Milan - Sampdoria | Il Prepartita

Domenica 13 Febbraio ore 12:30 - Stadio San Siro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Nulla può essere mai creato o distrutto

    Group
    Admin
    Posts
    31,456
    Reputation
    +2,594
    Location
    Ascoli Piceno via Brasil 7

    Status
    Offline
    milan-sampdoria

    Verso Milan-Sampdoria: le probabili formazioni delle due squadre

    11.02.2022 10:18 di Enrico Ferrazzi

    Queste, secondo La Gazzetta dello Sport, le probabili formazioni di Milan e Sampdoria per il match di domenica alle 12.30:

    MILAN: Maignan; Florenzi, Tomori, Romagnoli, Calabria; Tonali, Kessie; Saelemaekers, Diaz, Leao, Giroud.

    SAMPDORIA: Audero; Bereszynski, Ferrari, Colley, Murru; Candreva, Ekdal, Thorsby; Sensi; Giovinco, Caputo.


    Il Secolo XIX: "Quaglia si scalda: insieme a Caputo contro il Milan"

    11.02.2022 11:40 di Enrico Ferrazzi
    Fonte: tuttomercatoweb.com


    "Quaglia si scalda: insieme a Caputo contro il Milan", titola Il Secolo XIX oggi in edicola. In vista di San Siro Giampaolo sta ragionando sull'undici migliore e la base di partenza dovrebbe essere il 4-3-1-2 che ha battuto il Sassuolo con la differenza ovviamente di Gabbiadini, che a inizio settimana sarà operato, e il dubbio su chi mettere al suo posto: tutto lascia ritenere che toccherà a Quagliarella affiancare Caputo visto che il capitano anche ieri si è allenato in gruppo e decisivo sarà il responso dell'allenamento di oggi.
    L'ultimo arrivato Giovinco si sta allenando ma da solo e mancando da una partita ufficiale dal maggio scorso ha chiaramente un gap di ritmo da colmare.

    . milannews.it


    Dalla mezz’ora con il Sassuolo al match con il Milan: il punto su Supryaga

    11 Febbraio 2022 Di Emanuele Cavo

    Dopo le parole di Giampaolo e i soli trenta minuti giocati contro il Sassuolo, ecco il punto su Supryaga in vista di Milan-Sampdoria
    Come ammesso dallo stesso Giampaolo nel post partita, i pochi minuti giocati da Supryaga in Sampdoria-Sassuolo non sono da considerare una bocciatura definitiva. Il calciatore era arrivato da pochi giorni e, probabilmente anche a causa del doppio vantaggio, il mister blucerchiato ha provato a metterlo in campo al posto dell’infortunato Gabbiadini.

    Il tentativo è però andato storto e, per quanto non sia appunto una bocciatura totale, sarà difficile vedere l’attaccante ucraino impiegato contro il Milan, almeno per uno spezzone considerevole. Il recupero di Quagliarella, inoltre, aiuta Giampaolo che potrà contare su un’arma in più per il reparto offensivo.

    . sampnews24.com

    Milan-Sampdoria è alle porte: profumo di derby per Stefano Sensi e Antonio Candreva. Gli ex Inter si scaldano

    Milan-Sampdoria non sarà una partita come le altre per alcuni dei calciatori della Sampdoria. Non lo sarà per Andrea Conti che con la maglia rossonera ha giocato e non lo sarà per Tommaso Augello che non ha mai nascosto le sue simpatie per il Milan.

    Ma soprattutto non lo sarà per Stefano Sensi e Antonio Candreva. I due ex Inter sentono profumo di derby e non vedono l’ora di tornare a calcare il terreno di San Siro che li ha visti protagonisti con la maglia nerazzurra.

    . sampnews24.com
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Tifoso

    Group
    Diavoli Rossoneri
    Posts
    1,036
    Reputation
    +242

    Status
    Offline
    Sarà una partita durissima, la samp nelle ultime uscite a San siro ci ha sempre rotto i coglioni. Vediamo di entrare in campo con lo stesso atteggiamento di mercoledì sera e di non ripetere le brutte cadute come con Sassuolo e Spezia
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Diavoli Rossoneri
    Posts
    59,846
    Reputation
    +650

    Status
    Anonymous
    Orario delle 12.30 che di solito ci crea più problemi quando giochiamo in casa. Di solito queste sono le partite dove dobbiamo confermare la maturità necessaria per stare in testa e che quasi sempre floppiamo. La Samp negli ultimi anni ha quasi sempre fatto punti a San Siro. Avremo contro Candreva, Sensi e il rientrante Quagliarella più il grande maestro Giampaolo in panchina. Ci mancherà il treno Hernandez a sinistra. Direi che ci sono tutti gli ingredienti per farci andare il pranzo domenicale di traverso, però tutto dipenderà dall'atteggiamento con cui entreremo in campo.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Tifoso

    Group
    Diavoli Rossoneri
    Posts
    1,036
    Reputation
    +242

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Phøenix @ 12/2/2022, 11:53) 
    Orario delle 12.30 che di solito ci crea più problemi quando giochiamo in casa. Di solito queste sono le partite dove dobbiamo confermare la maturità necessaria per stare in testa e che quasi sempre floppiamo. La Samp negli ultimi anni ha quasi sempre fatto punti a San Siro. Avremo contro Candreva, Sensi e il rientrante Quagliarella più il grande maestro Giampaolo in panchina. Ci mancherà il treno Hernandez a sinistra. Direi che ci sono tutti gli ingredienti per farci andare il pranzo domenicale di traverso, però tutto dipenderà dall'atteggiamento con cui entreremo in campo.

    Dimentichi anche l’ex bambino prodigio giovinco.. comunque le partite alle 1230 sono una cagata pazzesca
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Nulla può essere mai creato o distrutto

    Group
    Admin
    Posts
    31,456
    Reputation
    +2,594
    Location
    Ascoli Piceno via Brasil 7

    Status
    Offline
    Pioli: "Rinnovo Theo segnale importante. Soddisfatto di Kessie. E Kalulu è un titolare"

    12.02.2022 09:56 di Salvatore Trovato

    Se il Milan ha una luce diversa rispetto a un anno fa: "Sì. Domani abbiamo l'opportunità di migliorare la classifica rispetto alla scorsa stagione. Quindi grande concentrazione e volontà di cercare di ottenere la vittoria".

    Se il pressing può essere l'arma buona domani: "Se viene fatto con i tempi giusti, il pressing è un'arma che vogliamo fare".

    Il Milan è sempre sotto esame, questa cosa dà fastidio? "E' giusto così. Dobbiamo pensare che il prossimo esame sia sempre il più difficile. Ci interessa poco quello che dicono fuori di qua, ci interessa tanto prepararci al meglio. Siamo concentrati, la partita di domani sarà un esame difficile".

    Su cosa può fare la differenza in questo momento: "Farà la differenza se giocheremo meglio dei nostri avversari, deve essere questo il nostro obiettivo. Dobbiamo affrontare la Samp con le idee chiare e cercare di dare il massimo".

    Sulla Samp con Giampaolo: "La sua impronta si vede già, è una squadra che vuole palleggiare. Hanno delle belle caratteristiche e giocatori offensivi. Giampaolo sarà molto motivato, perché è un grande allenatore e vuole risollevare le sorti di una grande società come la Sampdoria".

    Sulla crescita di Kalulu: "E' un titolare, gioca con forza, coraggio e personalità. Mi ha sorpreso all'inizio, ma ora non mi sorprende più. La sua forza è affrontare ogni partita con grande convinzione e fiducia. Ha dei mezzi fisici e di lettura importanti: per me è assolutamente un titolare del Milan".

    Su Bennacer: "Ismael ha fatto bene quando è entrato con la Juve, ha avuto durante la sosta la possibilità di recuperare e ha fatto un ottimo derby. E' in condizioni ottimali per far bene, è un giocatore di grande intensità e lucidità, per noi è importante".

    Su Ballo-Touré e il possibile sostituto di Theo: "Ballo si aggregherà oggi alla squadra, farà il primo allenamento con noi. Durante la Coppa d'Africa ha avuto un infortunio. Ieri ha fatto un provino a parte e ha dato risultati positivi. Se oggi farà tutto l’allenamento sarà a disposizione per domani, poi vedremo che scelte fare dall'inizio".

    Sul momento di Kessie: "Franck è un titolare del Milan, come lo sono Tonali, Bennacer, Krunic e tanti altri giocatori. L'altra sera, contro Milinkovic, ha fatto una partita super, con l'Inter gli avevo chiesto sacrificio e lo ha fatto. Sono convinto delle qualità morali e tecniche di Franck, deve continuare così".

    Se dopo Theo possa toccare a Leao: "Vedo giocatori motivati in tutto e per tutto, siamo riusciti a creare un ambiente positivo e professionale. Vedere giocatori così felici credo sia molto importante".

    Sulla crescita di alcuni giocatori: "Tutti daranno il loro contributo per far sì che la squadra si esprima ai massimi livelli. Dobbiamo spingere al massimo e tutti i giocatori sono disponibili per cercare di dare questo apporto alla squadra".

    Il Milan nelle prossime gare affronterà avversari alla portata:</b> "Dobbiamo affrontarli con convinzione e fiducia. Dobbiamo giocare ogni partita al massimo, sapendo che il più delle volte il risultato dipende da noi".

    <b>Cosa manca per vincere?
    "Mancano quindici partite e sono tante. Noi dobbiamo pensare a fare più punti possibile. In questo momento è sottile il gap tra il vincere e il non vincere, i dettagli faranno la differenza. Domani abbiamo una partita difficile, affrontiamo una avversario che domenica ha vinto 4-0 col Sassuolo. Se metteremo in campo una prestazione di livello avremo la possibilità di vincere".

    Oggi il Milan attacca con più uomini: "Riempire l'area è sempre stato un nostro obiettivo, a volte ci siamo riusciti di più, altre volte meno. Bisogna costruire bene da dietro, è chiaro che se passi più tempo nella metà campo avversario hai la possibilità di far inserire più giocatori in area. Dobbiamo avere una costruzione che ci permette di far salire il baricentro".

    Sulla sostenibilità del calcio: "Credo che il nostro club sia in quella direzione e sia una direzione necessaria, logica e giusta, soprattutto per il momento che tutta la società sta vivendo".

    Sulla differenza di risultati tra casa e trasferta: "Per il nostro modo di giocare mi aspetterei un bilancio più equilibrato, ma così non è. Questo deve motivarci e stimolare di più per migliorare i nostri risultati casalinghi. Dobbiamo sfruttare l'energia che i nostri tifosi ci danno".

    Sulla maturità della squadra: "Sono convinto che, al di là dei risultati delle altre e della nostra partita di domani, la squadra è molto più consapevole e matura rispetto a uno o due anni fa. Ma è normale che sia così. E' una squadra giovanissima, ha fatto esperienze ed è cresciuta. I ragazzi sanno che da qui alla fine della stagione ogni partita avrà un peso specifico importante. Ma quello che conta è solamente domani".

    Su Giroud e Ibrahimovic: "Adesso Olivier sta bene fisicamente e mentalmente, l'importante è che la squadra continui a fare un gioco offensivo. Zlatan sta lavorando ancora a parte, c'è da aspettare ancora un po': vediamo nei prossimi giorni".

    Sa de qui in avanti si proseguirà sempre con una formazione: "La mia idea, la mia volontà è quella di schierare la formazione migliore. Può essere che domani non sarà la stessa di mercoledì, ma sicuramente è sempre la migliore. La formazione può cambiare in base alla condizione dei giocatori e al tipo di avversario che affrontiamo".

    Sulla svolta dopo il derby: "Il pessimismo a Milanello non c'è mai stato, abbiamo sempre lavorato con fiducia. La forza di un gruppo è continuare a farlo quando i risultati non vengono, è facile farlo quando si vince. Continuiamo a pensare di partita in partita, siamo chiaramente soddisfatti delle ultime due gare. Ora conta solo quella di domani e c'è grande concentrazione".

    Sul rinnovo di Theo: "Credo che sia un bellissimo segnale di un club che ha una visione per presente e futuro. Theo e il Milan hanno voluto fortemente il rinnovo del contratto, segnale importante per tutto l'ambiente. Avere giocatori che sentono questo senso di appartenenza. di un club che programma il presente e il futuro, significa che il percorso può dare stabilità a una società che vuole tornare ai massimi livelli".

    . milannews.it
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Nulla può essere mai creato o distrutto

    Group
    Admin
    Posts
    31,456
    Reputation
    +2,594
    Location
    Ascoli Piceno via Brasil 7

    Status
    Offline
    Sampdoria, i convocati per il Milan: out in 5 tra cui Giovinco. C'è Quagliarella

    12.02.22 19:35 di Antonello Gioia
    Fonte: sampdoria.it

    La Sampdoria ha completato questa mattina la preparazione alla trasferta di Milano, dove domani, domenica, scenderà in campo alle 12.30 per affrontare il Milan. Al termine della seduta di rifinitura svolta al “Mugnaini” di Bogliasco, Marco Giampaolo ha diramato la lista dei 22 blucerchiati per la sfida del “Meazza” tra i quali compare anche il difensore della Primavera Giovanni Bonfanti (numero 35).
    Indisponibili: Kristoffer Askildsen, Mikkel Damsgaard, Manolo Gabbiadini, Sebastian Giovinco e Maya Yoshida.

    Di seguito l’elenco completo.

    Portieri: Audero, Falcone, Ravaglia.

    Difensori: Augello, Bereszynski, Bonfanti, Colley, Conti, Ferrari, Magnani, Murru.

    Centrocampisti: Candreva, Ekdal, Rincón, Sabiri, Sensi, Thorsby, Trimboli, Vieira.

    Attaccanti: Caputo, Quagliarella, Supriaha.

    . milannews.it

    Sabiri lo conosco bene perché in prestito dall'Ascoli.
    Il marocchino è molto tecnico, ma gli piace troppo il pallone. Ha un buon tiro e calcia bene le punizioni dal limite.
     
    .
5 replies since 11/2/2022, 12:31   139 views
  Share  
.