Napoli - Milan | Il Prepartita

Domenica 6 Marzo 2022 ore 20:45 - Stadio Maradona di Napoli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Nulla può essere mai creato o distrutto

    Group
    Admin
    Posts
    31,456
    Reputation
    +2,594
    Location
    Ascoli Piceno via Brasil 7

    Status
    Offline
    napoli-milan-streaming

    Napoli-Milan dove vederla: Sky o DAZN? Canale tv, diretta streaming, formazioni della partita

    Napoli e Milan si affrontano nella sfida Scudetto della 28ª giornata: le formazioni della partita e dove vederla in tv e streaming.

    NAPOLI-MILAN: CANALE TV E DIRETTA STREAMING
    • Partita: Napoli-Milan
    • Data: domenica 6 marzo 2022
    • Orario: 20:45
    • Canale TV: DAZN
    • Streaming: DAZN

    Napoli e Milan accendono la 28ª giornata di Serie A. Sfida Scudetto nel ricordo degli anni '80 quella che opporrà in posticipo azzurri e rossoneri, appaiati al vertice del campionato.

    Napoli e Milan, infatti, con i loro 57 punti sono in piena lotta per il titolo insieme all'Inter, in una corsa avvincente fatta di passi falsi, sorpassi ed exploit. Napoli reduce dal successo ottenuto al 94' all'Olimpico in casa della Lazio grazie al goal di Fabian Ruiz, il Milan invece non è andato oltre l'1-1 interno a San Siro contro l'Udinese.

    All'andata, Milan-Napoli dello scorso 19 dicembre, è terminata 0-1 con rete della vittoria per i partenopei segnata da Elmas.

    ORARIO NAPOLI-MILAN
    Napoli-Milan si gioca domenica 6 marzo 2022 allo stadio 'Diego Armando Maradona' di Napoli: calcio d'inizio alle ore 20:45, arbitra Daniele Orsato di Schio.

    DOVE VEDERE NAPOLI-MILAN IN TV
    La partita tra Napoli e Milan sarà visibile in diretta ed esclusiva su DAZN: servirà scaricare l'app di DAZN su una smart tv compatibile, utilizzare dispositivi Amazon Firestick o Google Chromecast, oppure console Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), Playstation 4 e Playstation 5. In alternativa, il TIMVISION Box.

    NAPOLI-MILAN IN DIRETTA STREAMING
    Napoli-Milan sarà trasmessa in streaming sul sito di DAZN, a cui ci si potrà collegare tramite PC o notebook, oppure sull'app di DAZN scaricabile su smartphone o tablet.

    TELECRONISTA E SECONDA VOCE
    Telecronaca DAZN della partita tra Napoli e Milan affidata a Pierluigi Pardo, con commento tecnico di Dario Marcolin.

    IN DIRETTA SU GOAL
    Su GOAL, potrete seguire Napoli-Milan in diretta testuale: prepartita, formazioni ufficiali e azioni salienti nel nostro live minuto per minuto.

    PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI-MILAN
    Nel Napoli torna Lobotka titolare a centrocampo accanto a Fabian Ruiz, mentre Politano ed Elmas si contendono una maglia sulla trequarti col primo favorito. Per il resto Spalletti schiera la miglior formazione possibile al netto delle assenze, con Osimhen a guidare l'attacco.

    Kessie verso la panchina in casa Milan: spazio a Bennacer in mediana al fianco di Tonali e Brahim Diaz tra le linee a supporto di Giroud, coadiuvato da Saelemaekers e Leao: Ibrahimovic è ancora ai box. Kalulu spalla di Tomori nel cuore della difesa.

    NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Lobotka, Fabian Ruiz; Politano, Zielinski, Insigne; Osimhen. All. Spalletti.


    MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Hernandez; Tonali, Bennacer; Saelemaekers, Brahim Diaz, Leao; Giroud. All. Pioli.

    . goal.com


    Milan, in attacco la coperta è corta: i rossoneri a Napoli si affideranno ancora a Giroud

    03.03.2022 14:00 di Antonio Tiziano Palmieri

    Fuori Pietro Pellegri e dentro Marko Lazetic. Questo è quanto fatto dal Milan nel mercato di gennaio per quel che riguarda l’attacco. I rossoneri di Stefano Pioli, da più di un mese a questa parte, precisamente dal 23 gennaio (ossia da quando Zlatan Ibrahimovic si è fatto male contro la Juventus), davanti hanno la coperta cortissima. Il solo Olivier Giroud sta tenendo a galla l’attacco del Diavolo dato che non ci sono alternative. L’umore dei tifosi sotto questo punto di vista non è dei migliori ma non bisogna piangersi addosso perché i ragazzi di Pioli hanno più volte dimostrato di saper tirarsi fuori dalle difficoltà.

    A NAPOLI GIROUD TITOLARE. SI SPERA DI RECUPERARE IBRA

    Pioli non ha mai cercato scuse né sugli infortuni e né sull’immobilismo sul mercato, va avanti lo stesso per la sua strada allenando chi ha a disposizione e continuando a fare di necessità virtù. I meriti della crescita della squadra in queste ultime due stagioni sono in gran parte i suoi. Pioli va avanti lo stesso senza battere ciglio. Domenica ci sarà la partita spartiacque per il campionato: la trasferta di Napoli contro la squadra di Luciano Spalletti. In vista del big match, i rossoneri si affideranno sicuramente a Giroud dal primo minuto. Il francese, 10 marcature stagionali complessive, è ancora a caccia del primo gol lontano da San Siro. E Ibrahimovic? Lo svedese ieri ha svolto ancora del lavoro personalizzato a Milanello, ma lo staff medico rossonero spera di poterlo ‘sistemare’ per far si che sia disponibile. Le alternative ai due non sono credibili. Lazetic è un 2004 e non ha ancora fatto un minuto con la nuova maglia, mentre Ante Rebic non sta attraversando un grande periodo di forma, ma comunque gioca sulla parte sinistra della trequarti perché Rafael Leao non può giocare ogni singolo minuto di tutte le partite. L’obiettivo di domenica è vincere e nonostante le difficoltà, Pioli cercherà di spronare la squadra per tentare di ottenere i 3 punti.

    . milannews.it


    Napoli, il racconto dell'allenamento odierno: Lozano in gruppo

    04.03.2022 14:30 di Enrico Ferrazzi

    Il sito ufficiale del Napoli, prossimo avversario del Milan (domenica alle 20.45), riporta il racconto dell'allenamento odierno degli azzurri:
    "Seduta mattutina per il Napoli all'SSC Napoli Konami Training Center. Gli azzurri preparano il match contro il Milan in programma domenica 6 marzo alle ore 20.45 allo Stadio Maradona per la 28esima giornata di Serie A. La squadra ha iniziato la sessione on una fase dedicata al torello e successivamente ha svolto partita a campo ridotto. Chiusura con lavoro tattico ed esercitazione su calci piazzati. Tuanzebe ha svolto lavoro in palestra. Lozano ha fatto l'intera seduta in gruppo. Allenamento personalizzato in campo per Malcuit".

    . milannews.it
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Nulla può essere mai creato o distrutto

    Group
    Admin
    Posts
    31,456
    Reputation
    +2,594
    Location
    Ascoli Piceno via Brasil 7

    Status
    Offline
    Pioli: "Ibra ci sarà. Spalletti? Prima o poi lo batto, meglio prima. Spero che il Napoli giochi con la difesa alta... "

    05.03.22 14:50
    di Manuel Del Vecchio

    Domani ci sarà una grande atmosfera al "Maradona"...
    "C'è tutto dentro la partita, anche l'ambiente. Sarà bellissimo lo spettacolo e l'ambiente: sarà stimolante per il Napoli e anche per noi, sarà una partita da giocare per noi".

    Come sta Ibrahimovic?
    "Ibra sta meglio, si è allenato con noi sia ieri che oggi e probabilmente ci sarà domani".

    Il Milan è dove vorrebbe che fosse?
    "Due settimane ti avrei detto qualcosa in più, ad inizio stagione ti avrei detto di sì. Abbiamo fatto un percorso e ora mancano 11 partite. Dobbiamo essere soddisfatti, ma da ora in avanti tutte le partite saranno dei crocevia e dovranno essere affrontate con tanta lucidità e convinzione. Il Napoli è in grande condizione, ha grandissima qualità ma ce l'abbiamo anche noi. Dobbiamo giocare con grande forza".

    Il derby influirà in negativo?
    "Niente, il derby ci ha dato energia piuttosto che togliercela. Siamo pronti per questa gara".

    E se arrivasse un pareggio...?
    "Se entriamo col pensiero di accontentarci ti avvicini più ad un risultato negativo che altro...".

    Non ha mai battuto Spalletti...
    "Prima o poi dovrà arrivare la vittoria contro Spalletti, sarebbe meglio prima che poi. Il Napoli ha la miglior difesa del campionato. Sa palleggiare e trovare le profondità. Tutte e due le squadre hanno reparti offensivi forti, quindi credo che vincerà chi difenderà meglio".

    Per la classifica avulsa il Milan sarebbe in testa tra le prime 7.
    "È un segnale della nostra competitività e della nostra forza, ci deve dare fiducia questo per domani sera".

    I due punti contro la Salernitana peseranno?
    "Da qui al 22 maggio mancano 33 punti. Sarà una continua altalena. Nessuno vorrà scenderci e noi dobbiamo rimanerci sopra per lottare fino alla fine per le formazioni di vertice".

    Domani confronto tra Leao e Osimhen.
    "Credo che siano due giocatori importanti per le fasi offensive di entrambe le squadre ma diversi tra loro. Osimhen è più una punta centrale, Rafa ama partire più da lontano. Hanno entrambi la capacità di essere decisivi. Rafa sta bene, mentalmente e fisicamente e per noi è determinante".

    Come sta Rebic?
    "Sta bene e stao tornando nella condizioni migliore. Bisogna cominciare le partite con la migliore formazione possibile, ma è importante anche avere cambi giusti. Bisogna star dentro le partite: molte vanno decise nel finale con degli innesti che risolvano le partite".

    Cosa si aspetta dal duello Tomori-Osimhen?
    "Le partite saranno sempre più così con i duelli. Tomori ha avuto un infortunio... altrimenti cosa ci alleniamo a fare?! Sulle qualità di Fik non ho il minimo dubbio, sia in fase difensiva che di impostazione. Troverà un avversario forte, sarà un duello affascinante".

    Il Milan crossa poco e non troppo bene: come mai?
    "Sul dato influisce la nostra costruzione, la nostra volontà di riempire le posizioni tra le linee. Non siamo votati ad andare sul fondo per crossare, ma quando ci arrivi bisogna avere più qualità nei cross. Tante volte preferiamo a giocare dentro piuttosto che fuori, ma penso anche che sarebbe meglio partire da fuori per poi entrare dentro".

    C'è un problema sui calci piazzati a favore?
    "Non li stiamo calciando benissimo, ci stiamo lavorando più di prima".

    Quale partita farà il Napoli?
    "Alle 15 fa la conferenza Luciano, bisogna chiedere a lui. Noi dobbiamo essere capaci di sapere leggere tutte le situazioni, sapendo uscire dalla pressione quando questa sarà forte oppure capire quando ci aspetteranno per palleggiare bene e giocare nella loro metà campo. Bisogna essere molto lucidi e molto preparati".

    Bennacer è tornato migliorato dalla Coppa d'Africa...
    "Sta giocando a questi livelli con continuità, mi aspetto questo da lui. La delusione per la sua nazionale è stata forte, ma Isma ha un grande carattere e farà di tutto per continuare a migliorare".

    Le piacerebbe allenare Fabian Ruiz?
    "Mi piacciono tantissimo i miei giocatori. Negli ultimi scontri del Napoli sono stati scontri difficili ed equilibrati. Ogni squadra metterà in campo le proprie caratteristiche".

    Il Napoli attacca bene sulla fasce laterali...
    "Non solo sulle fasce, ma anche centralmente con Osimhen. Dovremo capire quando essere aggressivi o quando non esserlo; serve essere compatti con i difensori che dovranno essere bravi a non farsi prendere alle spalle".

    Contro Salernitana e Udinese il Milan ha tentennato dopo il goal del vantaggio. Come mai?
    "È stato un errore. Dobbiamo avere continuità di gioco per 95 minuti per poter vincere la partite"

    Il Napoli potrebbe giocare con la difesa alta...
    "Io quasi quasi spero che il Napoli giochi con la difesa alta"

    Termina qui la conferenza di Pioli

    . milannews.it

    Edited by beto~milan - 6/3/2022, 08:21
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Nulla può essere mai creato o distrutto

    Group
    Admin
    Posts
    31,456
    Reputation
    +2,594
    Location
    Ascoli Piceno via Brasil 7

    Status
    Offline
    Napoli, Spalletti: "Il Milan è forte, dobbiamo stare attenti"

    05.03.22 23:00 di Antonello Gioia

    Luciano Spalletti, tecnico del Napoli, si è così espresso in conferenza sulla sfida di domani:
    "Oltre alle giocate, all'intuito al talento, c'è bisogno di riempire la partita con più impatto fisico. Il Milan è forte, ha caratteristiche con l'uscita corta alternata a quella lunga, loro ogni tanto riportano palla dal portiere e poi la mette alle spalle della linea difensiva perché cerchi di essere corto e stretto e lui tira la pallata dall'altra parte dove ha giocatori velocissimi e ribalta l'azione, un po' quello che facciamo noi con Osimhen. Dobbiamo stare attenti, alternare un po' tutte le qualità di cui il calcio moderno ormai è pieno, non è solo essere ordinati e stretti, ma anche sapersi allungare ed aprire e tirare queste sventagliate uno contro uno in giro con fisicità e corsa".

    . milannews
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Diavoli Rossoneri
    Posts
    59,846
    Reputation
    +650

    Status
    Anonymous
    Per me possiamo vincere. Però poi vado a vedere altri fattori: Spalletti è spesso fortunato contro il Milan, Pioli non lo ha mai battuto, arbitro e VAR sembrano perfetti per un risultato accomodante per i ladri di Torino.
    Io Diaz lo metterei nel secondo tempo, ma non so quanto sarà giusta l'idea di mettere ancora Kessiè lì dopo lo schifo che ha fatto nel derby di campionato. Krunic in fase difensiva potrebbe aiutare, ma il suo impiego poi deve vedere la presenza da titolare di Saelemaekers perchè il bosniaco non potrebbe giocare con Messias visto che sono due lenti. Ibra se si siede in panchina magari 10 minuti li fa, dipende come andrà la partita.
     
    .
3 replies since 4/3/2022, 15:24   74 views
  Share  
.