INFERNO ROSSONERO - MILANO SIAMO NOI - A.C. Milan Forum

Votes taken by red#1368

  1. .
    29 anni... 30 mln. Non è neanche un fenomeno.
    Preferirei altro, decisamente...Se poi la nostra punta fosse lui, c'è da sperare che faccia bene, come chiunque altro arrivi. Certo è che dopo i nomi che sono usciti fuori, Belotti, Morata, D.Costa ecc... pensare che alla fine prendiamo lui lascia un po' l'amaro in bocca.
  2. .
    No beh, motivi per avere qualcosa da ridire sul comportamento di Donnarumma ce ne sono eccome.
    Tutto l'anno a baciare la maglia, a dire di amare il Milan, le critiche alla Juve dopo i torti subiti, come se sentisse le questioni relative al Milan come questioni personali a tutti gli effetti.
    Poi arriva il momento di rinnovare e nascono i dubbi...
    Non critico quest'ultimo fatto, è un giocatore giovane, è pieno di talento e la corte delle altre squadre era da ritenersi scontata. Ma pare che il Milan stia tornando grande, se non quest'anno, nel giro di qualche anno. A mio avviso questo fatto, sommato al suo 'dichiarato' amore per i colori, sarebbero senza dubbio sufficienti a fargli prendere la decisione di rimanere senza troppi pensieri o troppa indecisione. Se così non è, ribadisco, l'anno prossimo eviti almeno di baciare la maglia.
    E' un professionista come tutti gli altri, gli ultimi anni di mercato ci insegnano che i giocatori ormai vanno e vengono e non ci sono tragedie da fare...magari rinnova quest'anno e tra 1-2 anni va via per una cifra stratosferica, nessun problema, godremo delle sue brillanti prestazioni finché sarà con noi e saremo contenti di avere un portiere del suo livello a difendere la nostra porta. Andrà via dopo, buon per lui e per la sua carriera, se è quello che vuole... nessun insulto, come detto prima la gente va e viene e troveremo un altro portiere. Ma cambi atteggiamento, almeno per una questione di rispetto nei confronti della società e dei tifosi, oltre che per evitare di rendersi ridicolo quando poi mostra poca coerenza tra le parole e le scelte fatte.
    Quello che è certo è che comunque agli occhi dei tifosi, attualmente, non può essere quello che è stato fino allo scorso anno. Se il suo amore per il Milan non è incondizionato, è altrettanto vero che quello dei tifosi nei suoi confronti non sia dato per scontato.
  3. .
    Alcune considerazioni iniziali:

    - Donnarumma è un top player, è un fenomeno, avrà quasi sicuramente un futuro glorioso, ma ad oggi ha fatto 1 stagione e mezza in serie A ed è appena 18enne, anche Pato a quella età sembrava dover fare chissà quale carriera; ha tutto il termo per confermarsi così come bruciarsi.
    - Donnarumma è milanista e il suo procuratore lo vede invece altrove? Cambi procuratore. Non mi sembra che la questione sia 'gioca gratis se tifi Milan'..Farebbe bene ad andarsene... la questione è 'Diventi perno fondamentale del progetto, un futuro da capitano e uno stipendio all'altezza del tuo valore'. Un milanista a queste condizioni le accetta, se il suo procuratore la pensa diversamente perché il trasferimento di Donnarumma gli frutta una barca di soldi, la soluzione già l'ho detta sopra. Troverà un altro procuratore e continuerà a giocare nel Milan... Se lo vuole :)
    - Donnarumma è un portiere. Sì è un fenomeno, ma è un portiere. Ci sono decine di casi nella storia di corazzate che schieravano portieri discreti o, in alcuni casi, anche mezzi bidoni, e vincevano lo stesso. Il portiere paradossalmente è più importante quando hai uno scolapasta al posto della difesa e subisci 50 tiri in porta a partita. Se si fa il salto di qualità come sembra essere, il ruolo del portiere, per quanto fondamentale, perde sicuramente di importanza. Poi chiaro che i Buffon, Neuer e Julio Cesar hanno contribuito alla grandezza della propria squadra e sicuramente sono l'arma in più magari per fare i triplete ecc. Ma a quello ci pensiamo più avanti magari.

    Detto questo, se vedessi l'effettiva volontà di rimanere nel giocatore, lo tratterrei anche per 150mln.
    Ma a dover essere NOI schiavi suoi e del suo meschino procuratore, non ci sto proprio. Se ne vada così ci leviamo anche dalle palle quel personaggio che avvelena il calcio da un po' di anni ormai, che faccia o meno gli interessi suoi e dei propri assistiti è giustissimo,ma ha rotto le palle davvero.
    Se va via che non si parli però di colpe solo di Raiola e che la smetta di dire che ama il Milan. Totti ama la Roma e avrebbe potuto avere una ben altra carriera, Donnarumma ha l'occasione per essere protagonista in un progetto oggettivamente promettente, non se ne va a 18anni per guadagnare di più se ama il Milan. Mio punto di vista ovviamente...
  4. .
    Primo tempo imbarazzante, secondo tempo convincente dopo i cambi e... SI TORNA IN EUROPA grazie alle reti di Deulofeu, Honda e Lapadula.
    E' un traguardo che, in una stagione che poteva essere l'ennesima inutile, significa tornare a dare un senso al campionato.
  5. .
    Mai sembrato così disastroso... è che le aspettative erano altissime su di lui. Ma non possiamo aspettarci molto di quello che sta facendo, è un giocatore che si limita a fare il suo, il classico terzino da compitino. C'è di peggio in giro comunque, finché siamo questi, me lo terrei stretto...
  6. .
    Vittoria sofferta in una gara in cui abbiamo creato pochino... E in alcuni frangenti anche rischiato di finire sotto. Forse raccogliamo più di quanto seminato, ma ogni tanto ci sta anche, visto che in altre circostanze è successo il contrario.
  7. .
    1 punto in 2 partite contro un verona finito ultimo con una miseria di punti... una buona sintesi della nostra stagione.
  8. .
    Paragonarlo ad Inzaghi è follia, il Milan di Inzaghi è il peggior Milan che abbia visto da quando ho iniziato a seguire il Milan nel 97. Mai vista una squadra dalla mentalità provinciale come quella di SuperPippa.
    Ciò non toglie che con la rosa a disposizione, anche Sinisa sta facendo parecchio male; premesso che secondo me solo Roma, Juventus e FORSE Napoli hanno una rosa superiore alla nostra, Fiorentina, Inter ci stanno avanti di un bel po', ma stare in mezzo ad Empoli, Sassuolo e Atalanta non lo accetto proprio. Nel filotto di partite contro le inguaiate del campionato, abbiamo raccolto un bottino misero di punti, non mi aspettavo di vincerle tutte, ma così pietà neanche. Un pelino meglio di Inzaghi, ok, ma fare peggio era oggettivamente difficile e, per quanto il mercato sia stato sbagliato per molte operazioni, continuo a sostenere che in un campionato come quello di quest'anno, con la rosa a disposizione, devi giocartela per il 3° posto fino alla fine, poi magari non entri, ma non si possono avere una decina di punti dalla capolista meno forte degli ultimi 15 anni dopo meno di mezza stagione. Per me è da esonero, per quanto sia sempre tendente a difendere l'allenatore e dar la colpa a giocatori o società che non attrezza bene la squadra.
  9. .
    2 punti contro le ultime due della classifica. Non ci sono scusanti, né Valeri, che forse ha sbagliato qualcosina, né altro. Contro Carpi e Verona DEVI fare 6 punti, non puoi perderne 4... Ho visto solo il secondo tempo, è vero, abbiamo pareggiato per un episodio, altrimenti credo avremmo vinto, ma io mi aspettavo una vittoria convincente e larga, anche uno striminzito 1-0 non sarebbe stato un gran risultato...
  10. .
    Ma magari Candreva.. Però non lo prendiamo perché ormai ragiono così: se il giocatore è utile e di buon livello, sarebbe troppo intelligente acquistarlo, quindi non lo faremo. O al massimo strapagandolo (tipo 30 mln).
  11. .
    nessuna sorpresa: gratis, ex rossonero, uomo di gossip, protagonista dell'ultimo scudetto... una storia già scritta.
  12. .
    resurrezione di che... uno che a 22 anni aveva già finito la sua carriera non merita nessuna chance. Ricordo ancora la vergognosa scenetta fatta di lamentele per non essere titolare, e quando giocava passeggiava o tirava i rigori come i bambini all'oratorio (quel pallone tirato in curva contro la Fiorentina.. quante bestemmie). Tanto potenziale, altrettanta stupidità o convinzione di essere già arrivato.
  13. .
    Non siamo una squadra che spicca per chissà quale gioco di squadra, lui è una individualità importantissima, garantisce quella qualità che altri non danno. La dipendenza, soprattutto quando le alternative si chiamano Honda e Niang, diventa inevitabile ahinoi.
  14. .
    Non avendo visto la partita, posso dire che "ricordatevi che abbiamo vinto col Sassuolo" è una affermazione che non accetto, perché col Sassuolo molti ci hanno faticato e non è più la squadra di basso livello della prima mezza stagione in serie A. Poi erano in 10, questo è vero, ma comunque se mi avessero detto che avremmo vinto 2-1 contro il Sassuolo in 10, avrei firmato, visto che tante volte proprio con il Sassuolo ci abbiamo rimesso la faccia. Per il resto 4 punti contro Torino e Sassuolo non sono male, bisognerebbe dare un minimo di continuità ai risultati, prendere un po' di fiducia e provare ad insediare le prime posizioni (non le posizioni da CL magari, ma 4° posto perché no?) visto che non vedo grande costanza in nessuna altra squadra attualmente, se non forse la Roma che piano piano la sta acquisendo.
  15. .
    Quindi farlo in privato ha meno peso di farlo in una bacheca di un forum, frequentato dalle solite persone? Cosa cambia se a leggerlo sia una persona o siano in 10? Mica abbiamo scritto un articolo pubblico di denigrazione. Premesso che io possa essere d'accordo con te sul fatto che queste "sparlate alle spalle" siano evitabili, non accetto assolutamente che tu possa venirci a fare la predica, quando sei il primo a sputare giudizi (abbastanza poco sensati e fondati sul nulla). Se apprezzi e rispetti il lavoro di tutti, non parli di "cloaca" riferendoti ad un forum che neanche frequenti. Tutto qui, nessuna polemica, semplicemente si discuteva del fatto che i vostri modi di fare, da alcuni definiti "nazisti" evidentemente non a tutti piacciono, nessuno ha detto che tu sia una cattiva persona. Magari, pur senza aver la pretesa di esserlo, queste critiche possono anche essere costruttive ;)
    PS: il nostro è un luogo virtuale in cui si discute di Milan con qualche amico di rete, non aspira ad essere nulla di più, non siamo vostri concorrenti, non puntiamo ai milioni di visite che fate voi, quindi tranquillo, se ti fossi sentito minacciato :D Discorso e questione assolutamente CHIUSA.

    Ah, quasi dimenticavo: posso chiederti scusa se qualcuno dei nostri è venuto ad insultare e fare pubblicità, è una cosa che a dir la verità non mi risulta, non è nella mentalità dei nostri fare questo tipo di cose, ma se mi sbagliassi, ribadisco le scuse.

    Edited by red#1368 - 17/10/2015, 19:13
604 replies since 4/12/2006
.