Il vero problema? È che i primi a non crederci sono i milanisti...

di Luca Serafini - milannews.it

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Nulla può essere mai creato o distrutto

    Group
    Admin
    Posts
    31,456
    Reputation
    +2,594
    Location
    Ascoli Piceno via Brasil 7

    Status
    Offline
    Il vero problema? È che i primi a non crederci sono i milanisti... Mercato: una rosa da 40 giocatori. Leao sotto i riflettori

    18.12.2020
    di Luca Serafini

    Andrea è milanista. Il suo “Bar Franca” di Levanto è uno dei ritrovi canonici della perla ligure per le partite in tv. Nel blitz di 4 ore per salutare mia sorella Beatrice e farci gli auguri di questo Natale solitario, un caffè con lui mi riconcilia con il tifo rossonero: “Non so davvero se vinceremo qualcosa, in questa stagione”, dice Andrea. “Però questa squadra mi ha riavvicinato alla passione, mi fa soffrire, mi fa palpitare. I pareggi sono come sconfitte e quando finisce una partita, non vedo l’ora che arrivi la prossima. Dopo anni in cui non volevo neanche saperlo, quando e contro chi avremmo giocato, questa mi sembra già una grandissima vittoria”.

    Sotto sotto ci crede, che il Milan possa vincere qualcosa. Io ci credo, e basta. I rossoneri hanno perso una partita inutile delle ultime 30 (trenta), segnano ininterrottamente uno o 2 gol da mesi, sono in testa alla classifica dall’inizio e siamo a un terzo del campionato. Hanno giocato 10 delle ultime 20 partite senza Ibrahimovic senza perderne una e anzi segnando di più. Togliete Immobile o Lukaku o Dzeko o Ronaldo o Zapata o Mertens 10 partite su 11 agli avversari... Però toglietegli anche Gabbia Kjaer Hernandez Bennacer e Saelemakers. Tutti insieme.

    Il problema è che ho la sensazione che ci credano in pochi, a parte Ibrahimovic. Forse Pioli e Maldini, di sicuro pochissimi tifosi. Insomma, qualsiasi altra squadra stesse facendo una cavalcata come questa, da settimane, da mesi, spingerebbe all’impazzata. Sarebbe convinta e decisa, questo penso. E con la squadra, i suoi tifosi. Dirigenti. Tifosi. Tutti. Proviamoci.

    Invece “la coperta è corta”, “manca il vice questo”, “manca il vice quello”, “mancano i vice dei vice”. Una rosa da 40 dovrebbero allestire a gennaio..., per dimostrare che ci credono Elliott, Gazidis e tutta la banda. Invece ascolto e leggo ovunque che “prima i poi finirà”, “firmerei per il quarto posto”, “sono tutti più attrezzati”, “la prossima è molto dura”. Una sconfitta in 30 partite non ha convinto nessuno, a parte Ibrahimovic e i pochi come me che vedono una squadra, un gioco, carattere, molta grinta. Certo che se ne mancano 6 alla volta diventa complicato, ma se stessero finalmente tutti bene, da gennaio?

    Va beh, arrangiatevi. Io mi gusto come Andrea di Levanto una squadra che ho subito voglia di rivedere la prossima partita, dopo mezzo lustro ad arrancare. Ce la possiamo giocare con tutti, li abbiamo messi sotto tutti nel gioco e spesso nei risultati, ma se abbiamo deciso che sono comunque tutti più forti (anche se il Milan fosse sempre al completo), finirà col non crederci più nemmeno la squadra. Peccato: nello sport ogni tanto le favole si realizzano. Si vede che non è questo il caso.

    Il primo a non crederci appare Leao. Non crede di essere un calciatore, di essere al Milan, di avere mezzi e doti. Passa di qui per caso, si guarda in giro, sorride. Forse aspetta che qualcuno gli spieghi qualcosa. Se comunque ogni volta dev’essere come un favore che ci fa, meglio Colombo. Tutta la vita. Peccato. E due.

    . milannews.it
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Tifoso

    Group
    Diavoli Rossoneri
    Posts
    1,017
    Reputation
    +503
    Location
    BOLOGNA

    Status
    Offline
    Come sempre Serafini numero 1...
     
    .
  3.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Tifoso

    Group
    Admin
    Posts
    42,332
    Reputation
    +6,622

    Status
    Offline
    Grandissimo Serafini.

    Il milanista è rimasto imborghesito dalle vittorie passate, pure se siamo stati una nullità negli ultimi 10 anni si pretenderebbe che la squadra asfaltasse tutti, e allo stesso tempo non si crede alla vittoria, un fenomeno mistico!

    Neanche io so se vinceremo qualcosa, ma mi sento come Andrea di Levanto, ho una voglia matta di vedere questa squadra. Questa è davvero una grande vittoria, ed è il punto di partenza per i successi futuri.

    Aggiungo che molto lo fanno pure i media, che sembrano non aspettare altro che toglierci da quel primo posto a beneficio di gobbi e inter. Domenica sera, trasmissione appena iniziata, domanda 1: "Allora, che dici, i tempi sono maturi per questo sorpasso dell'Inter?" Mi fate schifo.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Nulla può essere mai creato o distrutto

    Group
    Admin
    Posts
    31,456
    Reputation
    +2,594
    Location
    Ascoli Piceno via Brasil 7

    Status
    Offline
    No, beh...
    Tutto preventivato, dai media e, peggio, da molti tifosi rossoneri. Un augurio per i primi, la rassegnazione per gli altri.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    I'm Max Power.

    Group
    Diavoli Rossoneri
    Posts
    7,058
    Reputation
    +1,068

    Status
    Offline
    CITAZIONE (beto~milan @ 18/12/2020, 11:53) 
    nello sport ogni tanto le favole si realizzano. Si vede che non è questo il caso.
    di Luca Serafini

    Si vede che questo non è più sport, ma business. In Italia i tifosi ormai non hanno più la passione che avevano negli anni 90, non si lasciano più trascinare da sogni di vittorie inaspettate. Siamo diventati dei tecnici, dei ragionieri attenti al bilancio, alle plusvalenze, al valore dei giocatori.
    Mettici anche che tutti sanno come funziona con la Juve e con Agnelli... c'è poco da sognare.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Tifoso

    Group
    Diavoli Rossoneri
    Posts
    11,580
    Reputation
    +185

    Status
    Anonymous
    Io ci credo, allo scudetto. Da tempi non sospetti.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Diavoli Rossoneri
    Posts
    59,843
    Reputation
    +647

    Status
    Anonymous
    Mi trovo d'accordo sull'ultima parte che riguarda Leao.

    Per il resto lo scorso anno la Lazio uscì volontariamente dalla Europa League perchè non poteva giocare due competizioni con una rosa ristretta e, a alla fine, è stata fregata da sto cavolo di virus perchè altrimenti penso proprio che avrebbero vinto il campionato.
    Noi non abbiamo la rosa per fare due competizioni e addirittura per vincerle entrambe. Perdiamo pure pezzi per strada e il calciomercato di Gennaio deve servire per mettere delle toppe, altrimenti c'è il rischio di rovinare quello che di buono che è stato fatto fino ad ora.
    Si può fantasticare ma fino ad un certo punto ma per me ci giochiamo il posto Champions con buone possibilità, se arriva altro sarebbe difficile ma anche ottimo.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    I'm Max Power.

    Group
    Diavoli Rossoneri
    Posts
    7,058
    Reputation
    +1,068

    Status
    Offline
    Se dovessi scegliere fra lottare per lo scudetto con la Juve e arrivare in finale di EL sceglierei la finale di EL senza pensarci un attimo.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Tifoso

    Group
    Diavoli Rossoneri
    Posts
    11,580
    Reputation
    +185

    Status
    Anonymous
    Io sono a terra. Completamente a terra, lumbard. Arriveremo quinti in campionato e usciremo dall'Europa League.
     
    .
8 replies since 18/12/2020, 11:53   122 views
  Share  
.