Salernitana - Milan 2-2

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Tifoso

    Group
    Member
    Posts
    7,316
    Reputation
    +218

    Status
    Offline
    Un grande, gigantesco vaffanculo eh.
    Squadra di bambocci che toppa sempre gli appuntamenti fondamentali, che non sono i derby ma le sfide contro queste squadre di merda.
    Meno social e meno cazzate in conferenza stampa va.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Tifoso

    Group
    Torcida Rossonera
    Posts
    1,456
    Reputation
    +561

    Status
    Offline
    La partita di ieri ci ha fatto capire perché non siamo ancora pronti per puntare allo scudetto. E' una questione di mentalità che ci manca per compiere quell'ulteriore salto di qualità; si direbbe quasi che la squadra inconsciamente ha paura, e ogniqualvolta si presenta l'occasione di fare sul serio, inconsapevolmente si ritrae, come se avesse paura di vincere. In partite come quella di ieri, anziché saltare alla gola dell'avversario diventiamo leziosi e ci deconcentriamo. L'età conta fino a un certo punto, ormai sono tutti giocatori che i palcoscenici importanti li conoscono e giocano insieme da un po'.
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Tifoso

    Group
    Member
    Posts
    7,316
    Reputation
    +218

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Old Roger @ 20/2/2022, 09:16) 
    La partita di ieri ci ha fatto capire perché non siamo ancora pronti per puntare allo scudetto. E' una questione di mentalità che ci manca per compiere quell'ulteriore salto di qualità; si direbbe quasi che la squadra inconsciamente ha paura, e ogniqualvolta si presenta l'occasione di fare sul serio, inconsapevolmente si ritrae, come se avesse paura di vincere. In partite come quella di ieri, anziché saltare alla gola dell'avversario diventiamo leziosi e ci deconcentriamo. L'età conta fino a un certo punto, ormai sono tutti giocatori che i palcoscenici importanti li conoscono e giocano insieme da un po'.

    mi spiace doverlo scrivere, ma sono in queste partite che un Conte in panchina avrebbe fatto la differenza
     
    .
  4.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Tifoso

    Group
    Diavoli Rossoneri
    Posts
    730
    Reputation
    +210

    Status
    Offline
    Premessa: cena in casa con amici, tv spenta sino ad 1' prima del gol di rebic.
    Vedo dunque il pareggio, scopriró poi come sono andati i precedenti 80'.
    Mancano con il recupero circa 15'.
    Hai ripreso la partita, puoi vincerla, in canpo hai Leao, Rebic, Theo, Tonali, Giroud, Kessie, Tomori e Romagnoli per i corner...come fai a non dire...ora la vinciamo?
    E invece...uno schifo totale. Passaggi sbagliati (pure mike in un paio di rinvii), tutti che vogliono fare i fenomeni salvando la patria oppure cross da pulcini o completamente sballati. Fine della partita. Non ci posso credere.
    Tutti sul banco degli imputati. Dov'è finita la garra che abbiamo messo nel derby per resistere alla forza dell'inter?
    La nostra forza è essere squadra, ieri eravamo altro. Serviva Ibra? Forse. Almeno lui ti obbliga a passargliela.
     
    .
  5.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Tifoso

    Group
    Torcida Rossonera
    Posts
    1,456
    Reputation
    +561

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fabio Rossonero @ 20/2/2022, 09:19) 
    CITAZIONE (Old Roger @ 20/2/2022, 09:16) 
    La partita di ieri ci ha fatto capire perché non siamo ancora pronti per puntare allo scudetto. E' una questione di mentalità che ci manca per compiere quell'ulteriore salto di qualità; si direbbe quasi che la squadra inconsciamente ha paura, e ogniqualvolta si presenta l'occasione di fare sul serio, inconsapevolmente si ritrae, come se avesse paura di vincere. In partite come quella di ieri, anziché saltare alla gola dell'avversario diventiamo leziosi e ci deconcentriamo. L'età conta fino a un certo punto, ormai sono tutti giocatori che i palcoscenici importanti li conoscono e giocano insieme da un po'.

    mi spiace doverlo scrivere, ma sono in queste partite che un Conte in panchina avrebbe fatto la differenza

    Più che un Conte in panchina, io avrei voluto un Ibra in campo.
     
    .
  6.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Tifoso

    Group
    Member
    Posts
    7,316
    Reputation
    +218

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Old Roger @ 20/2/2022, 09:20) 
    CITAZIONE (Fabio Rossonero @ 20/2/2022, 09:19) 
    mi spiace doverlo scrivere, ma sono in queste partite che un Conte in panchina avrebbe fatto la differenza

    Più che un Conte in panchina, io avrei voluto un Ibra in campo.

    Ibra era in campo contro lo Spezia e il Sassuolo e sappiamo che non è la panacea di tutti i mali, anzi...
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Tifoso

    Group
    Diavoli Rossoneri
    Posts
    730
    Reputation
    +210

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fabio Rossonero @ 20/2/2022, 09:21) 
    CITAZIONE (Old Roger @ 20/2/2022, 09:20) 
    Più che un Conte in panchina, io avrei voluto un Ibra in campo.

    Ibra era in campo contro lo Spezia e il Sassuolo e sappiamo che non è la panacea di tutti i mali, anzi...

    Certamente. Ma nello schifo di ieri ci si attacca a tutte le alternative.

    Non so voi, ma io non riesco a rassegnarmi. Non ci sto, non lo accetto. Mi sento come un bambino che urla NO!
    Magari qualcuno pensa pure che 'in altre occasioni questa l'avremmo pure persa'...non è il caso, eh? Il pareggio di Rebic è abbastanza casuale...almeno mi è parso così
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Tifoso

    Group
    Member
    Posts
    7,316
    Reputation
    +218

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AdamAndTheAnts @ 20/2/2022, 09:24) 
    Non so voi, ma io non riesco a rassegnarmi. Non ci sto, non lo accetto. Mi sento come un bambino che urla NO!

    non mi rassegno perché non mi sono mai illuso.
    Basta capirne un minimo di calcio per sapere che non solo non avevamo speranze per lo scudetto ma che è un miracolo che siamo nelle prime quattro
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Tifoso

    Group
    Torcida Rossonera
    Posts
    1,456
    Reputation
    +561

    Status
    Offline
    In difesa si sente molto la mancanza di Kjaer. E' quello che, con la sua esperienza, dava equilibrio al reparto impedendogli di "ballare" come ieri. Le assenze, comunque, non devono essere una scusa: le nostre "riserve" di ieri sono in ogni caso superiori ai giocatori della Salernitana.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Tifoso

    Group
    Diavoli Rossoneri
    Posts
    13,298
    Reputation
    +377

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AdamAndTheAnts @ 20/2/2022, 09:24) 
    CITAZIONE (Fabio Rossonero @ 20/2/2022, 09:21) 
    Ibra era in campo contro lo Spezia e il Sassuolo e sappiamo che non è la panacea di tutti i mali, anzi...

    Certamente. Ma nello schifo di ieri ci si attacca a tutte le alternative.

    Non so voi, ma io non riesco a rassegnarmi. Non ci sto, non lo accetto. Mi sento come un bambino che urla NO!
    Magari qualcuno pensa pure che 'in altre occasioni questa l'avremmo pure persa'...non è il caso, eh? Il pareggio di Rebic è abbastanza casuale...almeno mi è parso così

    il pareggio è una bella cappella di Sepe...
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Tifoso

    Group
    Diavoli Rossoneri
    Posts
    730
    Reputation
    +210

    Status
    Offline
    Ricordiamocene quando qualcuno dice che con noi tutti i portieri diventano fenomeni.
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Nulla può essere mai creato o distrutto

    Group
    Admin
    Posts
    31,456
    Reputation
    +2,594
    Location
    Ascoli Piceno via Brasil 7

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AdamAndTheAnts @ 20/2/2022, 09:19) 
    Premessa: cena in casa con amici, tv spenta sino ad 1' prima del gol di rebic.
    Vedo dunque il pareggio, scopriró poi come sono andati i precedenti 80'.
    Mancano con il recupero circa 15'.
    Hai ripreso la partita, puoi vincerla, in canpo hai Leao, Rebic, Theo, Tonali, Giroud, Kessie, Tomori e Romagnoli per i corner...come fai a non dire...ora la vinciamo?
    E invece...uno schifo totale. Passaggi sbagliati (pure mike in un paio di rinvii), tutti che vogliono fare i fenomeni salvando la patria oppure cross da pulcini o completamente sballati. Fine della partita. Non ci posso credere.
    Tutti sul banco degli imputati. Dov'è finita la garra che abbiamo messo nel derby per resistere alla forza dell'inter?
    La nostra forza è essere squadra, ieri eravamo altro. Serviva Ibra? Forse. Almeno lui ti obbliga a passargliela.

    Ecco il punto.
    Il gol di Rebic aveva dato a noi la possibilità di riprendere il vantaggio per via del nostro miglior tasso tecnico nei singoli.
    Avremmo potuto quindi vincere la partita con 20' da squadra: i primi 5' e gli ultimi 15'.
    Nel mezzo, ripeto, un'ottima Salernitana e un Milan che aveva dato qualche segnale nel senso di avere singoli più forti: quella rovesciata di Leao e in qualche scorribanda centrale di Theo.
    Comunque sia ho notato una squadra non compatta nei reparti come al solito. Il centrocampo loro ci ha sovrastati e abbiamo subito costanti raddoppi sugli esterni.
    Rinnovo i complimenti a Nicola.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Tifoso

    Group
    Diavoli Rossoneri
    Posts
    1,036
    Reputation
    +242

    Status
    Offline
    Così magari la prossima volta ci pensano a dare il lunedì ed il martedì liberi ai giocatori per cazzeggiare e postare stronzate sui social
     
    .
  14.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Tifoso

    Group
    Diavoli Rossoneri
    Posts
    3,711
    Reputation
    +758
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Mai prendere sottogamba una squadra.
    Qualunque squadra.

    Nella fattispecie la Salernitana ieri aveva
    -il suo pubblico di sabato sera.
    -un nuovo allenatore, tra l'altro bello cazzuto.
    -stimoli nei giocatori per trovarsi di fronte la capolista
    -ulteriore stimoli personali di ognuno per convincere il nuovo allenatore e guadagnarsi il posto da titolare.
    Un mix esplosivo, e si è visto!

    E io non ho studiato a Coverciano, ma come ha fatto un Pioli esperto e giocatori comunque già abbastanza navigati ad affrontare così la Salernitana?
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Diavoli Rossoneri
    Posts
    59,846
    Reputation
    +650

    Status
    Anonymous
    Vedendo questa partita, e come siano venuti a mancare mentalmente anche i giocatori che fino a ieri non lo avevano mai fatto, non posso puntare il dito contro i giocatori ma lo faccio contro Pioli. Sai di allenare una squadra giovane che deve stare sempre sul pezzo e ti permetti di concedere due giorni di riposo? Cosa hai fatto in questo modo? Che hai messo nella testa dei giocatori il fatto che a Salerno sarebbe stata una partita facile e noi queste partite non siamo stati quasi mai capaci di renderle facili.

    Sul primo goal non sbaglia solo Maignan ma sbagliano in quattro: Romagnoli che stava facendo pressing vicino all'area avversaria, Tomori che si fida troppo di Maignan non andando con convinzione contro lo spilungone Djuric, Maignan che si fida troppo della direzione del pallone non calcolando il vento che glielo ha spostato per me qualche centimetro più avanti, Hernandez che vuole respingere il pallone di testa quando per me se restava in piedi poteva calciarlo via pure coi piede senza buttarsi a terra.
    Sul secondo non sbaglia solo Tomori. Vorrei capire perchè Romagnoli è andato sulla fascia per contrastare il cross quando c'era Leao che poteva andare dietro al loro giocatore e invece si è fermato, così facendo abbiamo visto Kessiè saltare da solo a centro area con la stessa convinzione di chi se ne sta sbattendo le palle perchè tanto se ne andrà tra qualche mese e Tomori che come stava ieri non poteva contrastare da solo lo spilungone di Djuric.

    A questo giro non ci sono stati errori arbitrali o paratone del portiere. L'abbiamo buttata via noi e non ci sono stati grossi meriti della Salernitana che resterà ultima e se ne andrà in B con 2 punti regalati da noi.
     
    .
63 replies since 19/2/2022, 23:06   805 views
  Share  
.