. La pressione rossonera è costante ma si ferma ancora sul legno al 18': la punizione di Kuliš colpisce la parte alta della traversa. Il gol è nell'aria e arriva alla mezz'ora: corner di Kuliš e Spinelli al volo di sinistro insacca il vantaggio. Nel finale della prima frazione, Salvatori Rinaldi va vicina al raddoppio in due occasioni: di testa al 42', alto, e al 44', quando il suo tentativo a botta sicura viene fermato sulla riga da Pignagnoli.


    Due cambi a inizio ripresa: al posto di Rizza entra Bergamaschi, che torna in campo dopo oltre un mese di stop. Staffetta invece tra Dowie e Giacinti, un tempo a testa. Ed è proprio Valentina a trovare il gol del raddoppio al 72', sempre su azione di corner e sempre su assist di Kuliš. Per le rossonere, da quel momento in poi, la partita è in controllo. Spazio, come detto, a Morleo e Nano nell'ultimo quarto d'ora di partita. Ora testa all'Orobica.

    IL TABELLINO

    CESENA-MILAN 0-2

    CESENA (5-3-2): Pignagnoli; Pavana, Carlini, Simei, Del Francia, Pastore; Georgiu, Cuciniello, Cotrer (21'st Beleffi); Casadei, Petralia. A disp.: Pacini, Siboni, Orlando, Costi, Gallina, Paolini All.: Rossi.

    MILAN (3-5-2): Piazza; Vitale, Fusetti (23'st Agard), Spinelli; Rizza (1'st Bergamaschi), Rask, Mauri, Simic (30'st Morleo), Kuliš (40'st Nano); Dowie (1'st Giacinti), Salvatori Rinaldi. A disp.: Babb; Jane, Grimshaw, Premoli. All.: Ganz.

    Arbitro: Bianchini.
    Gol: 28' Spinelli (M), 27'st Giacinti (M).


    acmilan.com
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Tifoso

    Group
    Member
    Posts
    7,262
    Reputation
    +216

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Baldi pasticcia in un rinvio corto ed è costretta a toccare due volte la sfera, vietato da regolamento e punito dall'espulsione diretta per chiara occasione da gol.

    questa cosa è stata meravigliosa, manco in interregionale
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Diavoli Rossoneri
    Posts
    59,843
    Reputation
    +647

    Status
    Anonymous
    IL MILAN TRAVOLGE L'OROBICA: 4-0
    Le rossonere, trascinate da Giacinti, vincono il girone e volano ai Quarti di Coppa Italia


    La seconda vittoria consecutiva nella seconda e ultima trasferta del girone vale la qualificazione ai Quarti di finale della Coppa Italia femminile. Dopo il 2-0 al Cesena, le rossonere hanno fatto ancora meglio rifilando un netto 4-0 a domicilio dell'Orobica. Un successo che permette al Diavolo di scavalcare proprio le bergamasche e di chiudere in vetta, in solitaria e a punteggio pieno, il Gruppo F. Due gol per tempo - la doppietta di una inarrestabile Valentina Giacinti, l'autogol di Lugli, la rete di Tucceri Cimini - e in generale una prestazione di predominio totale del Milan, vero e unico padrone della gara. Impeccabile l'inizio del cammino in questa competizione, nella quale Mister Ganz ha cambiato diverse giocatrici, anche il modulo, ricevendo comunque ottime risposte da parte della squadra, che ne esce ancora più rafforzata; da segnalare in particolare, nel pomeriggio odierno, le lodevoli prove dei nuovi acquisti Vero e Simic. Ora si aprirà un'altra sosta per le Nazionali, poi tornerà la Serie A con le nostre ragazze che, sabato 5 dicembre alle 12.30, faranno visita alla Fiorentina.


    LA CRONACA

    Le prime concrete offensive arrivano in fretta: al 2' Giacinti gira a lato e al 6' Grimshaw, sola, spreca una grande occasione. 1-0 Milan all'11', conquistato su calcio di rigore (fallo di mano su cross di Bergamaschi): dal dischetto, fredda e precisa, Giacinti incrocia rasoterra e spiazza il portiere. Il vantaggio dà ancora più sicurezza alle nostre ragazze, pericolose - ma imprecise - con Valentina e anche con Vero e Simic. Al 37' Dowie manda a lato da ottima posizione, sugli sviluppi del rinvio dal fondo trova la rete ma viene annullata per fuorigioco. 2-0 Milan al 45': Tucceri Cimini batte un angolo e Lugli realizza un autogol deviando il pallone nella propria porta. Duplice fischio.
    Comincia la ripresa e viene presto chiamata in causa Babb, decisiva nel dire di no a Poeta da pochi passi. 3-0 Milan al 54': capolavoro di Giacinti, la quale tira al volo e pesca perfetto l'incrocio dei pali. Diavolo che dà il via a una corposa girandola di cambi e diminuisce i giri del motore, preferendo la gestione e al tempo stesso concedendo qualcosa in più all'Orobica; soprattutto al 75' quando Galli colpisce la traversa. 4-0 Milan al 90': altra rete di pregevole fattura, stavolta di Tucceri Cimini grazie a un mancino delizioso. Triplice fischio.

    IL TABELLINO

    OROBICA-MILAN 0-4

    OROBICA (4-3-3): Lugli; Visani, Hilaji, Salvi, Magni; De Vecchis, Poeta, Žigić; Airola, Cortesi, Foti. A disp.: Nardi; Bertazzoli, Crippa, Kiamou; Galimberti, Redolfi, Rossi; Antolini, Galli. All.: Marini.

    MILAN (4-3-1-2): Babb; Bergamaschi, Fusetti (18'st Vitale), Agard, Tucceri Cimini; Simic (18'st Kuliš), Jane, Grimshaw (25'st Morleo); Vero (18'st Rizza); Dowie, Giacinti (18'st Salvatori Rinaldi). A disp.: Piazza; Nano, Spinelli, Vitale; Mauri. All.: Ganz.

    Arbitro: Pirriatore di Bologna.
    Gol: 11' rig. e 9'st Giacinti (M), 45' aut. Salvi (M), 45'st Tucceri Cimini (M).



    acmilan.com
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Diavoli Rossoneri
    Posts
    59,843
    Reputation
    +647

    Status
    Anonymous
    ROSSONERE CINICHE E VINCENTI: 1-0 ALLA FIORENTINA
    Un gol in apertura di partita di Spinelli regala al Milan un successo fondamentale contro una diretta concorrente


    Un Milan tosto, cinico, forte e ancora vincente. Le rossonere vincono anche in casa della Fiorentina, scrivono 8 vittorie in 9 partite in classifica e salgono a 24 punti. Il gol di Spinelli in apertura di partita è sufficiente a ottenere il successo, poi difeso e legittimato nei restanti 80 minuti di gioco. La difesa di ferro non ha concesso praticamente nulla al temibile attacco viola; il centrocampo - ordinato - ha tenuto alto il baricentro senza mai andare in difficoltà. E - dettaglio importante - per la prima volta da Milan-Florentia del 23 agosto scorso, la formazione di Ganz vince senza i gol di Giacinti e di Dowie. Dopo la Roma, dunque, un'altra vittoria pesante e di misura contro una diretta concorrente per la qualificazione alla prossima Women's Champions League, il grande obiettivo stagionale di questa squadra. Domenica prossima altro grande appuntamento, in casa contro il Sassuolo, per continuare la striscia vincente.


    LA CRONACA

    Le rossonere trovano l'immediato vantaggio dopo nove minuti di gioco: su una punizione battuta da Tucceri Cimini, Spinelli è bravissima a inserirsi alle spalle della difesa viola e a insaccare con il destro in spaccata. La reazione delle padrone di casa non si fa attendere e si concretizza con due grosse occasioni: prima Sabatino, al 17', elude la marcatura di Fusetti ma non trova la porta. Al 26', su cross di Thøgersen ci provano prima Sabatino e poi Bonetti, trovando infine il salvataggio decisivo di Spinelli. Passata la paura, le rossonere tornano in controllo e si rendono pericolose con un destro a spiovere da fuori area di Valentina Giacinti.

    L'inizio di ripresa è a completamente a favore della formazione di Ganz, che con Linda Tucceri Cimini sfiora per due volte il raddoppio: prima su punizione, poi direttamente da corner, trovando in entrambi i casi le mani di Ohrstrom. Poi ancora le rossonere, con un destro dal limite di Bergamaschi, che non trova il giro giusto. Gran parata di Korenciova al 67', in uscita su Sabatino, prima della discesa incontenibile - ancora - di Bergamaschi, che viene chiusa al momento del tiro da Tortelli. All'82' enorme chance per Giacinti, che riceve da Mauri, si libera di Anrth e calcia debolmente tra le braccia di Ohrstrom. All'87' anche Grimshaw va vicina al gol, con un bel destro di controbalzo dal limite, che sibila alla sinistra di Ohrstrom. Non accade più nulla e il Milan blinda così l'ottava vittoria in nove partite.


    IL TABELLINO

    FIORENTINA-MILAN 0-1

    FIORENTINA (4-3-3): Ohrstrom; Thøgersen, Arnth, Tortelli, Zanoli (1'st Vigilucci); Breitner, Mascarello, Neto (29'st Middag); Bonetti, Sabatino, Piemonte (1'st Clelland). A disp.: Adami, Baldi, Cordia, Forcinelli, Quinn, Ripamonti. All.: Cincotta.
    MILAN (3-5-2): Korenciova; Agard, Fusetti, Spinelli; Bergamaschi, Vero (28'st Mauri), Jane, Grimshaw, Tucceri Cimini; Dowie (41'st Salvatori Rinaldi), Giacinti. A disp.: Piazza; Čonč, Longo, Rask, Rizza, Šimić, Vitale. All.: Ganz

    Arbitro: Feliciani di Teramo
    Gol: 9' Spinelli (M)
    Ammoniti: 9'st Breitner (F), 16'st Vero (M)


    acmilan.com
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Diavoli Rossoneri
    Posts
    59,843
    Reputation
    +647

    Status
    Anonymous
    LE ROSSONERE CHIUDONO ALLA GRANDE IL 2020: 2-0 AL SASSUOLO
    I gol di Giacinti e Spinelli valgono la nona vittoria stagionale in campionato


    Un'altra vittoria, per chiudere il 2020 nel modo migliore. Le rossonere al Vismara vincono un altro scontro diretto, contro il Sassuolo, e restano in scia alla Juventus capolista. I gol di Giacinti e Spinelli, al terzo gol stagionale per festeggiare nel modo migliore il compleanno di ieri, lanciano il Milan a 27 punti su 30 disponibili, mai partenza è stata migliore per le rossonere. La vittoria arriva sotto gli occhi dell'AD rossonero Ivan Gazidis, al termine di una partita delicata già in partenza, resa complessa dalla qualità e dalla spavalderia offensiva del Sassuolo. Ma il Milan di Mister Ganz è quadrato, compatto e può ringraziare Korenčiova, decisiva in due occasioni sullo 0-0. A sbloccare la partita la solita Valentina Giacinti, sempre implacabile in zona gol, in un momento di totale equilibrio del match. A chiudere il discorso il bel colpo di testa di Spinelli, che conferma il suo vizio per il gol. Dopo Roma e Fiorentina, il Milan vince il terzo big match consecutivo, allunga a +5 sul Sassuolo ed esce con la porta imbattuta anche contro le nero-verdi, a conferma di una solidità difensiva davvero importante. Appuntamento al 2021, per continuare a credere in grandi obiettivi!

    LA CRONACA

    Il Sassuolo, formazione terza in classifica, inizia forte e chiama subito Korenčiova alla grande parata sul colpo di testa di Miashi. La reazione rossonera è veemente e si concretizza con una chance enorme, fallita da Dowie, che al 22' colpisce la traversa di sinistro da pochi passi. Ancora Milan al 34': potente discesa di Bergamaschi a destra, cross per Tucceri Cimini, il cui mancino al volo esce di poco. A inizio ripresa, risponde di nuovo presente Korenčiova, che toglie dall'angolino il sinistro molto preciso di Dubcova. Da entrambe le parti, protagonisti i portieri: al 52' Lemey si esalta sul tuffo di testa di Dowie, imbeccata dal cross di Bergamaschi da destra. Passano pochi minuti e il Milan trova il vantaggio: al 56' Spinelli lancia in profondità per Giacinti, che si lancia nello spazio e batte in uscita Lemey. L'occasione per il raddoppio capita sui piedi di Grimshaw al 59', ma il suo destro a botta sicura viene rimpallato. Il Sassuolo però reagisce e sfiora l'1-1 con la solita Miashi, che su punizione colpisce in pieno il palo. Le rossonere tengono botta e raddoppiano anche: al 76', su corner di Vero, Spinelli salta più in alto di tutti e batte Lemey. Nel finale, Ganz si copre e blinda il risultato.

    IL TABELLINO

    MILAN-SASSUOLO 2-0

    MILAN (3-5-2): Korenčiova; Spinelli, Fusetti, Agard; Bergamaschi, Grimshaw (29'st Čonč), Jane, Vero, Tucceri Cimini (42'st Vitale); Dowie (32'st Salvatori Rinaldi), Giacinti (42'st Šimić). A disp.: Piazza, Rask, Rizza, Tamborini, Nano. All.: Ganz

    SASSUOLO (4-3-1-2): Lemey; Santoro, Orsi (24'st Battelani), Filangeri, Philtjens; Mihashi, Lenzini Dubcova (42'st Monterubbiano); Bugeja; Cambiaghi (9'st Pirone), Tomaselli (42'st Pondini). A disp.: Rossi, Brignoli, Sassi, Pellinghelli, De Bona. All.: Piovani

    Arbitro: Ricci di Firenze.
    Gol: 11'st Giacinti (M), 31'st Spinelli (M).
    Ammoniti: 17' Filangeri (S), 25'st Bergamaschi (M).


    acmilan.com
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Diavoli Rossoneri
    Posts
    59,843
    Reputation
    +647

    Status
    Anonymous
    ROSSONERE RIMONTATE E BATTUTE: FIORENTINA IN FINALE
    Il gol iniziale di Giacinti reso inutile dalle reti di Kim e Quinn: finisce l'avventura in Supercoppa


    L'illusorio - e meraviglioso - vantaggio di Valentina Giacinti non è sufficiente alle rossonere per centrare la Finale di Supercoppa Femminile. Il 2021 della formazione di Mister Ganz inizia dunque con una sconfitta che preclude la possibilità di giocarsi il primo trofeo stagionale, in palio domenica. I gol di Kim e Quinn tra il 62' e il 65' mandano la Fiorentina in Finale, che reagisce al gran primo tempo del Milan e completa la rimonta. Prestazione sottotono delle rossonere che, dopo un ottimo approccio alla partita, concretizzato dal vantaggio di Giacinti al 6', hanno piano piano subito il rientro della formazione viola. L'occasione per rifarsi arriverà tra dieci giorni (sabato 16 gennaio alle 12.30), con la ripresa del campionato, che vedrà il Milan impegnato in trasferta sul campo dell'Hellas Verona: per dimenticare questa sconfitta e per riprendere immediatamente il filo del discorso.


    LA CRONACA


    Il Milan inizia con grande determinazione e trova il vantaggio al sesto minuto: lancio in profondità di Vero, pallonetto meraviglioso di Giacinti sul secondo palo a battere Schroffenegger. C'è subito la reazione viola: al 13' sponda di Zanoli per Quinn, che da due passi di testa sbaglia. La partita prosegue sui binari dell'equilibrio, con occasioni da entrambe le parti. Al 21' ci prova Jane con un destro dalla distanza, fuori. Ben più pericolosa Vero Boquete al 37': destro a chiudere dal limite, Schroffenegger immobile ma palla a lato di un soffio. Dal possibile raddoppio al quadi pareggio viola: Bonetti sfrutta un errore di Agard e salta Korenčiova in campo aperto, ma il suo tentativo a porta sguarnita viene salvato da Tucceri Cimini.

    Il Milan torna a spingere forte a inizio ripresa ed è Jane a chiamare Schroffenegger alla grande parata al 53': gran destro a spiovere della sudafricana, intervento decisivo dell'estremo difensore viola. Al 56' però arriva il pareggio della Fiorentina: il cross di Zanoli attraversa tutta l'area di rigore e viene deviato in rete da Kim, che anticipa Tucceri Cimini sul secondo palo. Le viola completano la rimonta al 65': corner di Bonetti, colpo di testa di Quinn che indirizza sul secondo palo per il 2-1. Al 77' Bonetti, servita ancora da Kim, manda alto di sinistro il possibile 3-1. Occasione Milan con Vero al minuto 87: punizione di Tucceri Cimini, colpo di testa alto della spagnola. All'ultimo respiro ci provano anche Šimić e di nuovo Boquete, ma Schroffenegger respinge entrambi i tentativi.


    IL TABELLINO

    FIORENTINA-MILAN 2-1

    FIORENTINA (4-3-3): Schroffenegger; Quinn, Tortelli, Zanoli, Thøgersen; Pires Neto, Middag, Vigilucci (16'st Clelland); Kim, Sabatino, Bonetti. A disp.: Ohrstrom, Cordia, Jensen, Ripamonti, Monnecchi, Baldi, Pastifieri, Mani. All.: Melani.
    MILAN (3-5-2): Korenčiova; Spinelli, Fusetti, Agard; Bergamaschi, Vero, Jane (34'st Šimić), Grimshaw (34'st Čonč), Tucceri Cimini; Dowie (39'st Salvatori Rinaldi), Giacinti. A disp.: Piazza; Rask, Rizza, Tamborini, Vitale, Mauri. All.: Ganz.

    Arbitro: Miele di Nola.
    Gol: 6' Giacinti (M), 11'st Kim (F), 20'st Quinn (F).
    Ammoniti: 4' Giacinti (M), 33' Fusetti (M), 41'st Neto (F).


    acmilan.com
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Diavoli Rossoneri
    Posts
    59,843
    Reputation
    +647

    Status
    Anonymous
    SETTIMA SINFONIA PER LE ROSSONERE
    Il Milan apre il 2021 di Serie A con la settima vittoria consecutiva, la decima stagionale: decide Dowie


    Inizia con la decima vittoria in 11 partite di campionato il 2021 in Serie A Femminile del Milan, che sbanca il Sinergy Stadium di Verona col quinto 1-0 stagionale. Per le ragazze di Maurizio Ganz è la settima vittoria consecutiva in campionato, firmata dal gol nel primo tempo di Natasha Dowie: un bel colpo di testa sul cross di un'ottima Tucceri Cimini. Tante le note positive per Mister Ganz, iniziando dal quarto clean sheet consecutivo in Serie A, un record per il suo Milan. Bene il centrocampo, risposte positive anche dal fronte offensivo. Tutti segnali confortarti, che saranno da confermare nel girone di ritorno al via la prossima settimana: si parte domenica, alle 14:30, con l'impegnativa trasferta sul campo della Florentia.


    LA CRONACA

    Prima in Serie A da titolare per Simic, che al 5' firma la prima occasione con un destro al volo che finisce di poco a lato. Al 9' è Bergamaschi a provarci: sugli sviluppi di un corner, il suo destro sfiora la traversa a portiere battuto. Dopo l'avvio a tinte rossonere e una fase di studio, è Tucceri Cimini a sfiorare il gol al 19' con un tiro-cross che sibilia la porta difesa da Durante. Un minuto più tardi è capitan Giacinti ad impensierire la difesa di casa con una rovesciata di poco a lato. Il gol è nell'aria e al 22' il Milan passa in vantaggio con Natasha Dowie, che deposita in rete con una torsione aerea il preciso cross di Tucceri Cimini. Ed è proprio la numero 27 rossonera ad andare vicina al gol del raddoppio: assist di Boquete, conclusione di sinistro verso l'angolino che trova la risposta del portiere gialloblù. Nella ripresa non cambia il copione della sfida, anche se l'Hellas tenta in un paio di occasioni di impensierire la retroguardia rossonera. La migliore chance arriva al 60', quando una provvidenziale Fusetti impedisce a Bragonzi di concludere a bòtta sicura. Le ragazze di Ganz si riaffacciano in avanti a metà ripresa con la conclusione di Tucceri Cimini che finisce sopra la traversa. Nel finale ancora Milan in avanti con Giacinti che impegna Durante, sulla ribattuta la palla arriva alla neoentrata Mauri che però fallisce il colpo del ko. È questa l'ultima emozione della sfida, che la squadra di Mister Ganz porta a casa con pieno merito.


    IL TABELLINO

    HELLAS VERONA - MILAN 0-1

    HELLAS VERONA (3-5-2): Durante; Meneghini, Ambrosi, Jelencic (27’ st Oliva); Ledri, Santi, Sardu, Solow, Motta; Bragonzi (27’ st Susanna), Nichele. A disp: Gritti, Colombo, Mella, Willis, De Pellegrini, Zoppi, Gidoni. All: Pachera.
    MILAN (3-5-2): Korenčiová; Vitale, Fusetti, Agard; Bergamaschi (40’ st Salvatori Rinaldi), Simic (17’ st Čonč), Jane, Boquete (40’ st Rizza), Tucceri Cimini (33’ st Mauri); Dowie (17’ st Grimshaw), Giacinti. A disp: Piazza; Rask, Spinelli, Tamborini. All: Ganz.

    Arbitro: Maranesi di Ciampino.
    Gol: 22’ Dowie
    Ammoniti: 10’ st Santi (V), 14’ st Giacinti (M), 43’ st Oliva (V)


    acmilan.com
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Diavoli Rossoneri
    Posts
    59,843
    Reputation
    +647

    Status
    Anonymous
    LA RISOLVE GIACINTI: FLORENTIA BATTUTA 2-1
    La doppietta del capitano per l'ottava vittoria di fila in Serie A, le rossonere passano ancora in trasferta


    Dopo quella di Verona (1-0), anche la trasferta a San Gimignano sorride alle rossonere. Allo stadio "Santa Lucia", nella 12° giornata di Serie A Femminile, il Milan si impone 2-1 grazie alla doppietta di Valentina Giacinti. Un gol per tempo per il nostro capitano-bomber, in mezzo il provvisorio pari della Florentia trovato da Anghileri. Per la squadra di Ganz è l'undicesima vittoria su dodici in campionato, l'ottava consecutiva, la prima nel girone di ritorno appena iniziato nel migliore dei modi. Davvero ottima la prestazione del Diavolo, il verdetto finale non rispecchia a pieno la superiorità dimostrata in campo in termini di gioco e occasioni. Un Milan caparbio, solido, mai in affanno, cattivo quanto basta in zona offensiva; salvato nel finale da una strepitosa parata di Korenčiová. Con questo successo le rossonere salgono a quota 33 punti, restando in scia della Juventus (-3) e consolidando il secondo posto: ora il Sassuolo, ovvero la prima avversaria che potrebbe mettere in discussione la qualificazione in Champions League, è a -8. Aspettando di nuovo il campionato (Milan-San Marino), domenica 31 gennaio alle 14.30 andrà in scena Sassuolo-Milan, andata dei Quarti di finale della Coppa Italia femminile.

    LA CRONACA
    Ci mette poco ad attaccare il Milan, che già al 4' la sblocca dopo un'azione prolungata: Giacinti piomba su una palla vagante e, con un tocco preciso in mischia, la deposita in rete. Le neroverdi lottano, le rossonere vanno diverse volte alla conclusione: imprecise quelle di Bergamaschi al 15', Vero al 27' e Giacinti al 28'; smanacciate da Friedli quelle di Dowie dalla distanza al 29' e di Bergamaschi da posizione defilata al 31'. Al 39', all'improvviso, arriva il pareggio della Florentia: Anghileri sbuca dinnanzi a Korenčiová e la infila all'angolino. Agli sgoccioli del primo tempo, altre occasioni milaniste: al 44' palo di Vero da corner, al 44' Giacinti di testa e al 47' Dowie non inquadrano lo specchio.
    Inizio di ripresa feroce da parte del Milan, ci provano Grimshaw al 50' e Bergamaschi al 53'. Poi doppia, enorme, occasione: al 54' Giacinti, servita da Vero, viene fermata dal portiere sottomisura; al 55' Dowie, su cross di Bergamaschi, incorna alto da pochissimi passi. Al 65' il nostro capitano si rifà, firmando il nuovo sorpasso: il grande merito è di Mauri, appena entrata, che recupera il rilancio sbagliato di Friedli e la passa a Valentina, brava a segnare di mancino. Diavolo in predominio, però all'82' salvato della mani di Korenčiová: Cantore, sola, calcia a botta sicura, prodezza miracolosa di Korenčiová. È l'ultimo brivido necessario per conquistare il meritato successo.


    IL TABELLINO

    FLORENTIA-MILAN 1-2

    FLORENTIA (4-2-3-1): Friedli; Bursi (32'st Imprezzabile), Dongus, Rodella, Boglioni; Re, Bardin; Anghileri (32'st Dahlberg), Pugnali (42'st Kuenrath), Cantore; Martinovic. A disp.: Lonni, Tampieri; Pisani, Prinzivalli; Accornero, Giacobbo. All.: Carobbi.

    MILAN (3-5-2): Korenčiová; Fusetti, Agard, Spinelli; Bergamaschi (19'st Rizza), Vero, Jane, Grimshaw (19'st Mauri), Tucceri Cimini; Dowie, Giacinti (47'st Čonč). A disp.: Piazza; Vitale; Kuliš, Simic; Salvatori Rinaldi, Tamborini. All.: Ganz.

    Arbitro: Petrella di Viterbo.
    Gol: 4' e 20'st Giacinti (M), 39' Anghileri (F).
    Ammonita: 49'st Bardin (F).

    acmilan.com
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Diavoli Rossoneri
    Posts
    59,843
    Reputation
    +647

    Status
    Anonymous
    Dopo la Boquete hanno preso pure la nazionale giapponese Hasegawa, attaccante.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Diavoli Rossoneri
    Posts
    59,843
    Reputation
    +647

    Status
    Anonymous
    BEFFA ROSSONERE, FERMATE NEL RECUPERO: 1-1
    Non basta Giacinti, il Sassuolo impatta al 91' nell'andata dei Quarti di Coppa Italia


    Finisce 1-1 l'andata dei Quarti di finale di Coppa Italia tra Sassuolo e Milan: tutto rimandato tra due settimane, quando le due squadre si ritroveranno al Vismara. Un risultato tutto sommato giusto, che racconta di una partita dove il Milan ha costruito più gioco ma il Sassuolo ha probabilmente avuto le occasioni migliori, trovando a lungo la risposta di un’ottima Korenčiová. Al vantaggio iniziale di Valentina Giacinti, in chiusura di primo tempo, ha risposto in pieno recupero Davina Philtjens per le neroverdi: non basta, quindi, il gol numero 14 in stagione del capitano rossonero alle ragazze di Mister Ganz, che non trasportano anche in Coppa la striscia di vittorie consecutive maturata in campionato. Ed è proprio il campionato il terreno dove si cercherà il riscatto: domenica prossima, alle 12.30, al Vismara il Milan riceverà il San Marino.

    LA CRONACA

    Tre le novità rispetto al successo contro la Florentia: dentro Fusetti, Čonč e Rizza. Passano una manciata di secondi per vedere la prima occasione da gol, ed è del Milan: al 2' un colpo di testa di Bergamaschi viene respinto sulla linea. Le rossonere fanno la partita ma corrono anche due grossi rischi: è super Korenčiová, al 7' e al 37', a impedire il vantaggio neroverde con due grandissimi interventi. La svolta del match arriva al 44' con il quarto gol in questa Coppa Italia di Valentina Giacinti: il capitano rossonero, lanciata in profondità da Vero, non sbaglia a tu per tu col portiere avversario Lemey e firma l'1-0.

    La ripresa scivola via per lo più senza grosse emozioni, anche per la pioggia e un terreno di gioco non ottimale che non facilita un alto ritmo di gioco. Il Milan sfiora il gol della sicurezza al 72', con Grimshaw che mette fuori a portiere battuto dopo un'iniziativa costruita sull’asse Bergamaschi-Giacinti. Il Sassuolo risponde al 76', con Tomaselli che impegna un’attenta Korenčiová, e all'82', con Philtjens che sfiora in ripartenza l’incrocio dei pali. Ed è proprio il terzino belga a beffare il Milan nel primo minuto di recupero: sugli sviluppi di un cross il suo sinistro non lascia scampo alla numero 12 rossonera, rinviando il verdetto in chiave qualificazione.


    IL TABELLINO


    SASSUOLO-MILAN 1-1

    SASSUOLO (3-4-1-2): Lemey; Lenzini, Filangeri, Orsi; Santoro (14' st Tomaselli), Brignoli (32' st Battelani), Mihashi, Philtjens; Dubcová; Monterubbiano (14' st Bugeja), Pirone (38' st Cambiaghi). A disp.: Lugli; Brundin; Da Canal, Pellinghelli; Micheli. All.: Piovani.

    MILAN (3-4-1-2): Korenčiová; Vitale, Agard, Fusetti; Bergamaschi, Simic, Vero, Čonč (12' st Mauri), Rizza; Dowie (24' st Grimshaw), Giacinti. A disp.: Piazza; Nano, Spinelli, Tucceri Cimini; Kuliš, Rask; Tamborini. All.: Ganz.

    Arbitro: Di Marco di Ciampino.
    Gol: 44' Giacinti (M), 46' st Philtjens (S).
    Ammonite: 6' st Korenčiová (M), 7' st Dowie (M).


    acmilan.com
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Tifoso

    Group
    Diavoli Rossoneri
    Posts
    904
    Reputation
    +73
    Location
    Pieve Ligure

    Status
    Offline
    Milan - San Marino 0 a 0 dopo i primi 45 minuti.
    Una sola squadra in campo, ma le nostre ragazze non riescono a sfondare il vero e proprio muro difensivo eretto dalla squadra ospite. Occasioni per Giacinti, Dowie e Bergamaschi. Campo un po pesante che in qualche modo agevola il compito di San Marino. Vitale rischia di farsi molto male in un contrasto con la sammarinese Muya, per fortuna nulla di serio.
    Dovremo cercare di segnare subito e concretizzare quello che si è visto in campo. Forza ragazze!
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Tifoso

    Group
    Diavoli Rossoneri
    Posts
    904
    Reputation
    +73
    Location
    Pieve Ligure

    Status
    Offline
    Finisce 4 a 1 per il Milan che dopo la grande paura essendo andati sotto su calcio di rigore, reagisce alla grande.
    Spinelli dalla distanza lascia partire un missile che non lascia scampo al portiere avversario. Doppietta di Dowie che chiude virtualmente la partita imbeccata prima da Tucceri appena entrata e poi con un assist al bacio di Vero che ricorda un pochino i no look alla Ronaldinho.
    Gloria personale anche per Tamborini che con un perfetto tiro da fuori firma il definitivo 4 a 1.

    Ci portiamo a meno tre dalla Juve capolista, ma con un vantaggio di ben nove punti sul Sassuolo terzo.
    Bene così, ora si va a Bari e poi match scudetto contro la Juve.

    SEMPRE FORZA MILAN!!!
    ❤🖤❤🖤❤🖤❤🖤❤🖤
     
    .
115 replies since 13/9/2019, 10:15   1516 views
  Share  
.