INFERNO ROSSONERO - MILANO SIAMO NOI - A.C. Milan Forum

Votes taken by beto~milan

  1. .
    Ha avuto un'evoluzione tecnico-tattico-fisica impressionante.
    Bravo Calabrinho!

    rsz-screenshot-20210908-203806-comtickettothemoongradientphoto-2-01
  2. .
    Pregiudizi, Nikk.
  3. .
    Magari è lui il famigerato giocatore che ci dava "equilibrio in campo", e non il turco come ci si poteva pensare prima.
  4. .
    Ciao StRaNo, benvenuto nell'Inferno Rossonero!
    Mi fido delle raccomandazioni di un tifoso del Crotone perché hai seguito Messias in molte partite.
    Potrei anche chiamarti di conogelato di Crotone... :D

    (conogelato è un nostro utente che partecipa al forum da quando Benna e Krunic sono nel Milan)
  5. .
    Beh...siccome i giocatori vanno e vengono, via Benna e Krunic, conogelato non resta. :asd: eheheh:
  6. .
    Diaz era calato fisicamente nella ripresa.
    Necessario in quel frangente che coincideva con la sua uscita aumentare la fisicità a cc. Per cui Pioli ha avanzato Krunic.
  7. .
    Tetto salariale, altrimenti SuperLega con vincitori delle Champions e Coppe dei campioni.
  8. .
    La settima sorella, con 15 fratelli

    Tutto sommato ci siamo e non sappiamo ancora se siamo effettivamente più forti di prima, ma il segnale mandato dalla squadra alla prima e in un campo ostico ci fa ben sperare.
    Ricordiamoci che ci siamo presentati a Marassi con una coppia di centrali di cc formata da due riserve, di cui una non proprio ben vista dai tifosi rossoneri. E direi che Sandro e Rade sono stati tra i migliori in campo, giocando con umiltà e ordine.
    Pioli blocca Theo dietro, magari per arginare Candreva. Invece libera Calabria a fare il quarto dietro Giroud in fase di possesso, mentre Alexis si accentra spesso per lavorare tra le linee. Il gol nasce dalla caparbietà di Davide nel credere nell'azione che poi culmina con l'assist per Diaz.
    Con un cc a corto di trame per via della coppia inedita di centrali e dovuto anche alla pressione alta dei blucerchiati, il playmaker lo faceva (e bene) Maignan: lanci lunghi a innescare Leão e Giroud, ma anche Diaz che riceva spesso palla libero, da creare superiorità.
    Bello quindi il primo tempo, con la complicità di una Samp ben messa in campo e aggressiva, che ci procurava problemi piuttosto con i suoi esterni, mancando il colpo centralmente, anche per evidente inferiorità tecnica.
    Nella ripresa il Milan cerca il possesso palla, per gestire il vantaggio e conservare energie, mentre la Samp continuava aggressiva. La partita perde l'appeal del primo tempo e il Milan lucidità in avanti, accettando il compito di arginare soltanto la pressione della Samp, fino a proporre nel finale la difesa a tre, creando superiorità centralmente contro le palle puntualmente arrivate da destra e sinistra per via delle lacune create dalle parti dei terzini (Theo ancora in difficoltà e Calabria poco lucido nella ripresa).

    3 punti pesantissimi che mandano un segnale alle concorrenti: ci siamo anche noi appaiati alla partenza e giochiamo da squadra, dove ogni compagno gioca per tutti gli altri, chi spicca individualmente, tutti che danno tutto

    Edited by beto~milan - 24/8/2021, 00:45
  9. .
    Ha fatto anche delle progressioni palla ai piedi, altroché solo "passaggini orizzontali" come caratteristica bollata dai suoi critici di fede rossonera.
    Forza Sandro!
  10. .
    Non capisco perché viene preso di mira questo ragazzo.
    È un jolly, ha buona tecnica e ha tenuta fisica, caratteristiche che solitamente piacciono agli allenatori.
    Forza Rade!
  11. .
    Facciamo 5 e accontentiamo tutti, Frank compreso.
  12. .
  13. .
    Pioli?
    Non gli avevo dato il voto.

    8

    E non faccio la media tra voto per l'andata e quello per il ritorno. Tanto essere primo all'andata e finire secondo al ritorno conferma una stagione omogenea e di livello.
    Gli alti e bassi fanno parte del mestiere, in più se l'allenatore deve avere a che fare con problemi di infortuni e Covid, da dover inventare Calabria mediano basso contro i gobbi a San Siro, per esempio.

    Magari avrà commesso degli errori in 2 partite: derby di ritorno e a La Spezia.

    Capolavori: juve allo Stadium e Atalanta a Bergamo, dimostrando di poter cambiare il modo di giocare in base all'avversario.

    Bravo Stefano!
  14. .
    Morto a 20 anni Seid Visin, ex promessa di Milan e Benevento


    Calcio in lutto per la scomparsa prematura del giovane di origini etiopi. Il corpo del ragazzo è stato trovato senza vita nella sua abitazione, da accertare le cause del decesso

    04 Giugno, 2021

    Mondo del calcio in lutto. A soli 20 anni è morto Seid Visin, giovane promessa etiope con un passato nelle giovanili del Milan e del Benevento. Il ragazzo è stato trovato senza vita nella sua abitazione di Nocera Inferiore, da accertare le cause del decesso.

    Dal sogno Milan al desiderio di divertirsi
    Seid era arrivato in Italia a soli 7 anni, adottato da papà Walter e mamma Maddalena. Era bravo con la palla, sapeva usare entrambi i piedi e durante una delle partitelle con la scuola calcio ‘Azzurri’ di Torre Annunziata venne notato da Enzo e Mino Raiola. Subito vennero allertati gli osservatori di Inter, Milan, Napoli e Manchester City. L’Inter lo fece giocare in qualche torneo estivo, ma fu al Milan (dove divideva la stanza con Gigio Donnarumma) che Seid iniziò a conoscere il calcio dei professionisti. Forse anche troppo, perché la pressione di quel mondo lo spinse ad essere triste a Milanello, così nel 2016 Raiola lo dirottò a Benevento per stare più vicino alla famiglia, ma anche lì le cose non andarono bene. Dopo soli 6 mesi la giovane promessa decise, quindi, di abbandonare il calcio per darsi al calcio a 5 con l’Atletico Vitalica, perché il “pallone” doveva essere solo divertimento.

    Il cordoglio del suo ultimo club
    Il cordoglio del club campano: “Il tuo sorriso, il tuo indiscusso talento, la tua naturale e straordinaria predisposizione a dare del ‘tu’ alla palla restano impressi nella nostra mente. Oggi vai via, come sei arrivato, lasciandoci attoniti, senza parole. Addio Seid, talento enorme dal cuore fragile”.



    . repubblica.it

    Il messaggio del Milan:

2267 replies since 4/2/2008
.