INFERNO ROSSONERO - MILANO SIAMO NOI - A.C. Milan Forum

Votes taken by red#1368

  1. .
    Ieri altra punizione battuta alla perfezione. Un terzino con un piede come il suo dai tempi di Serginho non si vedeva. Stra-contento del suo acquisto.
  2. .
    CITAZIONE (MarcoUnico @ 29/7/2017, 11:50) 
    Uno dice che dice "forza lazio" al suo arrivo a casa milan... non lo avrei fatto capitano manco sotto tortura.

    Neanche il simbolo della Juventus lo farei capitano, né tanto meno Donnarumma dopo le pagliacciate estive. Per me andrebbe data a Bonaventura la fascia. In sua assenza soltanto parlerei di Bonucci o Biglia
  3. .
    Mi chiedo come abbia fatto a trasformarsi principalmente in un terzino SINISTRO. Ricordo le prime apparizioni sulla fascia destra in cui aveva lasciato intravedere un bel piede e anche...sentite sentite... una discreta personalità. Poi lo spostamento sulla fascia sinistra, che non ho mai capito, l'inizio di prestazioni scadenti ed è da lì che ha dimostrato di essere quello che è davvero: un giocatore senza spina dorsale.
    Uno che alla prima pressione, si perde totalmente... uno che sbaglia, ci rimane scottato e da quel momento non ne vuole sapere di reagire. Succederà lo stesso alla Juventus, magari partirà anche discretamente bene, ma al primo intoppo sarà di nuovo punto e a capo.
  4. .
    Concordo :asdd:
    Per il modulo, è vero che possiamo giocare anche con la difesa a 4, però l'arrivo di Bonucci e la presenza di Rodriguez e soprattutto Conti, forse più adatti al modulo, mi fanno propendere per il 3-5-2

    Donnarumma
    Musacchio Bonucci Romagnoli
    Conti Kessie Biglia Bonaventura Rodriguez
    André Silva Bacca (sperando sia sostituito da Belotti/Morata)

    Mi turba non trovare spazio per Suso e Calhanoglu, il primo perché di fatto lo schiererei solo nel 4-3-3, il secondo perché non vedo il Milan giocare col trequartista, ma magari mi sbaglio.
  5. .
    Quando non arriva nessuno, ci si lamenta perché non arriva nessuno.
    Quando prendiamo top player, giovani di prospettiva e altri elementi importanti e proviamo a rifondare, ci lamentiamo lo stesso perché 'ci prendiamo dei rischi'.
    Se si vuole rifondare, investire pesantemente è quasi necessario, tra l'altro lo stiamo facendo in maniera decisa ma tutto sommato equilibrata, molti li paghiamo a rate o sono prestiti con riscatto al prossimo anno. Non mi sembra una strategia suicida, anche perché ripeto, chi è arrivato e chi arriverà, sono tutti giocatori apprezzati nel panorama nazionale (Conti, Kessie, Biglia) e internazionale (Bonucci e probabilmente un top in attacco). Non penso che tutti gli acquisti del Milan si riveleranno dei campioni, qualcuno probabilmente deluderà, però quello che conta è che c'è un progetto e per il momento non si può non essere entusiasti di come viene portato avanti. Non so se faremo una stagione da protagonisti o se saremo la delusione del campionato, ma è bello iniziare la stagione sapendo già che l'obiettivo stagionale non sarà evitare le figuracce nei derby.
  6. .
    Un vero peccato perdere uno come lui, grinta da vendere, non si è mai risparmiato, lo vedevo già bandiera del Milan tra 10 anni.
    Poi andiamo a rafforzare proprio la Juventus... Mi dispiace proprio

  7. .
    Forse sono troppo ottimista ed esaltato per il mercato, ma se arriva uno dei 3 grossi nomi per l'attacco (Morata/Aubameyang/Belotti) abbiamo l'OBBLIGO di puntare a qualcosa in più del 4o posto.
    Vediamo come si comporta la Juventus sul mercato, certo è che se dovesse partire anche Alex Sandro, con una difesa totalmente rifondata e un centrocampo che necessita assolutamente di gente fresca (Marchisio e Khedira non reggono certi ritmi per un anno intero) e di qualità, per il momento sono parecchio indeboliti rispetto allo scorso anno.
    La Roma sul mercato per il momento si sta suicidando. Rudiger, Paredes, Szeczney e Salah erano dei pilastri. Manolas forse parte anche. Non è gente che sostituisci facilmente... Di Francesco è da valutare in una big e con altre pressioni. Non so, li vedo indietro rispetto a noi quest'anno.
    Il Napoli invece potrebbe anche non fare mercato. Se la Juventus non investe bene per me il Napoli uno scherzetto alla Juventus lo può giocare benissimo...
    Tornando al discorso iniziale, se arriva un big in attacco, dobbiamo necessariamente puntare più in alto possibile. Dipenderà da Montella, finalmente abbiamo una rosa di tutto rispetto con cui è possibile lavorare con serenità, se riuscirà come spero a dare un'identità ad una squadra fatta per la quasi totalità da nuovi innesti, possiamo dire la nostra.
  8. .
    Intervento poco di parte il suo eh... con la solita obiettività che lo contraddistingue... alla faccia del ' raccontare il calcio in maniera educativa, diversa, etica, senza isterismi' :lol:

    CITAZIONE
    di caldara e spinazzola non dici niente, gobbo del cazzo?

    Caldara però è proprio un passo avanti agli altri... purtroppo credo che il migliore dell'Atalanta se lo sia beccato proprio la Juventus, senza voler nulla togliere a Gagliardini, Conti, Kessie ecc che secondo me sono ottimi giocatori.
  9. .
    E' bravo Rudiger, con i prezzi che circolano ormai non mi stupisca che sia costato quasi 40. Da qualche anno anche i difensori iniziano a costare barche di soldi...
    Solo noi con Silva siamo riusciti a svendere il migliore del mondo in quegli anni...10 mln in più si riuscivano a tirare su...
  10. .
    CITAZIONE (beto~milan @ 7/7/2017, 22:33) 
    CITAZIONE (red#1368 @ 7/7/2017, 21:58) 
    Io onestamente mi auguro che faccia una stagione da super top player e il prossimo anno qualcuno venga ad offrirci tipo 60-65 mln.
    Se si pensa al fatto che il City ha speso uno sproposito per uno portiere semi-sconosciuto, Donnarumma a 19 anni con 2 stagioni da protagonista, sicuramente può arrivare a costare quella cifra.

    Non ti interesserebbe aver un portiere super top player per altri anni?

    Non dopo quello che si è visto quest'estate, sempre che sia finita... Non mi sorprenderebbe più nulla arrivato a questo punto.
  11. .
    Io onestamente mi auguro che faccia una stagione da super top player e il prossimo anno qualcuno venga ad offrirci tipo 60-65 mln.
    Se si pensa al fatto che il City ha speso uno sproposito per uno portiere semi-sconosciuto, Donnarumma a 19 anni con 2 stagioni da protagonista, sicuramente può arrivare a costare quella cifra.
  12. .
    Spero rinnovi e vada via ad un prezzo esorbitante.
    Mi spiace molto, avevo riposto molta fiducia in lui e nel suo dichiarato amore verso il Milan, ma sta storia mi ha fatto riflettere molto. Meglio che vada via, davvero. Non gli perdonerei più eventuali errori come successo l'anno scorso. Il rapporto con la tifoseria, per quanto si possa sistemare, non tornerà mai più quello della scorsa stagione. Ora è uno come gli altri, se sbaglia verrà criticato aspramente e magari qualcuno inneggerà alla sua cessione o al fatto che sarebbe stato meglio cederlo in estate ed intascare un bella cifra ecc..
  13. .
    La mia non è niente di speciale e ho comunque ricordi nebulosi per la verità, ma la racconto lo stesso.
    Padre milanista... Potrebbe bastare questo per diventare Milanista.
    Ma non è stato questo. Come anticipavo, padre milanista ma più per tradizione familiare che per altro. Appassionato di calcio da giovane, ma col tempo si è molto distaccato dal Milan e dal calcio in generale (oggi si fatto non tifa né segue il calcio), complice anche una forte repulsione politica nei confronti di chi ha preceduto i neo arrivati cinesi. Non ha mai provato a trasmettermi la passione per il calcio, che di fatto non aveva più neanche lui. Giusto per caso mi regalò un orologio da polso del Milan con un diavoletto stampato, avevo 6-7 anni circa.
    Un amico di mio padre invece, grande milanista, quando mi incontrava e vedeva l'orologio, mi diceva che stavo crescendo bene e mi parlava del Milan, in particolare mi prestò una videocassetta: il meglio di Marco Van Basten. Quella videocassetta probabilmente è il motivo per cui mi innamorai del Milan, vedendo le storie di una grande squadra e di grandi successi ottenuti. A completare l'opera, qualche anno dopo, forse il primo vero campionato che ho seguito, il Milan di Zac del 98-99 e uno scudetto che fu la mia prima emozione calcistica.
  14. .
    Profilo hackerato, sostiene. Il messaggio su Instagram non era opera sua.
    La password 'raiolatiamo99' era troppo intuitiva in effetti...
  15. .
    Onestamente spero venga ceduto. Se rinnovasse prima e riuscissimo a farci qualche soldo in più, meglio, ma anche a 25 mln senza rinnovo, spero se ne vada.
    Ha fatto 2 mesi di teatrini, sta facendo la figura del cretino e del mercenario ... Ha avuto dei comportamenti che hanno irrimediabilmente compromesso il rapporto con la tifoseria. A questo punto penso sia la soluzione più conveniente (per lui soprattutto) che se ne vada. Ribadisco, speriamo magari prima rinnovi, ma che venga ceduto subito dopo perché una stagione con lui in porta non la vorrei neanche seguire.
    L'unica cosa che potrebbe eventualmente farmi cambiare idea, sarebbe un eventuale addio a Raiola, che valuto però moooooolto improbabile. Quello sarebbe l'unico atto d'amore nei confronti del Milan e potrebbe, seppur non immediatamente ma col tempo, cancellare questa ridicola situazione che va avanti da mesi.
604 replies since 4/12/2006
.