Ritiro estivo e amichevoli precampionato 2023

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Diavoli Rossoneri
    Posts
    59,843
    Reputation
    +647

    Status
    Anonymous
    Primo rigo rivolto non so contro chi, non verso me perchè io non ho criticato nè la formazione contro il Lumezzane nè quella di ieri.
    Su Romero non sarò stato lo sponsor del suo acquisto ma questo non mi vieta di volerlo vedere in campo assieme gli altri nuovi, così da capire se può essere più utile di chi credo sia giunto il momento di far andare via.

    Edited by Phøenix - 25/7/2023, 08:51
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    I'm Max Power.

    Group
    Diavoli Rossoneri
    Posts
    7,058
    Reputation
    +1,068

    Status
    Offline
    Il killer gioca sempre molto aggressivo, è il Felipe Melo del forum. :D
    Comunque io non sono per niente daccordo con chi dice che giochiamo col centrocampo a 3. Ho visto molto chiaramente Loftus in posizione di trequartista, come negli altri anni avevo visto Kessie, Krunic o Bennacer.
    Quando attacchiamo i due terzini vanno a fare i centrocampisti centrali e si forma una specie di 2-3-1-3-1, ma il modulo base è sempre 4231.
    Mi sbaglio?
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Tifoso

    Group
    Admin
    Posts
    42,336
    Reputation
    +6,622

    Status
    Online
    CITAZIONE (hitchcockiano @ 24/7/2023, 21:23) 
    Comunque io non sono per niente daccordo con chi dice che giochiamo col centrocampo a 3. Ho visto molto chiaramente Loftus in posizione di trequartista, come negli altri anni avevo visto Kessie, Krunic o Bennacer.
    Quando attacchiamo i due terzini vanno a fare i centrocampisti centrali e si forma una specie di 2-3-1-3-1, ma il modulo base è sempre 4231.
    Mi sbaglio?

    Io onestamente ci ho visti spesso schierati con il vertice basso (Krunic) e le due mezz'ali (Pobega e Loftus), con le due mezz'ali che appunto facevano le mezz'ali, quindi si muovevano in verticale e a pendolo. Loftus Cheek sempre molto alto sul pressing, il primo in uscita insieme agli attaccanti, forse è per questo che a molti è sembrato che abbia fatto il trequartista, ma per me era un centrocampo a 3 classico. In fase di possesso, fisso vicino a Krunic si stringevano i due terzini, probabilmente per creare superiorità numerica.

    Purtroppo Dazn non mi fa prendere lo screen, altrimenti postavo quello di cui parlavo.

    Comunque Krunic in emergenza può anche farlo questo ruolo perché dà copertura, ma in fase di costruzione è troppo troppo carente. Ci vuole un giocatore lì che o sia un fenomenale muro, o abbini almeno le due cose. Il nome di Berge che è uscito ieri sarebbe perfetto in quel ruolo.
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Tifoso

    Group
    Diavoli Rossoneri
    Posts
    4,953
    Reputation
    +687
    Location
    Foggihattan, Foggia downtown

    Status
    Online
    CITAZIONE (hitchcockiano @ 24/7/2023, 21:23) 
    Il killer gioca sempre molto aggressivo, è il Felipe Melo del forum. :D

    felipe melo era un grande pezzo di merda
    io sarà aggressivo ma sono sportivo
    un rino gattuso
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    I'm Max Power.

    Group
    Diavoli Rossoneri
    Posts
    7,058
    Reputation
    +1,068

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dr. FeelGood @ 25/7/2023, 09:47) 
    Io onestamente ci ho visti spesso schierati con il vertice basso (Krunic) e le due mezz'ali (Pobega e Loftus), con le due mezz'ali che appunto facevano le mezz'ali, quindi si muovevano in verticale e a pendolo. Loftus Cheek sempre molto alto sul pressing, il primo in uscita insieme agli attaccanti, forse è per questo che a molti è sembrato che abbia fatto il trequartista, ma per me era un centrocampo a 3 classico. In fase di possesso, fisso vicino a Krunic si stringevano i due terzini, probabilmente per creare superiorità numerica.

    Ora non mi metto a riguardare tutta la partita, ma dagli highlights si vede che Loftus è sempre più avanzato rispetto ai 2 CC. Sia in fase di attacco che in fase di difesa:

    att
    dif


    Per me l'unica differenza rispetto all'anno scorso è il posizionamento dei terzini.
    CITAZIONE (Dr. FeelGood @ 25/7/2023, 09:47) 
    Comunque Krunic in emergenza può anche farlo questo ruolo perché dà copertura, ma in fase di costruzione è troppo troppo carente. Ci vuole un giocatore lì che o sia un fenomenale muro, o abbini almeno le due cose. Il nome di Berge che è uscito ieri sarebbe perfetto in quel ruolo.

    Eh, se bisogna fare un altro anno con Krunic titolare, poveri noi. Purtroppo credo che se non recupera Bennacer Krunic non si schioda dagli 11 titolari neanche per una partita.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Tifoso

    Group
    Admin
    Posts
    42,336
    Reputation
    +6,622

    Status
    Online
    No, io ci ho fatto caso durante la partita proprio perché ero curioso, ed eravamo spessissimo col vertice basso e le due mezz'ali. Poi è ovvio che fra scalate, movimenti, i ruoli siano fluidi. Ma abbiamo giocato effettivamente con le due mezz'ali e Krunic basso.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    I'm Max Power.

    Group
    Diavoli Rossoneri
    Posts
    7,058
    Reputation
    +1,068

    Status
    Offline
    Non sono daccordo. Io l'ho vista in modo diverso: Loftus non rientrava quasi mai sulla linea dei centrocampisti. Per me era 4231.
    Sarebbe interessante seguire le prossime amichevoli, ma a quell'ora è un po' difficile.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Tifoso

    Group
    Admin
    Posts
    42,336
    Reputation
    +6,622

    Status
    Online
    Verso Juventus-Milan: prima da titolare per Reijnders, davanti il trio Pulisic-Giroud-Leao

    Dopo la sconfitta per 3-2 contro il Real Madrid, arrivata comunque al termine di una buona prestazione, il Milan torna in campo nella notte italiana per la sua seconda amichevole in terra americana: l'avversaria dei rossoneri sarà la Juventus e il match di giocherà al Dignity Health Sports Park di Los Angeles.

    PRIMA DA TITOLARE - Per questa sfida, Stefano Pioli metterà in campo la formazione migliore, dando spazio anche a diversi nuovi acquisti: se Ruben Loftus-Cheek e Christian Pulisic hanno già giocato titolari contro il Real, per Tijjani Reijnders sarà l'esordio dal primo minuto in maglia rossonera. L'olandese, nel 4-3-3 milanista, sarà impiegato da mezzala sinistra, con al suo fianco l'inglese ex Chelsea e Rade Krunic, il quale verrà confermato nel ruolo di regista davanti alla difesa.

    SUPER TRIDENTE - In difesa, davanti a Maignan, ci saranno Calabria e Theo Hernandez sulle fasce, mentre in mezzo verranno schierati Tomori e a Thiaw, con quest'ultimo che dovrebbe essere preferito a Kalulu e Kjaer. Passando all'attacco, invece, c'è grande curiosità per vedere dall'inizio il tridente composto da Christian Pulisic a destra, Olivier Giroud al centro e Rafael Leao a sinistra. E' solo un'amichevole, ma Stefano Pioli inizia già a mettere in mostra alcuni dei suoi gioielli.
    milannews
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Tifoso

    Group
    Torcida Rossonera
    Posts
    1,434
    Reputation
    +551

    Status
    Online
    Peccato per l'orario impossibile, ma la gara con la Juve è interessante da vedere.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Tifoso

    Group
    Admin
    Posts
    42,336
    Reputation
    +6,622

    Status
    Online
    Ma la danno su Dazn?
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Tifoso

    Group
    Torcida Rossonera
    Posts
    1,434
    Reputation
    +551

    Status
    Online
    Dovrebbero darla sia su Sky che su Dazn.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Tifoso

    Group
    Admin
    Posts
    5,983
    Reputation
    +1,251

    Status
    Anonymous
    Uno Juve-Milan troppo spezzettato per fornire chissà quali indicazioni, ma qualcosa c'è. Reijnders impatta bene, serve rivedere Pulisic a destra

    Va alla Juventus, per 6-5 ai calci di rigore, l'amichevole italiana in terra americana contro il Milan, dopo il 2-2 dei 90 minuti regolamentari, per effetto delle reti (tutte su calcio piazzati) di Thiaw (assist di Theo su punizione) e Giroud (assist di Thiaw di testa su corner) per i rossoneri e di Danilo e Rugani (assist di Chiesa) per i bianconeri; da segnalare, a inizio partita, l'infortunio muscolare subito da Davide Calabria, le cui condizioni saranno da valutare. La partita vera e propria, di fatto, è durata un'ora, quando poi gli allenatori hanno stravolto le formazioni inserendo tantissimi giovani.

    Partita spezzettata

    La prestazione del Milan è stata un po' più compassata, certamente meno brillante rispetto alla prima uscita contro il Real Madrid, quando a giocare per la maggior parte del tempo erano stati coloro che lavoravano sin dal 10 luglio; oggi, invece, Pioli ha schierato una formazione molto vicina a quella titolare ideale, con tutti i big presenti (Maignan, Theo, Leao e Giroud), Pulisic a destra e Reijnders e Loftus-Cheek mezzali. Ne è risultata una partita spezzettata, anche per i tanti falli commessi dai bianconeri, poco fluida certamente anche a causa dei carichi di preparazione (anche se poi in Serie A partite a certi ritmi capitano, eccome se capitano), ma con alcune indicazioni certamente interessanti dal punto di vista tattico. Dal punto di vista dei singoli non risultano molte note da segnalare, se non la ottima impressione destata da Reijnders: passo e personalità, non appena si integrerà al meglio sarà determinante per il Milan. Da segnalare il plus sui calci piazzati a favore per il Milan (tre gol in due amichevoli segnati) e il minus su quelli a sfavore (due gol su due subiti oggi su questo fondamentale).

    Le indicazioni

    Così come accaduto nelle prime due amichevoli stagionali, il Milan parte con il 4-3-3 in fase di possesso, ma, in fase di non possesso, la squadra ruota con il 4-2-3-1 sfruttando il movimento da trequartista centrale di Loftus-Cheek, il quale va a fare la prima pressione sugli avversari assieme ai tre attaccanti. Altra indicazione tattica interessante è il movimento dei terzini, i quali, in fase di possesso, si accentrano tantissimo (a turno) ad affiancare Krunic nella posizione da mediano per fornire un'alternativa di gioco, lasciando spazio agli esterni offensivi e liberando da compiti posizionali troppo arretrati le mezzali. I movimenti ci sono stati, ma sono ancora da oliare: sia Leao che Pulisic, infatti, hanno fatto fatica a liberarsi nell'uno contro uno e a sfruttare le loro qualità; è, dunque, difficile giudicare oggi la prova da esterno a destra (in attesa di Chukwueze) del talento americano e serviranno altre occasioni.

    milannews.it
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Diavoli Rossoneri
    Posts
    59,843
    Reputation
    +647

    Status
    Anonymous
    Molto meno bene rispetto alla partita precedente. Pulisic mi è sembrato troppo in difficoltà giocando sulla destra, tanto è vero che a un certo punto si è invertito con Leao, mentre Reijnders sembra sia già ben inserito pure lui a centrocampo assieme a Loftus-Cheek. I gobbi fanno schifo ma li subiamo sui calci piazzati e fisicamente, dato che al gol del loro primo pareggio abbiamo concesso tre volte nell'area piccola di tirare in porta. Noi eravamo alla terza partita e loro alla prima, però non si è vista la differenza di condizione. Poi poca fortuna in generale, con Giroud che si butta il pallone nella propria porta per farli pareggiare ancora e Romero che scivola al momento del suo calcio di rigore. Mi secca aver perso l'unica partita che dovevamo vincere negli Stati Uniti per la questione tifosi, come aver fatto fare il fenomeno a Pinsoglio facendogli parare due rigori.
     
    .
  14.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Tifoso

    Group
    Admin
    Posts
    42,336
    Reputation
    +6,622

    Status
    Online
    Non ho potuta vederla in diretta, la recupero a pranzo. Giusto per curiosità, perché tanto sono poco indicativi questi match. Basta pensare che i vari Leao, Giroud, Theo e compagnia cantante sono arrivati in ritiro una settimana fa. Quindi di che vogliamo parlare?
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Tifoso

    Group
    Diavoli Rossoneri
    Posts
    1,036
    Reputation
    +242

    Status
    Offline
    Diciamo che è calcio d estate, ma si continua tremendamente a traballare. Serve un terzino dx decente e per favore toglietemi Krunic dai radar
     
    .
64 replies since 19/7/2023, 11:28   814 views
  Share  
.