Ritiro estivo e amichevoli precampionato 2023

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Tifoso

    Group
    Admin
    Posts
    42,332
    Reputation
    +6,622

    Status
    Offline
    This is America: annunciato il Pre-Season Tour del Milan

    8c4c9a35bfaec877594e5620e2469a41-01072-1689758616


    Il Milan è ufficialmente pronto a sbarcare nella costa ovest degli Stati Uniti, dove i rossoneri saranno i protagonisti di un Pre-Season Tour tra California e Nevada in preparazione alla stagione 2023/24 - un momento importante per la crescita del Club, dentro e fuori dal campo, all'interno del nuovo capitolo di sviluppo sotto la guida di RedBird Capital Partners, azionista di AC Milan.

    La squadra di Pioli avrà l'opportunità infatti di misurarsi con alcuni top club europei che prenderanno parte al Soccer Champions Tour 2023. Torneo amichevole che vedrà i rossoneri scendere in campo il 23 luglio al Rose Bowl di Pasadena contro il Real Madrid - dando vita ad un'amichevole di prestigio tra due dei club più titolati al mondo -, il 27 luglio al Dignity Health Sports Park di Los Angeles contro la Juventus e il giorno 1 agosto contro il Barcellona, nel moderno Allegiant Stadium di Las Vegas.

    Ulteriori informazioni sul Soccer Champions Tour sono disponibili su www.SoccerChampionsTour.com e inoltre, per i tifosi rossoneri che seguiranno le partite dall'Italia, tutte e tre le partite del tour verranno trasmesse da DAZN e Sky in co-esclusiva.

    Durante la preparazione negli Stati Uniti, i giocatori e lo staff di Mister Pioli potranno contare su infrastrutture all'avanguardia, servizi e location d'eccellenza, tra cui il BMO Stadium di Los Angeles, che ospiterà gli allenamenti della squadra nel corso di tutto il soggiorno americano.

    La partenza del Milan verso la prima tappa del tour, la California, è stata anticipata da una speciale attivazione che ha visto una mongolfiera attraversare i cieli di Los Angeles, portando lo stemma del Club e i colori rossoneri sopra le colline di Hollywood, uno dei simboli della città californiana.
    milannews
     
    .
  2.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Tifoso

    Group
    Diavoli Rossoneri
    Posts
    4,948
    Reputation
    +686
    Location
    Foggihattan, Foggia downtown

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dr. FeelGood @ 19/7/2023, 12:28) 
    La partenza del Milan verso la prima tappa del tour, la California, è stata anticipata da una speciale attivazione che ha visto una mongolfiera attraversare i cieli di Los Angeles, portando lo stemma del Club e i colori rossoneri sopra le colline di Hollywood, uno dei simboli della città californiana.
    milannews

    che coglioni gli americani
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Tifoso

    Group
    Torcida Rossonera
    Posts
    1,432
    Reputation
    +550

    Status
    Offline
    Non a caso si dice "americanata" per cose simili.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Tifoso

    Group
    Admin
    Posts
    42,332
    Reputation
    +6,622

    Status
    Offline
    Milan-Lumezzane (7-0): buona sgambata del Milan, Pulisic si mette in mostra

    67' Termina qui il match.

    66' Gol del Milan. Cross dalla trequarti e bel colpo di testa di Zeroli. 7-0

    64' Lumezzane vicino al 6-1 dopo un pallone perso in difesa dai rossoneri.

    63' Gol del Milan. Dal dischetto si presenta Luka Romero che spiazza il portiere e la insacca.

    62' Rigore per il Milan per un fallo su Chaka-Traore.

    61' Malaspina vicino al gol ma il suo tiro a botta sicura in area viene murato.

    54' Milan vicino al sesto gol con Romero, che da posizione favorevole non riesce a trovare la porta.

    50' Romero vicino al gol con un tiro da fuori dopo un bello scambio con Chaka Traore.

    47' Tanti cambi per il Milan: entrano Mirante, Simic, Nsiala, Paloschi, Bartesaghi, Malaspina, Zeroli, Adli, Traore e Longhi, escono Sportiello, Calabria, Gabbia, Tomori, Florenzi, Krunic, Pobega, Loftus-Cheek, Pulisic e Colombo.

    45' Altra azione interessante del Milan che dopo qualche scambio veloce al limite libera Loftus-Cheek sulla destra: il numero 8 entra in area e tira a botta sicura, conclusione deviata in angolo.

    42' Gol del Milan! Romero recupera palla in attacco e serve subito Colombo: il numero 29 stoppa, si gira e di sinistro la mette in rete.

    41' Pulisic rientra sul destro e prova la conclusione dalla distanza: la palla finisce alta.

    39' Che verticalizzazione di Pulisic! Lo statunitense trova Calabria tra le linee, poi la conclusione del capitano rossonero è deviata in angolo.

    35' Romero scodella per Loftus-Cheek in area, l'inglese sfoggia un gran controllo ma non riesce poi a tirare da buona posizione.

    33' Azione insistita del Milan al limite, giro palla e scambi nello stretto; Pobega scodella per Florenzi a sinistra ma il terzino pasticcia col pallone e finisce così l'azione.

    31' Comincia la ripresa, palla al Milan.

    - Per il secondo tempo entra Romero, esce Messias.

    30' Finisce qui la prima frazione di gioco. Milan avanti 4-0, prestazione più che sufficiente dei rossoneri. Molto bene Pulisic con due assist e un palo.

    27' Traversa del Lumezzane con un colpo di testa a botta sicura di Capelli. Che rischio.

    23' Altra azione personale di Pulisic che con il passaggio a rimorchio libera Loftus-Cheek al tiro: l'inglese lascia partire una conclusione interessante, molto bravo il portiere del Lumezzane a deviare in tuffo.

    20' Gol del Milan! Rete di Colombo che approfitta di un bruttissimo errore difensivo del Lumezzane in area di rigore.

    19' Ci prova ancora Pobega dalla distanza, il portiere devia in angolo.

    18' Gol del Milan! Recupero palla alto di Krunic e subito imbucata per Messias che mette a sedere portiere e difensore con una finta e poi insacca a porta sguarnita. Bel gol.

    17' Gol del Milan! Cross di Messias da destra, sponda al volo di Pulisic per Pobega che da due passi non può far altro che metterla dentro.


    16' Ancora Milan pericoloso, ancora con un'azione che nasce da Pulisic. Lo statunitense parte da sinistra e mette in mezzo a rimorchio: arriva Messias in corsa che di sinistro spara alle stelle da ottima posizione.

    14' Gran parata di Sportierllo su un tiro a botta sicura di Pesce dopo un corner.

    11' Prima offensiva del Lumezzane, con Malotti che scherza Gabbia, va sulla destra e mette in mezzo: bravo Tomori a spazzare in angolo.

    9' Ancora Pulisic pericoloso. Loftus-Cheek lo serve in area, il numero 11 punta l'uomo, va sul sinistro e tira in porta: Filigheddu la devia in qualche modo.

    6' Botta da fuori di Loftus-Cheek dopo un'azione personale di Pulisic, conclusione violenta ma centrale.

    5' Gol del Milan! Florenzi apre per Pulisic a sinistra, lo statunitense stoppa, va sul fondo incuneandosi in area e mette in mezzo: Pobega, tutto solo, non può che che metterla dentro di destro.

    3' Palo di Pulisic! Riceve palla sulla trequarti, salta due uomini centralmente e tira rasoterra dal limite: la palla si stampa sul palo a portiere battuto.

    1' Fischio d'inizio, si comincia. Primo pallone del match per il Lumezzane.

    Dieci giorni fa il ritorno agli allenamenti, e oggi è già tempo della prima partita (ovviamente non ufficiale) della stagione 2023/24! Per il Milan di Coach Pioli oggi pomeriggio a Milanello è in programma un test contro il Lumezzane, che milita in Serie C.
    Sarà l’occasione per vedere la squadra prima della partenza per gli States, prevista per domani ad ora di pranzo. Il focus ovviamente non potrà che essere sui nuovi acquisti (tranne Reijnders): Pulisic, Sportiello, Romero e Loftus-Cheek, c’è davvero tanta curiosità di vederli all’opera. Ovviamente siamo ancora nei primi giorni di lavoro e le gambe non potranno mai essere sciolte come lo saranno tra un mese, quando riprenderà la Serie A. Rimanete con noi ed il nostro live testuale per seguire la prima sgambata dell’anno a Milanello.

    Ante Rebic, Divock Origi, Mattia Caldara e Marko Lazetic non sono stati inseriti nella distinta del test amichevole e domani non saliranno sull'aereo che volerà alla volta di Los Angeles.

    Assenti anche i nazionali, che sono rientrati ieri, così come assente Tijjani Reijders che continuerà ad allenarsi in maniera individuale per poi far parte della spedizione milanista negli States. Ricordiamo che anche Fode Ballo-Touré non partirà alla volta degli Stati Uniti.

    - Ci saranno due tempi da 30 minuti.

    - Milan in campo con la maglia rossonera.

    LE FORMAZIONI

    MILAN (4-3-3): Sportiello; Calabria, Gabbia, Tomori, Florenzi; Loftus-Cheek, Krunic, Pobega; Messias, Colombo, Pulisic. A disp: Mirante, Nava, Bartesaghi, Simic, Nsiala, Paloschi, Adli, Zeroli. Malaspina, Romero, Longhi, Cuenca, Traore, Magni, Siman. All. Stefano Pioli.

    LUMEZZANE (4-3-3): Filigheddu; Tortelli, Dalmazzi, Pisano, Regazzetti; Poledri, Pesce, Cali; Malotti, Capelli, Spini. A disp: Bellissima, Filippini, Resinelli, Pisano, Scanzi, Gambarini, Serpa, Compaore, Senatore, Folli. All. Arnaldo Franzini.

    ARBITRO: Colombo di Como.
    ASSISTENTI: Raspolini e Fontani.
    milannews
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Diavoli Rossoneri
    Posts
    59,843
    Reputation
    +647

    Status
    Anonymous
    Pulisic e Loftus-Cheek si sono presentati bene, il primo prendendo un palo e facendo due assist per Pobega e il secondo dando consistenza in fase offensiva. Per il resto inutile giudicare altro conto una formazione di Serie C radunatasi qualche giorno fa e dopo una partita con due tempi uno da 30 e l'altro da 36.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Tifoso

    Group
    Diavoli Rossoneri
    Posts
    4,948
    Reputation
    +686
    Location
    Foggihattan, Foggia downtown

    Status
    Offline
    a parte il portiere di riserva,
    quell'adli in panchina insieme ai ragazzini mi intristisce un po'
     
    .
  7.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Tifoso

    Group
    Admin
    Posts
    42,332
    Reputation
    +6,622

    Status
    Offline
    Comunque tendo a far notare, nel giudizio su Pulisic, quando si parla di amichevoli precampionato con squadre di così basso livello, che Origi e Rebic mostrano spesso difficoltà ormai anche contro queste ultime. Per carità, è pur sempre il Lumezzane, ma Christian giocatore di livello superiore.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Tifoso

    Group
    Diavoli Rossoneri
    Posts
    729
    Reputation
    +210

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cortezthekiller @ 21/7/2023, 10:39) 
    a parte il portiere di riserva,
    quell'adli in panchina insieme ai ragazzini mi intristisce un po'

    Ma lo ha tenuto ancora in panca?!
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Tifoso

    Group
    Diavoli Rossoneri
    Posts
    4,948
    Reputation
    +686
    Location
    Foggihattan, Foggia downtown

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AdamAndTheAnts @ 21/7/2023, 17:14) 
    CITAZIONE (cortezthekiller @ 21/7/2023, 10:39) 
    a parte il portiere di riserva,
    quell'adli in panchina insieme ai ragazzini mi intristisce un po'

    Ma lo ha tenuto ancora in panca?!

    entrato nel secondo tempo insieme ai bimbi
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    I'm Max Power.

    Group
    Diavoli Rossoneri
    Posts
    7,058
    Reputation
    +1,068

    Status
    Offline
    Dalla amichevole col Real si è visto che Loftus sarà il trequartista stile Kessie.
    I terzini quando abbiamo la palla si stringono tantissimo e vanno a fare praticamente i centrocampisti centrali.
    Adli è entrato nei due di centrocampo.
    Bene Luka, probabilmente è già meglio di Messias. Abbiamo una esagerata quantità di esterni.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Tifoso

    Group
    Admin
    Posts
    5,983
    Reputation
    +1,251

    Status
    Anonymous
    Real Madrid-Milan da 0-2 a 3-2, ma il 4-3-3 dà buone indicazioni: ok Loftus-Cheek in attesa dei big e degli altri nuovi

    Termina con una sconfitta, ma con una serie di buone indicazioni, la prima amichevole del Milan nella tournée americana. Davanti ai 100mila di Pasadena, teatro nel '94 dei rigori sbagliati da Baggio e da Baresi, i rossoneri perdono 3-2 contro il Real Madrid, facendosi rimontare dalla squadra di Ancelotti l'iniziale vantaggio di due gol firmato da Tomori e da Romero con le reti di Valverde (con papera di Sportiello), ancora Valverde (su errore in fase di impostazione di Tomori) e di Vinicius in contropiede all'84. Da 0-2 a 3-2 un Real Madrid-Milan: non è la prima volta, anche se questa volta il risultato è diverso...

    Il modulo

    Le discussioni sul risultato si fermano a questa cronaca, anche perché in un'amichevole questo conta relativamente, certamente molto meno di altre indicazioni che Pioli ha potuto trarre da questo match. Il nuovo 4-3-3, innanzitutto, è un modulo che ha già qualche meccanismo molto positivo: i terzini, le mezzali e gli esterni formano continuamente triangoli che hanno messo in difficoltà, soprattutto nel primo tempo, i quotati avversari spagnoli, perché movimenti e scambi veloci del pallone portano a isolare i rossoneri nell'uno contro uno; ed ecco qui servita la buonissima ora di gioco di Pulisic (suo l'assist da corner per il gol di Tomori) e di Loftus-Cheek, molto propositivo in progressione e con tanta voglia di incidere fisicamente sul match.
    In fase difensiva, il Milan passa al 4-2-3-1, con Loftus-Cheek o Pobega che, a seconda delle circostante, pressano i primi portatori avversari, permettendo ai compagni di sistemarsi in campo senza proporre un pressing molto offensivo, ma presentando una squadra compatta, attenta e pronta a ripartire con le tante frecce - e se ne aggiungeranno presto altre - di cui l'arco di Pioli dispone.
    C'è, chiaramente, ancora da lavorare, ma qualcosa di positivo - e di nuovo - già si vede e non si può nascondere che piaccia agli occhi di chi guarda. Per quasi un'ora, il Milan ha mostrato tutte queste note positive, calando poi vistosamente al cospetto di un Real che comincerà il campionato 9 giorni prima dei rossoneri.

    I singoli

    Oltre ai già citati Pulisic e Loftus-Cheek, Pioli può essere contento della prova di Luka Romero, autore del bellissimo gol del momentaneo 0-2, e di Jan-Carlo Simic, difensore classe 2005 lanciato titolare al posto del partente Gabbia: il ragazzo ex Primavera ha mostrato coraggio e personalità. Incolore la mezzora di Messias, con un po' troppe scelte sbagliate in fatto di qualità, poi uscito per un problema muscolare da verificare. Negli ultimi venti minuti c'è stato spazio anche per i big tornati dalle vacanze, con un Leao già in ottimo spolvero, e per l'esordio in rossonero di Reijnders, il quale ha fatto intravedere le sue doti di inserimento continuo alle spalle dei difensori partendo dalla mediana. Come scritto prima, c'è, chiaramente, ancora da lavorare (in attesa che i big trovino la condizione i nuovi, Okafor e, molto probabilmente, Chukwueze si uniscano al gruppo), ma qualcosa di positivo - e di nuovo - già si vede e non si può nascondere che piaccia agli occhi di chi guarda.

    milannews.it
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Tifoso

    Group
    Admin
    Posts
    42,332
    Reputation
    +6,622

    Status
    Offline
    Non ho potuto vedere l'amichevole per ovvi motivi, ho recuperato stamattina gli highlights, se riesco in pausa oggi la guardo. Mi è sembrato un ottimo Milan, considerando che siamo a inizio preparazione, il Real è leggermente più avanti e avevano più titolari. Grandissimo gol di Romero, Pulisic mi sembra già importante, ho visto un Leao già bello tirato (infatti sui social durante le vacanze postava allenamenti in continuazione).

    Credo Messias stia giocando in queste prime amichevoli per lasciare comunque l'abitudine a un esterno a piede invertito (come Chukwueze).

    Peccato che abbiamo letteralmente regalato 3 gol
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Tifoso

    Group
    Admin
    Posts
    42,332
    Reputation
    +6,622

    Status
    Offline
    Aggiorno dopo aver recuperato la partita:

    Un peccato il risultato, gli abbiamo letteralmente regalato 3 gol, ma usciamo comunque facendo una buona figura col Real, che è leggermente avanti nella preparazione e aveva a disposizione praticamente tutta la squadra.

    Primi 10 minuti li soffriamo un po', uscivano troppo facilmente dal pressing, poi riusciamo a prendergli le misure e sostanzialmente ce la giochiamo, salendo di tono col passare dei minuti. Chiudiamo 2 a 0 il primo tempo con il colpo di testa di Tomori (sia benedetto Pulisic, forse abbiamo trovato uno che batte gli angoli come cristo comanda) e il golazo di Romero con il tiro a giro dal limite. Bella l'azione, con recupero palla alto di Krunic, tacco di Loftus Cheek per Calabria, Romero controlla e tira in mezzo secondo. Nel secondo tempo il Real li cambia tutti, noi no. Due gol presi uno per papera di Sportiello (che gioca un'ottima partita) e passaggio sbagliato di Tomori su cui si fionda Valverde.
    Sul 2 a 2 siamo palesemente sulle gambe, secondo me Pioli poteva cambiare 10 minuti prima, quando sono entrati i cambi abbiamo giocato meglio del Real, andando vicini al gol per due volte, con colpo di testa di Giroud co ngran parata di Lunin e azione di Leao con tiro ribattuto di Reijnders e tap in mancato di Romero. Poi il gol di Vinicius nel finale che scatta su un Kjaer palesemente in ritardo di condizione. Sfioriamo il pari con punizione di Olivier alla fine.

    Un buon Milan, reparti a tratti ancora un po' scollati, ma ci sta. Una cosa mi sembra palese, giochiamo a 3 in mezzo, con un vertice basso a fare da muro e due mezz'ali a inserirsi. Terzini che stringono molto a dare manforte al vertice basso. Nel primo tempo l'ha fatto Krunic il vertice basso, nel secondo tempo è entrato a farlo Adli con Reijnders e De Ketelaere da mezz'ali. Nella prima ora invece Loftus e Pobega. Mi auguro sia questo di base il modulo perché ci dà più corpo in mezzo al campo.

    Parlando dei singoli, mi sono piaciuti fin quando ne hanno avuto, Loftus Cheek e Pulisic, molto bene Colombo che si è battuto bene e si è creato anche qualche occasione, Romero con personalità, anche in fase di ripiegamento. Adli come vertice basso può essere interessante, benché secondo me ci voglia uno più difensivo li. Reijnders mi ha dato l'impressione di uno con personalità, stiamo a vedere.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Diavoli Rossoneri
    Posts
    59,843
    Reputation
    +647

    Status
    Anonymous
    Non meritavamo di perdere, abbiamo avuto più occasioni del Real ma se fai certi errori contro certe squadre non li paghi solo in partite ufficiali. Ancelotti ci ha un pò agevolato nel primo tempo giocando con i fantasmi in attacco e con quel cesso di Militao in difesa ma, pure quando sono entrati tutti i loro più forti, non penso che avremmo perso senza l'errore di Sportiello che ha mandato nel panico il reparto difensivo facendo subire due gol in due minuti. Il gol del 3-2 è stato un altro errore difensivo di Kjaer, che probabilmente stava pensando ad altro e non ad impegnarsi in amichevole visto che fisicamente Vinicius non doveva vincere quel contrasto fisico.

    Loftus-Cheek e Pulisic ancora tra i migliori. Male Messias, che ha fallito un contropiede cercando il gol quando poteva passare il pallone in situazione di 3 contro 2 a favore nostro; inoltre si è pure fatto male e questo complica la sua cessione, bravo Pioli per averlo messo titolare quando poteva mettere Romero che tra l'altro ha fatto pure un super gol. Molto male Sportiello, non aveva giocato male ma quell'errore ci ha fatto perdere la partita. Simic ha giocato bene ma non sono sorpreso, era uno dei migliori in Primavera. De Ketelaere a centrocampo per me non ha senso di esistere, meglio lo piazzino da qualche altra parte perchè posti più avanti non penso li possa trovare.

    Vediamo di non perdere la prossima partita contro i gobbi ora.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Tifoso

    Group
    Diavoli Rossoneri
    Posts
    4,948
    Reputation
    +686
    Location
    Foggihattan, Foggia downtown

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Phøenix @ 24/7/2023, 19:39) 
    bravo Pioli per averlo messo titolare quando poteva mettere Romero che tra l'altro ha fatto pure un super gol

    mi sono stupito di non aver letto critiche alla formazione schierata da pioli contro la lumezzane (o IL lumezzane chi cazzo li conosce a sti qua)
    peraltro ricordo distintamente che sei tu che hai pubblicato la genialata per cui romero è scarso perchè sarri quest'altr'anno gli ha preferito zaccagni
    ma sei un vero fuoriclasse....
    quanti anni hai, per curiosità ?
     
    .
64 replies since 19/7/2023, 11:28   814 views
  Share  
.