Milan - Bologna 3-0

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Tifoso

    Group
    Torcida Rossonera
    Posts
    15,838
    Reputation
    +782
    Location
    Home!

    Status
    Offline
    Primo tempo imbarazzante, secondo tempo convincente dopo i cambi e... SI TORNA IN EUROPA grazie alle reti di Deulofeu, Honda e Lapadula.
    E' un traguardo che, in una stagione che poteva essere l'ennesima inutile, significa tornare a dare un senso al campionato.
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    La beffa più grande che il diavolo abbia mai fatto è stata convincere il mondo che lui non esiste, e come niente... sparisce

    Group
    Torcida Rossonera
    Posts
    13,896
    Reputation
    +2,970
    Location
    Paesi Baschi

    Status
    Offline
    bentornato in europa, caro vecchio diavolo!
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Tifoso

    Group
    L'Avvocato del Diavolo
    Posts
    17,562
    Reputation
    +1,271
    Location
    Barletta

    Status
    Offline
    Primo tempo brutto brutto, poi ci pensa l'allenatore scarso e sopravvalutato ad azzeccare tutti i cambi e portarci alla vittoria :lol:
    Forza ragazzi :bandiera:
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Tifoso

    Group
    Admin
    Posts
    42,369
    Reputation
    +6,641

    Status
    Offline
    primo tempo orrendo, davanti non riuscivano neanche a stoppare un pallone.. A un certo punto a inizio secondo tempo ho pensato lo stessero facendo di proposito.. Poi è cambiata la partita con l'ingresso di Mati, e siamo andati sul velluto... Bentornato in Europa Diavolo

    Montella: "Raggiunti gli obiettivi. Ora infastidiamo la noiosa Juve. Mirabelli..."

    Vincenzo Montella, allenatore del Milan, ha parlato ai microfoni di Premium Sport nel post-partita della sfida vinta contro il Bologna: "Sono soddisfatto. Abbiamo raggiunto gli obiettivi di inizio anno: oltre la Supercoppa l'obiettivo era rientrare in Europa, e ci siamo riusciti. Peccato per la Coppa Italia, ma siamo usciti lottando: ora siamo più sereni, ringrazio tutti. Ora ci siederemo e vedremo, con l'Europa, cosa si può fare. Ho una certa esperienza nella manifestazione. Oggi avevamo un modulo inedito e c'erano rischi: a fine primo tempo la squadra era lunga e l'ho detto. Non colpevolizzo Bacca, che non ha colpe particolari. Ho tirato la monetina ed è toccato a lui. La soddisfazione di battere la Juve è stata grandissima: stanno diventando noiosi nelle loro vittorie, e vediamo un po' di provare a cambiare le cose. Quando giochi per una maglia importanti nelle difficoltà servono valori che i ragazzi hanno dimostrato. La squadra ha orgoglio, non molla e ha un'anima. Gioca meno preoccupata nelle difficoltà, e sono orgoglioso di quanto hanno fatto. Anche Honda è entrato con il passo giusto dopo mesi che non lo facevo giocare. Alla squadra volevo mandare messaggi sul presente e talvolta ho detto qualche bugia bianca. Con il direttore Mirabelli parliamo tutti i giorni, ci trasferiamo idee e sogni. C'è totale sintonia. Quando chiedi un attaccante ti chiedono sempre dai 50 milioni in su, ma anche Lapadula vale tanto. Sta facendo bene. Il Milan deve avere grandi ambizioni, anche la Juve quando ha cominciato a vincere veniva dal sesto posto. Voglio ringraziare i tifosi, ci hanno accompagnato tutto l'anno. Il loro sostegno ci ha dato energia in più".
    calciomercato.com
     
    .
  5. Rotten Rossonero
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bologna scarsissimo, non ha mai fatto un tiro in porta, ha permesso di segnare pure Honda :lol:
    In goni caso bene così, stagione in chiaroscuro ma va è un passo avanti
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Nulla può essere mai creato o distrutto

    Group
    Admin
    Posts
    31,456
    Reputation
    +2,594
    Location
    Ascoli Piceno via Brasil 7

    Status
    Offline
    Voglia di Milan 2.0

    Vittoria meritata perché tra l'altro il Bologna è poca roba.
    Ma abbiamo dovuto attendere 45 minuti (per l'ennesima volta in questa stagione) per poter quasi dimenticare quel primo tempo orrendo.

    Poco infatti ho capito del perché di quella formazione iniziale, che tra l'altro tradiva il 4-3-3 di Montella sfoderato durante quasi tutta la stagione.
    L'assenza di Suso poteva determinare un suo cambio?
    Ma Deulofeu rende lo stesso a destra, al posto di Suso appunto, pur giocando teoricamente meno avanzato per via del 3-5-2?
    E con 2 punte accentrate e quasi speculari nei fatti siamo più incisivi?
    Lo so soltanto che l'idea di Montella non ha convinto i più e magari manco lui stesso. Infatti ha levato Bertolacci nell'intervallo (quando mai Montella non aspetta almeno l'inizio della ripresa?), capace di non fare nessuna delle 2 fasi.
    Comunque, con lui o senza di lui, era nel complesso che la squadrava non girava: troppo lunghi eravamo...da venir il mal di pancia solo a guardare gli stop dei singoli durante la partita, tra le poche idee e lanci lunghi.

    La svolta avviene subito dal primo minuto della ripresa...Mati è risultato determinante nelle 2 fasi di gioco, agendo anche rapidamente e in progressione. Deu è cresciuto perché la palla gli arriva prima, nonostante mi sembri palese che a destra rende meno. Quindi l'ingresso di Honda (lento ma tecnico) ha completato il quadro dipinto nella mente di Montella, dopo che prima aveva cancellato lo scarabocchio che era il modulo iniziale. Deu passa ad agire da seconda punta a sostegno di Lapa, essendo meno prevedibile e più tecnico rispetto Bacca, mentre Pasalic si avvicinava di più all'area avversaria, non rimanendo più impantanato in quel cc della prima fase.
    Mosse indovinate per un'Europa che arriva dopo anni alla ricerca di tournée faticanti, pur di racimolare qualche spicciolo, snobbando un ingresso non dalla porta principale.

    La miglior presenza di pubblico a San Siro in questo finale conferma la voglia dei milanisti di rivedere quel Milan che, se non si impone, se la gioca.
    E penso che questa partita sia stata un altro banco di prova per alcuni giocatori, tra il merito di poter rimanere e la voglia di dargli dei calci in culo. Non so i dettagli sul prestito di Mati, ma il "cileno di Montella" ha dato dimostrazione di poter restare, ammesso che il suo cartellino sia trattabile.
    Nessun dubbio per me su Donna (inoperoso oggi), Romagna, Deulofeu e anche Pasalic, tra quelli che hanno giocato. Quanto a Lapa...forse basta la voglia che mette in campo per meritare l'alternativa nel prossimo attacco. Con immensa gioia segna la rete che chiude il tabellino tra l'altro.



     
    .
5 replies since 21/5/2017, 16:02   88 views
  Share  
.