Napoli - Milan 2-1

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Tifoso

    Group
    Torcida Rossonera
    Posts
    15,838
    Reputation
    +782
    Location
    Home!

    Status
    Offline
    E' andata come immaginavo purtroppo, Napoli comunque meno brillante di altre volte, se fossimo riusciti a portare un punto a casa non sarebbe stato uno scandalo...
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Tifoso

    Group
    Admin
    Posts
    6,022
    Reputation
    +1,258

    Status
    Anonymous
    Partita già scritta bisognava vedere solo con che passivo saremmo tornati a casa.
    Peccato perché a livello di personalità abbiamo fatto notevoli passi avanti, nonostante presi a pallonate non ci siamo sfaldati come contro la Lazio. Con un allenatore degno contro questo Napoli avremmo potuto fare risultato.
    Come al solito il gioco latita, non facciamo un'azione ragionata e ci si affida sempre alla giocata dei singoli, non si può andare avanti così. Abbiamo addirittura eguagliato il record del Benevento, ovvero non abbiamo messo un piede in area nel primo tempo
    Mi è piaciuto com'è entrato in campo André, disastroso Bonaventura.

    Edited by willywonka10 - 18/11/2017, 23:04
     
    .
  3.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Tifoso

    Group
    Torcida Rossonera
    Posts
    27,676
    Reputation
    +1,646

    Status
    Anonymous
    Cacciatelo vi prego.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Diavoli Rossoneri
    Posts
    59,850
    Reputation
    +653

    Status
    Anonymous
    Si, come contro Inter, Roma e Juve. La verità è che si fa girare troppo la palla e ci si scorda poi di fare la fare di finalizzazione come una squadra del blasone del Milan deve fare. E non è colpa solo del non avere il fuoriclasse davanti.
    Ma tanto è normale perdere con le prime sei, ci sono davanti e quindi ci può stare di perdere. Ovviamente sono ironico. Per fortuna non è stata una sconfitta con ampio scarto.
    Che gran giocatore Biglia, la cazzata finale è degna del miglior Montolivo.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Tifoso

    Group
    Torcida Rossonera
    Posts
    27,676
    Reputation
    +1,646

    Status
    Anonymous
    Montella mi fa sclerare. Ancora una volta le stesse parole.

    Siamo in crescita, soddisfatto Della prestazione

    Ormai ci prende palesemente per il culo
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Tifoso

    Group
    Diavoli Rossoneri
    Posts
    3,711
    Reputation
    +758
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Non avete capito!...3 punti dati alla Juve, alla Lazio, alla Roma....e ora al Napoli.

    E' par-condicio....per non falsare il Campionato... :-)
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Nulla può essere mai creato o distrutto

    Group
    Admin
    Posts
    31,456
    Reputation
    +2,594
    Location
    Ascoli Piceno via Brasil 7

    Status
    Offline
    Battere il Napoli era troppo veramente?

    Meritavamo magari un pareggio. Non di certo la sconfitta.
    Giocare la palla contro il Napoli in pochi lo fanno. Siamo riusciti a prendere il campo soltanto nella ripresa però. Il primo tempo è servito soltanto alla squadra per prendere le misure e evitare che il Napoli potesse dilagare.
    Il Napoli ha giocato meglio e in modo efficace, puntando sul nostro lato destro difensivo e noi eravamo un tantino bassi. Loro segnano sul filo del fuorigioco in un'azione molto discutibile perché legata ad algoritmi, quando il buon senso chiede di fidarsi di un guardalinee, altrimenti a che serve costui? Ma è questo il calcio ormai...quello del "correct judgment"...
    Un giudizio invece pesante lo prende l'attacco rossonero. Bocciato senz'appello. Nel primo tempo Suso-dipendente, che lo spagnolo si credeva di giocare da solo...forse era vero. Bene il centrocampo per arginare le manovre napoletane e benino i 3 centrali difensivi, nonostante Romagna e Borini giocassero effettivamente da terzini...era un 442 effettivamente. Un'alchimia strana, magari dettata dalle condizioni di RR e dal fatto che Montella ormai non può fare a meno di Borini.
    Se l'attacco ha inciso poco o nulla nel primo tempo, nella ripresa, anche con l'ingresso di André si è dimostrato inadeguato lo stesso. Avessimo migliori meccanismi, ma anche movimenti giusti delle punte, potremmo almeno concludere qualche azione.
    Si vedono meno errori nei passaggi e buoni cambi palla, ma tale quale la stagione scorsa non riusciamo a segnare.
    Jack ormai non ci serve più, né da mezzala né da esterno d'attacco.
    Kalinic non so quanto ancora dovremo aspettarlo per poterlo considerare inserito nella squadra.
    André pare vivere in un altro mondo, fatto di favole e con l'etichetta appiccicatagli addosso del nuovo CR. Capisco perché Suso si senta il Salvatore di una patria che sa di palude estesa.

    Battere il Napoli stasera era alla nostra portata.
    Il gol di Romagnoli sarà stato casuale per molti, ma è un'altra conferma sul fatto che avevamo preso dominio del campo un'altra volta.
    Resta il rammarico per il risultato di una partita non giocata male anzi, ma resta tanta delusione ancora una volta per la sterilità dell'attacco, dove ognuno sembra giocare per se stesso.
    Una squadra incompleta e magari sfortunata per aver già giocato tutti gli scontri diretti in 2 mesi e mezzo, in pieno periodo di esperimenti, che a dir la verità sono stati anche troppi e molte volte confusi.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Tifoso

    Group
    Torcida Rossonera
    Posts
    22,034
    Reputation
    +2,847

    Status
    Anonymous
    Montella: “Scontri diretti? Sconfitta meritata solo contro la Lazio”

    Ecco le parole di Vincenzo Montella in conferenza stampa: “Borini? Ha fatto una buona partita in quella posizione, volevo sfruttare quella fascia per attaccare un po’ di più e contenere allo stesso tempo”.

    Sulla poca pericolosità del Milan: “Il Napoli è una squadra straordinaria e quindi è di un livello oggettivamente altissimo, il nostro obiettivo era quello di cercare di limitare il loro fraseggio, sapendo di correre qualche rischio, ma nel complesso la gara è stata in bilico fino alla fine. Se non avessimo preso gol nel nostro momento migliore, potevamo pareggiare, ma sicuramente dobbiamo migliorare negli ultimi metri”.

    Sugli scontri diretti persi dal Milan: “La classifica non ci aiuta, ma io sono convinto che il Milan possa recuperare terreno. E’ vero che abbiamo perso con tutte queste squadre, ma solo con la Lazio probabilmente abbiamo perso meritatamente”.

    Su Suso: “Ha preso una forte contusione al gluteo”.

    Sul gap con le prime: “Sinceramente non so quanto tempo ci voglia per colmare il gap con le prime, ma credo che possa accadere in poco tempo”.

    Su Kalinic e André Silva: “Si c’è la possibilità di vederli insieme, ma ovviamente dipende dalle gare”.

    Su Ricardo Rodriguez: “Ha giocato tantissimo rispetto agli scorsi anni e con me è sempre stato utilizzato. In questa partita ho fatto una scelta tecnica e ho deciso di mettere Romagnoli”.

    Sul campionato: “Il Napoli ha la qualità per potersi avvicinarsi alla Juventus, ma tutto deve andare alla perfezione. In ogni caso ha tutte le possibilità di giocare alla pari con i bianconeri per lo scudetto”.

    pianetamilan
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Tifoso

    Group
    Diavoli Rossoneri
    Posts
    2,599
    Reputation
    +321
    Location
    Treviglio

    Status
    Offline
    Io sono ignorante, ma qualcuno sa' spiegarmi sul 2 a 0 per loro a poco dalla fine togliere Borini ala ( il nome più scarso della campagna acquisti , ma il più degno in campo visto che si sbatte parecchio ) e mettere Abate terzino ...........neppure tanto buono?
    Stessa cosa il cambio a 12 secondi dalla fine ( ......per dire ) Montolivo x Bilia?

    Nonostante io sia un moderato sostenitore di Montella , credo che la squadra in confusione come l'allenatore abbia bisogno di un cambio tecnico............e me ne dispiace davvero. Vincenzino sembra tiri a campare in attesa che la nebbia si diradi da se'!
     
    .
  10. Rotten Rossonero
        Like  
     
    .

    User deleted


    Risultato che non mi stupisce minimamente.
    Oh, le abbiamo prese dalla Sampdoria, figuriamoci se non le prendevamo dal Napoli
     
    .
  11. nikk86
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'ho vista a tratti, gol nostro del tutto casuale. Facciamo una fatica monstre a costruire azioni concrete e concludere in porta. Il cambio di allenatore mi sembra la scelta migliore
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Tifoso

    Group
    Admin
    Posts
    42,369
    Reputation
    +6,641

    Status
    Offline
    Vittoria meritata del Napoli, perchè se il primo tempo fosse finito 2-0 non avrebbero rubato nulla.

    Primo tempo in cui la squadra proprio non mi è piaciuta. Stavamo forse anche discretamente bene in campo, ma in fase offensiva (se così vogliamo chiamarla) i giocatori erano sistematicamente isolati, la squadra proprio non accompagnava, probabilmente per paura delle ripartenze del Napoli..

    Nel secondo tempo è andata molto meglio, abbiamo avuto buona padronanza del campo, ma come al solito in questa stagione facciamo una fatica tremenda ad arrivare in porta. Il Napoli è andato in difficoltà, ma il secondo tempo che ha impostato è stato lo stesso del primo tempo della juve contro di noi. Si dovrebbe ripartire da quell'atteggiamento del secondo tempo, ma non abbiamo idee davanti. Se poi ci si mettono pure i singoli.... Bonaventura che ha tra i piedi due occasioni pericolose e in entrambe le occasioni fa la cosa opposta di quel che andava fatto.. mah....

    Riguardo i singoli, Montolivo migliore in campo nostro, Bonucci mi sembra in netta ripresa, Romagnoli si conferma. André Silva lo metterei molto più spesso, soprattutto in questo periodo no di Kalinic

    PS l'analisi tattica di Sky ha fatto notare più volte che fino a quando Suso è stato in campo eravamo con un 4-3-3 con Borini che si alzava tanto in fase di possesso trasformandolo in pratica in un 3-4-3. Come detto altre decine di volte, difendiamo a 4. Amen
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Tifoso

    Group
    Romanisti
    Posts
    2,559
    Reputation
    +308
    Location
    Númenor

    Status
    Offline
    Possiamo parlarne anche delle ore degli errori di Montella ma la colpa più grande che gli attribuisco è che con Bonaventura o Cahlanoglu in campo il Milan gioca praticamente in 10 uomini ogni partita.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Nulla può essere mai creato o distrutto

    Group
    Admin
    Posts
    31,456
    Reputation
    +2,594
    Location
    Ascoli Piceno via Brasil 7

    Status
    Offline
    Gazzetta - Milan, tra l’ottimismo di Montella e l’umore nero di Mirabelli: alcune scelte del tecnico non sono piaciute

    19.11.2017 12:00 di Salvatore Trovato

    Il Milan è in crescita, questo è un dato di fatto. Anche ieri, contro il Napoli, i rossoneri hanno giocato con discreta personalità, mettendoci cuore e determinazione anche dopo il 2-0 di Zielinski. Ma i risultati continuano a non arrivare. La zona Champions è lontanissima e le sfide contro le squadre che stanno davanti in classifica (sei sconfitte su sei) hanno evidenziato i limiti di Montella e del suo gruppo.

    SCELTE DISCUTIBILI - Come riporta La Gazzetta dello Sport, nel dopo-partita del San Paolo, il ds Mirabelli, che ventiquattrore prima aveva scommesso sulla squadra (“Adesso abbiamo un’altra marcia), è apparso di umore nero. Anzi, nerissimo. La panchina di Montella non è a rischio come qualche settimana fa, ma torna comunque ad avere una temperatura poco gradevole. Con ogni probabilità, ai vertici di via Aldo Rossi non sono piaciute alcune scelte (effettivamente discutibili) di formazione.

    FUORI RUOLO - Ad esempio, l’impiego di Borini nel ruolo di terzino - osserva la rosea - non è stata una pensata da raffinato stratega. Così come è apparso in difficoltà Locatelli, schierato inizialmente in una posizione più avanzata del solito, quasi in linea con Suso. Anche Bonaventura, piazzato largo sulla fascia mancina (né attaccante né difensore), non ha dato il meglio di sé. E non è certo un caso se il Milan, nel primo tempo, non ha effettuato alcuna giocata nell’area del Napoli.

    . milannews.it
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Tifoso

    Group
    Admin
    Posts
    42,369
    Reputation
    +6,641

    Status
    Offline
    CITAZIONE (nikk86 @ 19/11/2017, 11:33) 
    L'ho vista a tratti, gol nostro del tutto casuale. Facciamo una fatica monstre a costruire azioni concrete e concludere in porta. Il cambio di allenatore mi sembra la scelta migliore

    Beh, casuale perché è stato un gran gol da fuori? nel secondo tempo abbiamo passato quasi tutta la partita nella loro metà campo, almeno un gol lo meritavamo.. Il problema sono le trame offensive.

    Gol casuale.... Non è che ci trovavamo li per caso

    CITAZIONE (SuperMarco @ 19/11/2017, 12:36) 
    Possiamo parlarne anche delle ore degli errori di Montella ma la colpa più grande che gli attribuisco è che con Bonaventura o Cahlanoglu in campo il Milan gioca praticamente in 10 uomini ogni partita.

    Bonaventura lo sto proprio detestando. Quanto cazzo rallenta l'azione? Dio mio.... Senza contare che, come ho scritto, ieri ha buttato via forse le due migliori possibilità facendo esattamente la cosa sbagliata
     
    .
138 replies since 18/11/2017, 22:43   1595 views
  Share  
.