27 - ORIGI Divock

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Tifoso

    Group
    Admin
    Posts
    42,361
    Reputation
    +6,641

    Status
    Offline

    Divock Origi

    Screenshot-20220829-215150-com-brave-browser-edit-190177404082438

    Ruolo: Attaccante
    Data di nascita: 18/04/1995
    Luogo di nascita: Oostende, Belgio

    Altezza: 189 cm




    Solo commenti, grazie



    Edited by willywonka10 - 29/8/2022, 21:56
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    I'm Max Power.

    Group
    Diavoli Rossoneri
    Posts
    7,066
    Reputation
    +1,072

    Status
    Online
    Mi sembra strano essere il primo a scrivere se questo topic...e non sono venuto per fare complimenti.
    Per ora mi sembra un enorme bidone.
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Tifoso

    Group
    Member
    Posts
    454
    Reputation
    +140
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Origi risente anche di un non gioco che abbiamo in avanti dove nessuno è in grado di metterti davanti alla porta. Si muove, corre, difende palla con maestria ma è centravanti ed il suo compito dovrebbe essere quello di buttarla dentro ed i suoi tiri sono rari come le donne in una caserma di soli uomini. Buone basi tecniche. sicuramente superiori a Giroud, ma non è un giocatore da area di rigore, preferendo stare alla larga da questa e poi non è un goleador di razza: i numeri su di lui dicono questo. L'abbiamo preso non perchè fosse bravo ma perchè era a parametro zero e costava poco. Il convento questo passa e di una punta vera abbiamo bisogno come il pane, come pure abbiamo bisogno del miglior Rebic, uno che stasera ha pressato tutti, arbitro compreso, ed è uno che dà l'anima in campo. Peccato che il suo modo di giocare, soprattutto nei fraseggi, approssimato mentre a campo libero dà il meglio di sè. Lui, a mio avviso, deve giocare perchè Giroud è un palo della luce , incapace di fare una giocata o un dribbling che sia uno. Non puoi giocare soltanto spizzando la palla, il pallone va giocato e lui è povero in ogni giocata che fa. Poi, moralmente, è irreprensibile, ma i suoi limiti sono evidenti dove si smarca pochissimo ed il tiro in porta, come pure il gioco aereo per indirizzare la palla in porta, sono deficitari. Ibra , anche alla sua età, è un gigante nei confronti di un giocatore lento e che gioca con dei limiti a calcio, non affrontando mai un avversario frontalmente ma sempre facendosi francabollare.
     
    .
  4.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Tifoso

    Group
    Torcida Rossonera
    Posts
    22,034
    Reputation
    +2,847

    Status
    Anonymous
    se sei la terza scelta al liverpool un motivo ci sarà penso che lui è giroud si equivalgono tutto sommato a noi serve un giocatore diverso un centravanti che sappia attaccare la porta...

    origi è un buon giocatore forse guadagna di piu di quel che vale un simeone penso sia piu forte e prende metà ingaggio..
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Tifoso

    Group
    Diavoli Rossoneri
    Posts
    29,759
    Reputation
    +3,698
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Concordo con Durn, e poi il fatto principale ha sempre segnato poco.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Tifoso

    Group
    Diavoli Rossoneri
    Posts
    1,017
    Reputation
    +201
    Location
    Savona

    Status
    Offline
    Non ho ancora capito quanto sia centravanti o quanto gli piaccia giocare più largo, in tal caso come fa a far rifiatare Giroud?
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Tifoso

    Group
    Torcida Rossonera
    Posts
    1,456
    Reputation
    +561

    Status
    Online
    Qualche segnale incoraggiante, speriamo bene perché un attaccante in grado di far rifiatare Giroud ci serve come il pane.
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Tifoso

    Group
    Admin
    Posts
    42,361
    Reputation
    +6,641

    Status
    Offline
    A me ieri non è dispiaciuto affatto. La stagione di Origi in pratica comincia da ieri, sperando che si sia messo i problemi fisici con cui è arrivato, alle spalle.

    Sulla carta è un attaccante completo, a me sembra poco cattivo in determinate occasioni, ma vedremo.

    Sarà stato pure la terza scelta al Liverpool, ma li era un giocatore stimato, e ha segnato gol pesanti. Ha pagato probabilmente anche il fatto di essere in una squadra che non prevedesse un centravanti vero.

    Personalmente non mi sbilancio, abbiamo gran parte di stagione davanti e ci spero. Credo che col Monza lo lancerà dal primo minuto.
     
    .
  9.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Tifoso

    Group
    Diavoli Rossoneri
    Posts
    4,965
    Reputation
    +696
    Location
    Foggihattan, Foggia downtown

    Status
    Offline
    i tifosi del liverpool gli hanno tributato grandi onori quando è partito
    del liverpool, non dell'akragas
    ma gli esperti del forum hanno già decretato che è un cesso
    la favola dei 50 milioni di commissari tecnici in italia...
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Tifoso

    Group
    Diavoli Rossoneri
    Posts
    1,297
    Reputation
    +475

    Status
    Anonymous
    Di occasioni ne sta avendo, ora vediamo se smaltito gli infortuni riesce a dare un contributo apprezzabile, siamo qua e aspettiamo che ciò avvenga, possibilmente prima della conclusione della stagione 2022-2023.
    Ricordo che è un centravanti, il ruolo del centravanti è quello di fare gol, altrimenti scegli di giocare in un altra zona del campo.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Tifoso

    Group
    Admin
    Posts
    42,361
    Reputation
    +6,641

    Status
    Offline
    CITAZIONE (The River @ 17/10/2022, 13:03) 
    Di occasioni ne sta avendo, ora vediamo se smaltito gli infortuni riesce a dare un contributo apprezzabile, siamo qua e aspettiamo che ciò avvenga, possibilmente prima della conclusione della stagione 2022-2023.
    Ricordo che è un centravanti, il ruolo del centravanti è quello di fare gol, altrimenti scegli di giocare in un altra zona del campo.

    Beh, insomma, che occasioni sta avendo? Non per colpa di Pioli eh, ma di fatto è stato infortunato fino a settimana scorsa, che occasioni avrebbe avuto? Ieri 45 minuti è la prima vera chance di un certo spessore, perché se vuoi venirmi a dire che giocare 10/15 minuti senza una condizione adeguata significa avere occasioni stiamo freschi.

    Se riesce a trovare continuità e un certo numero di partite da titolare magari alternate da subentri importanti allora si, avrà avuto le sue occasioni. Per il momento parliamo di aria fritta, in un senso o in un altro.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Tifoso

    Group
    Diavoli Rossoneri
    Posts
    1,036
    Reputation
    +242

    Status
    Offline
    Io ancora non riesco a capire bene che tipo di giocatore sia e che apporto può dare alla causa. Comunque si vede che è in miglioramento fisico, vedremo gli spunti che avrà nelle prossime gare
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Tifoso

    Group
    Diavoli Rossoneri
    Posts
    29,759
    Reputation
    +3,698
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Concordo con River, la nostra prima punta è sola, deve segnare. Speriamo bene, lo abbiamo visto poco.
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Tifoso

    Group
    Diavoli Rossoneri
    Posts
    13,298
    Reputation
    +377

    Status
    Offline
    Spero nessuno si aspetti 20 goal qui perché per come si sono messe le cose dopo Bacca già averne uno che ne mette 12-13 sarebbe un successo... Io ci credo molto e penso che anche lui abbia voglia di spaccare il mondo,lo si vede nelle scelte. quando il fisico ti asseconda è tutto più facile e confido che questo succeda a partire da ieri.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    I'm Max Power.

    Group
    Diavoli Rossoneri
    Posts
    7,066
    Reputation
    +1,072

    Status
    Online
    CITAZIONE (Durnan @ 17/10/2022, 01:29) 
    penso che lui è giroud si equivalgono tutto sommato

    In che senso si equivalgono?
    CITAZIONE (cortezthekiller @ 17/10/2022, 12:53) 
    i tifosi del liverpool gli hanno tributato grandi onori quando è partito
    del liverpool, non dell'akragas
    ma gli esperti del forum hanno già decretato che è un cesso
    la favola dei 50 milioni di commissari tecnici in italia...

    Quindi i tifosi del Liverpool sono dei grandi intenditori mentre gli utenti di inferno non capiscono di calcio?
    Come mai non gli hanno rinnovato il contratto?
     
    .
55 replies since 1/8/2022, 14:01   775 views
  Share  
.