INFERNO ROSSONERO - MILANO SIAMO NOI - A.C. Milan Forum

Posts written by beto~milan

  1. .
    Ed è esattamente quello che fa il var, Max.
    Il var quindi aumenta solo le polemiche.
    Meglio lasciare il verdetto solo all'arbitro in campo com'è successo.
    Volevo puntualizzare il fatto che abbiamo visto altre volte abusivismo nell'uso della tecnologia. Perché questa volta no?
    Se in questo caso la risposta stia nel fatto che, ammesso che ci sia stata comunicazione tra sala var e arbitro, mi sembra sensato che la decisione di andare o meno al monitor spetti all'arbitro (vicino all'azione e che valuta da dinamica senza moviola).
    Vorrei solo capire perché in molti casi vanno a spulciare il protocollo per trovare il minimo dettaglio, com'è successo molte volte:
    . penalty assegnati per falli di mano: vi ricordate un rigore per noi in un Milan-Parma, oppure quello assegnatoci contro in Milan-Atleti?
    . per non dire dei gol annullati per fuorigioco assurdi, come in Milan-Napoli e Viola-Dea? Nel primo caso l'arbitro era andato a controllare al monitor, nel secondo non lo so sinceramente, ma resta il fatto clamoroso di abuso della tecnologia.
  2. .
    Bravo Cortez.
  3. .
    Per cui dico sempre che il var serve solo per i fuorigioco.
    Dopo gli episodi capitati a noi (contro il Napoli) e all'Atalanta neanche per quelli.
  4. .
    Per me ci poteva stare il rigore per danno procurato.
    Il pallone, dopo che Sepe lo sfiora, resta a disposizione di Messias, che viene impedito di poter prendere la palla perché il portiere lo travolge.
    Comunque sia non scandaloso non fischiarlo in diretta, ma il var sta lì per valutare e eventualmente fare presente all'arbitro che qualche dubbio ce n'era.
  5. .
    Messias, se andiamo a rivedere la partita, a Salerno non ha giocato male anzi, è stato abbastanza dentro la gara, anche in fase di copertura, recuperando ben 6 palloni (mi pare).
    A me piace Alexis, ma devo dire che ultimamente è un po' pasticcione. Oggi Messias deve partire titolare secondo me pure.
  6. .
    Caso Leao - Lille condannato, ma ecco cosa succede adesso: i dettagli

    21.02.22 16:08 di Pietro Mazzara

    Il Tas di Losanna, secondo le indiscrezioni rilanciate dal portale portoghese Record, ha condannato il Lille al pagamento di 20 milioni come risarcimento allo Sporting Lisbona all’interno del “caso Leao”.
    Il giocatore del Milan, da quanto filtra dalla Svizzera, è stato assolto dal collegio giudicante che ha riversato sul club francese l’intera responsabilità del pagamento del risarcimento per i fatti accaduti nel 2018.

    Breve recap: Leao rescisse per giusta causa il suo accordo con lo Sporting dopo l’irruzione di un gruppo di ultras nel centro sportivo bianco verde e dove aggredirono alcuni dei calciatori presenti. L’attuale attaccante del Milan fece valere questo episodio come giusta causa per liberarsi dal vincolo e firmare a zero, successivamente, con il Lille.


    COSA SUCCEDE ADESSO
    Dunque il Lille è stato condannato in solido al pagamento della cifra in quanto Leao, con l’attuale stipendio che percepisce dal Milan, non avrebbe potuto – in alcun modo – coprire la cifra sentenziata dal Tas, che è addirittura superiore a quella che era stata decisa dai due tribunali ordinari portoghesi che avevano condannato Leao a pagare 16.5 di risarcimento allo Sporting. È assai probabile che ora il club francese e i legali del giocatore – che rimane condebitore - si siedano attorno ad un tavolo per capire se il ragazzo, che è comunque stato l’autore effettivo della risoluzione unilaterale del contratto con lo Sporting, possano trovare un accordo per far si che Leao – tramite un contributo di solidarietà – partecipi alle spese. Che oggi sarebbe una partecipazione minima visto il salario che percepisce al Milan mentre sarebbe potuto essere più ampio qualora il rinnovo di contratto fino al 2026 fosse già operativo, visto che comporterebbe un sostanzioso aumento di ingaggio fino a 4/4.5 milioni all’anno. Non c’è dunque da sorprendersi se il deposito del rinnovo del contratto con il Milan avvenga dopo che si saprà la data effettiva entro la quale il Lille dovrà saldare lo Sporting Lisbona.

    . milannews.it
  7. .
    Concordo con Tulipano.
    L'arbitro era vicinissimo all'azione.
  8. .
    Non voglio giustificare una mancata vittoria perché magari non meritavamo neanche il pareggio.
    Però...

  9. .
    Quoto Phoenix, pur essendo d'accordo sul fatto che Rebic sia effettivamente una sottopunta.
    E quindi il suo utilizzo da seconda punta solo a partita in corsa, come contro la Salernitana.
  10. .
    Era scritto?
  11. .
    Non lo so, nick.
    Leão nei 4 a cc non lo vedo come esterno. Lo preferisco vicino alla punta.
    Semmai proverei Messias da trequartista, come chiede Phoenix, non cambiando quindi l'impostazione del 4231.
    Comunque sia non dimentichiamo che l'ingresso di Diaz ci ha fatto vincere il derby.
    Semmai ieri sono mancati quasi tutti singolarmente.
  12. .
    Classifica aggiornata a Salernitana - Milan:


    AdamAndTheAnts 79pt
    bigsam 68pt
    Phøenix 68pt
    beto~milan 61pt
    conogelato 56pt
    Nikk8686 26pt
    willywonka10 18pt
    Noodles 12pt
    Ammanuensemeditativoallafinestra 6pt
    Panzaraiol 3pt
    herbertk82 3pt
  13. .
    CITAZIONE (AdamAndTheAnts @ 20/2/2022, 09:19) 
    Premessa: cena in casa con amici, tv spenta sino ad 1' prima del gol di rebic.
    Vedo dunque il pareggio, scopriró poi come sono andati i precedenti 80'.
    Mancano con il recupero circa 15'.
    Hai ripreso la partita, puoi vincerla, in canpo hai Leao, Rebic, Theo, Tonali, Giroud, Kessie, Tomori e Romagnoli per i corner...come fai a non dire...ora la vinciamo?
    E invece...uno schifo totale. Passaggi sbagliati (pure mike in un paio di rinvii), tutti che vogliono fare i fenomeni salvando la patria oppure cross da pulcini o completamente sballati. Fine della partita. Non ci posso credere.
    Tutti sul banco degli imputati. Dov'è finita la garra che abbiamo messo nel derby per resistere alla forza dell'inter?
    La nostra forza è essere squadra, ieri eravamo altro. Serviva Ibra? Forse. Almeno lui ti obbliga a passargliela.

    Ecco il punto.
    Il gol di Rebic aveva dato a noi la possibilità di riprendere il vantaggio per via del nostro miglior tasso tecnico nei singoli.
    Avremmo potuto quindi vincere la partita con 20' da squadra: i primi 5' e gli ultimi 15'.
    Nel mezzo, ripeto, un'ottima Salernitana e un Milan che aveva dato qualche segnale nel senso di avere singoli più forti: quella rovesciata di Leao e in qualche scorribanda centrale di Theo.
    Comunque sia ho notato una squadra non compatta nei reparti come al solito. Il centrocampo loro ci ha sovrastati e abbiamo subito costanti raddoppi sugli esterni.
    Rinnovo i complimenti a Nicola.
  14. .
    Theo
  15. .
    Maignan...5,5
    Calabria...6
    Tomori...5
    Romagnoli...5,5
    Hernandez...6,5 (il migliore)
    Bennacer...5
    Tonali...5,5
    Messias...6
    Brahim Diaz...5
    Leão...5,5
    Giroud...5,5
    Kessie...6
    Rebic...6
    Florenzi...6
    Saelemaekers...5,5

    Pioli...6
    Squadra...5
29539 replies since 4/2/2008
.