SPAL - Milan 0 - 4

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Tifoso

    Group
    Torcida Rossonera
    Posts
    15,838
    Reputation
    +782
    Location
    Home!

    Status
    Offline
    Vittoria larga, secondo tempo ottimo.
    In difesa siamo diventati molto più solidi, continuano i miglioramenti netti di Calhanoglu, Bonaventura è tornato sui livelli degli scorsi anni... E penso si siano sciolti i dubbi su chi debba essere la punta titolare di questo Milan. A me Patrick convince proprio, cattivo sotto porta e sempre carico.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Nulla può essere mai creato o distrutto

    Group
    Admin
    Posts
    31,456
    Reputation
    +2,594
    Location
    Ascoli Piceno via Brasil 7

    Status
    Offline
    A carnevale ogni "scherzo" vale

    Vittoria netta e ampia, forse troppo...
    Il primo tempo rossonero non mi è piaciuto, tranne l'inizio che culmina in gol al secondo minuto.
    Abbiamo una tendenza pericolosa di abbassarci un po' troppo quando in vantaggio, distanziando i reparti. Gattuso ne aveva già detto in altre occasioni.
    La Spal è arrivata quindi un po' troppo volte dentro la nostra area, colpendo anche un palo. Poi mi fa incazzare tantissimo le palle perse malamente nella nostra metà campo difensiva e non. Siamo sì una squadra tecnica e di poca corsa, ma le distrazioni debbono finire.
    Nell'intervallo son quasi sicuro che si sia fatto sentire Gattuso, chiedendo la massima attenzione e verticalizzazioni più veloci, nonché un alzamento del baricentro.
    Il risultato si è visto con la squadra più in pressing e miglior posizionata in campo.
    Il secondo gol nasce un'altra volta dai piedi di Suso e dalla caparbietà infinita di Cutrone, sempre più punta titolare.
    Il terzo premia Biglia (e spero che lo sblocchi) per essere andato a pressare a 25 metri dalla porta avversaria.
    Il quarto invece paga la generosità che ci mette Borini quando entra in campo.

    Insomma, un successo che fa scalpore per il risultato, specie per un Milan pigro sotto la porta avversaria. Reti tutto sommato non causate da chissà quali azioni. Ma basta che il Cutro ne mette una che il Milan vince. E' così. I destini dei nostri gol e delle nostre vittorie sono strettamente legati ad un predestinato.
    Bravo Rino che tiene la corda stesa. Non molliamo e siamo seri!
    4x0 a carnevale...solo una coincidenza...
     
    .
  3. Rotten Rossonero
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bella vittoria, e bene che si siano sbloccati Borini e Biglia (dal quale io mi aspetto almeno 3-4 gol a stagione).
    Certo non bisogna scordarci che per 20-25 minuti la SPAL ci ha messo sotto
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Tifoso

    Group
    Admin
    Posts
    42,371
    Reputation
    +6,642

    Status
    Offline
    Grandi ragazzi! Era il passo ulteriore da fare, vincere una partita in modo largo. Ora tocca riconfermarsi, settimana prossima c'è la Samp che è tosta.

    Primo tempo con partenza ottima e la fortuna e bravura di trovare il gol subito. Poi subiamo un po' troppo la Spal per tutta la parte centrale del primo tempo (pur non subendo occasioni grosse, eccetto la punizione di Viviani). Secondo tempo ottimo, entrati in campo col piglio giusto e la voglia di gestirla e chiuderla. Inutile dire che queste partite portano fiducia.

    Nel primo tempo Rodriguez sembrava Taiwo, poi fortunatamente si è ripreso. Nel secondo tempo bene tutti, contentissimo per il gol di Biglia.

    Cutrone si sta confermando sempre più diventando anche continuo nelle marcature. E' senza dubbio il titolare, non bisogna che ci siano storie, anche se troveranno tutti spazio viste le tante partite ravvicinate

    biglia.milan.pugno.esulta.2017.18.750x450
     
    .
  5. Rotten Rossonero
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Nel primo tempo Rodriguez sembrava Taiwo

    cazzo, veramente
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Tifoso

    Group
    Torcida Rossonera
    Posts
    15,838
    Reputation
    +782
    Location
    Home!

    Status
    Offline
    Non voglio difendere Rodriguez, che ha fatto pena ieri e in generale quest'anno raramente mi ha veramente convinto, però in tutte le poche partite della SPAL che ho seguito, che saranno 4-5, Lazzari ha fatto impazzire davvero chiunque... è un cliente scomodo per tutti...

    CITAZIONE (Rotten Rossonero @ 10/2/2018, 19:55) 
    Certo non bisogna scordarci che per 20-25 minuti la SPAL ci ha messo sotto

    Messo sotto come? Un tiro in porta su punizione dal limite e... ? Cosa mi sono perso?
     
    .
  7. Slevin Kelevra 78
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ottima vittoria dei ragazzi...peccato per udine dove senza l'espulsione di calabria avremmo portato via i tre punti, so che i punti da rimpiangere sono altri ma,continuare la striscia di vittorie è sempre positivo...cmq bene così...
    La fase difensiva sembra che ringhio l'abbia registrata coi controcazzi così come ha messo a punto la condizione fisica quando ormai sembrava tt compromesso..
    Su cutrone evito ogni commento perchè superfluo..
    Mi fa piacere il gol di biglia ma a me sembra sempre più un calciatore da dopolavoro...su rodriguez nn voglio nemmeno analizzare le sue difficoltà in fase difensiva che mi sembrano evidenti quanto più il suo apporto in fase offensiva pari a 0..cioè questo nn arriva mai sul fondo per crossare...mette più palle in mezzo abate ed è tutto dire...
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Tifoso

    Group
    Diavoli Rossoneri
    Posts
    2,336
    Reputation
    +110

    Status
    Offline
    Speriamo solo che questa vittoria così larga non illuda troppo. Contro la Samp sarà durissima. E se la Spal avesse avuto degli attaccanti degni di essere chiamati tali un gol lo avrebbe segnato
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Tifoso

    Group
    Admin
    Posts
    42,371
    Reputation
    +6,642

    Status
    Offline
    CITAZIONE (red#1368 @ 11/2/2018, 10:20) 
    Non voglio difendere Rodriguez, che ha fatto pena ieri e in generale quest'anno raramente mi ha veramente convinto, però in tutte le poche partite della SPAL che ho seguito, che saranno 4-5, Lazzari ha fatto impazzire davvero chiunque... è un cliente scomodo per tutti...

    CITAZIONE (Rotten Rossonero @ 10/2/2018, 19:55) 
    Certo non bisogna scordarci che per 20-25 minuti la SPAL ci ha messo sotto

    Messo sotto come? Un tiro in porta su punizione dal limite e... ? Cosa mi sono perso?

    L'importante è che nel secondo tempo si sia nettamente ripreso, era più deciso e saliva anche parecchio, pure se non è mai stato servito sul fondo
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Nulla può essere mai creato o distrutto

    Group
    Admin
    Posts
    31,456
    Reputation
    +2,594
    Location
    Ascoli Piceno via Brasil 7

    Status
    Offline
    RR ha fatto un buonissimo secondo tempo. Sembrava fosse stato frustato per bene da Rino nell'intervallo, perché il suo primo tempo è stato da brividi negativi.
    La vittoria effettivamente è stata un po' larga. Per me siamo ancora un po' lenti, nonostante si notino molti movimenti dei giocatori in campo, visti piuttosto nella ripresa. A volte teniamo troppo la palla e siamo ancora indecisi e poco sicuri nelle verticalizzazioni. In quel senso bene Bonucci, che pescava diverse volte Jack tra le linee.
    Biglia mi sa che è tutt'altro che un regista, al contrario di quello che anch'io lo pensavo. Infatti è stato detto da qualche commentatore (mi sembra Adani?), il quale lo paragona con Busquets e non con Pjanic ad esempio. Diciamo che sia un vero e proprio mediano...vita dura...e, detto dall'argentino stesso, quando arrivato da noi gli dava fastidio il suo accostamento a Pirlo. Troppa responsabilità gli è capitata addosso insomma.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Tifoso

    Group
    Admin
    Posts
    42,371
    Reputation
    +6,642

    Status
    Offline
    CITAZIONE (be10~milan @ 11/2/2018, 12:18) 
    RR ha fatto un buonissimo secondo tempo. Sembrava fosse stato frustato per bene da Rino nell'intervallo, perché il suo primo tempo è stato da brividi negativi.
    La vittoria effettivamente è stata un po' larga. Per me siamo ancora un po' lenti, nonostante si notino molti movimenti dei giocatori in campo, visti piuttosto nella ripresa. A volte teniamo troppo la palla e siamo ancora indecisi e poco sicuri nelle verticalizzazioni. In quel senso bene Bonucci, che pescava diverse volte Jack tra le linee.
    Biglia mi sa che è tutt'altro che un regista, al contrario di quello che anch'io lo pensavo. Infatti è stato detto da qualche commentatore (mi sembra Adani?), il quale lo paragona con Busquets e non con Pjanic ad esempio. Diciamo che sia un vero e proprio mediano...vita dura...e, detto dall'argentino stesso, quando arrivato da noi gli dava fastidio il suo accostamento a Pirlo. Troppa responsabilità gli è capitata addosso insomma.

    Esatto, nel secondo tempo ha del tutto cambiato atteggiamento. In fase offensiva poi si è proposto parecchie volte, ma è stato servito poco o nulla, l'importante comunque è che il moviemtno lo faccia perché porta via uomini. Nel primo tempo sembrava davvero Taiwo.

    Riguardo Biglia, beh, è sbagliato paragonarlo a Pirlo. E' un regista, non è vero che è un mediano. Ma noi milanisti dovremmo imparare a distaccarci dal pensiero del nostro 21 storico, per il semplice fatto che Pirlo è stato un giocatore più unico che raro per caratteristiche. Lo stesso Xavi, per dire, era comunque diverso da lui in quanto giocava più avanzato. Pjanic sta giocando ora così. I giocatori che giocano così indietro come Biglia difficilmente giocano come giocava Pirlo. Per dire, Biglia è molto più simile a un Jorginho, che nel Napoli non lancia mai il pallone lungo, ma spesso e volentieri fa tocchi in orizzontale o comunque ravvicinati. Nel loro gioco però è essenziale perché sempre in movimento, ed è un equilibratore, proprio come Biglia
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    La beffa più grande che il diavolo abbia mai fatto è stata convincere il mondo che lui non esiste, e come niente... sparisce

    Group
    Torcida Rossonera
    Posts
    13,896
    Reputation
    +2,970
    Location
    Paesi Baschi

    Status
    Offline
    Video

    minuto 6:17. vergognati, animale! fattene una ragione, bonucci non gioca più nella tua squadra di farabutti, verme schifoso! solo in quella trasmissione di merda ti possono tenere, quanto mi fai schifo...
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Tifoso

    Group
    Admin
    Posts
    42,371
    Reputation
    +6,642

    Status
    Offline
    Che persona di merda
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Nulla può essere mai creato o distrutto

    Group
    Admin
    Posts
    31,456
    Reputation
    +2,594
    Location
    Ascoli Piceno via Brasil 7

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ArsenioLupin23 @ 11/2/2018, 12:39) 
    CITAZIONE (be10~milan @ 11/2/2018, 12:18) 
    RR ha fatto un buonissimo secondo tempo. Sembrava fosse stato frustato per bene da Rino nell'intervallo, perché il suo primo tempo è stato da brividi negativi.
    La vittoria effettivamente è stata un po' larga. Per me siamo ancora un po' lenti, nonostante si notino molti movimenti dei giocatori in campo, visti piuttosto nella ripresa. A volte teniamo troppo la palla e siamo ancora indecisi e poco sicuri nelle verticalizzazioni. In quel senso bene Bonucci, che pescava diverse volte Jack tra le linee.
    Biglia mi sa che è tutt'altro che un regista, al contrario di quello che anch'io lo pensavo. Infatti è stato detto da qualche commentatore (mi sembra Adani?), il quale lo paragona con Busquets e non con Pjanic ad esempio. Diciamo che sia un vero e proprio mediano...vita dura...e, detto dall'argentino stesso, quando arrivato da noi gli dava fastidio il suo accostamento a Pirlo. Troppa responsabilità gli è capitata addosso insomma.

    Esatto, nel secondo tempo ha del tutto cambiato atteggiamento. In fase offensiva poi si è proposto parecchie volte, ma è stato servito poco o nulla, l'importante comunque è che il moviemtno lo faccia perché porta via uomini. Nel primo tempo sembrava davvero Taiwo.

    Riguardo Biglia, beh, è sbagliato paragonarlo a Pirlo. E' un regista, non è vero che è un mediano. Ma noi milanisti dovremmo imparare a distaccarci dal pensiero del nostro 21 storico, per il semplice fatto che Pirlo è stato un giocatore più unico che raro per caratteristiche. Lo stesso Xavi, per dire, era comunque diverso da lui in quanto giocava più avanzato. Pjanic sta giocando ora così. I giocatori che giocano così indietro come Biglia difficilmente giocano come giocava Pirlo. Per dire, Biglia è molto più simile a un Jorginho, che nel Napoli non lancia mai il pallone lungo, ma spesso e volentieri fa tocchi in orizzontale o comunque ravvicinati. Nel loro gioco però è essenziale perché sempre in movimento, ed è un equilibratore, proprio come Biglia

    La differenza sta proprio nel fatto che Pirlo e Pjanic son nati trequartisti, Busquets e anche Biglia no.
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Tifoso

    Group
    Admin
    Posts
    42,371
    Reputation
    +6,642

    Status
    Offline
    Esatto. E' la percezione di quel ruolo che deve cambiare
     
    .
15 replies since 10/2/2018, 17:14   227 views
  Share  
.