INFERNO ROSSONERO - MILANO SIAMO NOI - A.C. Milan Forum

Posts written by beto~milan

  1. .
    Fa parte dell'oligarchia russa che si è formata dopo la dissoluzione dell'URSS nel 1991.
    Non di certo semplicemente uno che si sia valso soltanto dei rapporti politici per arrivare dove è arrivato, anche perché mi sembra il caso di definirlo un self-made man.

    QUI un articolo recente uscito su Forbes sulla sua storia personale.
  2. .
    Tuttosport - Variazioni al 4-2-3-1 e nuovi ruoli per i giocatori: così Pioli ha mantenuto il suo Milan in vetta

    10.03.2022 10:02 di Salvatore Trovato

    È una sorta di “trasformista”, ma nel senso buono e creativo del termine. Un moltiplicatore di idee. Parliamo di Stefano Pioli e dalla sua capacità di adattarsi e adattare la squadra in base alle necessità, spesso in base alle emergenze, che, ovviamente, non sono mancate in questa stagione.

    Un 4-2-3-1 in continua evoluzione
    Come sottolinea Tuttosport, con Pioli il Milan ha sempre mantenuto medie da corsa scudetto. E lo ha fatto con un sistema di gioco, il 4-2-3-1, che ha dato certezze e fiducia ai giocatori.
    Ma attenzione: l’allenatore ha più volte modificato e - appunto! - adattato il suo modulo di base, trovando soluzioni sempre valide ed efficaci. Terzini che tagliano al centro come, mediani che si alzano trasformandosi in trequartisti e tante altre novità: Pioli ha saputo variare il 4-2-3-1 sorprendendo i suoi avversari.

    Che intuizione al "Maradona"
    L’ultimo a rimanere spiazzato è stato Spalletti. Contro il Napoli, infatti, il tecnico rossonero ha disegnato il Milan con una sorta di 4-1-4-1, con Kessie non più "falso 10" ma mezzala al fianco di Bennacer e Tonali playmaker. Mossa che, come detto, ha mandato in tilt gli azzurri, regalando al Diavolo un’altra notte da ricordare.

    . milannews.it
  3. .
    Abramovich sanzionato, congelati i beni. Niente rinnovi, cessioni o acquisti per il Chelsea

    10.03.2022 13:10 di Enrico Ferrazzi

    Una decisione importante e pesantissima quella presa dal Governo inglese. Roman Abramovich è stato sanzionato e i suoi beni congelati con effetto immediato. Tra questi anche il Chelsea, la cui vendita al momento è ben più che in stand-by: tutto fermo e bloccato, l'oligarca russo non potrà vendere i suoi beni e questi avrà anche un riflesso diretto sui giocatori dei Blues.

    NIENTE ACQUISTI, NIENTE RINNOVI
    Tutto congelato. Il Chelsea, con un provvedimento ora valido fino al 31 maggio, non potrà stipulare nuovi contratti, acquisti o cessioni, o rinnovare quelli in essere. Niente merchandising, solo i tifosi con il season ticket potranno andare allo stadio.

    . milannews.it
  4. .
    Milan-Empoli, Chiffi sarà il direttore di gara: i precedenti con i rossoneri

    10.03.2022

    L’AIA nella giornata di ieri ha comunicato i nominativi di arbitri, assistenti, IV ufficiali, VAR e AVAR per la 29esima giornata del campionato Serie A 2021/2022. Daniele Chiffi è stato designato per Milan-Empoli, in programma sabato sera con calcio di inizio alle ore 20:45.
    Il fischietto di Padova in carriera ha diretto i rossoneri 6 volte. Il bilancio è 4 vittorie del Milan, un pareggio e una sconfitta. Il K.O. è quello del 13 febbraio 2021 contro lo Spezia in trasferta, quando il Diavolo perse 2-0. In questa stagione il Milan è stato arbitrato da Chiffi tre volte (Lazio, Roma e Sampdoria), sempre a San Siro, e sono arrivate solo vittorie.

    . milannews.it


    Arbitri Serie A: ufficiali le designazioni della 29esima giornata

    Arbitri Serie A: ufficiali le designazioni della 29esima giornata. Ecco tutti i fischietti protagonisti e le relative squadre
    Sono state rese note le designazioni arbitrali per la 29esima giornata di Serie A.

    Salernitana-Sassuolo (sabato 12/03 ore 15.00)
    Arbitro: Massimi
    Assistenti: Vivenzi – Ranghetti
    Iv: Camplone
    Var: Di Paolo
    Avar: Vecchi

    Spezia-Cagliari (sabato 12/03 ore 15.00)
    Arbitro: Orsato
    Assistenti: Prenna – Dei Giudici
    Iv: Gariglio
    Var: Irrati
    Avar: Zufferli

    Sampdoria-Juventus (sabato 12/03 ore18.00)
    Arbitro: Valeri
    Assistenti: Di Vuolo – Bottegoni
    Iv: Cosso
    Var: Aureliano
    Avar: De Meo

    Milan-Empoli (sabato 12/03 ore 20.45)
    Arbitro: Chiffi
    Assistenti: Imperiale – Di Iorio
    Iv: Volpi
    Var: Nasca
    Avar: Lo Cicero


    Fiorentina-Bologna (ore 12.30)
    Arbitro: Sacchi
    Assistenti: Rossi L. – Del Giovane
    Iv: Maggioni
    Var: Banti
    Avar: Zufferli

    H. Verona-Napoli (ore 15.00)
    Arbitro: Doveri
    Assistenti: Berti – Bercigli
    Iv: Fourneau
    Var: Mariani
    Avar: Baccini

    Atalanta-Genoa (ore 18.00)
    Arbitro: Abisso
    Assistenti: Galetto – Margani
    Iv: Santoro
    Var: Nasca
    Avar: Valeriani

    Udinese-Roma (ore 18.00)
    Arbitro: Di Bello
    Assistenti: Meli – Peretti
    Iv: Ayroldi
    Var: Mazzoleni
    Avar: Rocca

    Torino-Inter (ore 20.45)
    Arbitro: Guida
    Assistenti: Giallatini – Bresmes
    Iv: Marcenaro
    Var: Massa
    Avar: Preti

    Lazio-Venezia (lunedì 14/03 ore 20.45)
    Arbitro: Manganiello
    Assistenti: Longo – Liberti
    Iv: Meraviglia
    Var: Maresca
    Avar: Tegoni

    . calcionews24
  5. .
    Kalulu a Milan TV: "Lavoro fin da piccolo per essere un difensore moderno. Posso ancora migliorare"

    10.03.2022 12:00 di Salvatore Trovato

    Il giovane difensore rossonero, Pierre Kalulu, ha rilasciato un'intervista a Milan TV. Ecco le sue dichiarazioni.

    Sulla vittoria di Napoli:
    "Era una partita difficile contro un avversario forte. Loro sono vicini a noi in classifica e questo dà un’importanza in più: è stato davvero bello ottenere questa vittoria".

    Sul Milan:
    "Ho capito l’importanza di questa maglia e di questa squadra, la storia di questo club, che conoscevo ma non del tutto. Adesso so l’importanza che ha questa società in Italia e nel mondo. Ho imparato quanto è importante lavorare tutti i giorni per essere veramente competitivo in tutte le partite ed essere sempre pronto".

    Sul ruolo del difensore:
    "Penso fin da piccolo a come essere un difensore moderno. Quando ero al Lione, all'inizio della mia carriera, lo stile dell’allenatore e di tutto il club era incentrato sull'essere un giocatore a tutto tondo: tecnica, velocità, giocare con la palla ai piedi e leggere la partita. Non sono mai stato solo un difensore: giocavo una stagione come centrale, poi sei mesi da terzino e poi in un ruolo completamente diverso. C'è sempre stato il desiderio di essere un buon calciatore anche nelle giovanile. È così che vedo il ruolo del difensore in generale".

    Kalulu ha mostrato una grande personalità:
    "Quando vado in campo non ho paure particolari. Penso solo a giocare bene. Ci sono partite con più o meno importanza, ma per me sono tutte uguali. Quando lo stadio è caldo ti sveglia un po’, ma quando inizia la gara per me è tutto normale, penso solo a giocare come quando ero piccolo".

    Si parla anche delle sue caratteristiche:
    "Prima non ero velocissimo, ho lavorato su questo da quando avevo 15-17 anni. Adesso vado veloce ma posso ancora lavorarci su. Penso di essere più forte su tutti gli aspetti difensivi, ma posso ancora migliorare. In generale provo a essere a un buon livello in tutto, nell’aspetto difensivo e anche offensivo, nella velocità e nella visione di gioco".

    Sulla prossima sfida con l’Empoli:
    "Sarà una partita difficile. Siamo in casa, ma sappiamo che in Italia tutte le partite possono essere complicate. Lavoreremo in settimana per essere pronti per sabato".

    . milannews.it
  6. .
    Tutta la verità sul caso Bologna-Inter. Ipocrisie e tecniche note per rinviarla: Maldini e Pioli tenete le antenne dritte

    10.03.2022 00:00
    di Franco Ordine

    La verità, tutta la verità, nient’altro che la verità. Ecco qui di seguito la ricostruzione puntuale, con alcuni retroscena inediti, sulla famosa questione legata al recupero di Bologna-Inter e delle altre partite.

    Cominciamo con lo smontare alcune ipocrisie che hanno invaso il dibattito.
    La prima: chi dice “l’Inter vuole giocare la partita e vincere sul campo” sostiene una grave menzogna perché se così fosse stato davvero, allora avrebbe dovuto attendere il pronunciamento del giudice sportivo (1° grado) e poi rinunciare ai ricorsi successivi accogliendo la data del recupero (sarebbe stata il 23 febbraio) fissata dagli uffici della Lega. E invece ha voluto guadagnare tempo.
    La seconda: chi dice “noi aspettiamo che il palazzo fissi la data” raddoppia l’ipocrisia perché sa benissimo, come riconoscono gli osservatori in buona fede, che non è il palazzo che deve fissare la data ma la data sarà fissata soltanto quando sarà completato l’iter burocratico del terzo grado di giudizio (collegio di garanzia del Coni) che ha tempi tecnici ben definiti.
    Terza e ultima ipocrisia: la spiegazione secondo cui l’Inter ha fatto ricorso per capire se l’errore della distinta presentata dal Bologna era materia sufficiente per reclamare lo 0 a 3 a tavolino, è una falsa pista. Sapete perché? Perché, fin dal dispositivo del giudice sportivo, è stato stabilito che “il Bologna non ha fatto niente per reclamare l’intervento dell’asl” e che quindi la partita del 6 gennaio non si è svolta "per motivi di forza maggiore” poiché l’autorità statale aveva fermato i calciatori del Bologna di sua iniziativa avendone registrato la necessità. In sostanza, la distinta presentata dal club bolognese era la conferma solenne che squadra e società volessero giocare nonostante l’indisponibilità di numerosi tesserati.

    C’è un altro particolare che sfugge alle cronache sull’argomento ed è il seguente.
    A ribadire la necessità di aspettare il terzo grado di giudizio per stabilire le date utili al recupero delle partite (comprese quelle di Atalanta-Torino, Fiorentina-Udinese e le due della Salernitana), è stato il consiglio di Lega del quale fa parte (oltre a Luca Percassi, reggente dopo le dimissioni di Paolo Dal Pino) anche il presidente del Milan Paolo Scaroni. È stato rispettato, in tal senso, un principio giuridico anche se si sa benissimo che il ricorso dell’Inter, nella fattispecie, non ha alcuna possibilità d’essere accolto da un collegio che ha stabilito in passato la potestà dell’asl rispetto alla giustizia sportiva. Aggiungo, per completezza dell’informazione, che la Lega di serie A ha fatto a suo tempo ricorso al Tar per smentire il provvedimento delle asl intervenute sulle partite del 6 gennaio non disputate. Ha vinto alcuni ricorsi ma ha perso tra l’altro quello riferito a Bologna-Inter proprio perché anche il tar ha riconosciuto l’attendibilità dell’intervento di quell’ufficio in relazione ai dati riferiti ai contagiati del gruppo squadra bolognese. Perciò è tecnicamente impossibile che il terzo grado ribalti la sentenza calcistica che ha stabilito la necessità di far disputare Bologna-Inter.
    Ultima annotazione in proposito: qualche sprovveduto, a digiuno di regolamenti, sostiene che “adesso che l’Inter è uscita dalla Champions si può giocare subito Bologna-Inter”. Non è così ma lo ripetono, come propaganda, per tentare di sviare le responsabilità del ritardo. Che è tutto sulle spalle dell’Inter.

    La denuncia di Pioli.
    Fino a prima di Milan-Udinese era passata la convinzione che quelli del Milan avrebbero subito ogni errore (tipo l’effetto Serra) senza una sola parola di protesta. Adesso che il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. Anche Paolo Maldini è intervenuto sull’argomento: meglio tardi che mai.
    Bisogna che il Milan marchi il territorio da oggi in avanti perché la concorrenza è molto influente in Lega e in Federcalcio.

    . milannews.it
  7. .
    CITAZIONE (Dr. FeelGood @ 10/3/2022, 09:59) 
    Per il Milan la cosa più importante è proprio fare filotto nelle prossime 5, viste le ultime 5.

    Sei off-topic :D
  8. .
    Ok, ma dire che siamo stati umiliati mi pare esagerato.
    Capita.
    E loro hanno giocato bene.
  9. .
    Umiliati è una parola grossa.
  10. .
    Chiedo per un amico napoletano:
    Ma il Napoli è ancora in corsa?
  11. .
    Dopo 8 giorni da quel derby di ritorno siamo andati a giocare a San Siro contro la Samp.
  12. .
    Contro il Napoli una partita di enorme spessore. Come ben detto da Max, sta avendo una crescita continua, da dominare la fascia di competenza, non solo con le solite avanzate spregiudicate, ma crescendo in maniera decisa e responsabile nelle marcature difensive.
    Lo ha voluto Maldini a tutti i costi prima. Lo ha plasmato Pioli dopo, lavorando molto sulla sua fase difensiva. Oggi risponde con i fatti ad entrambi, diventando un fuoriclasse assoluto nel panorama calcistico attuale.
    Da limare ancora qualche reazione emotiva di troppo durante le partite, quando procura delle ammonizioni incomprensibili.
  13. .
    Nuove regole FIFA per gli stranieri: possono essere tesserati se scappano da Ucraina e Russia

    07.03.22 20:30 di Pietro Andrigo

    Fonte: tuttomercatoweb.com

    Comunicato ufficiale della FIFA che annuncia nuove regole, temporanee, per affrontare diverse questioni relative alla guerra in Ucraina. A seguito dell'escalation, con crisi umanitaria in corso, l'ufficio di Presidenza del Consiglio FIFA ha deciso, insieme con la UEFA, di modificare il regolamento sullo status e sul trasferimento dei calciatori, per "fornire certezza del dirizzo e chiarezza". L'allegato è intitolato come “Norme temporanee per affrontare la situazione eccezionale derivante dalla guerra in Ucraina”.

    Le decisioni prese
    Tutti i contratti di lavoro di giocatori e allenatori stranieri con club in Ucraina si intenderanno sospesi fino al termine della stagione, al 30 giugno del 2022, senza che sia necessario alcun intervento in tal senso. Al fine di facilitare la partenza di giocatori e allenatori stranieri dalla Russia, nel caso in cui i club affiliati alla Federcalcio russa (FUR) non raggiungano un accordo reciproco con i rispettivi giocatori e allenatori stranieri prima o il 10 marzo 2022 e salvo diversamente concordato per iscritto, i giocatori e gli allenatori stranieri avranno il diritto di sospendere unilateralmente il rapporto di lavoro con i club affiliati alla FUR in questione fino al termine della stagione in Russia (30 giugno 2022). La sospensione del contratto di cui ai commi precedenti comporterà che giocatori e allenatori saranno considerati “fuori contratto” fino al 30 giugno 2022 e saranno quindi liberi di firmare un contratto con un altro club senza subire conseguenze di alcun genere.


    Anche più flessibilità
    Inoltre, al fine di offrire flessibilità ai giocatori la cui iscrizione era all'UAF o al FUR e che hanno lasciato o potrebbero avere intenzione di lasciare il territorio dell'Ucraina o della Russia a seguito della guerra in Ucraina, i giocatori stranieri la cui precedente iscrizione era con la UAF o la FUR potranno essere tesserate anche se il periodo di iscrizione è chiuso presso la federazione del club con cui stipulano un nuovo contratto. Affinché questa eccezione sia applicabile e per tutelare l'integrità delle competizioni, l'iscrizione al nuovo club deve avvenire prima o il 7 aprile 2022. Per tutelare ulteriormente l'integrità delle competizioni, i club hanno il diritto di registrare un massimo di due giocatori che hanno beneficiato dell'eccezione.

    Protezione dei giocatori
    In relazione alla tutela dei minori, i minori in fuga dall'Ucraina verso altri paesi a causa del conflitto armato saranno ritenuti conformi ai requisiti dell'articolo 19 comma 2 d) del RSTP, che esonera i minori rifugiati dalla norma che impedisce il trasferimento internazionale di giocatori prima dei 18 anni.

    . milannews.it
  14. .
    Particolari

    Vittoria meritata, conquistata su ogni palmo di terreno del Maradona con determinazione e ordine.
    Partita effettivamente non bella, ma combattuta. Abbiamo avuto la meglio, prima limitando il loro giro palla iniziale, poi guadagnando pian piano il dominio della gara e infine sapendo gestire il vantaggio dopo il gol di Giroud nelle prime battute della ripresa.
    Un gol tra l'altro da bomber vero, pesante come un macigno, particolare e sorprendente per come lo trova: con l'intuizione da vero killer d'area. Non un cecchino statico e piazzato per colpire, bensì un conoscitore delle dinamiche delle azioni offensive e del posizionamento ideale per fare male. L'arma? Il piede destro ben aperto per non fargli sfuggire la palla.
    Altri particolari li troviamo nella preparazione della partita da parte di Pioli: ha impostato la squadra partendo dalla ricerca del dominio a cc, prima preferendo al trequartista classico giocatori con caratteristiche da mezzali, come Kessie'e Benna, che si alternavano nell'occupazione di quella zona tra le linee. Il risultato si è visto perché il Napoli praticamente non ha inciso, se non con lanci lunghi per Osimhen, presidiato dal tandem Kalulu-Tomori.
    Dopo il derby di Coppa 5 giorni prima, la squadra ha dimostrata di avere una buona condizione atletica, perché quella intensità richiesta dal mister nei duelli necessità anche di buona corsa, in avanti e all'indietro.

    Tre punti conquistati con stupore da un gruppo che sembra gestire la pressione in queste partite.
    Un segnale a tutto il campionato, ma anche la speranza che i ragazzi tengano la giusta tensione in ogni partita da qui alla fine e non solo in quelle di cartello. Particolari da non sottovalutare.
  15. .
    Classifica aggiornata a Napoli - Milan:


    AdamAndTheAnts 82pt
    bigsam 71pt
    Phøenix 71pt
    beto~milan 64pt
    conogelato 59pt
    Nikk8686 26pt
    willywonka10 18pt
    Noodles 12pt
    Ammanuensemeditativoallafinestra 6pt
    Panzaraiol 3pt
    herbertk82 3pt
29539 replies since 4/2/2008
.