Salernitana - Milan | Il Prepartita

Sabato 19 febbraio ore 20:45 - Stadio Arechi di Salerno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Nulla può essere mai creato o distrutto

    Group
    Admin
    Posts
    31,456
    Reputation
    +2,594
    Location
    Ascoli Piceno via Brasil 7

    Status
    Offline
    SALERNITANA_MILAN_390_62067b46a3f61l0_tml1480339732225_343795848405_1626748678876081

    SALERNITANA-MILAN: CANALE TV E DIRETTA STREAMING

    Partita: Salernitana-Milan
    Data: 19 febbraio 2022
    Orario: 20.45


    Testacoda in Serie A: il Milan capolista è di scena all'Arechi di Salerno contro il fanalino di coda Salernitana. Una sqaudra che a gennaio ha scelto di insistere sulle sue certezze contro una rivoluzionata.

    Sarà l'esordio di Davide Nicola sulla sua nuova panchina: dopo Castori e Colantuono, l'ex Genoa e Torino è il terzo tecnico chiamato dal club per provare a raggiungere una salvezza che si fa sempre più complicata, a 13 giornate dalla fine del campionato.

    Nella gara d'andata i rossoneri hanno vinto 2-0 con le reti di Kessié e Saelemaekers. Gli ultimi precedenti risalivano alla stagione 1998/99, stagione in cui il Milan è arrivato a trionfare in Serie A: in entrambi i casi i rossoneri avevano vinto.

    Qui potete trovare tutte le informazioni su Salernitana-Milan: dalle formazioni a dove vedere la partita in tv e streaming.

    ORARIO SALERNITANA-MILAN
    La sfida tra Salernitana e Milan si giocherà sabato 19 febbraio alle ore 20:45 allo stadio Arechi di Salerno. La gara è valida per la 26ª giornata della Serie A.

    DOVE VEDERE SALERNITANA-MILAN IN TV
    Salernitana-Milan sarà visibile su DAZN, come tutte le altre partite della Serie A 2021/22. Chi è dotato di una smart tv dovrà semplicemente scaricare l'app, oppure per le tv non smart si potrà ricorrere a dispositivi come Amazon Firestick, Google Chromecast e TIMVISION Box oppure Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), Playstation 4 e Playstation 5.

    La sfida sarà trasmessa anche da Sky, i canali di riferimento sarannno Sky Sport Uno (201 e 209 del satellite, 472 e 482 del digitale terrestre), Sky Sport Calcio (202, 240 e 249 del satellite, 473 del digitale terrestre), Sky Sport 4K (213 del satellite), Sky Sport (251 del satellite).

    SALERNITANA-MILAN IN DIRETTA STREAMING
    Si potrà seguire Salernitana-Milan su DAZN attraverso l'app su mobile o tablet oppure collegandosi al sito da pc e notebook. Il match sarà anche disponibile su Sky Go per tutti gli abbonati Sky, sempre attraverso app o sito ufficiale.
    L'alternativa è rappresentata da NOW, il servizio on demand che permette a tutti di accedere ai contenuti Sky, previo l'acquisto del pacchetto ‘Sport’ o del singolo evento.

    TELECRONISTA E SECONDA VOCE
    La coppia di commentatori di DAZN sarà composta da Dario Mastroianni e Dario Marcolin. Su Sky invece saranno Andrea Marinozzi e Nando Orsi.

    IN DIRETTA SU GOAL
    Potrete seguire Salernitana-Milan anche su GOAL grazie alla nostra diretta testuale, che vi accompagnerà sin dalla mattina con gli aggiornamenti e poi col racconto del match minuto per minuto.

    PROBABILI FORMAZIONI SALERNITANA-MILAN
    Nicola schiera la Salernitana col 4-2-3-1: Verdi-Bonazzoli-Kastanos il trio a supporto di Djuric, in mediana Ederson e Lassana Coulibaly, Mazzocchi e Ranieri terzini con Dragusin-Fazio coppia centrale.

    Nel Milan Kessie può andare in panchina poichè diffidato: spazio a Bennacer, con Brahim Diaz e uno tra Messias o Saelemaekers sulla trequarti.

    SALERNITANA (4-2-3-1): Sepe; Mazzocchi, Dragusin, Fazio, Ranieri; Ederson, L. Coulibaly; Verdi, Bonazzoli, Kastanos; Djuric.

    MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Romagnoli, Theo Hernandez; Tonali, Bennacer; Messias, Brahim Diaz, Leao; Giroud.

    . goal.com


    Nicola pensa all’undici anti-Milan: un fantasista e due punte per affrontare il Diavolo

    di Paolo Siotto
    17 Febbraio 2022

    Archiviata la presentazione in compagnia di patron Iervolino e del ds Sabatini, per Davide Nicola l’attenzione è rivolta solo ed unicamente all’impegno di sabato sera contro il Milan di Stefano Pioli, gradito ex che tornerà all’Arechi da avversario per la prima volta dopo 12 anni (l’ultima volta nel maggio 2010, quando guidava il Sassuolo). Una sfida sulla carta impossibile, ma da affrontare con lo spirito di chi non ha più tempo da perdere.

    Le scelte di Nicola per la sfida col Milan
    “Tatticamente abbiamo un’idea chiara” ha dichiarato ieri Nicola, senza però farsi scappare nulla su moduli ed interpreti.
    In carriera ha sempre adoperato 3-5-2 e 4-4-2, adattando le sue scelte al materiale umano a disposizione. Se il tecnico dovesse ripristinare la difesa a tre, potrebbe rispolverare Gagliolo o Gyomber, messi da parte nelle ultime due uscite, col passaggio al 4-3-2-1 di Colantuono.
    Sabato sera però Nicola potrebbe optare per la difesa a quattro, puntando sulla gamba di Mazzocchi a destra, con Ranieri sul fronte opposto. Possibile conferma anche per Fazio e Dragusin davanti a Sepe.
    Il centrocampo potrebbe essere ancora a tre, con Lassana Coulibaly, Radovanovic (altro calciatore già allenato da Nicola) e Ederson. La grande differenza potrebbe essere rappresentata dal numero di trequartisti: non più due, ma uno solo. Il prescelto è Simone Verdi, vecchia conoscenza del tecnico granata, autore di due gol al debutto e di una giocata decisiva per il pareggio del ‘Ferraris’. Il numero 10 supporterà due punte, con Bonazzoli e Djuric favoriti su Mousset e Mikael.

    . salernitananews.it


    Salernitana-Milan: dal 2016 il testacoda in Serie A vuol dire solo una cosa

    Dopo la vittoria del Verona sulla Juventus nel maggio di sei anni fa, tutte le volte che si sono affrontate la prima e l’ultima della classe il risultato è stato favorevole alla capolista
    Francesco Sessa

    17 febbraio - MILANO

    Dopo il sorpasso sull’Inter grazie alla vittoria contro la Sampdoria con gol di Leao, il Milan vuole proseguire la corsa in vetta alla classifica in attesa che i nerazzurri recuperino la sfida contro il Bologna. In campionato è tempo di testacoda: la capolista verrà ospitata dall’ultima della classe, la Salernitana. Tutte le ultime nove sfide in Serie A tra la prima e l’ultima in classifica (considerando la situazione prima dell’inizio della giornata) sono state vinte dalla capolista: l’ultima volta in cui ciò non è avvenuto è stato nel maggio 2016, con il successo per 2-1 del Verona sulla Juventus. Dato che contribuisce ad aumentare il divario già netto tra Milan e Salernitana.

    I NUMERI—
    Milan 55 punti, Salernitana 13. Numeri che parlano da soli, anche perché i campani hanno avuto un rendimento quasi nullo contro le squadre che occupano la metà alta della classifica: quattro punti in tutto il campionato fino a questo momento. Mentre dall’altra parte i rossoneri ne hanno conquistati 31 contro quelle della metà bassa: solamente il Napoli, con 34, ha fatto meglio della formazione allenata da Stefano Pioli.
    Nel 2022 la media punti della Salernitana si è alzata (1 esatto a partita, cinque su altrettante sfide giocate, rispetto agli 0,4 del 2021), ma la situazione è complicata. Anche se non va dimenticato che gli otto punti di ritardo sulla quart’ultima (il Cagliari) hanno l’handicap delle due partite che i campani non hanno disputato causa Covid, contro Udinese e Venezia.

    I PRECEDENTI— Sono cinque i precedenti tra Milan e Salernitana in Serie A: il bilancio è di quattro successi dei rossoneri e uno dei granata, risalente addirittura al giugno 1948 (4-3 in casa). In queste sfide il Diavolo ha segnato un totale di 12 gol, per una media di 2,4 a partita: è la più alta registrata dal Milan contro una singola squadra, considerando le formazioni che attualmente giocano in Serie A.
    Un altro dato positivo per i rossoneri riguarda il rendimento in trasferta: 33 vittorie su 46 lontano da San Siro in campionato da quando c’è Stefano Pioli. Nessuna squadra nei cinque principali campionati europei ha fatto meglio nello stesso periodo.

    . gazzetta.it
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    I'm Max Power.

    Group
    Diavoli Rossoneri
    Posts
    7,065
    Reputation
    +1,072

    Status
    Offline
    Messias è ormai inamovibile su quella fascia destra. Dopo Krunic, il nostro mister ha trovato un nuovo amore.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Tifoso

    Group
    Admin
    Posts
    42,361
    Reputation
    +6,641

    Status
    Offline
    Credo sia pure dovuto dal fatto che vuole più qualità sulla trequarti. Saelemaekers ultimamente gioca meglio da subentrato, Messias nelle ultime due a me è piaciuto, benissimo con la Lazio, bene con la Samp. Onestamente gli do ragione a insistere, ancora di più contro squadre come la Salernitana che si chiuderanno a riccio dietro e bisogna trovare un jolly, sicuramente più facile lo trovi il brasiliano che il belga. Bisogna liberare un po' di spazio a Leao altrimenti diventiamo troppo prevedibili.
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Tifoso

    Group
    Torcida Rossonera
    Posts
    22,034
    Reputation
    +2,847

    Status
    Anonymous
    Aristotelias non è male potrebbe segnare di piu..
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Tifoso

    Group
    Milan Girl
    Posts
    116
    Reputation
    +58

    Status
    Offline
    Salamella dopo il rinnovo sta facendo pena.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Nulla può essere mai creato o distrutto

    Group
    Admin
    Posts
    31,456
    Reputation
    +2,594
    Location
    Ascoli Piceno via Brasil 7

    Status
    Offline
    Pioli: "Siamo più forti rispetto ad inizio stagione. Tra domani e domenica Ibra riprenderà a correre, Kessie è sereno"

    18.02.2022 14:27 di Enrico Ferrazzi

    Che Salernitana si aspetta domani?

    "Ci saranno più incognite visto il cambio di allenatore. Abbiamo pensato soprattutto a noi questa settimana. Conosciamo le caratteristiche dei loro giocatori, è una squadra diversa rispetto all'andata, quindi sarà una gara da affrontare con attenzione e concentrazione".

    Cos'è cambiato nel Milan dopo il derby?

    "Ogni partita ha una lettura particolare. Abbiamo capito che se giochiamo con continuità e stiamo dentro ad ogni partita abbiamo le carte in regole per vincere. In ogni partita dobbiamo mettere dentro i nostri principi di gioco".

    In base a cosa sceglie Diaz o Kessie come trequartista?

    "Hanno caratteristiche diverse. Quando scelto guardo innanzitutto la condizione fisica e poi guardo anche che tipo di partita dobbiamo fare".

    Sentite più pressione dopo il primo posto?

    "La classifica non è ancora veritiera visto che alcune squadre devono recuperare delle partite. Noi dobbiamo dare continuità alla nostre prestazione. La pressione c'è, ma la squadra è pronta per reggerla".

    Come sta Ibra?

    "Sta meglio, credo che tra domani e domenica riprenderà a correre. Poi valuteremo giorno dopo giorno, vedremo quando potrà tornare in gruppo".

    Può fare la differenza la voglia di conquistare il primo Scudetto per tanti di voi?

    "Dobbiamo solo pensare a dare il massimo e il meglio. Serve grande convinzione nelle cose che facciamo dando il massimo delle nostre possibilità".

    Quanto entusiasmo c'è nel gruppo?

    "Vedo molta fiducia e concentrazione nei miei giocatori. Sappiamo che la stagione è lunga e dovremo spingere al massimo".

    Che difficoltà ci saranno domani?

    "Ci siamo preparati bene anche se non sappiamo come giocheranno dopo il cambio di allenatore. Ma noi siamo pronti, la cosa fondamentale l'approccio e la qualità delle scelte che faremo".

    Cosa dice ai giocatori che rischiano di trovare meno spazio?

    "I giocatori devono dare il massimo ogni giorno, solo così possono mettermi difficoltà nelle scelte. Dopo la Salernitana avremo tre partite in 10 giorni, ci sarà spazio per tutti. L'importante è che tutti stiano bene, poi io farò le scelte".

    Come hai visto Kessie dopo la contestazione?

    "Ho visto Franck sereno e tranquillo. La situazione è positiva. Tutto il gruppo è compatto, sappiamo che dobbiamo dare il massimo. Non ci sono problemi".

    Come sta Rebic?

    "Sta meglio, anche il minutaggio con la Samp lo ha aiutato. E' entrato bene, gli è mancata giocata vincente. E' un giocatore importante per noi".

    Lei quanto crede allo scudetto?

    "Noi pensiamo di fare il massimo per vincere la prossima partita: è il nostro unico pensiero. Chiaramente vogliamo vincerle tutte per migliorare la classifica finale dell'anno scorso. Non è così importante con chi si vinceranno...".

    Per restare in alto serve trovare continuità anche con le piccole?

    "Bisogna vincere tante partite, non importa contro chi. Pensiamo alla partita di domani".

    La sconfitta dell'Inter in Champions ha confermato la distanza tra le inglesi e le italiane?

    "E' stato un risultato netto solo nel risultato. L'Inter ha dimostrato di essere vicina ad una delle migliori squadre inglesi. La distanza c'è perchè la differenza economica è ampia e quindi possono fare grandi investimenti. Le inglesi sono le più forti, ma le italiane stanno crescendo bene".

    Quanto è importante la concorrenza nel gruppo?

    "Per un allenatore la cosa fondamentale è avere la disponibilità di tutti i giocatori. Al Milan c'è voglia di mettermi in difficoltà in allenamento. Dobbiamo insistere così se vogliamo restare in alto".

    Messias è uno dei giocatori più in forma...

    "Tutti i miei giocatori stanno bene. Da Messias mi aspetto tanto, può essere ancora più determinante. Si sta inserendo bene".

    Che differenza c'è tra Bennacer e Kessie?

    "Sono centrocampisti completi che possono fare bene entrambe le fasi. Bennacer è molto esplosivo, Kessie è più fisico. Sono due giocatori completi e di qualità".

    Conquistate tanti angoli, ma segnate poco. Come mai?

    "Dobbiamo migliorare, chi deve calciare deve farlo con più qualità e chi è in area deve migliore i tempi di inserimento".

    Come sta Lazetic?

    "E' indietro di condizione, ha bisogno di un lavoro personalizzato. Credo gli servano ancora 7-10 giorni per riunirsi in gruppo. Ha caratteristiche importanti".

    Come si pone con chi sottovaluta i risultati del Milan?

    "Rispetto tutte le opinioni. Noi dobbiamo trovare consapevolezza da noi e della nostre qualità, non dalle opinioni degli altri".

    E' il momento decisivo della stagione?

    "Mancano ancora tante partite. Ogni gara ha un peso specifico importante, tutti proveremo a vincere più partite possibili".

    Si aspettava questo Maignan?

    "Non sono sorpreso. Fin dal primo giorno ha dimostrato di essere molto curioso e voglioso di lavorare. Ha una grande personalità, servono giocatori e persone come lui in un gruppo così giovane".

    Il Milan è tra le 16 squadre più forte d'Europa?

    "No perchè non siamo riusciti a passare il girone. Oggi siamo più forti di quando abbiamo affrontato il girone di Champions. Mi sarebbe piaciuto giocare certe partite adesso. Dobbiamo continuare a crescere, l'importante è tornare in Champions anche l'anno prossimo".

    Che sensazione le prova vedere il Milan primo in vista delle prossime partite?

    "Io prima delle partite sono sempre preoccupato. Voglio stimolare sempre i miei giocatori a dare il massimo, poi vedremo cosa succederà".

    Qual è il segreto per tenere alta la concentrazione?

    "Dobbiamo dare il massimo. Servirà l'approccio giusto e dovremo prendere le decisioni giuste durante la partita. Dovremo essere bravi ad interpretare tutte le situazioni di gioco".

    Come influenza la settimana l'avere tutta la rosa a disposizione?

    "Alza il livello, l'intensità del lavoro e la qualità".

    Perotti e Ribery sono pericolosi?

    "Sono sempre stati giocatori decisivi, andranno controllati bene".

    - Finisce così la conferenza stampa di Pioli prima della Salernitana.

    . milannews.it
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    I'm Max Power.

    Group
    Diavoli Rossoneri
    Posts
    7,065
    Reputation
    +1,072

    Status
    Offline
    Ma Messias è più statico di Suso, altro che liberare gli spazi...
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Tifoso

    Group
    Diavoli Rossoneri
    Posts
    29,759
    Reputation
    +3,698
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Comunque ha piede e qualcosina la inventa.
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Diavoli Rossoneri
    Posts
    59,846
    Reputation
    +650

    Status
    Anonymous
    Va bene che la Salernitana ha cambiato quasi tutta la squadra rispetto alla partita di andata, compreso l'allenatore, ma stasera dobbiamo vincere senza se e senza ma. Anche con Fabbri ad arbitrare e Di Paolo al Var. Mi dà fastidio soltanto avere solo Giroud come attaccante "puro" a disposizione.

    Edited by Phøenix - 19/2/2022, 18:07
     
    .
8 replies since 17/2/2022, 13:32   126 views
  Share  
.