Ritiro estivo e amichevoli precampionato 2023

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Tifoso

    Group
    Admin
    Posts
    42,340
    Reputation
    +6,625

    Status
    Online
    Ok, ho recuperato la partita, ero curioso perché leggendo certi commenti stamattina pensavo avessimo pareggiato per puro caso e la juve avesse completamente dominato.

    Partita in generale molto spezzettata con molti falli. Primo tempo sostanzialmente equilibrato, bene il fatto di fare altri due gol su calcio piazzato, uno dei nostri grossi limiti. Confermo che giochiamo a 3 a centrocampo, inutile farsi le pippe, non ho capito alcuni cosa si aspettino, ma il centrocampo a 3 non prevede 3 centrocampisti in linea. Una delle due mezz'ali (Loftus) esce sempre per prima sul pressing, seguita poi dall'altra. in costruzione partiamo con il vertice basso e le due mezz'ali. Stop.

    Mi è piaciuto molto Reijnders a primo impatto, bel piede, ottima presenza, lo trovi ovunque, e si vede che gli piace prendersi responsabilità. Loftus un po' imballato ancora, ma è normale, con quella stazza. A me non è dispiaciuto per niente Pulisic a destra, forse tendeva troppo a infilarsi a imbuto verso il centro, avrei voluto vederlo di più sul fondo, ma va detto che intorno non ha avuto grosso appoggio, Loftus Cheek poco lucido e i terzini poco presenti, quindi era spesso solo.

    Al momento in cui scrivo sono al 75', ma essendo usciti tutti i titolari al 60' e giocando anche con parecchi primavera, penso che le valutazioni si possano già fare.

    Rispetto alla gara con il Real gara molto meno fluida, ma questo è anche per lo stile di gioco dell'avversario. Vi ricordo che molti nostri titolari, tipo Leao, Giroud, Theo, Maignan e altri sono tornati appena una settimana fa e quindi sono proprio agli inizi della preparazione.

    L'importante è mettere benzina nelle gambe. Sono convinto serva un centrocampista li in mezzo che faccia da diga e aiuti l'uscita del pallone. Ovviamente anche una riserva di Theo, perché Florenzi fisso la non si può guardare.

    Non mi dispiace per niente Simic.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Tifoso

    Group
    Admin
    Posts
    42,340
    Reputation
    +6,625

    Status
    Online
    Milan, è ufficiale l'amichevole del 9 agosto a Milanello contro il Trento

    Il Milan, attraverso i propri canali social, ha annunciato ufficialmente l'amichevole contro il Treno, che si svolgerà a Milanello il 9 agosto alle ore 18:00.

    Il test verrà svolto all'indomani del "Trofeo Silvio Berlusconi" che si giocherà all'U-Power Stadium di Monza: contro il Trento quindi scenderà in campo chi non troverà minuti contro i brianzoli.
    milannews
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Tifoso

    Group
    Diavoli Rossoneri
    Posts
    3,709
    Reputation
    +756
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dr. FeelGood @ 31/7/2023, 16:36) 
    Milan, è ufficiale l'amichevole del 9 agosto a Milanello contro il Trento

    Il Milan, attraverso i propri canali social, ha annunciato ufficialmente l'amichevole contro il Treno, che si svolgerà a Milanello il 9 agosto alle ore 18:00.

    Il test verrà svolto all'indomani del "Trofeo Silvio Berlusconi" che si giocherà all'U-Power Stadium di Monza: contro il Trento quindi scenderà in campo chi non troverà minuti contro i brianzoli.
    milannews

    Sarà visibile?...di persona o in tv?
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Tifoso

    Group
    Admin
    Posts
    42,340
    Reputation
    +6,625

    Status
    Online
    è a Milanello, magari su Milan tv
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Diavoli Rossoneri
    Posts
    59,843
    Reputation
    +647

    Status
    Anonymous
    Col Lumezzane era una partitella da 30 minuti a tempo e l'han fatta vedere su Milan Tv, Dazn e Sky/Now. Penso che questa partita si vedrà allo stesso modo.
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Tifoso

    Group
    Admin
    Posts
    42,340
    Reputation
    +6,625

    Status
    Online
    Visto solo gli highlights ora, da quanto ho letto la partita più difficoltosa a livello di gioco. Francamente continuo a ritenere queste tournée degli sforzi inutili, si fanno solo per denaro. L'importante è mettere benzina nelle gambe, vedo giocatori ancora imballati (ovviamente). Barcellona d'altro canto più avanti nella preparazione, con giocatori per lo più leggeri e già in discreta forma, ricordo che qualche giorno fa ne hanno dati 3 al Real.

    Finalmente tornano a casa, bisogna prepararsi seriamente all'inizio del campionato.

    PS Koundé è uno dei difensori più veloci, guardate Rafa quanti metri gli mangia.

     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Diavoli Rossoneri
    Posts
    59,843
    Reputation
    +647

    Status
    Anonymous
    Non c'è stata differenza nelle occasioni da gol avute ma loro hanno mostrato più qualità e velocità nel muovere il pallone, mentre noi eravamo lenti e imballati almeno nei primi dieci minuti. Il Barcellona ha perso la prima partita contro l'Arsenal per 5-3, poi ha vinto contro il Real che però ha preso tre pali e una traversa. Sicuramente era una squadra che se veniva attaccata andava in difficoltà, ma noi lo abbiamo fatto troppo poco.
    La nostra corsia destra era morta, Florenzi inchiodato dietro che si faceva sbeffeggiare da tal Abde mentre Pulisic non è stato capace di saltare mai l'uomo e ha mostrato di non saper che fare su quella fascia. Krunic svagato come Tomori. I migliori sono stati Reijnders e Leao che sono pure quelli che hanno avuto le occasioni migliori. Giroud cercato poco e niente, pochi cross per lui fatti.
    Cambi troppo tardivi nel secondo tempo che hanno dato vantaggio ai giocatori del Barcellona entrati dopo l'intervallo, Romero poteva entrare un pò prima al posto di Pulisic. Loftus-Cheek rispetto alla prima partita contro il Real è sembrato in difficoltà, suo l'errore di aver concesso il tiro a giro ad Ansu Fati che ha deciso la partita. De Ketelaere e Adli nemmeno impiegati, credo andranno via. Saelemaekers non prima scelta come riserva di Calabria, andrà via anche lui.

    Trasferta americana che ha mostrato i nostri soliti ritmi, nessuna vittoria in tre partite quando almeno una la si poteva vincere con più attenzione. Vediamo se con l'inserimento di Chuckwueze cambieranno davvero le cose.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Tifoso

    Group
    Admin
    Posts
    42,340
    Reputation
    +6,625

    Status
    Online
    Per me, ripeto, anche il giudizio sui singoli è molto relativo in queste uscite, se non per qualche indicazione proprio di base. Per esempio, io Pulisic lo vedo con le gambe pesanti, destra o sinistra cambia poco, ci ha giocato centinaia di partite in carriera lì. Vedremo già col Monza fra una settimana magari una squadra un po' più sciolta.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Tifoso

    Group
    Diavoli Rossoneri
    Posts
    3,709
    Reputation
    +756
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Phøenix @ 2/8/2023, 12:16) 
    Non c'è stata differenza nelle occasioni da gol avute ma loro hanno mostrato più qualità e velocità nel muovere il pallone, mentre noi eravamo lenti e imballati almeno nei primi dieci minuti. Il Barcellona ha perso la prima partita contro l'Arsenal per 5-3, poi ha vinto contro il Real che però ha preso tre pali e una traversa. Sicuramente era una squadra che se veniva attaccata andava in difficoltà, ma noi lo abbiamo fatto troppo poco.
    La nostra corsia destra era morta, Florenzi inchiodato dietro che si faceva sbeffeggiare da tal Abde mentre Pulisic non è stato capace di saltare mai l'uomo e ha mostrato di non saper che fare su quella fascia. Krunic svagato come Tomori. I migliori sono stati Reijnders e Leao che sono pure quelli che hanno avuto le occasioni migliori. Giroud cercato poco e niente, pochi cross per lui fatti.
    Cambi troppo tardivi nel secondo tempo che hanno dato vantaggio ai giocatori del Barcellona entrati dopo l'intervallo, Romero poteva entrare un pò prima al posto di Pulisic. Loftus-Cheek rispetto alla prima partita contro il Real è sembrato in difficoltà, suo l'errore di aver concesso il tiro a giro ad Ansu Fati che ha deciso la partita. De Ketelaere e Adli nemmeno impiegati, credo andranno via. Saelemaekers non prima scelta come riserva di Calabria, andrà via anche lui.

    Trasferta americana che ha mostrato i nostri soliti ritmi, nessuna vittoria in tre partite quando almeno una la si poteva vincere con più attenzione. Vediamo se con l'inserimento di Chuckwueze cambieranno davvero le cose.

    ...e Okafor, non dimenticarlo...
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    I'm Max Power.

    Group
    Diavoli Rossoneri
    Posts
    7,058
    Reputation
    +1,068

    Status
    Offline
    Ho notato che finchè c'è stato in campo Krunic è sempre stato lui lo schermo davanti alla difesa (costantemente ignorato dai suoi compagni in fase di impostazione), quando è uscito lui invece a volte si è abbassato anche Loftus e i 2+1 a centrocampo si sono scambiati molte volte di posizione.
    Per adesso ho visto molto male Kjaer, speriamo sia solo fuori condizione.
    La totale assenza di schemi offensivi vista l'anno scorso persiste. L'unico cambiamento lo ha portato Loftus, che a volte riesce a recuperare alto la palla e appoggiarla al compagno vicino.

    Edited by hitchcockiano - 2/8/2023, 23:23
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Diavoli Rossoneri
    Posts
    59,843
    Reputation
    +647

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mobydick299 @ 2/8/2023, 21:33) 
    CITAZIONE (Phøenix @ 2/8/2023, 12:16) 
    Non c'è stata differenza nelle occasioni da gol avute ma loro hanno mostrato più qualità e velocità nel muovere il pallone, mentre noi eravamo lenti e imballati almeno nei primi dieci minuti. Il Barcellona ha perso la prima partita contro l'Arsenal per 5-3, poi ha vinto contro il Real che però ha preso tre pali e una traversa. Sicuramente era una squadra che se veniva attaccata andava in difficoltà, ma noi lo abbiamo fatto troppo poco.
    La nostra corsia destra era morta, Florenzi inchiodato dietro che si faceva sbeffeggiare da tal Abde mentre Pulisic non è stato capace di saltare mai l'uomo e ha mostrato di non saper che fare su quella fascia. Krunic svagato come Tomori. I migliori sono stati Reijnders e Leao che sono pure quelli che hanno avuto le occasioni migliori. Giroud cercato poco e niente, pochi cross per lui fatti.
    Cambi troppo tardivi nel secondo tempo che hanno dato vantaggio ai giocatori del Barcellona entrati dopo l'intervallo, Romero poteva entrare un pò prima al posto di Pulisic. Loftus-Cheek rispetto alla prima partita contro il Real è sembrato in difficoltà, suo l'errore di aver concesso il tiro a giro ad Ansu Fati che ha deciso la partita. De Ketelaere e Adli nemmeno impiegati, credo andranno via. Saelemaekers non prima scelta come riserva di Calabria, andrà via anche lui.

    Trasferta americana che ha mostrato i nostri soliti ritmi, nessuna vittoria in tre partite quando almeno una la si poteva vincere con più attenzione. Vediamo se con l'inserimento di Chuckwueze cambieranno davvero le cose.

    ...e Okafor, non dimenticarlo...

    Okafor non è un titolare, almeno non lo sarà al momento.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Tifoso

    Group
    Diavoli Rossoneri
    Posts
    4,956
    Reputation
    +687
    Location
    Foggihattan, Foggia downtown

    Status
    Online
    CITAZIONE (hitchcockiano @ 2/8/2023, 21:55) 
    assenza di scemi offensivi

    perchè devi offendere?
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Tifoso

    Group
    Admin
    Posts
    42,340
    Reputation
    +6,625

    Status
    Online
    CITAZIONE (hitchcockiano @ 2/8/2023, 21:55) 
    Ho notato che finchè c'è stato in campo Krunic è sempre stato lui lo schermo davanti alla difesa (costantemente ignorato dai suoi compagni in fase di impostazione), quando è uscito lui invece a volte si è abbassato anche Loftus e i 2+1 a centrocampo si sono scambiati molte volte di posizione.

    Questa cosa dello scambio di posizione secondo me sarebbe anche il modo in cui si muoverebbero i 3 con Musah al posto di Krunic. Io comunque mi auguro arrivi un giocatore di ruolo li davanti, ne abbiamo troppo bisogno.

    Krunic non viene cagato in fase di impostazione perché non è proprio nelle sue corde, tra l'altro tiene il pallone troppo troppo tempo, spesso incartandosi pure.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Tifoso

    Group
    Torcida Rossonera
    Posts
    1,434
    Reputation
    +551

    Status
    Offline
    Per me dobbiamo giocare col 4-3-3, con Giroud o Okafor al centro, Leao e Chuk sulle fasce e il centrocampo con Musah davanti alla difesa, Loftus e Reijnders. Pulisic pronto a subentrare a destra o a sinistra. Paradossalmente la difesa, che è il reparto dove abbiamo cambiato di meno, è quello che sta dando più problemi, anche perché poco protetta dal centrocampo.
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Tifoso

    Group
    Admin
    Posts
    42,340
    Reputation
    +6,625

    Status
    Online
    CITAZIONE (Old Roger @ 3/8/2023, 09:57) 
    Per me dobbiamo giocare col 4-3-3, con Giroud o Okafor al centro, Leao e Chuk sulle fasce e il centrocampo con Musah davanti alla difesa, Loftus e Reijnders. Pulisic pronto a subentrare a destra o a sinistra. Paradossalmente la difesa, che è il reparto dove abbiamo cambiato di meno, è quello che sta dando più problemi, anche perché poco protetta dal centrocampo.

    Io mi auguro che un giocatore davanti la difesa in attesa di Bennacer (che sia Hjulmand, ma anche un profilo minore tipo Dominguez) venga preso, perché c'è troppo bisogno a livello tattico di uno che giochi li e faccia uscir palla, altrimenti si rimane col lancio di Maignan per Leao e amen. Puoi anche farli ruotare, come dicevo anche io prima, ma ci vuole parecchia intesa fra i centrocampisti, che per forza di cose al momento non abbiamo.

    Come punta, con tutto l'amore che provo per Oli, mi auguro che quando entra in condizione si insista un po' a giocare con Okafor, per giocare maggiormente palla a terra. Okafor ha stazza e sa giocare benissimo spalle alla porta, ma palla a terra e non palla alta. In questo senso ci potrebbe aiutare a rendere il gioco più fluido.
     
    .
64 replies since 19/7/2023, 11:28   814 views
  Share  
.