INFERNO ROSSONERO - MILANO SIAMO NOI - A.C. Milan Forum

Votes taken by red#1368

  1. .
    Eh no, non confondiamo le cose... Allegri con una rosa dello stello livello (o anche più scarsa) è arrivato terzo, Seedorf ha dato un minimo di gioco e ha portato qualche risultato dignitoso. Inzaghi ha una rosa da 4° o 5° posto in serie A, non ditemi che la Fiorentina, l'Inter, il Genoa, il Torino e la Sampdoria hanno tutti una rosa nettamente migliore della nostra, perché non è così. Se hai una rosa da 5° posto e arrivi 5°, la colpa è di Berlusconi che non spende per puntare a posizioni più prestigiose, ma se hai una rosa da 5° posto e hai gli stessi punti del Chievo, qualcosa non torna.
  2. .
    Il derby meno sentito della mia vita... Ho scoperto solo ieri che sta settimana ci sarebbe stato il derby e il fatto di leggere che Inzaghi preferisca Honda a Suso (o a chiunque altro, in generale) non mi è affatto d'aiuto
  3. .
    A me piuttosto capita di seguire le partite con un interesse prossimo allo zero. Sul goal dell'1-0 non ho festeggiato, né mi sono disperato per il pareggio. Un mezzo sorriso sul goal di Menez, più per la stima nei confronti di un giocatore che mi sorprende ogni settimana, in mezzo alla pochezza del resto della rosa. Insomma guardo le partite quasi per "dovere", più che per piacere. La cosa mi dispiace molto, ahimè però hanno ridotto la nostra squadra ad un insieme di pagliacci incapaci o disinteressati (parlo di giocatori e staff così come di "dirigenti", tra virgolette, perché dovrei dire altro ma mi trattengo) e il menefreghismo che attornia ormai la nostra squadra, a braccetto con le figuracce collezionate su ogni campo (sul rettangolo di gioco, sul mercato, sulla gestione societaria e su quella dello spogliatoio) rendono un'impresa ardua seguire la squadra con passione e entusiasmo come succedeva qualche anno fa. Un'amarezza indicibile.
  4. .
    Se non rientra più nei piani gli offri una rescissione di contratto con una buonuscita minima. Se non accetta, lo convochi e lo tieni in panchina, o lo fai giocare se ti serve. Farlo allenare, pagarlo e non poter usufruire delle sue prestazioni perché lui "non vuole essere convocato" non ha senso.Poi che vuol dire "non vuole più essere convocato"? Mah.
    Su Muntari poi cosa vuoi ricavarci? Andrà via ad una cifra prossima allo zero, soprattutto adesso che si sa che è in svendita.
  5. .
    Gli attaccanti, a meno che non si tratti di campionissimi, con sta squadra valgono veramente tutti allo stesso modo. Non è bastato provarne 5-6 in 2 anni per capire che potremmo mettere lì davanti anche un primavera qualsiasi, e non cambierebbe assolutamente nulla? Ancora si parla di attaccanti, quando durante le partite superiamo la metà campo solo in contropiede ogni tanto.
    Muntari - Essien - Poli: forse sarebbe il caso diagire a centrocampo? forse andrebbero fatti investimenti nel reparto in cui si vede maggiore confusione, dove perdiamo decine di palloni, dove gli elementi del reparto stoppano a mala pena un pallone per ri-passarlo dietro al difensore centrale? Forse il fatto che non si veda un passaggio verticale da 2-3 anni potrebbe essere un valido motivo per prendere un cazzo di giocatore decente a centrocampo, affiancarlo a Bonaventura e ad un fabbro qualsiasi (UNO, non TRE contemporaneamente) e provare a dare un minimo di gioco alla squadra a partire da questo tanto odiato reparto di centrocampo?
  6. .
    Pato non giocava più già da un anno abbondante, era sempre rotto e anche quando non lo era, le prestazioni erano raramente sufficienti. Sembrava assurdo che potesse concretizzarsi l'affare, troppo bello per essere vero. Il tutto probabilmente saltò perché la lontananza di Pato da Milano avrebbe provocato "Piccoli problemi di cuore" a lady B, non credo saltò perché qualcuno credesse ancora in Pato, l'inutilità del papero era palese e neanche i più ottimisti (tranne Beto :D ) credevano in un suo possibile recupero.
  7. .
    Che senso ha bruciare un altro giovane? Panchina a Tassotti e basta, tanto di salvarci ci salviamo, di puntare a qualcosa in più della salvezza non se ne parla, è giusto una scelta per completare l'anno. Vabbé che ormai anche "completare l'anno" non vuol dire più nulla, anche il prossimo anno sarà l'ennesimo "anno di transizione" con una rosa scarsa, nessun progetto e un piazzamento di metà classifica.
  8. .
    Capitano, non capisco sinceramente la "disonestà intellettuale" dove sia. Rispetto al Milan dello scorso anno siamo leggermente più forti, c'è poco da dire. Abbiamo Diego Lopez, Destro, Cerci, Bonaventura, Menez... in meno abbiamo solo Taarabt, poi siamo gli stessi (tolti i pipponi tipo Constant, Emanuelson ecc che forse è un bene che siano andati via). Semmai sei tu che, pur di dimostrare che il tuo pensiero è "più giusto" del nostro, lo difendi a spada tratta e ciecamente, senza guardare l'evidenza dei fatti. A livello di rosa abbiamo più gente di discreto livello, tutto qua. Nessuno dice che siamo forti, nessuno ti contraddice sul fattoche la rosa di quest'anno sia senza senso, ma forse l'anno scorso eravamo ancora più scarsi, stop.
    L'allenatore con questa rosa può fare poco, a livello di risultati, sono d'accordo. Ma non mi venire a dire che con Seedorf o Allegri arrivava l'Empoli a prenderci a cazzi in faccia perché non è assolutamente così. I cazzi in faccia li potevi prendere contro le big, o contro qualche squadra ben organizzata, una volta tanto. Qui ci hanno umiliati l'Empoli per 90 minuti e il Parma per 45. Prima di loro Atalanta, Torino e Sassuolo. Veramente con la rosa attuale siamo così scarsi da non reggere neanche il confronto con le ultime della classe? Il campionato italiano è di un livello così alto da rendere la nostra squadra tra le peggiori del campionato (a livello di gioco forse la peggiore in assoluto, a livello di punti tra le peggiori: nel 2015 peggio di noi solo il Parma). KRAJNC del CESENA ha detto che voglio fare punti contro di noi perché non giochiamo come una squadra. Ma quando mai si erano viste cose del genere? Oggi con un altro allenatore non saremmo tra le prime 3-4 del campionato, ma sicuramente saremmo un po' più su in classifica e soprattutto avremmo offerto prestazioni più decorose.
  9. .
    Noi tifosi siamo incontentabili. Flamini lo abbiamo insultato per anni, va via e saltano fuori addirittura i nostalgici. Dai ma chi è Flamini??? Quante cose buone ha fatto al Milan? Anche se ora fosse titolare nel PSG o nel Real Madrid, da noi in 3 stagioni non si è mai distinto particolarmente per qualità di qualsiasi genere, se non per le scivolate a piedi uniti che rischiavano di lasciarci in 10 una volta sì e la volta dopo pure.

    Ehhh... bei tempi quelli di Dalla Bona, possibile che l'abbiano mandato via???
    Suvvia ragazzi.... Magari tra 2 anni saltano fuori anche i nostalgici di Muntari, che a mio avviso è stato anche più utile di Flamini nella sua esperienza rossonera.
  10. .
    CITAZIONE (ArsenioLupin23 @ 31/1/2015, 18:00) 
    concordo con durnan, infatti il miglior momento "tattico" del nostro centrocampo è stato con l'arrivo di Van Bommel, un vero generale che orchestrava tutto il centrocampo... mamma mia Mark :ave:

    Mark Van Bommel...quanto manca! Nell'anno degli addii dei senatori (Inzaghi, Nesta,Seedorf, Zambrotta, Gattuso ecc), paradossalmente dal punto di vista tecnico l'addio che mi fece più male fu il suo, seppur meno importante a livello affettivo.
    Intelligenza tattica spaventosa, arrivava a capire le situazioni nettamente prima degli altri, sempre posizionato bene, sempre attento e deciso sul da farsi. Uno come lui rivoluzionerebbe il nostro centrocampo attualmente senza logica.
  11. .
    Concordo con Max sulla valutazione... se Antonelli non vale manco 4 mln siamo al paradosso, dove per il primo pinco pallino le squadre chiedono 10-15 mln. Vi ricordo che fino a 5 mesi fa per Paletta servivano 25 mln, Matri 15 mln l'anno scorso, la Samp prende il bimbetto dell'Inter Bonazzoli per quasi 10 mln... Ormai i prezzi sono questi, se non si spendono 4-5 mln per un terzino che comunque schifo non fa, allora accontentiamoci veramente sempre dei parametri zero e non lamentiamoci più.

    Edited by Red#1368 - 31/1/2015, 12:25
  12. .
    benvenuto putty! :milan:
  13. .
    E' una vergogna? Uno che fa 61 goal e vince una CL segnando 17 goal? Ma che stai dicendo ? Neuer grandissimo portiere, il migliore al mondo, ma anche Buffon vinse un mondiale da FENOMENO e non vinse. E lo diedero a Cannavaro... mica ad un extraterrestre come Ronaldo. Piuttosto è vergognoso che Messi abbia più palloni al mondo e che sia arrivato secondo davanti a Neuer. Questo sì.
  14. .
    Non ho parole davvero... Umiliati per 90 minuti dal Torino. 1 tiro in porta, su rigore, possesso palla inesistente, gioco nullo. Inzaghi dimettiti se hai un minimo di orgoglio...

    Un punto letteralmente rubato al Torino, una prestazione così deve far riflettere molto. Siamo una squadra che, levando qualche individualità, meriterebbe la serie B. Non sappiamo difendere sui calci piazzati, non creiamo una palla goal, che sia una. Non riusciamo ad azzeccare 2 passaggi di fila. Il nostro "allenatore" non vale un soldo e farebbe meglio a cambiare mestiere o tornare ad allenare dodicenni, perché il calcio serio è un'altra cosa. Sono veramente schifato, ho buttato 2 ore della mia vita per assistere ad una prestazione vergognosa.
  15. .
    Sinceramente tra Seedorf, Allegri e Inzaghi, quest'ultimo mi sembra quello che, per qualche ignota ragione assurda, gode di maggiore rispetto e affetto da parte dei tifosi. Spero non sia per la doppietta in finale di CL di 8 anni fa e gli altri momenti di gioia regalati da Pippo... Il campo è una cosa, la panca un'altra. Io sinceramente lo vedo come un incapace, attualmente. Vuoi che la rosa non è granché, vuoi che avevamo problemi che tutt'ora ci portiamo dietro, ma di "suo" in questo Milan non vedo nulla. a differenza di Seedorf e Allegri, che anche di fronte a risultati negativi, hanno sempre fatto vedere la propria impronta (e non parlo di bel calcio, parlo di idee, positive o negative che siano). Il Milan di Inzaghi gioca di contropiede, come gioco io con i miei amici la domenica mattina. Contropiede,stop. Se la squadra avversaria non è sbilanciata, non segniamo manco con le mani.

    Edited by Red#1368 - 10/1/2015, 17:28
604 replies since 4/12/2006
.