Il Milan femminile

Topic unico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Nulla può essere mai creato o distrutto

    Group
    Admin
    Posts
    31,456
    Reputation
    +2,594
    Location
    Ascoli Piceno via Brasil 7

    Status
    Offline
    Il Milan femminile si presenta. Ganz: "Le mie ragazze, fantastiche guerriere"

    “Dobbiamo provare a vincere tutto, e vorrei giocare il derby a San Siro”. Il presidente Scaroni: “Ci auguriamo che il calcio femminile possa diventare uno sport professionistico”

    12 settembre


    Maurizio Ganz, 50 anni, in panchina con le sue ragazze. LaPresse

    L’entusiasmo supera di gran lunga quella punta di rammarico con cui si era chiusa la scorsa stagione. Un’annata in cui le ragazze rossonere sono rimaste in corsa per lo scudetto fino agli ultimi respiri del torneo, chiuso al terzo posto a -2 da Juve e Fiorentina, ma dove ha comunque prevalso la soddisfazione per una stagione al di sopra delle attese. Il Milan femminile riparte da queste basi, ovviamente dall’obiettivo di migliorarsi e restare in pianta stabile a bordo delle carrozze di testa del treno che correrà verso il tricolore. La squadra è stata presentata oggi a Milano nella Sala delle Colonne di Banco Bpm (sponsor rossonero), alla presenza della rosa, guidata dal neo allenatore Maurizio Ganz, e del presidente Paolo Scaroni. Ganz, atteso domenica all’esordio in campionato con la Roma, spera di “giocare il derby con l’Inter a San Siro”.

    Staremo a vedere, ma l’occasione è stata utile per affrontare discorsi di ambito più generale. Illustra Scaroni: “Ci auguriamo che il calcio femminile possa diventare uno sport professionistico. Noi ci siamo mossi prima di tutti, siamo il primo club a fornire un’assistenza previdenziale alle nostre calciatrici. L’anno scorso siamo andati bene e siamo sicuri che quest’anno andremo benissimo. Faremo grandi cose, vogliamo qualificarci alla Champions. Il calcio femminile non è una moda passeggera, continuerà a crescere. Lo dimostrano i dati di audience dei Mondiali: 25 milioni di italiani hanno visto almeno una partita. Ma servono investimenti: la Figc investe nel femminile 3,5 milioni, in Inghilterra ne investono 16”.

    CARICA— In attesa che il movimento incrementi ulteriormente i numeri, col campionato alle porte Ganz giustamente dà la carica alle sue ragazze: “Dobbiamo partire per provare a vincere tutto. Ci sono tante squadre forti come Juve, Fiorentina, Roma, Inter e Sassuolo. Vogliamo essere protagonisti, ma dipenderà sempre da noi. Non dobbiamo lasciare niente agli avversari e non vedo l’ora di scendere in campo. Ho delle ragazze che sono delle guerriere, danno sempre tutto, a volte le devo anche frenare. Fanno molto lavoro di prevenzione pre e post allenamento. Sono fantastiche”.

    . gazzetta.it
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Tifoso

    Group
    Diavoli Rossoneri
    Posts
    1,017
    Reputation
    +503
    Location
    BOLOGNA

    Status
    Offline
    Peccato siano andate via sia la Giugliano che la Sabatino...capisco che in quanto non professioniste non abbiano i vincoli degli uomini...ma offrire loro meno di quanto abbiano offerto rispettivamente la Roma per la Giugliano e il Sassuolo per la Sabatino è stato un errore secondo me. Da ciò che ho visto ai recenti mondiali la Giugliano che ha 22 anni è molto molto forte nel suo ruolo di regista alla "Pirlo" per intenderci, molto tecnica, testa sempre alta, buonissimo primo dribbling e lanci precisi...e la Sabatino come attaccante l'ho trovata molto forte davvero. Ovviamente è un mondo che conosco pochissimo per cui non so come siano le nuove arrivate, si parla di una colombiana forte, una australiana e una norvegese...vedremo. Lo scorso anno sono arrivate terze li li con la Roma...
    Io tifo anche per loro...Forza ragazze Forza Milan...
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Nulla può essere mai creato o distrutto

    Group
    Admin
    Posts
    31,456
    Reputation
    +2,594
    Location
    Ascoli Piceno via Brasil 7

    Status
    Offline
    La Giuliano ha impresso positivamente pure a me.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Diavoli Rossoneri
    Posts
    59,843
    Reputation
    +647

    Status
    Anonymous
    Sinceramente penso che la squadra sia più debole rispetto a quella dell'anno scorso. Partendo dall'allenatore, dove dalla Morace si è deciso di dare la panchina a Ganz che è alla prima esperienza con le ragazze e non credo abbia pure avuto esperienze di rilievo con i maschi.
    La Giuliano e Thaisa erano le più forti tecnicamente e, mentre la brasiliana è andata in Spagna, l'italiana è passata alla Roma come a voler dire che il progetto Milan non è un granchè. Hanno preso profili internazionali come Andrade, Hovland, Conc, Kukis e Jane, hanno sostituto la Alborghetti con la Vitale, la Sabatino con la Salvatori Rinaldi e la Piazza con la Caesar come secondo portiere.

    Vedendo un pò le altre squadre non so come abbia fatto la Roma a prendere tutte quelle ragazze di livello, hanno fatto meglio della Juve femminile.

    Edited by Phenomenal. - 15/9/2019, 13:06
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Tifoso

    Group
    Diavoli Rossoneri
    Posts
    1,017
    Reputation
    +503
    Location
    BOLOGNA

    Status
    Offline
    nel femminile è cosi, non possono (credo) fare contratti lunghi, sono ancora in un limbo tra il dilettantismo e il professionismo...per cui le atlete firmano contratti di un anno...dipende tutto da quanto ti offrono gli altri club sottoforma di rimborso spese...non credo si possa parlare di ingaggi...ma in pratica è la stessa cosa...per cui ogni atleta è libera ogni anno di andare dove vuole...non sono sicurissimo ma piu o meno è cosi

    Però ieri gran bella vittoria contro una squadra rinforzatissima come la Roma...bravissima la Giacinti gran bomber..
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Diavoli Rossoneri
    Posts
    59,843
    Reputation
    +647

    Status
    Anonymous
    Mi sono meravigliato della vittoria larga contro una squadra dall'alto tasso tecnico, forse agevolate dal fatto di averle trovate alla prima giornata. Anche lo scorso anno il Milan partìa razzo, quest'anno spero non rifacciano lo stesso errore anche perchè hanno allungato la panchina rispetto a un anno fa.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Tifoso

    Group
    Diavoli Rossoneri
    Posts
    1,017
    Reputation
    +503
    Location
    BOLOGNA

    Status
    Offline
    Ho visto il derby...bello vedere lo striscione Curva Sud Milano presente a una gara femminile...
    Almeno questo derby lo abbiamo stravinto non solo nel risultato ma anche nel gioco. Gioca bene il Milan femminile...davvero.
    dai ragazze almeno voi dateci gioie..
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Nulla può essere mai creato o distrutto

    Group
    Admin
    Posts
    31,456
    Reputation
    +2,594
    Location
    Ascoli Piceno via Brasil 7

    Status
    Offline
    Milan 3-2 Roma
    E anche le ragazze rimontano...

    Similitudini con Milan-Udinese dei maschietti:
    Il primo gol da un'uscita avventata della portiere.
    Doppietta della islandese neo arrivata
    Gol vittoria al 90esimo.

    I HIGHLIGHTS
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Diavoli Rossoneri
    Posts
    59,843
    Reputation
    +647

    Status
    Anonymous
    BANCO BPM NUOVO SPONSOR DI MAGLIA DELLA PRIMA SQUADRA FEMMINILE
    Accordo pluriennale e una partnership storica per le rossonere



    Banco BPM e AC Milan sono lieti di annunciare una partnership storica, con il brand che da oggi diventa il nuovo sponsor di maglia della Prima Squadra femminile rossonera, attraverso un accordo pluriennale. L'impegno nel calcio femminile è un percorso iniziato già nel settembre 2019, quando la Banca ha ospitato l'evento di presentazione del Milan nella propria sede di Milano.

    AC Milan crede fortemente nella crescita del calcio femminile in Italia, e ha trovato in Banco BPM un partner ideale, che condivide i valori dell'equità e dell'inclusione, una sinergia che rappresenta un segnale virtuoso e benefico per l’intero movimento del calcio femminile nazionale. I risultati delle Rossonere nelle prime due stagioni (due terzi posti, a un soffio dall'accesso alla UEFA Champions League) sono motivo di orgoglio per la proprietà di AC Milan.

    Questa partnership è un chiaro esempio della strategia commerciale del Club, volta a una diversificazione delle sponsorizzazioni, elevandone il potenziale, amplificando i punti di contatto con i partner commerciali.

    La partnership tra AC Milan e Banco BPM ha radici solide e si avvia verso un sodalizio decennale per due brand che sono importanti ambasciatori della città di Milano e che hanno da sempre nel loro DNA una radicata coscienza sociale con una predisposizione anche allo sviluppo del calcio di base, utilizzando strumenti come i coaching clinics e altre iniziative sociali sul territorio, sviluppate insieme a Fondazione Milan. In questo contesto, il calcio femminile assume un ruolo strategico fondamentale.

    "Dopo aver tenuto a battesimo la squadra femminile di AC Milan lo scorso anno – commenta Giuseppe Castagna, Amministratore Delegato di Banco BPM – oggi siamo orgogliosi di avere il nostro logo sulla divisa di queste atlete che con impegno e dedizione dimostrano l'importanza di fare sport a così alti livelli. Uno degli obiettivi che la Banca si è posta in questi anni è proprio quello di promuovere la cultura e la consapevolezza della parità di genere, sostenendo attività e progetti tutti al femminile, che valorizzino le donne e le loro competenze umane e professionali. La partnership con una grande società sportiva come AC Milan ci permette di soddisfare questa progettualità e insieme di condividere i valori dello sport quali spirito di squadra, passione, impegno laddove lo sport è sinonimo di educazione, formazione, responsabilità sociale e integrazione".

    Ivan Gazidis, Amministrato Delegato del Milan ha dichiarato: "Guardiamo alla nostra squadra femminile con immenso orgoglio e siamo entusiasti che un partner importante come Banco BPM si sia impegnato nel supportare la Prima Squadra femminile diventandone il primo sponsor di maglia indipendente. La passione e la professionalità che le Rossonere trasmettono ogni giorno sono impareggiabili e come club che punta sull'inclusività e sull'integrità siamo certi che, grazie al supporto di Banco BPM, raggiungeremo grandi traguardi".

    Il capitano della Prima Squadra del Milan Valentina Giacinti ha aggiunto: "Entrare in campo con una nostra identità definita e vedere in prima persona l'impegno del Club per la crescita della nostra squadra e del nostro gioco ci trasmette davvero fiducia e la convinzione che possiamo continuare ad avere successo dentro e fuori dal campo. Sentire l'impegno e la vicinanza di Banco BPM e di AC Milan in un momento così difficile dal punto di vista sociale e finanziario per tutti a causa dell’emergenza Covid-19 dice molto di quanto siamo cresciute. Questo è un passo molto emozionante e sono estremamente orgogliosa di guidare la squadra indossando la nuova maglia".

    acmilan.com


    Non sapevo che le squadre femminili potessero avere uno sponsor di maglia differente da quello dei ragazzi.

    Edited by Phøenix - 6/9/2020, 01:05
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Tifoso

    Group
    Diavoli Rossoneri
    Posts
    904
    Reputation
    +73
    Location
    Pieve Ligure

    Status
    Offline
    Milan Femminile, successo per 5-0 in amichevole contro l'Ajax: tripletta di Dowie

    Esordio stagionale della Prima squadra femminile che, allo Sportpark De Toekomst di Amsterdam, a porte chiuse a causa delle restrizioni legate all'emergenza Covid-19, ha disputato una prestigiosa amichevole internazionale contro l'Ajax, vinta per 5-0. Il Milan, che per la prima volta ha indossato la maglia con il nuovo sponsor Banco BPM, ha da subito cercato la profondità e dopo soli cinque minuti ha realizzato il primo gol grazie a un tiro a giro dal limite di Natasha Dowie. Le rossonere hanno raggiunto il raddoppio al 22esimo con il capitano Valentina Giacinti, approfittando di un errore della difesa di casa e mettendo a segno un gran gol dalla trequarti.

    La ripresa è iniziata ancora all'attacco per la formazione guidata da Mister Maurizio Ganz, che ha trovato la via per segnare altre tre reti: al 70esimo e all'84esimo con Dowie, autrice della sua prima personale tripletta milanista, e al 78esimo con Kuliš grazie a un colpo di testa vincente sugli sviluppi di un angolo calciato da Tucceri Cimini. Durante la partita, Ganz ha fatto diversi cambi per dare spazio a tutte le giocatrici a disposizione con gli ingressi di Piazza e Babb in porta, Spinelli al posto di Agard, Kuliš per Jane, Mauri per Longo, Tamborini per Grimshaw e Rizza, al rientro dopo il lungo stop, al posto di Bergamaschi.

    Un successo corale in cui anche le nuove arrivate si sono inserite molto bene all'interno del gruppo e del gioco. Questo l'XI iniziale: Korenciova; Bergamaschi, Fusetti, Agard, Tucceri Cimini; Conc, Jane, Grimshaw; Longo; Giacinti, Dowie


    www.milannews.it
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Diavoli Rossoneri
    Posts
    59,843
    Reputation
    +647

    Status
    Anonymous
    Interessante questa affermazione europea. Hanno ricambiato mezza squadra e mi dispiace che Hovland e Heroum siano andate via perché erano due tra le più belle in squadra. Andate via pure due esperte come Carissimi che si è ritirata e la Manieri. Delle nuove parlano bene
    di Agard che è arrivata dalla Fiorentina, Spinelli, Dowie, Rask e Simic. Speriamo basti per la qualificazione in Champions visto che nella scorsa stagione credo sarebbe arrivata senza il Covid che ha poi bloccato e chiuso il campionato.

    Edited by Phenomenal. - 28/8/2020, 10:33
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Tifoso

    Group
    Diavoli Rossoneri
    Posts
    1,017
    Reputation
    +503
    Location
    BOLOGNA

    Status
    Offline
    Buona la prima con la Florentia anche se non si è visto ancora il gioco bello e propositivo dello scorso anno...bene le nuove, la Dowie è di un altro passo su tutte mi sa...e anche la sudafricana a centrocampo sembra già in palla. 3 punti buoni ma serve migliorare il gioco d'attacco. La Giacinti un pelo troppo egoista ha fatto anche incazzare Ganz piu di una vota...bene anche la Longo che conoscevo poco.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Diavoli Rossoneri
    Posts
    59,843
    Reputation
    +647

    Status
    Anonymous
    LONGO-GOL, PARTONO BENE LE ROSSONERE
    Il gol in avvio di Miriam decide la sfida del Vismara contro la Florentia


    Un successo fondamentale, tanto meritato quanto voluto. Sotto gli occhi di Gazidis, Maldini e Massara, parte forte il Milan di Ganz che batte 1-0 al Vismara la Florentia al termine di una gara controllata, gestita e portata a casa in modo maturo da parte delle rossonere. Decisiva la rete in apertura di Miriam Longo, scelta dal Mister come trequartista in appoggio al duo Giacinti-Dowie. Una prova di carattere e di sagacia tattica, con le rossonere capaci di bloccare sul nascere i pericoli di un avversario che, ricordiamolo, ha chiuso la scorsa stagione al quinto posto. Non era scontato, dunque, ma la squadra di Ganz ha messo in mostra un'importante solidità difensiva unita alle numerose occasioni da gol create. Ecco, forse è questo l'unico neo di una gara dominata: quello di non avere chiuso definitivamente la contesa. Ma va bene così. I tre punti sono arrivati, tempo per migliorare ce n'è, a partire dal prossimo impegno che vedrà, sabato 29 agosto alle 17.45, il Milan far visita al San Marino Academy. Per proseguire un cammino iniziato col piede giusto.

    LA CRONACA

    Partono subito forte le rossonere, che al 5' costruiscono la prima occasione del match con Giacinti che, servita da Longo, vince un rimpallo in area e di potenza, da ottima posizione, spara alto. Passano pochi minuti e lo scambio tra Longo e Giacinti permette a quest'ultima di presentarsi sola contro Tampieri, ma il sinistro del capitano termina ampiamente a lato. È il preludio, però, al vantaggio del Milan che arriva al 14' con la pressione alta delle ragazze di Ganz che porta all'errore in impostazione di Imprezzabile. Palla riconquistata da Čonč che imbuca per la freddissima Longo che con il destro fa 1-0. Brava e sfortunata Miriam, che durante l'esultanza per il gol si fa male e viene sostituita da Rask. Il Milan non si ferma e continua a spingere anche nel finale di tempo, questa volta con l'inserimento di Dowie che calcia a bòtta sicura sfiorando la rete. Nella ripresa la musica non cambia, con le rossonere in costante proiezione offensiva a caccia del raddoppio. Al 63' ancora Dowie pesca al centro Tamborini che però non riesce a impattare il pallone. I ritmi calano, cresce la fatica e le squadre si allungano, ma il Milan si fa pericoloso all'82' con Giacinti che ci prova dal limite trovando la risposta di Tempieri. Dopo quattro minuti di recupero arriva il triplice fischio del direttore di gara, sancendo così i primi, meritati, tre punti della stagione per le ragazze di Mister Ganz.

    IL TABELLINO

    MILAN-FLORENTIA 1-0

    MILAN (4-3-1-2): Korenčiová; Bergamaschi, Agard, Fusetti, Tucceri Cimini; Čonč, Jane (11'st Tamborini), Grimshaw (11'st Mauri); Longo (18' Rask); Giacinti, Dowie. A disp.: Piazza, Rask, Rizza, Kuliš, Morleo, Spinelli, Vitale. All.: Ganz.

    FLORENTIA (4-3-2-1): Tampieri; Bursi, Dongus, Pisani, Ceci; Bardin (1'st Wagner), Imprezzabile (32' Lotti), Re (38'st Anghileri); Pugnali, Cantore (25'st Dahlberg); Martinovic (38'st Kuenrath). A disp.: Boglioni, Lonni, Rodella. All. Carobbi.

    Arbitro: Andrea Bordin di Bassano del Grappa.
    Gol: 15' Longo (M).
    Ammonite: 16'st Dongus (F).

    acmilan.com




    Ho visto gli highlights della prima giornata contro la Florentia. Sono partite forte ma hanno sbagliato troppi gol, clamoroso il secondo sbagliato dalla Giacinti; per fortuna che poi hanno segnato nei primi minuti altrimenti non credo proprio l'avrebbero vinta sta partita. La Longo segna e poi si infortunia andando a fare tutto il campo per salutare Ganz, comico.
    Spero questo risultato risicato sia dovuto al fatto di giocare col caldo e perchè era la prima giornata.

    Edited by Phøenix - 6/9/2020, 01:07
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Diavoli Rossoneri
    Posts
    59,843
    Reputation
    +647

    Status
    Anonymous
    TROPPO MILAN PER SAN MARINO: FINISCE 5-0
    Risultato mai in discussione, con le rossonere che ottengono il secondo successo consecutivo


    Dopo la vittoria della prima giornata contro la Florentia, il Milan di Maurizio Ganz prosegue la sua corsa a punteggio pieno nella Serie A Femminile battendo i padroni di casa del San Marino. 5-0 il finale dello Stadio di Acquaviva, con le doppiette di Grimshaw e Dowie, e il gol di Agard. Tante le note positive per il nostro tecnico, sia a livello individuale che di gruppo. Bene il reparto difensivo, sempre solido e propositivo in fase di possesso. Sicuro il centrocampo, capace di controllare i ritmi della gara e di colpire con inserimenti continui. In crescita il reparto offensivo, con l'intesa tra Dowie e Giacinti in continuo miglioramento. Ma non finisce qui perché Ganz può sorridere anche per le prestazioni delle singole, su tutte, di Christy Grimshaw e Natasha Dowie. Le due neo-rossonere si sono rese protagoniste di una gara totale, riuscendo a dare sostanza e qualità nell'area di rigore avversaria. Ora la parola d'ordine è continuità, da confermare già dal prossimo turno quando al Vismara arriverà il Pink Bari. L'appuntamento è per sabato 5 settembre alle 17.45.

    LA CRONACA

    Parte forte il Milan, che all'8' costruisce la prima occasione da rete con il violento calcio di punizione dalla distanza di Tucceri Cimini che sfiora il palo alla destra di Ciccioli. L'occasione è solo il preludio al vantaggio rossonero che arriva al 12' con la pennellata dai 20 metri di Agard che supera la barriera di casa e firma l'1-0. Il gol non cambia l'inerzia della gara, con le ragazze di Ganz a caccia del raddoppio, mentre il San Marino tenta di colpire in rimessa. Al 21' ci prova Tucceri Cimini con un tiro-cross che non coglie impreparata Ciccioli. Sempre Milan pochi minuti più tardi e questa volta l'occasione è grossa: cross dalla destra di Bergamaschi per Giacinti che di testa colpisce la traversa. Sulla ribattuta arriva Dowie che si fa murare il sinistro da un super intervento di Ciccioli. Al 30' ecco il 2-0. Lancio di Fusetti per l'inserimento di Grimshaw che d'astuzia beffa la difesa di casa firmando il suo primo gol in maglia rossonera. Non si accontenta la scozzese, che sul finire di tempo sfrutta al meglio il cross dalla destra di Bergamaschi e fa 3-0. In avvio di secondo tempo la musica non cambia, e le rossonere continuano a sfondare. Al 51', infatti, Dowie conquista palla in area di rigore e batte col sinistro l'incolpevole Ciccioli. Il poker, di fatto, chiude il match, e nel finale San Marino prova a riaprire la contesa ma prima Ragaglia (traversa) poi Muya (fuori di poco) falliscono il gol della bandiera. Non sbaglia, invece, Natasha Dowie, che all'82' firma il 5-0 e la sua personale doppietta. L'ultima chance, poco prima del triplice fischio, è ancora per le padrone di casa, ma ancora una volta è il palo a salvare la porta di Korenčiova.

    IL TABELLINO

    SAN MARINO-MILAN 0-5

    SAN MARINO (4-5-1): Ciccioli; Montalti (40'st De Sanctis), Venturini, Nozzi, Piazza; Rigaglia (40'st Di Luzio), Chandarana (10'st Kunisawa), Brambilla, Muya, Labate (10'st Menin); Barbieri (21'st Vecchione). A disp. Salvi, Micciarelli, Costantini, Cacchini. All. Conte.

    MILAN (4-3-1-2): Korenčiova; Bergamaschi, Agard (38'st Spinelli), Fusetti (38'st Vitale), Tucceri Cimini; Čonč, Rask (12'st Kuliš), Grimshaw (9'st Rizza); Tamborini (1'st Mauri); Giacinti, Dowie. A disp.: Piazza, Morleo, Nano, Jane. All.: Ganz.

    Arbitro: Mario Davide Arace di Lugo di Romagna.
    Gol: 12' Agard (M), 30' Grimshaw (M), 45' Grimshaw (M), 6'st Dowie (M), 37'st Dowie (M).
    Ammonite: 36' Nozzi (S), 17'st Čonč (M).


    acmilan.com



    Mi aspettavo una goleada più ampia visto che il San Marino ne aveva presi 10 dall'Empoli alla prima giornata e che la differenza reti è importante. Doppiette per le nuove Dowie e Grimshaw mentre Giacinti continua ad avere difficoltà. Bello il gol su calcio di punizione di Agard.
    In classifica ci sono le solite tre a punteggio pieno dopo due giornate: Fiorentina, Milan e Juventus.

    Edited by Phøenix - 6/9/2020, 01:07
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Diavoli Rossoneri
    Posts
    59,843
    Reputation
    +647

    Status
    Anonymous
    CONTINUA LA MARCIA DELLE ROSSONERE: TRIS AL PINK BARI
    Doppietta di Giacinti e sigillo di Dowie per la terza vittoria consecutiva


    Tre su tre: tre partite di campionato e tre vittorie per le rossonere di Maurizio Ganz, che al Vismara regolano senza grosse difficoltà il Pink Bari. Tre anche i gol segnati dal Milan nel 3-1 finale: apre Giacinti, raddoppia Dowie e chiude ancora Giacinti. La coppia d'attacco, ormai, è sempre più collaudata, specialmente dopo che capitan Valentina è riuscita a trovare le sue prime due reti stagionali. Sale invece a 3 il conto dei gol di Natasha, prolifica e costantemente nel vivo del gioco, come dimostrato dall'assist servito a Giacinti per il 3-0. Menzione meritata anche per Christy Grimshaw, protagonista dei passaggi vincenti delle prime due marcature. Ora la sosta per dare spazio alle nazionali: il campionato tornerà a ottobre con il big match contro la Juventus, a cui le rossonere arriveranno a punteggio pieno.

    LA CRONACA

    Primo tempo di dominio assoluto per le rossonere, che trovano il vantaggio immediato al secondo minuto: sponda di Grimshaw e colpo di testa vincente di capitan Giacinti, al primo gol stagionale. Partita in discesa, dunque: al quarto d'ora di gioco, ancora Valentina, lanciata a rete, batte Myllyoja ma colpisce il palo con il destro. La spinta della formazione di Ganz produce il raddoppio al 24': la solita Grimshaw trova Dowie in profondità, destro vincente della britannica e 2-0 Milan. Sul calare del primo tempo, grande tentativo da fuori di Claudia Mauri, che colpisce la parte alta della traversa.

    A inizio ripresa, subito arrembaggio rossonero: sulla punizione di Agard, respinta, Bergamaschi ribadisce in rete ma è in fuorigioco. Al 54' Giacinti si conquista un calcio di rigore ma, dal dischetto, calcia male tra le braccia di Myllyoja. Pochi minuti più tardi, al 57', sul cross di Bergamaschi, altro legno: traversa di testa di Giacinti. Il capitano riesce però a redimersi immediatamente: al 58' sfrutta il grande assist di Dowie e firma il 3-0, la doppietta personale. La formazione ospite accorcia le distanze al 78' con Soro, che sfrutta un'indecisione di Korenčiová su calcio piazzato e di testa insacca. Nel finale Myllyoja ipnotizza Dowie togliendo alla numero 10 la gioia della doppietta personale.

    IL TABELLINO

    MILAN-PINK BARI 3-1

    Milan (4-3-1-2): Korenčiová; Bergamaschi, Agard, Fusetti, Tucceri Cimini (43'st Vitale); Čonč, Rask (16'st Rizza), Mauri; Grimshaw (25'st Kuliš); Giacinti, Dowie. A disp.: Piazza; Morleo, Spinelli, Nano, Premoli, Tamborini. All.: Ganz.

    Pink Bari (4-4-2): Myllyoja; Marrone (26'st Manno), Lea, Soro, Capitanelli; Novellino, Silvioni (26'st Fiore), Ketis, Helmvall; Ceci (1'st Carravetta), Strisciuglio (1'st Sule). A disp.: Di Fronzo; Mascia, Di Bari, Larenza, Buonamassa. All.: Mitola.

    Arbitro: Kumara di Verona.
    Gol: 2' Giacinti (M), 24' Dowie (M), 13'st Giacinti (M), 32'st Soro (B).
    Ammoniti: 31' Rask (M), 8'st Lea (B), 36'st Soro (B).

    acmilan.com

    Edited by Phøenix - 6/9/2020, 01:08
     
    .
115 replies since 13/9/2019, 10:15   1516 views
  Share  
.