INFERNO ROSSONERO - MILANO SIAMO NOI - A.C. Milan Forum

Posts written by beto~milan

  1. .
    Vladimir Putin, conoscere la salute mentale del presidente tra le “priorità” di Joe Biden e dell’intelligence Usa

    La Casa Bianca ha chiesto alle agenzie di spionaggio di raccogliere informazioni sulle condizioni di salute e su come l'inaspettata reazione compatta dell’Occidente abbia influito su di lui. Gli 007 hanno prodotto una serie di rapporti "grezzi": uno di questi cita una fonte dell’Fbi secondo cui il comportamento del leader del Cremlino è diventato "preoccupante". La storica Carrère: "Si è silurato, è in regressione. Azioni controproducenti"

    di F. Q. | 1 MARZO 2022

    Gli Usa hanno tra le loro priorità comprendere le condizioni mentali di Vladimir Putin. Per il presidente Joe Biden e per l’intelligence americana, dopo che vari esperti hanno notato come il comportamento del presidente russo sia diventato di recente “sempre più imprevedibile, erratico e irrazionale”, alla luce in particolare delle sue ultime uscite sull’Ucraina e della minaccia di ricorrere alle armi nucleari, comprendere come sta è uno degli argomenti più caldi. La Casa Bianca ha chiesto a tutte le agenzie di spionaggio di raccogliere ogni informazione sulle condizioni di salute dello ‘zar’ e su come l’inaspettata reazione dura e compatta dell’Occidente abbia influito su di lui. Il problema di fondo è la difficoltà di ottenere informazioni di prima mano da un ambiente impenetrabile come il Cremlino e capire se si tratta di una instabilità reale o di una strategia per aumentare la sua imprevedibilità e spingere il mondo a dargli ciò che vuole per timore del peggio. Il tema della salute mentale di Putin è stato affrontato anche nel briefing ai parlamentari americani da parte di Avril Haines, direttrice della National intelligence.

    Gli 007 Usa hanno prodotto una serie di rapporti di intelligence “grezza” e uno di questi cita una fonte dell’Fbi secondo cui il comportamento del leader del Cremlino è diventato “altamente preoccupante e imprevedibile” negli ultimi giorni. Putin sarebbe “estremamente adirato” per le sanzioni occidentali e “pensa che abbiano aumentato la tensione più velocemente di quanto si aspettasse e oltre quello che considerava appropriato”. Ma si tratta di una fonte di seconda mano, che ha parlato con un’altra fonte sconosciuta con un “accesso eccellente” al Cremlino. Lo stesso Fbi avvisa che potrebbe essere un’operazione volta a manipolare gli Usa.

    Resta dunque aperto l’interrogativo sullo stato mentale dello ‘zar’, che potrebbe essere stato influenzato anche dal lungo e paranoico isolamento durante la pandemia. L’ex capo della National intelligence James Clapper ha già detto in pubblico quello che alcuni dirigenti americani dicono in privato: “Personalmente penso sia instabile, sono preoccupato per la sua lucidità mentale e il suo equilibrio”.
    Idem l’ex ambasciatore Usa a Mosca Michael McFaul, secondo cui Putin sembra “completamente disconnesso dalla realtà”. Fiona Hill, una dei massimi esperti americani di Russia, ha avvisato che “la sua emozione viscerale è dannosa e straordinariamente pericolosa perché ci sono pochi pesi e contrappesi intorno a Putin”. “Ogni volta che pensi ‘no, non lo farà’, lui lo fa, e vuole che noi lo sappiamo naturalmente”, mette in guardia, ricordando che in fondo ha già usato “armi nucleari” avvelenando con sostanze radioattive Aleksandr Litvinenko, Serghiei Skripal e Alexander Navalny.

    “Si è silurato da solo, è in regressione” ed è imbevuto della convinzione dell’epoca degli zar ovvero che l’Ucraina fosse una sorta di campagna “abitata da contadinotti”. Anche la storica Hélène Carrère d’Encausse, intervistata dal Corriere della Sera, è stupita dalle azioni di Putin. La guerra del presidente russo e la relativa invasione di un stato sovrano viene considerata “totalmente controproducente” perché secondo l’esperta, in passato anche deputata europea, indebolirà la Russia esponendola a rischi verso est. “Putin è in piena regressione, e molti in Russia sono convinti che non riuscirà a stare al potere a lungo. Qualcosa si sta muovendo, anche se ci vorrà tempo. Putin si è silurato da solo“. Azioni e parole che sconcertano e che hanno spinto gli 007 americani a considerare come prioritario la valutazione dello stato mentale del presidente. Innanzitutto secondo la segretaria perpetua dell’Académie française c’è stato un errore di sottovalutazione degli ostacoli che avrebbe trovato lungo la strada dell’invasione e di quella che sarebbe stata la resistenza degli ucraini. Con un presidente che non solo non si è mosso dal suo Paese, ma pur nascondendosi è sempre presente sul campo con messaggi social e video.

    Che Putin pensasse di “cavarsela in poche ore” è dimostrato anche dal fatto che erano pronti già degli articoli dei media di Stato che celebravano il 26 febbraio la vittoria, articoli e analisi pubblicati per errore; che però danno la misura di quanto l’ex numero del Kgb, che ha modificato la Costituzione per garantirsi una presidenza a vita, avesse una visione distorta dell’Ucraina che “è moderna, attratta dall’Occidente, e pronta a resistere. Anche le forze militari impiegate finora tradiscono questo pensiero: non si può pensare di conquistare un Paese di 40 milioni di abitanti senza gettare nell’impresa tutto il peso di un’armata imponente. Ha creduto di poter giocare al risparmio ma si è sbagliato” sottolinea Carrère.
    Nulla ha funzionato come in passato come in Georgia, poi Donbass, Crimea. Poi l’esperta si pone una domanda ovvero su cosa pensino i medici dei suoi comportamenti: “È sempre più solo, e ossessionato dal Covid. Il tavolo lunghissimo era un modo per mettere a disagio Macron, certo, ma la sua paura del virus è reale, paranoica. Sembra un altro uomo“.

    . ilfattoquotidiano.it
  2. .
    Spizz
  3. .
    Maignan...6
    Florenzi...7 (il migliore)
    Tomori...7
    Romagnoli...6,5
    Hernandez...6,5
    Bennacer...6,5
    Kessie'...6
    Saelemaekers...6
    Krunić...6
    Leão...6
    Giroud...6
    Calabria...sv
    Kalulu...7
    Messias...6
    Diaz...6
    Rebić...5

    Pioli...7
    Squadra...6

    Mariani...5
  4. .
    Classifica aggiornata a Milan - Inter:


    AdamAndTheAnts 79pt
    bigsam 71pt
    Phøenix 68pt
    beto~milan 64pt
    conogelato 59pt
    Nikk8686 26pt
    willywonka10 18pt
    Noodles 12pt
    Ammanuensemeditativoallafinestra 6pt
    Panzaraiol 3pt
    herbertk82 3pt
  5. .
    Votiamo il migliore e confermiamo la sceta con un post.
  6. .
    Maignan
    Florenzi
    Tomori
    Romagnoli
    Hernandez
    Bennacer
    Kessie'
    Saelemaekers
    Krunić
    Leão
    Giroud
    Calabria
    Kalulu
    Messias
    Diaz
    Rebić
  7. .
    Martedì magro

    Abbiamo dominato la partita, ma non siamo stati capaci di segnare contro un avversario in caduta quasi libera.
    Comunque ottimo il lavoro difensivo con Romagnoli prima e Kalulu dopo.
    Bene Florenzi. Penso che il romano non abbia sbagliato un pallone.
    Nessuno sotto la sufficienza per me. Semmai Rebic, che mi sta deludendo, nonostante sia stato parecchio fermo. Ma ormai parliamo di 3-4 spezzoni di partite, sufficienti per riprendere un po' la condizione. Invece sbaglia spesso le scelte.
    Il croato per Leão avrebbe potuto dare in termini di grinta. tra l'altro il portoghese non mi è apparso continuo per nulla.

    Non aver subito gol "in casa" è l'unica cosa positiva, visto che avremmo potuto divertirci per avere creato più occasioni.
  8. .
    2-2

    Leão, Giroud - Dzeko, Lautaro
  9. .
    In bocca al lupo e Forza Milan!
  10. .
    Immagino di no, Nath.
  11. .
    Non mi sembra così drammatico... :D

    324-IMG_settori_thumb@2x
  12. .
    MN - Milan-Uefa, il punto della situazione verso l’incontro di aprile

    01.03.2022 12:35 di Pietro Mazzara

    Il Milan e il Fair Play Finanziario, un appuntamento rimandato nel tempo a causa della pandemia ma che, nel corso della primavera – probabilmente ai primi di aprile – si dovrà consumare. Il percorso economico del club di via Aldo Rossi, nelle ultime stagioni, è stato fortemente caratterizzato da una gestione virtuosa, tendente al progressivo abbattimenti dello sbilancio tra costi e ricavi, fino ad arrivare, a livello di proiezione, ai -40 al 30 giugno 2022..(dato indicativo e soggetto a molteplici variabili tra le quali gli incassi da stadio e i bonus Champions degli sponsor). Un cammino inequivocabile quello del Milan, sotto la regia di Ivan Gazidis che era presente il 28 giugno 2019 nella sede del Tas di Losanna quando il Milan e la Uefa, davanti agli arbitri preposti a giudicare la situazione, arrivarono alla stesura del “Consent Award” che contiene le linee guida di andamento economico-finanziario che il club avrebbe dovuto tenere negli anni successivi alla sua stesura. Contestualmente, nella stagione 2019-20, il Milan venne anche escluso dall’Europa League come sanzione massima per sanare i “peccati” economici dovuti principalmente a precedente gestione.

    CAMMINO APPREZZATO
    Il Milan, da quel giorno, ha avviato un processo virtuoso di risanamento dei conti aziendali che è sotto gli occhi di tutti. È sempre stato in costante contatto con l’Uefa e il Club Financial Control Body che è l’organo preposto al controllo della stabilità economica delle società. Da Nyon è anche filtrato apprezzamento per gli sforzi fatti dal Milan in un periodo non facile come quello pandemico, dove il taglio delle spese è stato lampante e ben strutturato. La proprietà, sotto questo aspetto, ha sempre tirato dritto sulla sua strada ben sapendo che un’azienda con i conti in ordine può diventare maggiormente competitiva rispetto a chi accumula debito. Sono strategie diverse, che prima o poi presenteranno dei conti diversi.

    SETTLEMENT AGREEMENT
    L’Uefa ha effettivamente mandato comunicazione al Milan di iniziare a preparare i documenti per la nuova rilevazione all’interno dei parametri del FPF, le cui regole saranno anche oggetto di revisione. Nulla di nuovo in quel di via Aldo Rossi, dove sono tutti consapevoli che nell’incontro di Nyon di aprile ci sarà da discutere il settlement agreement dove, però, il Milan presenterà le sue carte a favore dimostrando all’Uefa di aver rispettato quanto pattuito nel Consent Award con risultati più che soddisfacenti. È altrettanto vero che il club non sarà immune da limitazioni da parte dell’Uefa, perché le regole prevedono che se non sei in bolla con il break even, qualcosa devi pagare. Le sanzioni, sotto questo aspetto, potrebbero toccare la composizione della lista per le competizioni Uefa fino ad arrivare al compartimento economico, ma va ricordato che il Milan – negli anni – ha previsto degli accantonamenti previdenziali a bilancio per coprire queste eventuali mancanze.
    Adesso non rimane che attendere il faccia a faccia in terra svizzera, ma da quanto appreso, dal Milan sono sereni e consapevoli di aver lavorato bene proprio per limitare al minimo l’impatto del Settlement perché, di fatto, è come se avesse operato già sotto delle regole ben precise dalle quali non si è mai sconfinato.

    . milannews.it
  13. .
    Leão a DAZN: "È grazie a Pioli se sono diventato il giocatore attuale. Prossimo step? Più concretezza e gol"

    01.03.2022 10:00 di Salvatore Trovato

    "L'inizio non è stato facile perché sono arrivato in un campionato diverso e non parlavo l'italiano. Avevo 19 anni e c'erano tanti avversari di alto livello. Tutti però mi hanno dato una mano e adesso le cose vanno meglio". Lo ha dichiarato Rafael Leao a DAZN.

    L’attaccante portoghese si è raccontato ai microfoni della nota emittente, parlando anche del suo rapporto con l’allenatore:
    "Nonostante le difficoltà - ha affermato Rafa - Pioli mi ha dato fiducia e mi ha schierato titolare. È grazie a lui se sono diventato il giocatore attuale. Mi ha trasmesso la giusta mentalità perché è uno che mi ha spinto a credere sempre in me stesso. Mi diceva: "Tu hai talento, ma ti manca un po' di mentalità vincente. Se vuoi arrivare al livello di Mbappé e Ronaldo, devi fare la differenza tutte le partite, altrimenti sei un giocatore banale". L'ho ascoltato molto e nella mia testa è scattato qualcosa quando ho parlato con il mio personal trainer e con la mia famiglia".

    Pioli, dunque, è riuscito a smuovere qualcosa nella testa di Leao, il quale non riusciva a esprimere in campo tutto il suo talento:
    "Mi sono detto che tutti avrebbero dovuto vedere chi ero davvero ed è successo. Mbappé e Ronaldo sono i due a cui mi ispiro, quelli che guardo di più su YouTube. Io ancora non sono un goleador come loro, un "matador", ma sto imparando e voglio arrivare a quel livello".

    Ovviamente, il suo percorso di maturazione non è ancora completo:
    "Il prossimo step? I dribbling fanno la differenza - ha sottolineato Rafael - però qualche volta posso segnare di più e devo riuscirci anche se parto da sinistra. Quando arrivo davanti alla porta devo essere più concreto. In passato non lo ero. Adesso invece... Sto crescendo come è successo a Henry? Lui è stato un gran giocatore, io sono ancora un giovane che cerca di arrivare quel livello. Niente paragoni".

    Leao ha le idee chiare e vuole sfondare a grandissimi livelli. Per quanto riguarda l'emoji del surf, spesso presente nei suoi post sui social, ecco le parole dell’attaccante lusitano:
    "I surfisti qualche volta sbagliano onda, ma dopo tornano sulla tavola e fanno bene. Credo sia il modo giusto di pensare: puoi provare e sbagliare ma devi continuare a imparare, trovare delle soluzioni di fronte agli errori commessi".

    Infine, una considerazione sull'amico Theo Hernandez:
    "Dice che è più veloce di me? Una volta in allenamento dobbiamo fare una corsa e scommettere... Theo mi piace perché quando parte è molto potente. Per me è uno dei terzini sinistri più forti del mondo, un elemento fondamentale per la nostra squadra".

    . milannews.it
  14. .
    A me no, Nikk.
    Rallenta la manovra? In che senso? Fa delle giravolte su se stesso? Non si inserisce per i tiri in porta?
    Ha segnato 5 gol in questa stagione (se non sbaglio e magari ho considerato anche quel gol scippato), considerando che ha iniziato a giocare praticamente dal Wanda Metropolitano in poi.
  15. .
    E' un topic scaramantico, Tissy. :D
29539 replies since 4/2/2008
.