Ricardo Rodriguez

AC Milan(-->Torino)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Nulla può essere mai creato o distrutto

    Group
    Admin
    Posts
    31,456
    Reputation
    +2,594
    Location
    Ascoli Piceno via Brasil 7

    Status
    Offline
    Milan giovane: Rodriguez in prestito?

    29 ottobre alle 23:30
    La classifica traballa, ma qualche segnale di speranza sta arrivando dalle nuove leve milaniste ed in particolare dal Faraone El Sharawy. Il 20enne ligure sta coprendo le lacune di una rosa poco qualititativa e l'incredibile involuzione di Boateng e Pato. A gennaio non si escludono partenze eccellenti e fioccano nomi giovani e di qualità su cui investire i proventi delle cessioni.

    Uno dei problemi più impellenti è la fascia sinistra: Antonini ci mette solo volontà, Constant è adattato. Serve un'alternativa di qualità e la dirigenza rossonera sta seguendo da vicino Ricardo Rodriguez, 20enne del Wolfsburg. Secondo fonti esclusive di calciomercato.com l'esterno mancino potrebbe andare in prestito al Milan da gennaio a giugno, ma c'è da tener a bada la richiesta dell'Arsenal e l'offerta della Dinamo Kiev.


    404px-Ricardo_Rodriguez_-_Switzerland_vs._Argentina%2C_29th_February_2012
    Ricardo Rodríguez

    Data di nascita: 25.08.1992
    Luogo di nascita: Zürich
    Età: 20
    Altezza: 1,82
    Nazionalità: Svizzera-Spagna
    Ruolo: Difesa - Terzino sinistro
    Piede: sinistro

    Carriera
    Wolfsburg 27 presenze
    FC Zurigo 48 pres. 2 gol

    Nazionale Pres. Gol
    Svizzera........... 8 0
    Svizzera U21..... 0 0
    Svizzera U19 ... 15 5
    Svizzera U18.....10 4
    Svizzera U17.......2 0

    calciomercato.com

    Edited by Dr. FeelGood - 28/8/2020, 11:05
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    IL PALAZZO

    Group
    Admin
    Posts
    3,013
    Reputation
    +237
    Location
    dai luoghi di Montalbano

    Status
    Anonymous
    Troppo caro
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Nulla può essere mai creato o distrutto

    Group
    Admin
    Posts
    31,456
    Reputation
    +2,594
    Location
    Ascoli Piceno via Brasil 7

    Status
    Offline
    ...quanto, Van?...ma si parla di prestito cmq...
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    IL PALAZZO

    Group
    Admin
    Posts
    3,013
    Reputation
    +237
    Location
    dai luoghi di Montalbano

    Status
    Anonymous
    Difficile che il Wolfsburg lo lasci partire a 0 e costerebbe il doppio di un mesbah ceduto
     
    .
  5. stre7_1899
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il Milan torna su Ricardo Rodriguez

    Dopo anni di anonimato totale, il Wolfsburg è tornato a recitare un ruolo da protagonista in Bundesliga. Seppur lontana parente del gruppo trascinato dai gol di Dzeko al titolo nel 2009, la formazione allenata da Dieter Hecking viaggia a gonfie vele con i suoi 29 punti, soltanto tre in meno dei due Borussia, che oggi occupano gli ultimi posti che valgono l'accesso alla prossima Champions. Oltre all'ex juventino Diego, che quando torna in Germania respira aria di casa, tra i protagonisti della cavalcata dei Lupi c'è quel Ricardo Rodriguez (21), esterno mancino svizzero e vecchio pallino di mercato del Milan.

    Il club rossonero lo fece seguire con attenzione circa un anno, senza poi affondare il colpo vista la contemporanea esplosione di De Sciglio e la rivelazione Constant nel ruolo di terzino. La situazione oggi è cambiata molto, perchè il rendimento del talentino rossonero è stato fortemente condizionato dai guai fisici che ne hanno contraddistinto la prima parte di stagione e l'ex genoano si è fatto risucchiare dalla mediocrità generale della squadra di Allegri. Ma Rodriguez può tornare argomento di attualità la prossima estate, quando sarà a due anni dalla scadenza del contratto col Wolfsburg (giugno 2016) e avrà l'ulteriore vetrina del Mondiale per mettersi in mostra con la sua nazionale. Giovane (è un classe 1992), dotato di un gran sinistro e di una buona propensione a trovare la porta (quest'anno ha segnato già tre volte e fornito due assist in sedici partite), può liberarsi per una cifra vicina ai 10 milioni di euro.

    http://www.calciomercato.com/news/milan-ri...odriguez-436563
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    La beffa più grande che il diavolo abbia mai fatto è stata convincere il mondo che lui non esiste, e come niente... sparisce

    Group
    Torcida Rossonera
    Posts
    13,896
    Reputation
    +2,970
    Location
    Paesi Baschi

    Status
    Offline
    ennesimo nome sparato alla cazzo che non prenderemo mai
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Tifoso

    Group
    Admin
    Posts
    42,361
    Reputation
    +6,641

    Status
    Online
    Rodriguez, che intrigo: l'Inter molla, il Milan ha l'accordo! E tratta la clausola

    Assalto partito. Il primo blitz del Milan cinese su un giocatore che interessava fortemente all'Inter sta andando in scena in questi giorni: non un vero e proprio derby di mercato a dire il vero, perché i nerazzurri si sono raffreddati e defilati da tempo su Ricardo Rodriguez, terzino svizzero del Wolfsburg trattato per due mesi interi dal ds Ausilio. E adesso più vicino... al Milan di Mirabelli, proprio così, dopo l'incontro di ieri a Casa Milan che vi abbiamo raccontato.

    L'INTER MOLLA - Come stanno le cose? Tra dicembre e febbraio, l'Inter ha lavorato concretamente sulla pista Rodriguez. Un terzino di esperienza internazionale seguito da tanti top club, richiesto anche dal PSG nei mesi scorsi, volenteroso di arrivare in Italia. Tanto che l'accordo economico col giocatore era praticamente pronto: Rodriguez si sarebbe tagliato l'oneroso ingaggio percepito in Bundes pur di andare all'Inter, ma il club nerazzurro non ha trovato l'accordo sulla clausola rescissoria da 22,5 milioni di euro. Nessuna volontà di pagarla, tentativo di abbassarla nei dialoghi col Wolfsburg, niente intesa economica. E così l'Inter ha congelato la pista da marzo, l'idea Rodriguez si è bloccata tanto da arrivare "ai titoli di coda", come scritto pochi giorni fa; al punto che altre società (Schalke in testa) hanno preso informazioni.

    ACCORDO MILAN - E qui nasce il colpo di scena rossonero. Mirabelli è un estimatore di Rodriguez, lo ha osservato più volte nelle sue missioni in giro per l'Europa in attesa del closing. Ieri, l'assalto decisivo per approfondire le richieste economiche di Ricardo e trovare una prima bozza di accordo: sì del giocatore, intesa sull'eventuale contratto, il Milan è soddisfatto e fiducioso. Chiaro, non ha ancora chiuso perché bisogna passare dal Wolfsburg. E anche i rossoneri vogliono provare a trattare sui 22,5 milioni di euro di clausola rescissoria: si lavorerà sui bonus abbassando la quota fissa per avvicinarsi alla cifra, il giocatore spingerà per andar via. Mentre l'Inter si raffredda e osserva altri obiettivi (Samir dell'Udinese, ma non solo...) il Milan va dritto su Rodriguez. Dopo Kessié e Musacchio, un altro possibile colpo rossonero.
    calciomercato.com
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Tifoso

    Group
    Diavoli Rossoneri
    Posts
    1,017
    Reputation
    +201
    Location
    Savona

    Status
    Offline
    Magari!
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Tifoso

    Group
    Torcida Rossonera
    Posts
    22,034
    Reputation
    +2,847

    Status
    Anonymous
    visto qualche video l'unica cosa che posso dire è che nn mi sembra un fulmine di guerra.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Tifoso

    Group
    Admin
    Posts
    42,361
    Reputation
    +6,641

    Status
    Online
    no, non è particolarmente veloce, anche se è potente

    Rodriguez, sì al rossonero: perché potrebbe essere l'uomo giusto per il Milan

    Finalmente, forse, ci siamo: potrebbe essere il momento di Ricardo Rodriguez. Inseguito, cercato da mezza Europa, ma ora più vicino che mai al Milan. L'accordo tra i rossoneri e l'esterno del Wolfsburg c'è, ora servirà il passo definitivo verso l'intesa tra i club e il conseguente pagamento del cartellino (c'è una clausola da 22.5 milioni nel suo contratto). Un giro del mondo del calciomercato, quello dell'esterno svizzero, ormai da quasi due stagioni pronto a lasciare la Germania, ma incappato nella sfortunata involuzione della sua squadra, che, dall'Europa, è ora passata - complici diverse dinamiche - a lottare in Bundesliga per non retrocedere.

    Una certezza: l'estate che sta per cominciare sarà quella giusta per vedere Rodriguez con una nuova maglia. Quella del Milan, probabilmente. E per i rossoneri è questa un'occasione davvero da non perdere, dopo che a cercarlo era stata, tra le altre, l'Inter e, in passato, addirittura il Real Madrid: lo svizzero, che ama l'Italia e spesso ci trascorre le vacanze, può essere senza dubbio l'uomo della svolta per una fascia sinistra che anche in questa stagione ha faticato a trovare un padrone. I numeri di quest'anno del classe 1992 - in carriera ha già totalizzato quasi 150 presenze in Bundesliga e 45 con la nazionale - sono da prendere però con le pinze: posto che l'infortunio alla caviglia lo ha tenuto fuori per quasi due mesi, complici le difficoltà della squadra Rodriguez si è trovato a giocare gran parte del campionato da difensore centrale, ruolo a lui poco congeniale. Da esterno, dal 2012 a settembre scorso, ha dimostrato di saper fare cose ben più degne di nota.

    Non è un caso che il Real, come detto, avrebbe sborsato (solo un paio di anni fa) per lui quasi il doppio di quello che oggi è il suo valore economico. A 20 milioni, Rodriguez è un affare da non lasciarsi scappare. Soprattutto per la qualità che può offrire a una squadra come il Milan un giocatore con le sue caratteristiche e con la sua esperienza internazionale. Tra i grandi punti di forza dello svizzero c'è sicuramente il fatto che sia mancino. E che mancino: tira calci di punizione, rigori e calci d'angolo. Nelle quasi 200 presenze con la maglia del Wolfsburg ha segnato ben 22 gol, niente male per uno a fare il terzino in una difesa a quattro. Una risorsa, quella della qualità tra i piedi, a cui va affiancata anche la capacità di corsa e di lettura delle situazioni, per un giocatore che dovrà comunque inevitabilmente adattarsi a un campionato, quello italiano, che dal punto di vista difensivo richiede tutt'altra preparazione rispetto a quello tedesco. Il suo status internazionale, però, fa sì che questo sia un ostacolo relativamente di poco conto: Rodriguez è già pronto e può essere l'uomo giusto per il salto di qualità del nuovo Milan.
    gianlucadimarzio.com
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Tifoso

    Group
    Admin
    Posts
    42,361
    Reputation
    +6,641

    Status
    Online
    Ricardo Rodriguez, il Milan allontana il PSG: il Wolfsburg apre allo sconto

    Ricardo Rodriguez si allontana dal Paris Saint-Germain. Come riportato da AlfredoPedulla.com, il Milan passa clamorosamente in vantaggio nella corsa al terzino sinistro del Wolfsburg.

    L'accordo tra le parti è ormai raggiunto, mentre il club tedesco potrebbe fare uno sconto per il cartellino, chiedendo circa 18 milioni di euro e non i 22 della clausola rescissoria.

    milannews
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Tifoso

    Group
    Admin
    Posts
    42,361
    Reputation
    +6,641

    Status
    Online
    Il Milan spinge per Ricardo Rodriguez: i tempi della trattativa per la clausola

    Il Milan vuole fortemente Ricardo Rodriguez. E aspetta il momento decisivo per sferrare l'attacco al terzino sinistro del Wolfsburg, di cui ha ottenuto il sì di massima al trasferimento con accordo economico sull'eventuale contratto qualche giorno fa. Il laterale svizzero è il preferito sulla corsia mancina e adesso bisognerà trattare con il Wolfsburg sulla clausola da 22,5 milioni di euro, il Milan spera in uno sconto: siamo già al punto di svolta? Non ancora.

    SALVEZZA DECISIVA - Secondo quanto raccolto da Calciomercato.com, il Wolfsburg non avvierà alcuna trattativa di mercato in uscita finché non sarà aritmetica la salvezza. E già nel weekend si spera nell'incastro di risultati positivi per rimanere in Bundesliga e a quel punto ragionare col Milan su un eventuale sconto sulla clausola, magari inserendo dei bonus per arrivare alla cifra definitiva senza dimenticare che proprio su questo punto - nei mesi scorsi - si era incagliata la trattativa con l'Inter proprio per Rodriguez. Ancora un po' di pazienza e la speranza che il Wolfsburg si salvi al più presto, quindi. Poi, Ricardo potrà arrivare alla fase da dentro o fuori; forse già settimana prossima.
    calciomercato.com
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Tifoso

    Group
    Admin
    Posts
    42,361
    Reputation
    +6,641

    Status
    Online
    Bild - Wolfsburg-Milan, accordo raggiunto per Ricardo Rodriguez: le cifre

    Dopo gli incontri di lunedì in Italia tra la dirigenza del Milan e i rappresentati del giocatore, Gianluca Di Domenico e Roger Witterman, ieri sera sarebbe stato trovato l'accordo tra le società per il trasferimento di Ricardo Rodriguez al Milan per 18 milioni più 3 di bonus con il Milan che ha battuto la concorrenza di Real, Arsenal, Chelsea, Paris St. Germain, tutte interessate al giocatore. È ipotizzabile che nei prossimi giorni l'affare venga definito nei dettagli.
    milannews
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Tifoso

    Group
    Torcida Rossonera
    Posts
    22,034
    Reputation
    +2,847

    Status
    Anonymous
    Sky - Milan, in arrivo Ricardo Rodriguez dal Wolfsburg: cifre e dettagli

    Secondo quanto riportato da Sky Sport è ormai in dirittura d'arrivo la trattativa che porterà Ricardo Rodriguez dal Wolfsburg al Milan: dopo l'incontro di circa due settimane fa tra il ds Mirabelli e l'agente, in questi giorni si è continuato a lavorare telefonicamente per perfezionare l'accordo tra le parti. L'intesa dovrebbe arrivare sui 15 milioni di euro più bonus, circa 3, per un accordo attorno ai 18 milioni totali: il calciatore, invece, dovrebbe firmare un contratto quadriennale. Contattato negli ultimi giorni anche da altri club, il terzino svizzero ha tuttavia deciso di rispettare la parola data al Milan e di sposare il progetto del club rossonero: grazie anche ai buoni rapporti con il Wolfsburg e l'entourage del giocatore, il Milan è riuscito ad ottenere uno sconto rispetto alla clausola rescissoria inizialmente prevista per liberare il calciatore, fissata a 22,5 milioni.

    milannews
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Tifoso

    Group
    L'Avvocato del Diavolo
    Posts
    17,562
    Reputation
    +1,271
    Location
    Barletta

    Status
    Offline
    Ottima cifra, davvero un gran bell'acquisto.
     
    .
233 replies since 30/10/2012, 14:23   4079 views
  Share  
.