INFERNO ROSSONERO - MILANO SIAMO NOI - A.C. Milan Forum

Votes given by Dr. FeelGood

  1. .
    Ok forse con Caicedo mi è scappata la fantasia…riformulo:

    Buongiorno
    Fofana
    Sesko
  2. .
    partite di fine anno
    alla fine sarebbero anche divertenti, il problema è che siamo tutti scoglionatissimi
  3. .
    Contento per i rientri di Kalulu e Pobega, spero che possano giocare uno spezzone di partita. L'orario delle 18 mi piace. Finite le note positive.
  4. .
    CITAZIONE (willywonka10 @ 2/5/2024, 17:04) 
    🚨 @MatteMoretto:

    "Aggiornamento panchina #Milan.

    #Cardinale, scosso dall’ambiente che si è creato negli ultimi giorni e fortemente condizionato dalla reazione dei tifosi e specialmente della curva, è ormai pronto a fare un passo indietro su Julen #Lopetegui e virare su un altro allenatore.

    Il cambio di rotta della proprietà non è condiviso da tutto il board rossonero.

    Il Milan ha chiesto tempo per riflettere e ora Lopetegui può riconsiderare il suo futuro, anche sorpreso e deluso dell’atteggiamento del club rossonero.

    L’allenatore spagnolo era il primo nome per la panchina e questi sarebbero dovuti essere i giorni delle firme sui contratti in vista della prossima stagione. La scelta aveva messo d’accordo tutta la dirigenza, compreso Zlatan #Ibrahimović.

    Le parti si erano incontrate durante la scorsa settimana per definire verbalmente il contratto e condividere anche diverse idee per il mercato.

    Il Milan aveva lavorato per mesi sulla pista Lopetegui e adesso sta sondando altri candidati per la panchina.

    Al momento non c’è ancora una trattativa concreta e avanzata per un altro allenatore; è ancora una fase di valutazioni".

    ————————————————————————

    Siamo diventati un circo, peggio delle merde

    Quanta approssimazione. Tutti d accordo su lopetegui e poi il tifo rumoreggia e tt d accordo nel fare ammenda. Ma che pagliacci sono? E Ibra avrebbe avallato lopetegui? Ma che menate sono?
  5. .
    ...ed ecco che, essendo io molto seguito in tutti i canali di informazione sportiva italiani, un volto noto tra i tifosi milanisti, personaggio che ho conosciuto qui e che mi pare venga molto apprezzato, comincia a nominare - come candidato alla panchina del milan - giampiero gasperini



    ma vuoi vedere che....
    minchia se non farei salti di gioia
    (sono troppo di un altro livello, mi tocca stare qui per alzare la media che altrimenti The River abbassa inesorabilmente)
  6. .
    CITAZIONE (cortezthekiller @ 1/5/2024, 15:09) 
    CITAZIONE (Tulipanonero @ 30/4/2024, 23:21) 
    Schiavi del politicamente corretto

    noooo
    ma davvero è perché ho scritto "negretto" ?!?!?!
    madonna santa che disagio...
    allora, buon uomo (goodman, no ?)...
    in primo luogo ti comunico di essere una persona che non discrimina assolutamente nessuno, nè in base al colore della pelle, nè in base a qualsiasi altra "differenza" che abbia rispetto a me.
    in secondo luogo, ti consiglio di vedere un vecchio film, che - con la terminologia idiota del politically correct - si definirebbe un modello di "inclusivitá".
    si chiama "indovina chi viene a cena".
    in esso la parola "negro" viene pronunciata un centinaio di volte.
    nella lingua italiana, in tempi più seri degli attuali, si diceva così.
    poi è arrivato il politically correct ed è cominciata la fine.

    Ciao Cortez, la mia era una considerazione puramente sportiva.
    Il ragazzo ha spunto e spesso prende iniziativa, ma sbaglia SEMPRE l'ultima scelta, vanificando puntualmente quanto di buono riesce a produrre.
  7. .
    Amorim è un tecnico emergente, quest'anno ha fatto vedere un bel calcio. Non ha ancora vinto molto ma è giovane.
  8. .
    Ancora troppo giovane per l'Arabia Saudita
  9. .
    Dopo l'ennesima sconfitta nel derby perdere anche contro la Juve darebbe il colpo di grazia al nostro orgoglio già ferito. E' vero che in Champions ormai ci siamo e che il secondo posto dà solo la possibilità di giocare la supercoppa, ma riuscire a mantenerlo sarebbe un'iniezione di fiducia per l'ambiente. Peccato per la difesa raffazzonata a causa delle squalifiche.
  10. .
    CITAZIONE (Old Roger @ 25/4/2024, 10:06) 
    A quanto pare il principale azionista del Milan non è RedBird ma un fondo olandese:
    "C’è un fondo olandese dietro la proprietà del Milan. L’investitore principale nell’operazione RedBird Capital di Gerry Cardinale, che controlla dall’agosto 2022 i rossoneri, è un referente non statunitense. La scoperta viene da un documento pubblico: il modulo Adv che ogni azienda Usa è tenuta a consegnare alla Sec, l’autorità della Borsa. Quello presentato lo scorso 28 marzo, fa sapere oggi Repubblica, riporta che i fondi gestiti dal manager dell’entertainment hanno un unico referente non statunitense. Ovvero un fondo privato con sede in Olanda che si chiama RB FC Holdings CV. Ha investito 437 milioni di dollari, ovvero 410 milioni di euro, ed è l’azionista di maggioranza di AC Milan.
    Il quotidiano spiega che a pagina 76 del modulo Adv dice che la cifra del valore del fondo è sempre la stessa, ovvero 437 milioni di dollari. E coincide con quella presentata da RedBird alla Sec l’anno scorso. Il principale investitore del Milan quindi non è statunitense. E non ha nulla a che fare con Redbird IV. Attualmente c’è un’inchiesta a Milano che vede indagati l’attuale amministratore delegato Giorgio Furlani e il suo predecessore Ivan Gazidis. Nel mirino le presunte false comunicazioni alla Covisoc proprio sulla proprietà della società. Gli avvocati di Cardinale dicono che non c’è nulla di segreto. Il cuore di un fondo è in Olanda per questioni che riguardano la tassazione. E le identità dei sottoscrittori restano sempre riservate. Redbird è l’azionista di controllo con il 99,93% del club. Il resto appartiene a singoli investitori italiani.
    Ma una visura della camera di commercio olandese fornisce anche altre informazioni a riguardo. ACM FootballCo Intermediate Coöperatief U.A, la società con sede ad Amsterdam, dal 23 maggio 2023 diventata di fatto la controllante (olandese) del Milan, ha due direttori. Uno, il Direttore A, è Robert Klein, alto manager di RedBird Capital, vicino a Cardinale. Ma l’altro, il Direttore B, compare in incognito sotto la nomenclatura della Dentaleus Holding B.V. È il classico Mister X, però al riparo di una singolare clausola: quella del doppio direttore. In pratica nessuna decisione sulla società può essere assunta se entrambi i direttori non sono d’accordo. E chi è questo misterioso direttore? Con l’indagine su Gazidis e Furlani il Milan rischia ammende ed esclusioni dalle coppe." (Fonte: Open)
    Chi è questo misterioso secondo direttore con potere di veto su ogni decisione? Forse un uomo di Singer o comunque legato a Elliot?

    Repetita iuvant:

    Nel form ADV, che è stato trovato facendo una ricerca google, il primo nome della lista, cioè il Primary Business (REDBIRD CAPITAL PARTNERS MANAGEMENT LLC) controlla tutti gli altri menzionati nel documento.

    A pagina 10 vengono menzionati gli investimenti fuori dagli USA e per l'appunto si parla di $ 437,070,668.

    Da pagina 15 in poi sono menzionate le società controllate/affiliate ("Financial Industry Affiliations"), incluso il veicolo olandese RB FC Holdings che appartiene a RedBird e, quindi, a Cardinale come dimostra un altro form che a Repubblica sarà sfuggito: https://disclosurequest.com/form/rb-fc-hol...40571-22-000003

    E che avevo già menzionato nel mio articolo: https://feliceraimondo.it/redbird-elliott-...-dellinchiesta/

    Nel decreto di perquisizione, invece, veniva menzionato quello che materialmente aveva pagato Elliott, cioè RB Fund IV FC AIV C.V. (mi riferisco al veicolo che ha versato 400 milioni, mentre gli altri 200 milioni sono stati versati dal socio Kaiser Permanente).

    Quei 400 milioni circa, che risultano pure nel form, rappresentano, appunto, l'investimento che proviene da capitali propri RedBird, a cui vanno sommati i 200 di Kaiser Permanente e i 550 di prestito di Elliott.

    La struttura dell'operazione, comunissima per una M&A di questo tipo, non cambia la sostanza delle cose: RedBird è proprietario del 99,93% del Milan.

    Sarebbe il caso di capire una volta per tutte che il diritto di credito (capitale prestato) non deve essere confuso con il diritto di proprietà (capitale conferito a titolo di equity), dove dal primo si attende la restituzione oltre alla remunerazione sotto forma di interesse periodico, mentre per il secondo si è chiamati a partecipare per la propria parte ad eventuali aumenti di capitale e/o si ha diritto agli utili se e quando distribuiti, o a minus/plusvalenze in caso di cessione della quota detenuta.

    Volendo fare un paragone "spicciolo", chi acquista la casa con un mutuo risulta assolutamente proprietario del 100% anche se non ha pagato tutto l'importo di tasca sua. Chiaramente la banca vuole una garanzia (ipoteca) ma in conservatoria il proprietario risulterà essere chi ha pagato solo una parte del prezzo pattuito.

    Davvero non si comprende questo accanimento morboso per la situazione proprietaria del Milan, che è chiarissima, mentre nessuna indagine/domanda/ricerca - neanche a mezzo giornali - viene svolta sulle altre società 👎

    @FeliceRaimondo
  11. .
    Con Maldini erano stati fatti dei progressi al limite dell'incredibile. Oggi ci hanno riportato ai tempi di Fassone e Mirabelli, con una proprietà fantasma e una dirigenza di raccattati.
  12. .
    CITAZIONE (willywonka10 @ 24/4/2024, 16:04) 
    A me Zirkzee piace un botto ma fare acquisti a prescindere da chi sia l’allenatore è sbagliato

    condivido
    aggiungo tuttavia che, a mio modesto avviso, Zikzee non sarà un calciatore del milan
    è un calciatore su cui da tempo sono incentrate attenzioni da ogni dove
    una situazione in cui, generalmente, prima di procedere alla vendita, la squadra detentrice del cartellino batte ogni strada per lucrare il più possibile
    in altri termini, una situazione in cui, per svariate passate esperienze, generalmente c'è sempre qualcuno a mettere il malloppo sul banco più e prima del milan
    gli acquisti che mi aspetto io sono quelli di calciatori di cui i giornali non parlano
    lietissimo di sbagliarmi, perchè il ragazzo mi sembra forte
  13. .
    ragazzi il problema è serio
    la questione non la risolvi con la cacciata di pioli, questo è certo
    con questa proprietà non si va da nessuna parte !!!!
    potrebbe salvarci solo una dirigenza veramente capace, da un punto di vista della competenza calcistica
    furlani è un ragioniere e romperà il cazzo tenendo stretti i cordoni della borsa
    quest'anno, visti gli errori in sede di calciomercato, moncada ha cannato
    dobbiamo sperare in ibra ?
    a parte che da quando ha arrivato, spero abbia lavorato molto sotto traccia, perchè di movimenti che i più bravi fanno in anticipo, al momento non ne è trapelato nemmeno uno (parlo di fatti, non di chiacchiere)
    e speriamo.... che cazzo devi dire, speriamo....
    certo che siamo messi malino...
  14. .
    Abbiamo bevuto fino in fondo l'amaro calice, adesso dobbiamo solo aspettare che la stagione finisca (possibilmente conservando il secondo posto, non dovrebbe essere troppo difficile) e poi resettare e ripartire. Sperando che si faccia tesoro degli errori commessi quest'anno.
  15. .
    Che casino che hai combinato, Stefano.
    Sei arrivato in conferenza stampa, prima dell'andata, gonfiando il petto.
    Hai detto che non eravate inferiori a nessuno, che eravate a livello di Real e City. Benzina sul fuoco per un gruppo di esaltati.
    Dopo aver perso in casa non hai mollato di un millimetro: episodi, arbitri, sfortuna.
    Hai detto che battere la Roma all'Olimpico sarebbe stata normale amministrazione, non un'impresa per una squadra come il Milan.
    Hai detto che eravate pronti, che sapevate cosa dovevate fare. Pronti, via, 2-0 dopo venti minuti.
    Per sessanta minuti, con l'uomo in più, hai sbattuto sulla difesa della Roma come si infrange l'acqua sugli scogli.
    Che finaccia Stefano, per chi si credeva il più forte di tutti.
    Ma Roma è una piazza grata, e quindi non possiamo che ringraziarti per tutte le risate che ci hai regalato in questi giorni.
    Adesso a casa, con la coda tra le gambe.
    Andrà meglio la prossima volta.

    Dal blog: Romanisti fino alla morte
7354 replies since 6/12/2006
.