INFERNO ROSSONERO - MILANO SIAMO NOI - A.C. Milan Forum

Votes taken by beto~milan

  1. .
    In carreggiata

    Vittoria sofferta, ma meritata.
    Tre punti di vitale importanza.
    La pressione si sente e si può quasi toccare con le mani, vedendo come i ragazzi temono di sbagliare.
    Kalulu uomo partita: non solo tira fuori dal nulla il gol della vittoria, ma difende con ordine e personalità.
    Bene anche Tonali e Florenzi. Il primo sembra un veterano, il secondo dà tanto in termine di esperienza e non solo: dimostra sempre di più di essere un esempio nel gruppo.

    Restano ora 27 punti da fare.
    La guida è giusta. Perché correre?
  2. .
    Gli eventi però dicono che sono ormai da quasi 2 anni che i progressi si vedono. Solo chi non li vede, o si dimentica di come eravamo prima, o ce l'ha con Pioli da quando è seduto sulla nostra panchina. Pensate che anch'io non lo volevo quando è uscito il suo nome per la panchina. Oggi sono un suo fiero sostenitori, vada come vada la stagione.
    Per chi vuole comunque attendere il finale stagione consiglio di darci il beneficio di dover avere almeno 3 punti in più nella classifica.
  3. .
    Fa parte dell'oligarchia russa che si è formata dopo la dissoluzione dell'URSS nel 1991.
    Non di certo semplicemente uno che si sia valso soltanto dei rapporti politici per arrivare dove è arrivato, anche perché mi sembra il caso di definirlo un self-made man.

    QUI un articolo recente uscito su Forbes sulla sua storia personale.
  4. .
    Contro il Napoli una partita di enorme spessore. Come ben detto da Max, sta avendo una crescita continua, da dominare la fascia di competenza, non solo con le solite avanzate spregiudicate, ma crescendo in maniera decisa e responsabile nelle marcature difensive.
    Lo ha voluto Maldini a tutti i costi prima. Lo ha plasmato Pioli dopo, lavorando molto sulla sua fase difensiva. Oggi risponde con i fatti ad entrambi, diventando un fuoriclasse assoluto nel panorama calcistico attuale.
    Da limare ancora qualche reazione emotiva di troppo durante le partite, quando procura delle ammonizioni incomprensibili.
  5. .
    :mejo:
  6. .
    A me no, Nikk.
    Rallenta la manovra? In che senso? Fa delle giravolte su se stesso? Non si inserisce per i tiri in porta?
    Ha segnato 5 gol in questa stagione (se non sbaglio e magari ho considerato anche quel gol scippato), considerando che ha iniziato a giocare praticamente dal Wanda Metropolitano in poi.
  7. .
    Certo. Cuba era un satellite dell'Urss

    CITAZIONE (Old Roger @ 25/2/2022, 23:08) 
    L'Ucraina giuridicamente è libera di chiedere di entrare nella NATO, ma ci sono anche ragioni di opportunità da considerare. Se Putin ha reagito così è anche colpa loro che gliene hanno dato il pretesto. Tra ucraini e russi non passa più differenza di quanta non ce ne sia tra un lombardo e un calabrese.

    Pretesto?
    È da quando Putin ha preso il potere in Russia nel 2000 (mi pare) che non vedeva ora di invadere l'Ucraina.
    Non esiste giustificazione, né se e né ma, per quello che ha fatto.
  8. .
    CITAZIONE (TheBadTouch @ 25/2/2022, 21:52) 
    CITAZIONE (Fabio Rossonero @ 25/2/2022, 21:36) 
    Ragazzi, io non amo gli americani, ma evitiamo di tirarrli in ballo per giustificare Putin.
    Questa è una guerra per territori come non si vedevano in Europa dal 1939.
    Ah, la Russia ha finanziato pesantemente i partiti populisti negli ultimi anni per destabilizzare l'UE, tra cui il capitone che aveva promesso di togliere le accise

    Non c’è giustificazione per quello che ha fatto.
    Ma bisogna pure dire le cose come stanno.

    La NATO ha come obiettivo l’entrata dell’Ucraina se non oggi, domani.

    L’Ucraina vuole entrare nella NATO.

    Secondo voi cosa può pensare la Russia se si ritrova basi e missili atomici NATO nel giardino del vicino?
    Di fatto rappresenta una minaccia per loro l’espansione della NATO.

    Come voleva fare l’URSS a Cuba negli anni 60 e gli USA reagirono allo stesso modo.

    L'Ucraina, da paese sovrano è libero di andare con chi vuole.
    È una bugia, spesso detta da Putin, che gli ucraini sono come i russi.
    Romania, Polonia, Ungheria, Slovacchia, Estonia, Lituania...tutti paesi appartenenti sll'ex cortina di ferro.
    Nota: l'Ucraina è stata sottomessa al dominio zarista alla fine del 700.
  9. .
    È quello che è successo. Cronaca.
    Poi ci sono le interpretazioni. Ci mancherebbe altro.
    Resta il fatto che tutti hanno i suoi interessi, specie se sono potenze.
    Quando Hitler ha invaso la Polonia, dando inizio alla Seconda Guerra mondiale, perché l'ha fatto?
    1. Perché la Polonia faceva parte dell'impero austro-ungarico prima?
    2. Per ideologia: aveva l'obiettivo primario di contrastare l'impero sovietico e quindi aprire la strada verso Mosca?
    3. Per interessi economici?

    Comunque sia ogni periodo storico ha la sua evoluzione, rivoluzione e restaurazione.
    Di posizioni che cambiano ce ne stanno eh.
    Resta per me il fatto che i più forti vorranno sempre in qualche modo mantenere i loro domini e influenze.
    Vogliamo parlare dei romani, degli ottomani, dei mongoli, degli zar?
    Conta per me oggi il fatto che Putin è un invasore.
  10. .
    1. Hai ragione sulla preoccupazione che ha Putin per un più che probabile ingresso dell'Ucraina nella Nato (non ora, ma quasi sicuramente in programma a medio termine). Comunque sia l'Ucraina è un paese libero e sovrano e ha deciso di stare con l'Occidente per larga maggioranza della sua popolazione.
    2. La Russia all'inizio degli anni 10 ha osteggiato la rivoluzione arancione in Ucraina, cercando di impedire il percorso democratico nel paese.
    3. Prima, nel 2008 con Putin al potere, aveva fatto la guerra (seconda) alla piccola Georgia per difendere i separatisti dell'Ossezia del Sud e Abcasia. Prima ancora, nel 1991, quando si è sgretolato l'impero sovietico, la prima guerra Russia-Georgia che ha finito per mantenere l'Ossezia e Abcasia sotto protezione russa. Dagli accordi pos bellici hanno stabilito una zona sotto protezione da 3 governi insomma.
    4. Nel 2014, aprofittandosi poi del fatto che la Crimea (effettivamente) era sempre stata russa, l'autocrate del Cremlino si è voluto spingersi dentro il territorio interno ucraino per proteggere la zona cuscinetto e filo-russa del Donbass. Se la Crimea era per lui una penisola strategica sul Mar Nero, il Donbass era l'avamposto per una futura annessione dell'Ucraina, ma zona ricca di carbone.
    5. Putin, da buon ex del KGB ha continuato a bombardare mediaticamente l'opinione pubblica Ucraina dicendo bugie sul fatto che ucraini e russi sono lo stesso popolo. Hanno lingue simili, ma solo una parte del Dunbass parlano il russo, dove tra l'altro sono in molti nostalgici del Regime sovietico, anche per via delle loro condizioni economiche non proprio buone. Anche la Chiesa Ortodossa Ucraina non è sotto il Patriarca della Madre Russia.
    6. L'America avrà i suoi difetti e la sua propensione all'imperialismo economico moderno, ma sono loro che sono venuti a combattere in Europa per farla diventare libera dai nazionalismi. Anche con l'aiuto dei sovietici sicuramente.
    7. Mi pare chiaro che ormai da 20 anni, da quando Putin ha preso il potere, non ha mai lasciato dubbi sulla sua vera intenzione, che è quella di tornare indietro nella Storia e rifare la Grande Russia.
    8. Oltre la Crimea, seconde me, non ha nessun motivo per andare oltre i suoi confini, Nato o non Nato in Ucraina, che è un paese sovrano, libero e democratico.
    9. Il dopo Putin non so cosa sarà, ma immagino che buona parte dei russi non volevano questa AGRESSIONE.
  11. .
    Ed è esattamente quello che fa il var, Max.
    Il var quindi aumenta solo le polemiche.
    Meglio lasciare il verdetto solo all'arbitro in campo com'è successo.
    Volevo puntualizzare il fatto che abbiamo visto altre volte abusivismo nell'uso della tecnologia. Perché questa volta no?
    Se in questo caso la risposta stia nel fatto che, ammesso che ci sia stata comunicazione tra sala var e arbitro, mi sembra sensato che la decisione di andare o meno al monitor spetti all'arbitro (vicino all'azione e che valuta da dinamica senza moviola).
    Vorrei solo capire perché in molti casi vanno a spulciare il protocollo per trovare il minimo dettaglio, com'è successo molte volte:
    . penalty assegnati per falli di mano: vi ricordate un rigore per noi in un Milan-Parma, oppure quello assegnatoci contro in Milan-Atleti?
    . per non dire dei gol annullati per fuorigioco assurdi, come in Milan-Napoli e Viola-Dea? Nel primo caso l'arbitro era andato a controllare al monitor, nel secondo non lo so sinceramente, ma resta il fatto clamoroso di abuso della tecnologia.
  12. .
    Bravo Cortez.
  13. .
    Per me ci poteva stare il rigore per danno procurato.
    Il pallone, dopo che Sepe lo sfiora, resta a disposizione di Messias, che viene impedito di poter prendere la palla perché il portiere lo travolge.
    Comunque sia non scandaloso non fischiarlo in diretta, ma il var sta lì per valutare e eventualmente fare presente all'arbitro che qualche dubbio ce n'era.
  14. .
    Messias, se andiamo a rivedere la partita, a Salerno non ha giocato male anzi, è stato abbastanza dentro la gara, anche in fase di copertura, recuperando ben 6 palloni (mi pare).
    A me piace Alexis, ma devo dire che ultimamente è un po' pasticcione. Oggi Messias deve partire titolare secondo me pure.
  15. .
    Non voglio giustificare una mancata vittoria perché magari non meritavamo neanche il pareggio.
    Però...

2270 replies since 4/2/2008
.