INFERNO ROSSONERO - MILANO SIAMO NOI - A.C. Milan Forum

Votes given by red#1368

  1. .
    Partita assurda, noi avremmo potuto e dovuto chiuderla e per poco li facevamo pareggiare.
    Bah, squadra indecifrabile sinceramente.
    Mi tengo l'assist di Leao (ok non segna ma se mi fa un assist a partita ben venga) e la porta inviolata dopo non so quante gare
  2. .
    Partita scandalosa e secondo me pure aggiustata (da inchiesta il pari fatto dopo un minuto). E cmq Abraham segna solo conto di noi quest'anno, son soddisfazioni.
    Con la vittoria dell'Inter ora siamo nella merda e al 90% siamo fuori dalla Champions l'anno prossimo.
    Grazie Pioli per aver puntato tutto su una competizione che non possiamo vincere e grazie società per i bidoni comprati.

    P.s. leggo di critiche alla gara di Mourinho. e che avrebbe dovuto fare? attaccarci lasciandoci spazio per farci segnare perché siamo belli?
  3. .
    Magari fosse in prestito!
    Secondo me il giocatore è questo, ha delle qualità che restano quasi sempre inespresse, a volte può farti anche delle belle prestazioni, ma gli mancano la grinta e l'integrità fisica per diventare un giocatore affidabile.
    Questa è solo un'impressione basata sulle poche partite che ha fatto da noi, prima di quest'anno non l'avevo praticamente mai visto giocare.
  4. .
    CITAZIONE (Giuseppe1952! @ 5/11/2022, 00:18) 
    Questo ragazzo è proprio fuori testa con una cuffia alla romana, viva viva la Befana. Scherzi a parte, Baka con Gattuso aveva avuto un rendimento notevole, risultando, allora, indispensabile alla squadra, un baluardo insormontabile perché giocava davanti alla difesa con uno stuolo di centrocampisti di lato a lui, prima votati a non prenderle e poi a riversarsi con misura in avanti, con il terzino Rodriguez, un bradipo, a toccare più palle di tutti, rigorosamente al nostro portiere in un palleggio stucchevole, insipido e senza costrutto, un cazzeggiare calcistico insopportabile. Baka quindi godeva di una protezione notevole dovendo aspettare e non proporsi, se non in casi veramente rari. Pochi affanni, poche corse ma un gioco di solo posizione dove lui giganteggia
    Con Pioli la musica è completamente cambiata perché lui dovrebbe giocare di slancio, con corse forsennate come sta facendo giocare Tonali e Bennacer, con proposizione anche in avanti, in un moto perpetuo senza fine e con assalti alla baionetta. Non è questa la sua parte anche se nemmeno ha fatto cambiare l'idea di impiegarlo a Pioli. Rimane, comunque, vittima del gioco, a mio avviso, dissennato ed illogico, calcisticamente parlando, che ha Pioli, che porta i soli due centrocampisti direttamente al manicomio o ad un esaurimento nervoso, non venendogli mai in mente che potrebbe giocare a tre senza camuffarsi dietro con il gigante Kessie dell'anno scorso e il solito Krunic di circostanza che dovrebbe aiutare il centrocampo e andare in avanti, non facendo nè l'uno e nè l'altro. Per chi mastica calcio Baka vale 10 Krunic, eppure gioca lo slavo e questo è ancora per me un mistero con 2-3 goal fatti in 100 partite giocate con noi.

    Le valutazioni sulle prestazioni in copertura dei centrocampisti vanno sempre relativizzate ai minuti di possesso della squadra

    Spesso vediamo Bennacer e Tonali lanciarsi in scatti per facilitare il recupero della palla MA in un contesto di squadra che dati alla mano ha sempre il pallino del gioco. Non è un caso che raramente i due vengano sostituiti perchè non riescono più a sopperire ai compiti loro riservati, anzi spesso li vediamo anche a fine partita compiere recuperi importanti.

    L'anno scorso a fine campionato Tonali non era nemmeno nella top 10 dei giocatori con più km percorsi, superato persino da Immobile, e le squadre di vertice più presenti nella top 10 erano Inter e Atalanta con Brozovic giocatore che in assoluto vantava più percorrenza in rapporto ai minuti giocati. Gli altri erano in ordine sparso Barella, De Roon, Koopmeiners (ma sto andando a memoria)

    Quindi la differenza non la fanno i numeri 3-5-2 4-3-3 5-5-5 che lasciano il tempo che trovano, specie in un contesto europeo che vede un impianto tattico uomo a uomo, come abbiamo visto fare molto bene al Salisburgo, quanto l'interpretazione dei ruoli, le abilità del giocatore e l'atteggiamento in campo.

    Seguendo il tuo ragionamento Inter e Atalanta, schierandosi con una mediana a 3 e 2 tornanti dovrebbero vantare centrocampisti con una minore percorrenza/minuti, dati alla mano non è così.

    Tonali per quanto maturo in fase di possesso deve migliorare in quella di non possesso, dove spesso il suo ottimo senso dell'anticipo lo porta a forzare il recupero palla, lasciando scoperta la zona di campo alle sue spalle e costringendo Bennacer agli straordinari, ma questo ha un impatto marginale e dà l'idea fuorviante che i nostri centrocampisti corrano più di altri, quando non è così. Ma come si dice in questi casi il ragazzo si farà.

    Milinkovic-Savic, Pellegrini.... Tutta gente che corre più di Tonali e Bennacer
  5. .
    che poi, sto matto di gazidis che getta soldi per allenatore e d.t. del Milan, quando basterebbe venire qui sul forum a prendere uno di quei tre-quattro geni che farebbero molto meglio di quelli attuali....
    Pioli aaaaaaut !!!!!
    Maldini sveglia !!!!!!
  6. .
    Lo scudetto sul petto chi lo ha ?
    A quattro mesi dal campionato vinto mi sembra eccessivo, le critiche sono una cosa, il "Pioli out" è sciocchezza.

    Edited by tesarius - 1/11/2022, 05:16
  7. .
    Se sono come Dest, CDK e Adli per quanto visto finora, e ripeto: limitatamente a quanto visto finora, allora mi sembra comprensibile che non giochino
  8. .
    CITAZIONE (L'intramontabile @ 31/10/2022, 17:56) 
    Non so Cortez io dico che il Toro avrebbe vinto comunque, ieri ci hanno sovrastati dal punto di vista del ritmo.

    Se Leao segna il gol nei primi 10 minuti (almeno il secondo è davvero clamoroso) la partita comunque si mette in discesa, il Toro anziché menare come fabbri e ripartire forse si scopre e hai altri spazi. Le partite sono spesso fatte di sliding doors. Tu mettilo quel gol, poi vediamo. Magari tu hai ragione, ma anziché perderla la pareggi.
  9. .
    Diciamoci la verità, oggi per battere la juve non devi fare la partita perfetta, o quasi, sono davvero poca roba.

    Detto ciò il nostro agonismo e il nostro pressing ha contato, mi piace come giochiamo.

    La juve credo abbia un problema di allenatore, fà un calcio davvero vecchio e, per citare Sacchi, "episodico".
  10. .
    Giroud meritava di essere messo in lista. è sorprendente che abbia vinto il sondaggio meno di 3 volte.
    Bennacer invece ha fatto diverse belle partite, ma non pensavo che avesse vinto addirittura 6 volte.

    Sono i sondaggi relativi a tutte le competizioni o solo al campionato?
  11. .
    MVP: Most Valuable Player
    ammetto di non aver, forse, compreso con esattezza l'esatto significato del riconoscimento
    Il giocatore più forte in assoluto? Maignan, per me, in questo momento, il miglior portiere al mondo: Alison, Courtois, non so quali siano in assoluto i più quotati, ogni tanto fanno qualche cazzata (di Paperumma non ne parliamo nemmeno). Maignan non solo è fortissimo sulle capacità personali, ma poi è di un'affidabilità che non ha pari, a mio giudizio.
    Il giocatore che ha avuto il maggior valore nel torneo ? (mi sembra un'interpretazione corretta, trattandosi di uno sport di squadra e non di sport individuale). Ragazzi, rifletteteci bene: l'ho già detto, piaccia o non piaccia, è Olivierone per la doppietta del derby. Se avessimo perso quella partita, eravamo in vacanza già da un mese. Lo scudetto è, prima di ogni altro, SUO. Le parate di Magnan, gli assist e i gol di Leao, la carica psicologica di Ibra, la forza fisica e mentale di Tonali, di Theo, di Tomori ecc. non avrebbero portato IL RISULTATO. Non scherziamo, ma non scherziamo proprio.

    Edited by cortezthekiller - 27/5/2022, 11:31
  12. .
    Questa vittoria viene celebrata su tanti giornali come la vittoria di un nuovo modello di gestione.
    Ne abbiano parlato a lungo qui sul forum. Sono sempre stato tra i sostenitori di una vittoria eroica e non di una dovuta semplicemente a spese senza che ci fosse un domani (vedi inter). Ne abbiamo vinti tanti, ma questo lo sentiamo più nostro, sentiamo che é il frutto di un percorso dove anche i tifosi hanno avuto la loro parte.
    Questo é solo l'inizio e spero che abbia insegnato tanto a tutti noi.
    Saró pazzo, ma che resti Elliott e avremo la champions.
    Si Può fare!
  13. .
    Kessie è un ottimo calciatore, ma in cinque anni ha fatto solo una stagione di alto livello, quella passata.
    Non credo sia un calciatore che sposta molto gli equilibri, comprendo che ha fatto cinque anni, arriva il Barcellona, ti offre più soldi e vai via, ormai è così.

    In queste situazioni piango un pò la cassa societaria per il resto mi adeguo.

    Dobbiamo stare un pò attenti ai calcatori determinanti in questa squadra, al momento Theo, Tomori e Leao.
  14. .
    CITAZIONE (macmariomario @ 15/2/2022, 21:49) 
    Non è ancora uno da strapagare.............per me' non è ancora un giocatore da rincorrere x il prolungamento.
    Non è Tomori x intenderci

    Ma che c'entra? E' un ragazzo preso dalla primavera del Lione e prende 600mila netti di stipendio, realisticamente, visto che parliamo di un titolare aggiunto, andrà semplicemente a prolungare e prendere un adeguamento di contratto, magari prendendo 1/1,5 l'anno.

    Non ho capito perché Kalulu sia così poco mediatico, parliamo di un 2000 con un rendimento già molto costante e in continua evoluzione, ricopre più ruoli, dove lo metti risulta affidabile, titolare dell'under 21 francese che è più forte di molte nazionali maggiori. Fosse dei gobbi varrebbe 50 cucuzze per la stampa, se giocasse in Francia lo venderebbero a 25 facili.
  15. .
    Invece di sminuire Berardi... Facciamo una bella cassetta come si faceva una volta e facciamola vedere a Salamaekers. Giusto per fargli capire cosa ci si aspetta da un esterno dx offensivo
1329 replies since 4/12/2006
.