Ritiro estivo e amichevoli precampionato 2022

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Tifoso

    Group
    Admin
    Posts
    42,333
    Reputation
    +6,622

    Status
    Online
    Milan, dal Novara al Barcellona: tutte le amichevoli rossonere sinora in programma

    Sempre più vicino alla partenza per la tournée negli Stati Uniti, in programma domenica 22, il Milan di Rino Gattuso affronterà in amichevole a Milanello il Novara nella giornata di venerdì. I prossimi impegni vedranno i rossoneri impegnati in International Champions Cup il 26 luglio contro il Manchester United, il 1° agosto contro il Tottenham e il 5 agosto contro il Barcellona.
    milannews

    Edited by willywonka10 - 23/6/2022, 20:35
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Tifoso

    Group
    Admin
    Posts
    5,983
    Reputation
    +1,251

    Status
    Anonymous
    Che poi fa pensare molto il fatto che con una proprietà cinese (all'epoca della programmazione della tournée) sia stata organizzata una spedizione in America
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Diavoli Rossoneri
    Posts
    59,843
    Reputation
    +647

    Status
    Anonymous
    Non c'entra, in Cina non giocano quest'anno. In Asia passano solo da Singapore.

    Comunque speriamo di non fare brutte figure ma anche di non fare vittorie straripanti come lo scorso anno.

    Venerdì Milan-Novara su Milan TV.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Tifoso

    Group
    Admin
    Posts
    5,983
    Reputation
    +1,251

    Status
    Anonymous
    Si dai però è strano che una proprietà cinese non porti lì carrozzone pure per mezza giornata.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Tifoso

    Group
    Admin
    Posts
    5,983
    Reputation
    +1,251

    Status
    Anonymous
    acmilan - Milan-Novara live su Twitter

    Sarà una prima uscita "digitale" quella che vedrà il Milan di Gennaro Gattuso affrontare in amichevole il Novara, il prossimo venerdì 20 luglio a Milanello alle ore 17.00. Nel primo test ufficiale di questa stagione, il club di Via Aldo Rossi annuncia l’importante collaborazione con Twitter: per la prima volta nella storia rossonera, un match verrà trasmesso LIVE sull'account ufficiale di AC Milan (@acmilan) sul social di San Francisco.

    Il battesimo ufficiale della stagione agonistica è ancora all’insegna della condivisione: il Milan sceglie Twitter per questa prima amichevole, con l’intento di interagire con tutti i fans nel mondo, senza filtri e senza barriere. La telecronaca dell’incontro sarà trasmessa in lingua inglese; la fan base su Twitter del Milan, che in questo momento conta quasi 7 milioni di followers, potrà collegarsi sull’account ufficiale del club e vedere le prime giocate della squadra di Gattuso da tutto il mondo.

    milannews.it
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Faber est suae quisque fortunae

    Group
    Admin
    Posts
    893
    Reputation
    +135
    Location
    Area 51

    Status
    Offline
    Milan, la formazione anti-Novara: chance per Antonelli e Montolivo - DIRETTA SU TWITTER ORE 17:00

    Appuntamento oggi pomeriggio alle ore 17 in quel di Milanello, dove a porte chiuse comincerà la stagione del Milan sul campo con il primo vero test match dell’estate.

    La squadra di Gennaro Gattuso cercherà di fare bella figura e di dimostrare di aver lavorato bene in questi primi giorni di ritiro sfidando il Novara, club retrocesso in Lega Pro ma con la speranza di essere ripescato in B dopo i fallimenti di alcune società della serie cadetta. Come riporta Tuttosport, il Milan di oggi pomeriggio dovrebbe schierarsi con un 4-3-3 quasi classico, visto che almeno nove su undici titolari della scorsa stagione sono a disposizione di mister Gattuso fin dall’inizio del ritiro.

    Le probabili formazioni dell’amichevole:

    MILAN (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Antonelli; Kessié, Montolivo, Bonaventura; Suso, Cutrone, Calhanoglu.
    A disposizione: A. Donnarumma, Plizzari, Abate, Gomez, Musacchio, Gabbia, Simic, Locatelli, Mauri, Bertolacci, Halilovic, Borini, Kalinic. All: Gattuso.

    NOVARA (4-3-3): Benedettini; Golubovic, Chiosa, Braga, Beye; Casarini, Ronaldo, Sciaudone; Peralta, Maniero, Sansone.
    A disposizione: Pacini, Tartaglia, Gualtieri, Migliavacca, Collodel, Nardi, Schiavi, Kanis, Manconi, Lukanovic. All: Viali.
    Fonte: milanlive.it
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Faber est suae quisque fortunae

    Group
    Admin
    Posts
    893
    Reputation
    +135
    Location
    Area 51

    Status
    Offline
    LINK TWITTER DEL MILAN: https://twitter.com/acmilan
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Tifoso

    Group
    Admin
    Posts
    5,983
    Reputation
    +1,251

    Status
    Anonymous
    MN - Gattuso: "Bonucci è un grande, ma bisogna rispettare le scelte dei calciatori. Leonardo? Se arriverà verrà accolto a braccia aperte." E su Morata...

    Gennaro Gattuso ha parlato ai microfoni di MilanNews.it nel post partita di Milan-Novara 2-0:

    Sulla riammissione in Europa: "C'è tanta soddisfazione, quello che abbiamo conquistato sul campo lo tocchiamo con mano. Parteciperemo all'Europa League e siamo molto contenti. Non sono stati giorni facili anche per convincere i ragazzi a lavorare. Son molto contento per come son stati questi 12 giorni qua dentro, ho apprezzato molto la serietà dei ragazzi".

    Sulla sua squadra: "Siamo una squadra che si conosce. L'anno scorso a tratti abbiamo espresso un buon calcio. Anche oggi abbiamo provato qualcosa di nuovo alla fine del primo e del secondo tempo. Sono molto contento. E' normale che per giocare due competizioni, penso che questa squadra si possa migliorare, e lo sapete voi così come lo sa la società. Può diventare ancora più competitiva se arriva qualcun altro".

    Sulla voglia di parlare con i nuovi proprietari: "Non devo parlare solo io. In questi 12 giorni non è stato facile, ma mi hanno aiutato molto i ragazzi per il loro impegno. Penso che sia giusto che ci rappresenta venga a fare due chiacchiere con i ragazzi, in modo da toccare con mano quali sono i progetti. A livello organizzativo e materiale qua non serve nulla, anche con la gestione precedente, però penso che in un club così storico sia più facile se si hanno dei punti di riferimento".

    Sulla scossa per far sbloccare il mercato data dalla sentenza del TAS: "Bisogna rispettare i parametri finanziari e quello che pensa la società, però è un dato di fatto che se vogliamo competere per qualcosa di importante qualcosina si debba fare. Io sono uno stipendiato, le decisioni le fa la società. Spero che il più presto possibile ne parleremo io, Mirabelli e Fassone, perchè in questo momento sono le persone che in questi giorni ci son state vicino e dopo vedremo".

    Se ha parlato con Bonucci: "Io ho parlato con Leo e con tutti i giocatori. Leo è un grande professionista e un giocatore incredibile. In questo momento bisogna anche ascoltare quello che dicono i giocatori e vedremo. Ad oggi posso soltanto parlare bene di lui, per quello che ha dato e per quello che sta dando. Però poi ci sono dei momenti in cui bisogna rispettare le scelte dei giocatori, se un calciatore si comporta da grande uomo da parte mia non avrò mai nessun rancore. Lui vuole vincere, ma anche noi vogliamo vincere, perchè a nessuno piace perdere. Io so quello che ci siamo detti e la società sa quello che ci siamo detti. Aspettiamo, perchè è un giocatore importante che vogliamo tenere a tutti i costi".

    Sul nome di Leonardo: "Qual è il problema? Con Leonardo in passato abbiamo avuto qualche problemino, ma ci siamo chiariti. Ci sentiamo spesso e si parla di calcio. Penso che se verrà Leonardo verrà accolto a braccia aperte. Da parte mia c'è grande disponibilità e professionalità per chiunque arriverà, se arriverà qualcuno".

    Su Morata: "Parlate con Mirabelli e Fassone. Posso soltanto dire che i buoni giocatori mi piacciono tutti. Se facciamo qualcosa dev'essere qualcosa di importante, perchè se no rimaniamo così. Siamo una buona squadra, ma per migliorarla dobbiamo fare qualcosa che ci dà dei vantaggi".

    Sulla soddisfazione di allenare il Milan: "Sono molto orgoglioso di allenare il Milan. Devo dimostrare tutto il mio valore. E' una proprietà che non conosco. Anche io verrò giudicato. In questo momento penso solo a fare bene e poi vedremo. Mi riempie d'orgoglio che la società ha espresso apprezzamento e questo mi fa lavorare con più serenità".

    milannews.it
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Tifoso

    Group
    Torcida Rossonera
    Posts
    27,676
    Reputation
    +1,646

    Status
    Anonymous
    Parole che sembrerebbero confermare la volontà di Bonucci ad andar via...
     
    .
  10. nikk86
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Vedere ancora abate e mortovivo con la nostra maglia mi irrita assai
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Tifoso

    Group
    Admin
    Posts
    5,983
    Reputation
    +1,251

    Status
    Anonymous
    Milan, i 28 convocati per la tournée americana: c'è Reina. Out Strinic, Conti, Montolivo, Biglia e Gomez

    Domenica 22 alle 14.30 il ritrovo a Milanello, nel tardo pomeriggio la partenza verso Linate e il volo su Parigi. Lunedì, poi, la ripartenza in direzione Los Angeles. Sono questi i programmi e gli orari dei #DevilsInUSA per raggiungere l'America. Per la tournée rossonera, Rino Gattuso ha diramato l'elenco di tutti i convocati (28) a disposizione per l'International Champions Cup:

    PORTIERI: Donnarumma A., Donnarumma G., Reina

    DIFENSORI: Abate, Antonelli, Bellodi, Bonucci, Calabria, Musacchio, Rodriguez, Romagnoli, Simic, Zapata

    CENTROCAMPISTI: Bertolacci, Bonaventura, Brescianini, Calhanoglu, Halilovic, Kessie, Locatelli, Mauri, Torrasi

    ATTACCANTI: Borini, Cutrone, Kalinic, André Silva, Suso, Tsadjout.

    milannews.it
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Diavoli Rossoneri
    Posts
    59,843
    Reputation
    +647

    Status
    Anonymous
    I ritmi della partita contro il Novara erano quelli che erano, è finita 2-0 con i gol nel primo tempo. Pochi tiri in porta ma per noi era solo la prima partita e comunque il Novara è una squadra che potrebbe fare la serie B quest'anno.
    Quest'anno è toccato di nuovo a Suso aprire la stagione, come due anni fa. Kessiè meritava il gol.
    Avrei voluto vedere Halilovic, invece ho rivisto Montolivon
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Tifoso

    Group
    Admin
    Posts
    42,333
    Reputation
    +6,622

    Status
    Online
    Quindi Bonucci parte per gli USA
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Diavoli Rossoneri
    Posts
    59,843
    Reputation
    +647

    Status
    Anonymous
    Gli orari delle partite sono tremendi. La prima alle 5 e le altre alle 2, tutte di notte.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Tifoso

    Group
    Admin
    Posts
    5,983
    Reputation
    +1,251

    Status
    Anonymous
    Gattuso in conferenza. "Bonucci? Ha espresso un desiderio. Spero rimanga. Mirabelli? C'è rammarico. Ho parlato con Leonardo"

    Queste le parole di Rino Gattuso in conferenza stampa per presentare l’International Champios Cup alla quale parteciperà il Milan:

    Sul lavoro svolto fino ad ora: “La base più importante l’abbiamo messa in questi 12 giorni di lavoro a Milanello. Adesso ci alleneremo anche con le partite e cercheremo di toccare velocità più alte”.

    Sul ricordo che lo lega al Manchester United: “Sembra che sono passati 50 anni, invece ne sono passati 7-8. Oggi vedo il calcio in una maniera diversa, da giocatore era tutto più semplice. Ma veramente mi sono passate dalla testa tante cose. Vi posso assicurare che fare l’allenatore è più difficile. Ma quando si giocano queste partite e ti confronti con queste squadre, per noi deve essere motivo di orgoglio e non dobbiamo fare figuracce”.

    Su Ibrahimovic: “Ho grandi ricordi di Ibra. Fin dal primo giorno che è arrivato a Milanello mi sono trovato bene con lui. Poi ha una grande caratteristica: vuole vincere sempre, ha grande mentalità. E ci ha aiutato in quegli anni. Non è facile allenarsi con lui, perché cerca sempre qualcosa di più. Ci ha fatto fare il salto di qualità. Ad avercene di giocatori come Ibra, sia per la mentalità sia per lo spessore tecnico”.

    Sugli obiettivi posti dalla nuova società: “Ho avuto un confronto con Leonardo, ma con la proprietà non ho avuto nessun confronto. Il gruppo di lavoro ha dei grandi meriti nella serenità dell’ambiente squadra. In questo gruppo ho trovato disponibilità e tranquillità. Io sono un dipendente del Milan così come i giocatori e cercare alibi non ci porta da nessuna parte. Se poi ci sarà qualche cambiamento e qualche linea nuova da portare avanti, si porterà per il bene del Milan. Si deve parlare attorno ad un tavolo, guardarsi negli occhi. Voglio ringraziare questo gruppo di lavoro”.

    Su Mourinho: “Penso che Mourinho è da 20 anni al top. Ha vinto tanto, va sempre alla ricerca di tirar fuori il meglio dai suoi giocatori e non è un caso che vinca da tanti anni. Ha una grande mentalità e sa entrare nell’anima dei giocatori. Penso che stiamo parlando di uno dei più grandi allenatori del mondo”.

    Su Bonucci: “Ho parlato con Leo e bisogna essere onesti e dire le cose come stanno. Leo ha avuto un confronto con me, ma non sono io il club e deve parlare con i dirigenti. Fino a quando farà parte del mio spogliatoio, voglio vedere il Bonucci che ho visto in questi ultimi 12 giorni: un Bonucci professionista, è il primo a tirare il gruppo e si sta comportando da grande capitano. Poi spetterà a Leo e alla società decidere, ma spero fino all’ultimo che Bonucci possa rimanere qui. Perché è un giocatore di mentalità e di talento. Spero che rimanga con noi. Penso che quando un giocatore esprime un desiderio, l’allenatore deve fare di tutto per convincerlo a farlo rimanere e pensare ai pro e ai contro. Se il giocatore ha espresso un desiderio in maniera chiara, bisogna capire, sedersi e affrontare in maniera corretta il discorso”.

    Sul mercato: “Penso che la società sappia i ruoli che mancano per rafforzare la squadra. Lo sanno, io l’ho ribadito, ma penso che la cosa più importante sia quella di prendere giocatori che possano dare una mano alla squadra e che la possano migliorare. La società farà le sue scelte, economicamente è molto forte. Si sanno le cose che si devono fare. Vanno presi giocatori funzionali al modo in cui giochi. Non facciamo nulla se non prendi giocatori utili al tuo stile di gioco. Poi è normale che questo, a volte, può decadere su qualche nome perché la società preferisce prendere giocatori di 24-25 anni al posto di uno da 30-31 anni perché parliamo di una proprietà diversa dalle altre e se deve fare un investimento importante, preferisce prendere un ragazzo che prende valore. L’importante è che sia funzionale a quello che si vuole fare”.

    Sulla permanenza di Mirabelli: “Vorrei tante cose nella vita, ma ci sono cose che non si possono ottenere. Io se sono al Milan è perché Massimiliano lo ha voluto fortemente. Mi ha dato la possibilità di allenare la prima squadra e se sono diventato quello che sono, i meriti sono di Mirabelli e di Fassone che mi hanno dato la chance. Io sono un professionista e voglio fare questo mestiere. C’è grande rammarico, c’è grande amarezza però bisogna guardare avanti e può succedere anche a me che se sbaglio due partite, parte la contestazione. Mi dispiace molto, ma bisogna guardare avanti e affrontare questo lavoro, che sarà molto difficile, con grande serietà e professionalità”.

    Se si esporrebbe per chiedere la conferma di Mirabelli: “Im questo momento non penso che sia corretto nei confronti di un direttore che lavora da tanti anni come Massimiliano e penso che ora devo pensare a fare il mio. Sto lavorando con persone nuove, con le quali ci siamo appena conosciuti. Devo affrontare le difficoltà. L’obiettivo è quello di mettere la squadra nelle condizioni migliori. Non mi piace fasciarmi la testa prima di spaccarmela”.

    milannews.it
     
    .
204 replies since 19/7/2018, 11:53   3481 views
  Share  
.