INFERNO ROSSONERO - MILANO SIAMO NOI - A.C. Milan Forum

Votes taken by Dr. FeelGood

  1. .
    CITAZIONE (Aters @ 8/5/2024, 14:13) 
    Buongirno e Zirkee al Milan farebbero la fine di Romagnoli e Jovic.
    Volete vincere e chiedete questi giocatori lol

    Non ho capito cosa c'entrino Romagnoli e Jovic. Il primo è un ottimo difensore, che non ha rispettato al 100% le promesse (è bravo, ma non è diventato un campione) e non mi pare sia colpa del Milan. Con Pioli non si trovava bene perché Romagnoli dà il meglio in una difesa di posizione, non da baricentro alto, e infatti l'anno scorso ha fatto benissimo alla Lazio.

    Jovic è fondamentalmente uno scarto, preso l'ultimo giorno di mercato come ripiego assoluto. Al Milan da gregario ha fatto meglio che negli anni precedenti, e forse proprio questa è la sua dimensione.

    Quindi, di che stai parlando precisamente?

    Se ti riferisci al livello dei giocatori, vai a guardare il Liverpool con che giocatori è stato costruito negli anni:

    Van Dijk dal Southampton
    Salah dalla Roma
    Firmino dall'Hoffenheim
    Mané dal Southampton
    Robertson dall'Hull City

    Dei nuovi, Szboszlai dal Salisburgo
    Mc Allister dal Brighton

    E ce ne sono tantissimi altri. Questo per dire che non è obbligatorio comprare dal Real Madrid per formare una squadra competitiva. Conta il progetto e in mano a chi lo metti, dall'allenatore alla dirigenza. In questo momento noi abbiamo un allenatore totalmente a fine corsa da un anno, e una dirigenza inesistente.
    Se si mettono questi due pezzi, allora sarà più facile anche il mercato.
  2. .
    A me onestamente sta bene anche cedere un pezzo pregiato, il calcio oggi è così e non è la fine del mondo. L'anno scorso Tonali mi ha fatto male per una questione di attaccamento, questo si.

    L'importante è che se cedi, lo fai per reinvestire e non rimettere in saccoccia. E per fare questo serve un DS
  3. .
    Faccio nomi realistici e non pretenziosi:

    Zirkzee
    Buongiorno
    Walace
  4. .
    Queste sono proprio le partite che vogliono gli americani, per loro probabilmente è tutto a posto.
  5. .
    Scusate, senza polemica, ma a chi non vanno bene Conceicao, Amorim, De Zerbi o altri nomi usciti fuori (poi vedremo chi arriverà, incrociamo le dita), di preciso chi è che vorrebbero?

    Prego, proporre soluzione.
  6. .
    CITAZIONE (cortezthekiller @ 2/5/2024, 12:59) 
    :XD: :XD: :XD:
    ci sono 500mila massimo de simone..... banale !!!!!

    Però alla fine mi hai trovato X)
  7. .
    Posto che non mi piace Lopetegui come opzione per la panchina, se era tutto vero e si sono tirati indietro per le lamentele della tifoseria, sono ancora più ridicoli. Sono i dirigenti che prendono decisioni, non i tifosi, nel bene e nel male. Nessuno di noi voleva Pioli all'epoca, e ci abbiamo vinto uno scudetto.
  8. .
    CITAZIONE (cortezthekiller @ 2/5/2024, 21:46) 
    ...ed ecco che, essendo io molto seguito in tutti i canali di informazione sportiva italiani, un volto noto tra i tifosi milanisti, personaggio che ho conosciuto qui e che mi pare venga molto apprezzato, comincia a nominare - come candidato alla panchina del milan - giampiero gasperini

    www.youtube.com/watch?v=FIZGyd7clx8

    ma vuoi vedere che....
    minchia se non farei salti di gioia
    (sono troppo di un altro livello, mi tocca stare qui per alzare la media che altrimenti The River abbassa inesorabilmente)

    Rinaldone è un grande, ma non mi risulta abbia soffiate particolari, lui si limita all'analisi
  9. .
    ma io ti ho cercato e non ti ho trovato. Cercami tu, Massimo De Simone. Il più bello che vedì, sono io :XD:
  10. .
    Milan, decisione in arrivo per Jovic: cosa filtra sul futuro

    Per Furlani guai a chiamarla rivoluzione, ma se non la si può descrivere così poco ci manca. Dall’allenatore alla rosa della squadra sono attese tante novità sia in entrata che in uscita. Il Milan vuole ripartire dopo una stagione che visto i momenti negativi superare quelli positivi.

    JOVIC IN ATTESA - Tra i giocatori in attesa di capire se sarà ancora al Milan nella prossima stagione c’è sicuramente Luka Jovic. Nonostante il poco spazio avuto sopratutto nel finale di stagione, la priorità dell’attaccante serbo è quella di rinnovare il contratto in scadenza a luglio con il club di via Aldo Rossi.

    DECISIONE A GIORNI- Nel corso di questa settimana Moncada conta di dare una risposta più concreta a Jovic e al suo entourage: schedulato un meeting con Ramadani, manager di Jovic. Al momento è più forte il partito di chi ritiene quella di Luka una operazione che non s’ha da fare rispetto a quello che vota la conferma anche annuale. Un fattore decisione finale sarà sicuramente rappresentato dalla nomina del nuovo allenatore perché il dossier Jovic merita anche un approfondimento tattico: se dovesse arrivare un allenatore con una predisposizione all’attacco a due punte allora la svolta per Jovic sarebbe rossonera. I contatti vanno avanti, siamo entrati nella settimana clou per l’ex Fiorentina.
    calciomercato.com

    Per quanto mi riguarda, ci starebbe tenerlo in rosa con esattamente il ruolo di quest'anno, subentrante. Questa stagione ha segnato gol importanti. Renderebbe meglio se giocasse in coppia, così come Okafor. Con uno stipendio non esoso e come alternativa, lo terrei.
  11. .
    Gasperini penso si sia bruciato con la sua esperienza all'inter, non so se rifarebbe il salto. E' tanto odioso quanto bravo, questo è innegabile.

    Su Amorim: giudicare un allenatore per una o due partite non è esattamente sinonimo di correttezza analitica, anche perché le ha prese allenando lo Sporting, non il Liverpool. Quindi, secondo questo ragionamento, Klopp non dovremmo volerlo perché l'Atalanta li ha fatti fuori? Boh

    Amorim è un ottimo profilo, giovane e con idee, ci starebbe alla grande. Credo che quest'anno farà il salto in un top club.
  12. .
    CITAZIONE (Tulipanonero @ 29/4/2024, 16:38) 
    Appunto, per questo non escluderei a prescindere scommesse alla Van Bommel o simili, sembra che se non prendiamo Conte o Klopp sia la fine del mondo..
    E quando abbiamo preso i sopracitati di certo la proprietà non era avara di ambizioni.
    L'import è imbastire un progetto e crederci

    Figurati, per me nessuna fine del mondo.

    Personalmente, non ritengo Lopetegui adeguato al Milan e spero se ne accorgano. Mi sembrerebbe una sorta di operazione Garcia fatta dal Napoli l'estate scorsa.

    E mi ripeto fino allo sfinimento, se non prendi un top manager, non vedo perché non andare su un emergente italiano. Non conosco il Van Bommel allenatore, ma non ho capito cosa possa avere più di un Palladino/Gilardino/Thiago Motta/Italiano.

    Poi magari arriva Mark e ci porta l'ottava, figuriamoci.
  13. .
    CITAZIONE (_stefano_ @ 28/4/2024, 10:31) 
    spiegatemi perché il popolo milanista dovrebbe essere felice di Van Bommel

    Diciamo che, mentre di Lopetegui si sa che tende a non reggere bene la pressione, Van Bommel oltre che un grande ex giocatore, sembra un allenatore interessante in rampa di lancio. Io do fiducia a chiunque, più che altro non mi spiego perché in caso ci sia bisogno di andare a prendere Van Bommel quando in Italia ci sono almeno 3/4 allenatori giovani che stanno facendo bene e conoscono il campionato. Scommessa per scommessa, preferirei un tecnico nostrano. Mah.

    CITAZIONE (Mobydick299 @ 28/4/2024, 20:58) 
    Anche io non comprendo.
    Che valutazione si sta facendo riguardo questo allenatore?
    Una EL con Siviglia.
    Un pò al Real, piazza difficilissima.
    Cos'ha che non va?

    Da quanto ho capito, ha parecchi limiti nella gestione delle pressioni, stile Giampaolo, per intenderci. Poi, parliamoci chiaro: ha più curriculum di Pioli.
  14. .
    Il potenziale per fare tante cose quale sarebbe? I piedi sono quello che sono, i tempi di inserimento in area non ci sono, così come la propensione offensiva, quindi in sostanza c'è da farlo diventare un giocatore di rottura. Musah ad oggi ha solo corsa e un bello spunto, sempre in corsa. Ah ed è bravo a muoversi senza palla. Per il resto, stendiamo un velo pietoso. Al momento, sono 20 milioni letteralmente buttati. Spero mi smentisca, perché se lo lavorano in quel senso può diventare forte ed è ancora giovanissimo.
  15. .
    Mesi che gli verranno buoni per il prossimo anno con altro allenatore, mi auguro prenda il posto in rosa di Florenzi. Per potenzialità ed età, potrebbe tranquillamente prendersi il posto l'anno prossimo.
4939 replies since 6/12/2006
.